Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Nedved: "Allegri? Il suo futuro non dipende da una partita. Sono contento che con Agnelli abbiano dato la precedenza ai risultati della squadra. Il resto si vedrà più avanti"

Post in rilievo

Just now, juventudes said:

Quindi se un italiano ti dice che sei uno zimbello allora non è vero, se te lo dice un inglese, la bugia diventa verità?

Ok stando a sentire gli stranieri, il City è una squadra straordinaria, lo United non ne parliamo proprio e il Bayern Monaco è una corazzata invincibile, però la Juve è scarsa.

No. La Juve all'estero e' considerata una grandissima squadra. Qua in Inghilterra era stata data chiaramente come favorita per la champions.

Quello che voglio dire è che la cultura del calcio è diversa, tutto qui. Se dall'Italia queste cose non riuscite a vederle, non posso farci nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

A me non interessa se eravamo più o meno competitivi,  ha avuto 5 stagioni non l'ha vinta, grazie di tutto perché probabilmente le sue  vittorie in Italia saranno ineguagliabili per tutti anche per sé stesso, ma un top club é obbligato a cambiare. 

Prendere Zidane é un dovere, anche a lui vanno dati 2 anni, se non la vince go home pure lui.

Avete visto la politica di Real e Barça sugli allenatori? Ecco vi sembra una coincidenza se loro ne hanno vinto 8 negli ultimi 10 anni? A me no. 

Non eravamo competitivi per vincerla, ma non per qualità (avevamo Tevez,Pogba,Vidal e la miglior BBC in squadra) ma proprio mentalmente il Barcellona ci era superiore (questo oltre alla tecnica e al tridente offensivo più forte della storia del calcio).

Per me gli unici rammarichi sono stati: l'uscita contro il Bayern e quella contro il Real, ma non perché abbiamo perso, il problema sta nella gestione della fine, purtroppo nonostante il vantaggio mentale ci siamo fatti mettere sotto e abbiamo regalato le qualificazioni. Per il resto il percorso di crescita in Champion's è stato eccellente, anche più veloce di quello di altre squadre che han speso di più, tipo il Real Madrid che dal 2000 ad Ancelotti non ha mai vinto la CL e poi improvvisamente ne vincono senza pietà.

Oppure il City, che spende le stesse cifre ogni anno e poi non è mai arrivata in finale, per dire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alieno ha scritto:

No. La Juve all'estero e' considerata una grandissima squadra. Qua in Inghilterra era stata data chiaramente come favorita per la champions.

Quello che voglio dire è che la cultura del calcio è diversa, tutto qui. Se dall'Italia queste cose non riuscite a vederle, non posso farci nulla

Vabé dai posso capire che il nostro paese è pieno di problemi, ma non è che ti rende super visionario stare in un altro posto, tranquillo sono abbastanza informato pure io, non c'è bisogno di andare all'estero per leggere due giornali. .ghgh

Se vi piace però farvi prendere in giro per delle stupidaggini allora sì, fate lo zimbello degli altri che dall'alto dei loro squadroni vi possono dire tutto perché they speak english, so when you say some stuffs in this language you are more intellectual... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mavvattelapiandercul ha scritto:

Le dichiarazioni di Nedved confermano ciò che tutti pensano. 

Allegri ha detto ciò che doveva dire e non ci sta a passare per colpevole. 

Parte dell’intervista del nostro allenatore era incentrata sull’autodifesa. Mai una parvenza di autocritica, un accenno o dubbio sul suo operato. 

La difesa punta sui numeri. Più 16 sulla seconda, Supercoppa vinta e Champions con eventuale uscita agli ottavi con una squadra che ci è sopra come Raking. 

Copa italia? Ci sta perdere l’ultima dopo aver vinto le ultime 4. 

A sostegno di questi numeri, la difesa sostiene inoltre, che prima del suo arrivo la Juve non aveva dimensione europea. Anzi, il timore di uscire ai gironi era sempre incombente. Tradotto: il suo arrivo ha portato una mentalità diversa, nuova ed europea. 

Insomma: se il giudice dovesse essere un estraneo al mondo del calcio.....senza ombra di dubbio assolverebbe Allegri a pieni voti. Quale idiota potrebbe mai condannarlo sulla base di questi numeri.? Ovvero fatti...? Nessuno. 

Ma c’e un però..!!! Caro Allegri. Tu sarai anche mediamente intelligente, ma noi non lo siamo da meno. O almeno non siamo meno intelligenti di te. O credi di prendere per il * milioni di tifosi? 

