Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma è quello che cerco di dire da giorni, serve questo per ritrovare stimoli, non cambiare allenatore.

no, è su questo che non siamo d'accordo, gli stimoli li deve trovare prima l'allenatore, perchè anche se prendi Pogbà, ti ritroverai a fare le stesse cose che fà Matuidi, magari con più precisione, ma il succo del discorso non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

non parlo di numeri in campionato ma parlo di prestazioni...fare alcune prestazioni brutte di real e barca ci può stare...noi le brutte prestazioni sono diventate la normalità..quando giochiamo bene è l'eccezzione...non possiamo confondere l'eccezzione alla normalità...è da 2 anni che si gioca male... con inter e napoli l'anno scorso c'era da mettersi le mani nei capelli...ieri si è vinto a proposito di numeri di vittorie ma tu sei soddisfatto di come il bologna ci ha dominato in lungo e in largo?..cosa deve succedere ancora di peggio per rendersi conto che non si può andare avanti cosi cosi?...con questo chiudo e ti saluto

Io infatti non ti ho parlato solo di risultati, ti ho citato le partite in cui si è vinto giocando bene e altre in cui lo si è fatto giocando male come ieri. 

Non si può essere soddisfatti per la partita di ieri, ma la formazione era quella che era, a centrocampo ne avevamo solo due e venivamo dalla trasferta di Madrid. La partite di ieri non è certamente quella giusta per giudicare la squadra. Si può migliorare sicuramente.

 

1 minuto fa, Biagio66 ha scritto:

no, è su questo che non siamo d'accordo, gli stimoli li deve trovare prima l'allenatore, perchè anche se prendi Pogbà, ti ritroverai a fare le stesse cose che fà Matuidi, magari con più precisione, ma il succo del discorso non cambia.

Ma all’allenatore non mancano gli stimoli, e come tutti anche lui trarrebbe giovamento da un acquisto del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi "Cristiano Ronaldo: parliamone" o "Effetto CR7". Ma vi rendete conto che Ronaldo in questa squadra è come dare perle ai porci? Non viene servito mai, ma proprio mai.

 

3kgfOlx.png

 

BWBBCz7.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma all’allenatore non mancano gli stimoli, e come tutti anche lui trarrebbe giovamento da un acquisto del genere.

scusa he, hai il più grande finalizzatore al mondo, quali altri stimoli ti mancano per poterlo mettere in condizione di rendere al meglio se non quello di essere più propositivo, invece di cincischiare con la palla tra difesa e centrocampo?

Allora, il giorno che la squadra sarà più propositiva e i risultati non arriveranno, mi riferisco all'europa, si potrà parlare di qualità, adesso e un nosense.

Io voglio prima vedere questa squadra in mano ad un altro allenatore, e poi decidere cosa manca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Broke. ha scritto:

Eh sì, per giocare bene a calcio dobbiamo avere:

 

Oblak

Cancelo Ramos Chiellini Marcelo

Pogba Modric Eriksen

Messi Ronaldo Mbappé

 

Mica uno che sappia organizzare la squadra.

allegri riuscirebbe a far giocare di * pure una formazione simile,si inventerebbe un eriksen regista e modric incursore ad esempio,Pogba farebbe l'esterno offensivo al posto di Mbappe che è troppo giovane e poco fisico,Mandzukic al posto di Messi,Marcelo e Cancelo entrambi titolari? e chi copre? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Leevancleef ha scritto:

E' andata bene, e temevo molto questa partita. Perchè a parte per chi concepisce il calcio e i momenti della stagione in stile playstation (già Football Manager è uno stadio evolutivo da questo punto di vista), l'impegno era delicatissimo.

 

Con ancora calde le scorie di Madrid, con più di mezzo centrocampo in infermeria e una condizione ancora scadente (come finalmente ha ammesso anche Allegri nel post gara), il Bologna attuale, che da quando è arrivato Sinisa è tra le squadre più in palla del campionato (vittoria a Milano, sconfitta assolutamente immeritata contro la Roma), rappresentava il classico ostacolo con lo sgambetto pronto. E in proiezione della prossima trasferta di Napoli... non dico che avrebbe fatto saltare chissà cosa, ma se avessimo perso oggi c'era il rischio di buttare via in 7 giorni la metà del vantaggio sulla seconda. E dopo che te lo sei costruito con costanza sarebbe stato un peccato!

Importanti i 3 punti, quindi, per tanti motivi. Anche per riacquisire quel minimo di benzina in più che in questo momento dobbiamo saper estrarre da soli.

 

La risolve Dybala dalla panchina, giocando un'ottima mezzora.