Tu vuoi fare il furbo. Prenderci in giro e convincerci che hai ragione. 

Invece ti dico che hai torto marcio. E finalmente lo sanno anche Agnelli e Nedved. 

Se porti i numeri dalla tua, devi portare anche tutto il resto. O no? 

Dicevi che la Champions è per chi ha messi e Ronaldo? Allora lo scudetto è per chi ha Ronaldo e Dybala? Ti va bene così se il Napoli te lo sbatte in faccia? 

Perché, devi dire la verità, sai? Sei primo con 16 punti sul Napoli di Insigne e Mertens, non sul Barca di Messi o sul City di Aguero. 

Hai 2 squadre a tua disposizione. La concorrenza non ha tra i suoi titolari chi potrebbe giocare nella nostra seconda squadra ....o quasi. 

Vincere lo scudetto non è scontato come dici giustamente te, la vittoria non è scontata come dici sempre te. Tutto giusto. Ma in questo campionato, con questi avversari e la tua rosa...invece la vittoria e/o lo scudetto sono da considerare più che scontati. Non puoi spacciarli come un’impresa. No no caro Acciuga. 

Qui non ti si contesta l’uscota agli ottavi. Qui ti si contesta che non sai far giocare una squadra di calcio a pallone. Danneggi a livello di immagine la Juve come società, squadra, brand e altro ancora. Siamo lo zimbello dei telecronisti stranieri. Parlo tedesco, spagnolo e inglese. Vorrei tanto farti sentire cosa pensano di noi. Vorrei proprio essere uno di quei giornalisti che sono sempre lì presenti alle tue conferenze. E invece di chiederti di questo, ti chiedono opinioni sul gossip o sul minutaggio di Barzagli. Va beh....li giustifico anche. Devono poter lavorare. Fare la domanda sbagliata è pericoloso. Tu sei un tipo spigoloso e maleducato, ma che vuol dare l’impressione di una persona diplomatica. 

Un occhio attento ti capisce al volo. 

Le parole di Nedved mi hanno rincuorato. Vedrò le ultime partite fino a maggio sapendo che saranno le tue ultime sulla nostra panchina. Spero solo non torni quel traditore e megalomane di ParrucaMan. 

Buona notte ai fratelli bianconeri. 

 

 

Spettacolo!! Complimenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

rinnovo sicuro.

significa non far deconcentrare l'ambiente.

vero, meglio le invenzioni dei pennivendoli e delle loro fantomatiche fonti.

Veramente non sono i pennivendoli (in questo caso) lo ha lasciato capire anche lo stesso Allegri... in qualche modo, con queste sue parole.

 

Allegri: «Spero di continuare con la Juve, ma vedremo»

Il tecnico bianconero: «Martedì con l'Atletico decisiva per il mio futuro? È un concetto sbagliato. Ho un ottimo rapporto con società e ambiente, poi le storie finiscono»

 

Noto che alcuni fanno battutine velate su Nedved... Pavel non è una persona ipocrita, e anche se non dice tutto, non lo maschera neanche più di tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

logico che non dipenda da una partita altrimenti sarebbe follia

 

magari dipende da come e perchè ci arrivi a quella partita

 

poi più che da una partita dipende quali sono gli obiettivi, perchè vincere in questa serie a allegri è anche troppo e può restare 100 anni, in europa invece essendo uno sport diverso, serve chiaramente altro per vincere, poi se l'obiettivo è il piazzamento agli ottavi e quel che viene viene.....

 

ma questo credo sia ben chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Veramente non sono i pennivendoli (in questo caso) lo ha lasciato capire anche lo stesso Allegri... in qualche modo, con queste sue parole.

 

Allegri: «Spero di continuare con la Juve, ma vedremo»

Il tecnico bianconero: «Martedì con l'Atletico decisiva per il mio futuro? È un concetto sbagliato. Ho un ottimo rapporto con società e ambiente, poi le storie finiscono»

 

Noto che alcuni fanno battutine velate su Nedved... Pavel non è una persona ipocrita, e anche se non dice tutto, non lo maschera neanche più di tanto. 

stesse identiche parole degli anni scorsi. basta andare a rileggerle. si conta sul fatto che le persone hanno scarsa memoria. potete pensarla come vi pare ma per me è un tentativo di destabilizzare l'ambiente inventando liti e porte sbattute. meno male che in società sanno come fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

stesse identiche parole degli anni scorsi. basta andare a rileggerle. si conta sul fatto che le persone hanno scarsa memoria. potete pensarla come vi pare ma per me è un tentativo di destabilizzare l'ambiente inventando liti e porte sbattute. meno male che in società sanno come fare.

Io non ho espresso il mio pensiero in merito... ho solo specificato che queste parole le ha dette lo stesso Allegri, visto tu dicevi che sono cose che inventano i "pennivendoli". E c'è anche chi ce l'ha con Nedved perchè pensa voglia fare "fuori" l'allenatore. Pavel è informato su tutto, visto è il vice Presidente... quello che dice è verità sicuramente. Qui non c'entrano i giornalisti o noi tifosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mavvattelapiandercul ha scritto:

Le dichiarazioni di Nedved confermano ciò che tutti pensano. 

Allegri ha detto ciò che doveva dire e non ci sta a passare per colpevole. 

Parte dell’intervista del nostro allenatore era incentrata sull’autodifesa. Mai una parvenza di autocritica, un accenno o dubbio sul suo operato. 

La difesa punta sui numeri. Più 16 sulla seconda, Supercoppa vinta e Champions con eventuale uscita agli ottavi con una squadra che ci è sopra come Raking. 

Copa italia? Ci sta perdere l’ultima dopo aver vinto le ultime 4. 

A sostegno di questi numeri, la difesa sostiene inoltre, che prima del suo arrivo la Juve non aveva dimensione europea. Anzi, il timore di uscire ai gironi era sempre incombente. Tradotto: il suo arrivo ha portato una mentalità diversa, nuova ed europea. 

Insomma: se il giudice dovesse essere un estraneo al mondo del calcio.....senza ombra di dubbio assolverebbe Allegri a pieni voti. Quale idiota potrebbe mai condannarlo sulla base di questi numeri.? Ovvero fatti...? Nessuno. 

Ma c’e un però..!!! Caro Allegri. Tu sarai anche mediamente intelligente, ma noi non lo siamo da meno. O almeno non siamo meno intelligenti di te. O credi di prendere per il * milioni di tifosi? 

Tu vuoi fare il furbo. Prenderci in giro e convincerci che hai ragione. 

Invece ti dico che hai torto marcio. E finalmente lo sanno anche Agnelli e Nedved. 

Se porti i numeri dalla tua, devi portare anche tutto il resto. O no? 

Dicevi che la Champions è per chi ha messi e Ronaldo? Allora lo scudetto è per chi ha Ronaldo e Dybala? Ti va bene così se il Napoli te lo sbatte in faccia? 

Perché, devi dire la verità, sai? Sei primo con 16 punti sul Napoli di Insigne e Mertens, non sul Barca di Messi o sul City di Aguero. 

Hai 2 squadre a tua disposizione. La concorrenza non ha tra i suoi titolari chi potrebbe giocare nella nostra seconda squadra ....o quasi. 

Vincere lo scudetto non è scontato come dici giustamente te, la vittoria non è scontata come dici sempre te. Tutto giusto. Ma in questo campionato, con questi avversari e la tua rosa...invece la vittoria e/o lo scudetto sono da considerare più che scontati. Non puoi spacciarli come un’impresa. No no caro Acciuga. 

Qui non ti si contesta l’uscota agli ottavi. Qui ti si contesta che non sai far giocare una squadra di calcio a pallone. Danneggi a livello di immagine la Juve come società, squadra, brand e altro ancora. Siamo lo zimbello dei telecronisti stranieri. Parlo tedesco, spagnolo e inglese. Vorrei tanto farti sentire cosa pensano di noi. Vorrei proprio essere uno di quei giornalisti che sono sempre lì presenti alle tue conferenze. E invece di chiederti di questo, ti chiedono opinioni sul gossip o sul minutaggio di Barzagli. Va beh....li giustifico anche. Devono poter lavorare. Fare la domanda sbagliata è pericoloso. Tu sei un tipo spigoloso e maleducato, ma che vuol dare l’impressione di una persona diplomatica. 

Un occhio attento ti capisce al volo. 

Le parole di Nedved mi hanno rincuorato. Vedrò le ultime partite fino a maggio sapendo che saranno le tue ultime sulla nostra panchina. Spero solo non torni quel traditore e megalomane di ParrucaMan. 

Buona notte ai fratelli bianconeri. 