Per il resto... le tante situazioni che ci portiamo dietro in questo periodo. Dai meccanismi poco fluidi alla condizione generale mediocre! Chiellini, Bonucci e Cancelo rientrati da poco e che hanno tardato i carichi, Pjanic che ieri era morto e stamattina ancora con la febbre, Khedira out col problema al cuore, perdipiù in una giornata in cui Emre Can è squalificato, e SEMPRE gli stessi centrocampisti a giocarle tutte, Douglas Costa e Cuadrado ai box... insomma, stiamo giocando male, ma non si può nemmeno dire che siamo nella nostra situazione super ideale. Se poi anche Ronaldo si prende una pausa dopo 897mila minuti giocati... ecco che fai più fatica! Io comunque avevo quasi timore che si perdesse oggi, chi ha giocato a calcio capisce queste situazioni, ci stanno. E infatti siamo stati anche fortunati. La prestazione, in una gara post-batosta, lascia il tempo che trova, è già tanto che in una situazione del genere si sia retto bene.

 

Positivo Bernardeschi da mezzala (ma lo vorrei ancora più intraprendente, un po' come ad inizio stagione), bene Matuidi, che in un centrocampo a due rattoppato con Bentancur (malissimo il 1°t, benissimo il 2°) ha fatto gli straordinari a tutto campo. Molto bene anche Perin, che mette una pezza decisiva sul risultato nel finale.

E comunque, piccola parentesi, vincere a casa dei bolognesi, ultimi arrivati nell'inventarsi nuove rivalità con noi in assenza di derby (e a "nutrirle" con azioni infami), fa sempre piacere, da "puro" tifoso, si giochi bene o si giochi male.

 

Ora serve solo serrare i ranghi e migliorare. Migliorare innanzitutto la condizione, fisica e psichica, perchè solo così migliorerà anche la qualità del gioco.

 

Non prima di aver ricordato un'ultima cosa però:

 

- 22 partite su 25 vinte, come nessuno mai prima in Serie A.

- Eguagliata la nostra striscia di 25 trasferte senza sconfitte in campionato.

 

Il momento è delicato, sì, ma IL MINIMO che questa squadra si è guadagnata nel corso degli anni, in Italia come in Europa, è che le si stia vicino!

Fino Alla Fine!

Lee, ti leggo sempre con attenzione e con stima perchè sei uno di quegli utenti con il quale si può dialogare di calcio senza polemiche, attraverso un dibattito educato. Sotto quest'ottica ti chiedo su quanto hai scritto, che Allegri abbia finalmente ammesso che la forma è scarsa. Proprio per la scarsa forma, questa squadra non dovrebbe avere qualche filo tattico che sopperisca al momento opaco? E la partita di Madrid non doveva essere considerata già snodo fondamentale della stagione tanto da arrivarci in forma top?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bardockssj ha scritto:

coraggiosa la mia affermazione? no per nulla, direi reale. Per quelli che sono attualmente i valori evidenziati dal calcio giocato, la Juve farebbe mooooooolta più fatica a perderlo il campionato che a vincerlo. Infatti anche ieri giocando da schifo siamo riusciti a portare a casa i 3 punti per un solo singolo episodio estemporaneo di un giocatore.

 

poi che mancava tutto il centrocampo è una tua opinione, visto che betancur e matuidi erano disponibili

Si, ma non avevi ricambi e Bentancur il primo tempo è stato quasi nulla, perdipiù con la Spada di Damocle sulla testa per via dell'ammonizione.

Ieri non è stata una bella partita, anzi, ma era importante vincerla e di certo non era affatto scontata.

Cmq i giudizi definitivi vanno dati alla fine della stagione, se Dio vorrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagio66 ha scritto:

scusa he, hai il più grande finalizzatore al mondo, quali altri stimoli ti mancano per poterlo mettere in condizione di rendere al meglio se non quello di essere più propositivo, invece di cincischiare con la palla tra difesa e centrocampo?

Allora, il giorno che la squadra sarà più propositiva e i risultati non arriveranno, mi riferisco all'europa, si potrà parlare di qualità, adesso e un nosense.

Io voglio prima vedere questa squadra in mano ad un altro allenatore, e poi decidere cosa manca.

Ronaldo al Real sulla catena di sinistra fraseggiava con Kroos e Marcelo, alla Juve con Matuidi e Alex Sandro, questi ultimi due tecnicamente non si possono certamente paragonare ai primi due, poi si scambiava più volte la palla con Isco, mentre noi in quella posizione ci mettiamo uno adattato perché non ne abbiamo altri. 