 

 

...Feroce come disamina però mi pare sia "abbastanza" condivisibile, ad essere sinceri però l'involuzione totale del gioco io la vedo (magari sbaglio) solo quest'anno. Gli anni scorsi ho visto tante belle partite giocate come si deve, quindi credo che sia ormai l'apice di un ciclo fatto e finito, quindi giustissima la soluzione di cambiare.....con molta ma molta condivisione al punto prima dei saluti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Io non ho espresso il mio pensiero in merito... ho solo specificato che queste parole le ha dette lo stesso Allegri, visto tu dicevi che sono cose che inventano i "pennivendoli". E c'è anche chi ce l'ha con Nedved perchè pensa voglia fare "fuori" l'allenatore. Pavel è informato su tutto, visto è il vice Presidente... quello che dice è verità sicuramente. Qui non c'entrano i giornalisti o noi tifosi. 

se ti riferisci alle frasi in grassetto, direi che dicono tutto e dicono niente. è il ricamo che ci si fa intorno che fa ridere allegri e anche me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, juventudes ha scritto:

Non eravamo competitivi per vincerla, ma non per qualità (avevamo Tevez,Pogba,Vidal e la miglior BBC in squadra) ma proprio mentalmente il Barcellona ci era superiore (questo oltre alla tecnica e al tridente offensivo più forte della storia del calcio).

Per me gli unici rammarichi sono stati: l'uscita contro il Bayern e quella contro il Real, ma non perché abbiamo perso, il problema sta nella gestione della fine, purtroppo nonostante il vantaggio mentale ci siamo fatti mettere sotto e abbiamo regalato le qualificazioni. Per il resto il percorso di crescita in Champion's è stato eccellente, anche più veloce di quello di altre squadre che han speso di più, tipo il Real Madrid che dal 2000 ad Ancelotti non ha mai vinto la CL e poi improvvisamente ne vincono senza pietà.

Oppure il City, che spende le stesse cifre ogni anno e poi non è mai arrivata in finale, per dire.

 

A noi serve la coppa né i miglioramenti né le finali, obbiettivo mancato quindi si cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nedved sta corroborando ciò che ha detto anche Allegri, ovvero che è probabile che rimarrà ma comunque ne discuteranno a fine anno.

"Il futuro non può dipendere da una partita".

Che è quella con l'Atletico.

Mettiamo anche una seconda, l'eliminazione con l'Atalanta dalla Coppa Italia, fastidiosa ma arriva dopo 4 vittorie del trofeo consecutive.

Il resto della stagione (il campionato) è la miglior prestazione nella storia del club.

Quindi se il futuro non dipende da una partita (Nedved) significa che la valutazione della prestazione lavorativa dell'allenatore non può certo essere negativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

A noi serve la coppa né i miglioramenti né le finali, obbiettivo mancato quindi si cambia.

Non è che ad ogni mancata coppa si deve cambiare allenatore, non esistiamo solo noi. Con questo non sto dicendo che Allegri deve rimanere a provarci per altri 30 anni, però un conto è pensare che si debba migliorare e vincerla un conto è dire che la dobbiamo vincere per forza. Non la vinciamo da 23 anni, non è che ora cambiando allenatore ogni anno (se il risultato non cambia) si risolve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Veramente non sono i pennivendoli (in questo caso) lo ha lasciato capire anche lo stesso Allegri... in qualche modo, con queste sue parole.

 

Allegri: «Spero di continuare con la Juve, ma vedremo»

Il tecnico bianconero: «Martedì con l'Atletico decisiva per il mio futuro? È un concetto sbagliato. Ho un ottimo rapporto con società e ambiente, poi le storie finiscono»

 

Noto che alcuni fanno battutine velate su Nedved... Pavel non è una persona ipocrita, e anche se non dice tutto, non lo maschera neanche più di tanto. 

per me rinnova. 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Fabio Barbiero ha scritto:

non mi meraviglierei se rinnovassero ad Allegri 

ma va?

ce lo stanno dicendo in tutti i modi.

ma sul forum la realtà è tutta speciale 😄

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventudes ha scritto:

Non è che ad ogni mancata coppa si deve cambiare allenatore, non esistiamo solo noi. Con questo non sto dicendo che Allegri deve rimanere a provarci per altri 30 anni, però un conto è pensare che si debba migliorare e vincerla un conto è dire che la dobbiamo vincere per forza. Non la vinciamo da 23 anni, non è che ora cambiando allenatore ogni anno (se il risultato non cambia) si risolve.

Allegri ha avuto la squadra che ha vinto gli ultimi 5 scudetti quest anno ha anche CR7 quindi non ha allenato la Viterbese.

Non ho parlato di cambiare ogni anno ma dare 2 anni ad un tecnico per vincerla. 

Come fa il Real, pensa che hanno cacciato ancelotti dopo 1 Champions ed una semifinale molto sfortunata contro di noi, lo stesso Zidane il secondo e il terzo anno é stato diverse volte vicino all esonero.

Idem il Barça con Luis Enrique o Rijkard, questo sono club da prendere come esempio.

I piazzamenti e le migliorie lasciamoli ai perdenti. 

Poi non chiediamoci perché ogni volta che arriviamo in finale pigliamo bastonate. 

3 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

ma va?

ce lo stanno dicendo in tutti i modi.

ma sul forum la realtà è tutta speciale 😄

 

 

Apprezzo tutti i tuoi interventi,  ma se non la vince quest anno sarebbe una follia il rinnovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

 

Apprezzo tutti i tuoi interventi,  ma se non la vince quest anno sarebbe una follia il rinnovo. 

ebbè, è una follia rinnovare il contratto a un allenatore che vince il quinto scudetto di seguito e supera sempre i gironi di CL.

oltre a vincere tutto il resto.

ci vorrebbe un allenatore che vincesse tutto come allegri e in più le CL.

Gesu *?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

ebbè, è una follia rinnovare il contratto a un allenatore che vince il quinto scudetto di seguito e supera sempre i gironi di CL.

oltre a vincere tutto il resto.

ci vorrebbe un allenatore che vincesse tutto come allegri e in più le CL.

sarebbe Gesu *?

I risultati che ha fatto Allegri in Italia sono INEGUAGLIABILI, anche da se stesso però. 

AA lo scorso anno a Villar Perosa annunciò che l obbiettivo era la Champions League quest 'anno.

Se la fallisce deve andare a casa e secondo me in quella cena dell altra sera gli ha solo ribadito che l esito del rinnovo é legato alla vittoria della Coppa.

Anche perché c é Zidane libero e non é una fattispecie che si ripeterà spesso in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alieno ha scritto:

No. La Juve all'estero e' considerata una grandissima squadra. Qua in Inghilterra era stata data chiaramente come favorita per la champions.

Quello che voglio dire è che la cultura del calcio è diversa, tutto qui. Se dall'Italia queste cose non riuscite a vederle, non posso farci nulla

Veramente i miei amici inglesi che vedono spesso le ns partite mi chiedono sempre come facciamo a giocare così male.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

Allegri ha avuto la squadra che ha vinto gli ultimi 5 scudetti quest anno ha anche CR7 quindi non ha allenato la Viterbese.

Non ho parlato di cambiare ogni anno ma dare 2 anni ad un tecnico per vincerla. 

Come fa il Real, pensa che hanno cacciato ancelotti dopo 1 Champions ed una semifinale molto sfortunata contro di noi, lo stesso Zidane il secondo e il terzo anno é stato diverse volte vicino all esonero.

Idem il Barça con Luis Enrique o Rijkard, questo sono club da prendere come esempio.

I piazzamenti e le migliorie lasciamoli ai perdenti. 

Poi non chiediamoci perché ogni volta che arriviamo in finale pigliamo bastonate. 

Apprezzo tutti i tuoi interventi,  ma se non la vince quest anno sarebbe una follia il rinnovo. 

Ma vincere gli scudetti è una cosa, vincere la Champion's è un'altra. Prendi il Real e il Barcellona, con quali squadre hanno vinto la Champion's e mi fai sapere, poi vedi queste squadre le confronti con la nostra e mi trovi le differenze.

 

Ora non sto dicendo che non possiamo vincerla, anzi dobbiamo vincerla e deve essere il nostro obiettivo martedì; all'andata mi sono infuriato tantissimo per l'atteggiamento avuto nel secondo tempo e per il fatto che possiamo uscire contro un Atletico nettamente inferiore a noi, però abbiamo alcuni problemi che non si possono non evidenziare.

 

Il centrocampo del 2015 per esempio ce lo sogniamo ancora. Pogba, Vidal mancano tantissimo e Matuidi/Bentancur/Can non sono paragonabili a quei due mostri. Questa secondo me è la mancanza più grande.


E ti dirò di più: se vogliamo passare il turno e avere qualche possibilità di vincerla già quest'anno (sarebbe bellissimo) dobbiamo evitare il centrocampo a 3 perché Bentancur e Matuidi (e Can) non sono mezzali ed era imbarazzante vedere come Matuidi incespica sul pallone mentre "duettava" con Ronaldo. Imbarazzante.