Come ho già detto altre volte, l'acquisto di Ronaldo non era programmato, e non c'è stato il tempo e non ci sono stati i soldi per costruire la squadra in base alle sue caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che ai giocatori  di vincere il campionato non gliene freghi nulla  a parte per i nuovi acquisti , se non non mi si spiegano  queste prestazioni orrende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi state male, andatevi a curare, non capite che ce stato il contraccolpo psicologico dopo la partita di champions, mica sono robot....

 

Voi siete dei frustrati cronici, io sosterrò sempre la mia squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io infatti non ti ho parlato solo di risultati, ti ho citato le partite in cui si è vinto giocando bene e altre in cui lo si è fatto giocando male come ieri. 

Non si può essere soddisfatti per la partita di ieri, ma la formazione era quella che era, a centrocampo ne avevamo solo due e venivamo dalla trasferta di Madrid. La partite di ieri non è certamente quella giusta per giudicare la squadra. Si può migliorare sicuramente.

 

Ma all’allenatore non mancano gli stimoli, e come tutti anche lui trarrebbe giovamento da un acquisto del genere.

Il fatto che nell'anno in cui il tuo presidente ti porta il miglior giocatore al mondo e tu basi una stagione sui cross in mezzo all'area dalla trequarti e sul gioco orizzontale a velocità bradipo, il meglio che ti si possa imputare è il "non avere stimoli".

 

Io sarei ben più indelicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il fatto che nell'anno in cui il tuo presidente ti porta il miglior giocatore al mondo e tu basi una stagione sui cross in mezzo all'area dalla trequarti e sul gioco orizzontale a velocità bradipo, il meglio che ti si possa imputare è il "non avere stimoli".

 

Io sarei ben più indelicato.

E qui torniamo sempre al discorso delle caratteristiche dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma è quello che cerco di dire da giorni, serve questo per ritrovare stimoli, non cambiare allenatore.

Senza dimenticare che con un centrocampo formato da Pirlo, Pogba e Vidal Allegri è arrivato in finale C.L.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, as1976 ha scritto:

Il “moriremo tutti” prima di Napoli Juve e’ uno dei grandi classici del forum.

 Per fortuna poi in campo vanno i ragazzi e non i pannoloni del forum (o dello Stadium).

Nostradamus.

mi dici il risultato esatto della prossima così mi faccio qualche soldino?

Veramente se c'è qualcuno che sembra indossare i pannoloni quelli sono proprio i giocatori con l'allenatore in primis

9 ore fa, Maxx78 ha scritto:

Questa è sicuramente la cosa più preoccupante al di là di tutto.

 

La tensione sui loro volti si vede lontano un miglio, ieri giocavano palesemente con la testa al 12 marzo, svogliati e ansiosi di archiviare il prima possibile la formalità Bologna e sarà così per le prossime due. 

la prossima non incontrerai il Bologna, una sconfitta sarebbe deleteria soprattutto per il morale visto che siamo distanti 13 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

E qui torniamo sempre al discorso delle caratteristiche dei giocatori.

Le caratteristiche dei giocatori in rosa oggi, sono sufficienti per garantire che si possa pretendere di fare almeno un tiro in porta durante una partita o che ci evitino il cagarcì addosso anche con squadre dai valori mediocri.

 

Il problema "giocatori" è marginale, se tieni in panchina un terzino dai piedi buoni (richiesto a gran voce da tutti fino a 6 mesi fa) o una punta a fare il trequartista.

 

Sostanzialmente, quest'anno non c'ha capito un cazzò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica dopo la gara coll'Atletico giustamente c'e' stata  la ricaduta psicologica   post gara 

sara' anche cosi'

ma  piu' realisticamente  mi sembra che stiamo portando avanti un discorso intrapreso  gia' da tempo 

e i  3 gol presi col parma e la gara altrettanto orrenda colla lazio  ne erano testimoni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Si, ma non avevi ricambi e Bentancur il primo tempo è stato quasi nulla, perdipiù con la Spada di Damocle sulla testa per via dell'ammonizione.

Ieri non è stata una bella partita, anzi, ma era importante vincerla e di certo non era affatto scontata.

Cmq i giudizi definitivi vanno dati alla fine della stagione, se Dio vorrà.

la fine della stagione è abbastanza scontata, si vincerà il campionato e si uscire dalla CL, se non il 12 sarà i quarti(a meno che non passiamo e la dea bendata ci arrida talmente tanto da darci come avversario la più scarsa delle 8 ) ma questo non cambia la cosa... rimane il fatto che Allegri a mio modo di vedere, ed ovviamente rimane il parere di un tifoso, abbia completamente perso il metro ed onestamente sono altresì abbastanza convinto che abbia anche perso lo spogliatoio. però ripeto qui entriamo assolutamente nel campo del tifoso.