Se cambiamo questo, possiamo vincerla, per farlo bisogna giocare di più sugli esterni e speriamo che giocherà Douglas Costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Deborah J ha scritto:

SUL RINNOVO DI ALLEGRI - "Non può dipendere dal passaggio di un turno, di una partita unica in Champions, o due in cui si fa o no la qualificazione. C’è un ottimo rapporto col Presidente e tra tutti noi. Ovviamente loro si sono incontrati come fanno in questo periodo. Sono molto contento che abbiano deciso di dare la precedenza ai risultati della squadra, ai nostri obiettivi  e di aver rimandato a stagione finita qualsiasi discussione sul contratto. Il resto arriverà più avanti"

Il buon Pavel ha alzato una cortina fumogena niente male.

Ci chiedevamo -tu, io, diversi altri- il perché del rumoroso silenzio della società di fronte alla marea di illazioni di questi giorni. Ebbene la risposta è arrivata da Pavel il quale, solo una cosa ha messo nero su bianco (:d): e cioè che Allegri rimarrà di sicuro fino a fine stagione, tracciando una croce sopra alle strampalate ipotesi di licenziamento immediato (peraltro totalmente inutile). Quindi ha posto fine alla ridda di voci che, tra l'altro, potevano creare turbolenze in borsa.

 

Detto ciò Pavel non ha assolutamente garantito il posto ad Allegri per la prossima stagione, neppure lontanamente.

Il fatto che abbia detto che il destino di Allegri non dipende da blablabla è una bellissima supercazzola diplomatica che dice tutto e nulla: è ovvio infatti che non possa  essere una singola partita ad orientare una valutazione generale ma che debba essere soppesata una intera stagione, la quale  pesa in termini sportivi (qui Allegri se la può giocare) ma anche economici (e qui casca l'asino), di prospettive future (è in grado o no Allegri di garantire alla Juve quel quid necessario al miglioramento della squadra?), di tenuta dello spogliatoio (ha o non ha Allegri in mano la squadra?), di alternative disponibili (siamo sicuri che non cambiare sia meglio che cambiare?), di rapporti interni nella dirigenza (ha Allegri la fiducia della triade oppure no?) ecc.

Dobbiamo ricordare bene una cosa: qui non si tratta SOLO di lasciare Allegri per ancora un anno sulla ns panchina bensì scegliere se prolungare di uno/due anni il rapporto, cioè fino al 2020/21 se non 2021/22 che sono una eternità in termini calcistici.

Davvero è pensabile che la dirigenza scelga di vincolarsi con Allegri per altri due/tre anni? Che ritenga Allegri capace di migliorare sé stesso? Che convenga ancora investire su di lui e non su qualcun altro? Che non ritenga abbia raggiunto i propri limiti e che invece pensi che abbia ancora qualcosa da dare? 

Personalmente ho forti dubbi conoscendo i nostri (e l'esempio Beppe dovrebbe fare da scuola).

 

Altra cosa, la tempistica. I giochi non si fanno a giugno: a giugno devono essere già fatti perché ci sarà un tourbillon di panchine quest'anno ed aspettare giugno significa ritrovarsi a ripiegare su un Di Francesco.

Ergo anche qui Pavel nostro ha cazzeggiato alla grande. La scelta verrà fatta prima, molto prima.

Ora come ora Pavel ha semplicemente spento l'isteria della piazza forcaiola escludendo il licenziamento in tronco ed ha garantito ad Allegri che, in nessun caso, verrà appeso per i piedi ad un traliccio, neppure in caso di eliminazione.

Rimanendo in metafora, ieri Pavel ha solo risparmiato ad Allegri una piazzale Loreto in salsa bianconera, ma da qui a pensare che  vedremo Allegri in camicia bianconera affacciarsi al balcone di piazza Venezia anche per i prossimi tre anni, ce ne corre.

Eccome se ce ne corre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Deborah J ha scritto:

Veramente non sono i pennivendoli (in questo caso) lo ha lasciato capire anche lo stesso Allegri... in qualche modo, con queste sue parole.

 

Allegri: «Spero di continuare con la Juve, ma vedremo»

Il tecnico bianconero: «Martedì con l'Atletico decisiva per il mio futuro? È un concetto sbagliato. Ho un ottimo rapporto con società e ambiente, poi le storie finiscono»

 

Noto che alcuni fanno battutine velate su Nedved... Pavel non è una persona ipocrita, e anche se non dice tutto, non lo maschera neanche più di tanto. 

Bravissima.... queste sfumature le avevo colte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.