 

Un dato di fatto e questo è certo, è che la Juventus in questo momento non ha uno straccio di gioco, l'impostazione della partita è costantemente improntata al primo non prenderle in ogni caso e contro chiunque, e che ci sono alcuni giocatori, tra cui Ronaldo e Cancelo che sono stati snaturati e spostati in posizioni non loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tkr5000 ha scritto:

Voi state male, andatevi a curare, non capite che ce stato il contraccolpo psicologico dopo la partita di champions, mica sono robot....

 

Voi siete dei frustrati cronici, io sosterrò sempre la mia squadra...

io penso invece che tra un po tu andrai a farti un bel giro su qualche altro forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tkr5000 ha scritto:

Voi state male, andatevi a curare, non capite che ce stato il contraccolpo psicologico dopo la partita di champions, mica sono robot....

 

Voi siete dei frustrati cronici, io sosterrò sempre la mia squadra...

Prima di tutto non mi pare il caso di rivolgerti in maniera così aggressiva e poco educata nei confronti di chi la pensa in maniera differente da te. e questo mi sembra alla base di qualsiasi discussione o scambio di opinioni, anche perchè i forum si basano innanzi tutto sul rispetto reciproco

 

secondo poi il contraccolpo psicologico lo abbiamo avuto anche contro l'Atlanta e il il Parma? eppure abbiamo giocato prima che contro l'atletico ma nella stessa identica maniera. e poi citarti almeno altre 10/15 partite solo di questa stagione in cui abbiamo giocato esattamente come ieri. 

 

di Mercoledì invece cosa mi dici? abbiamo giocato come ieri però non c'era il "contraccolpo psicologico" visto che quella partita la stavamo giocando. eppure siamo entrati in campo nella stessa identica maniera, con lo stesso spirito e con lo stesso approccio, li quali sono le tue motivazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ronaldo al Real sulla catena di sinistra fraseggiava con Kroos e Marcelo, alla Juve con Matuidi e Alex Sandro, questi ultimi due tecnicamente non si possono certamente paragonare ai primi due, poi si scambiava più volte la palla con Isco, mentre noi in quella posizione ci mettiamo uno adattato perché non ne abbiamo altri. 

Come ho già detto altre volte, l'acquisto di Ronaldo non era programmato, e non c'è stato il tempo e non ci sono stati i soldi per costruire la squadra in base alle sue caratteristiche.

super, dai lo sai anche tu in fondo in fondo che questa è un'arrampicata sugli specchi bella e buona. Comunque, non c'è problema , ti ringrazio per lo scambio di opinioni avuto in modo anche costruttivo, ma credo che sia inutile continuare su questo tema, non avremo comunque mai la controprova dato che dall'anno prossimo, già con un Ramsey in più ed un, probabile, Allegri in meno, non sapremo chi avrà cambiato cosa. Anzi, la controprova l'avremo al ritorno, perchè, come credo, faremo una grande prestazione, anche se potrebbe non bastare, allora avrò avuto ragione io, in caso contrario avrai avuto ragione tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Ma poi Allegri cosa intende quando dice "era fondamentale andare a Napoli a +13?"

 

Che ha già messo in conto di perdere punti?

.ghgh  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bardockssj ha scritto:

la fine della stagione è abbastanza scontata, si vincerà il campionato e si uscire dalla CL, se non il 12 sarà i quarti(a meno che non passiamo e la dea bendata ci arrida talmente tanto da darci come avversario la più scarsa delle 8 ) ma questo non cambia la cosa... rimane il fatto che Allegri a mio modo di vedere, ed ovviamente rimane il parere di un tifoso, abbia completamente perso il metro ed onestamente sono altresì abbastanza convinto che abbia anche perso lo spogliatoio. però ripeto qui entriamo assolutamente nel campo del tifoso.

 

Un dato di fatto e questo è certo, è che la Juventus in questo momento non ha uno straccio di gioco, l'impostazione della partita è costantemente improntata al primo non prenderle in ogni caso e contro chiunque, e che ci sono alcuni giocatori, tra cui Ronaldo e Cancelo che sono stati snaturati e spostati in posizioni non loro.

Io non condivido assolutamente questo tuo scenario catastrofico, ma questa è ovviamente la mia opinione.

Vedremo a fine stagione come andranno le cose, se Dio vorrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.