Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

io non credo neppure che sia Harry Potter il problema... ma gli ingegneri di pista, sono loro che decidono le strategie. Comunque roba da dilettanti, se Hamilton fa 32 e passa giri con le medie secondo loro le soft duravano solo 3-4 giri? Cioè quando pensi di raschiare il fondo questi chiamano gli escavatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juveismydream ha scritto:

Sainz veniva dalla pol position e una gara in testa. La prima posizione persa solo perchè regalata.

Mmm…

Forse ho visto un’altra gara, ma vorrei elencare la giornata dello spagnolo:

 

1) In testa nella prima parte di gara, sotto pressione sbaglia e perde la posizione da Verstappen. Errore gravissimo a quei livelli

 

2) Nel prosieguo perde progressivamente su Leclerc, nonostante il monegasco avesse l’ala danneggiata, rallentandolo dopo essere tornato in testa grazie all’arretramento di Verstappen. Hamilton recupera tantissimo sul duo Ferrari finché Sainz rimane davanti

 

3) Con Leclerc davanti, Hamilton smette di guadagnare sul duo Ferrari e i tempi di Sainz si abbassano all’improvviso di mezzo secondo, come se lo spagnolo avesse bisogno di qualcuno davanti a tracciargli le traiettorie

 

4) Dopo il cambio gomme, Leclerc vola e guadagna su Hamilton, Sainz invece perde terreno in maniera costante e progressiva, nonostante il pilota mercedes avesse ancora le gomme gialle dalla partenza

 

Poi, la safety car….

Dire che Sainz abbia vinto per grazia ricevuta mi sembra poco. Sembrava scolpito nel destino che dovesse vincere questa gara per come gli sono andate tutte bene nonostante fosse il peggior pilota in pista fra tutti quelli del gruppo di testa

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juveismydream ha scritto:

La redbull va molto più veloce della ferrari, in uno o due giri avrebbe raggiunto e superato entrambi perchè è demenziale pensare che Sainz potesse fare da tappo per di più col DRS ad Hamilton e la redbull con gomme nuove morbide. Quello che gli hanno chiesto avrebbe regalato la vittoria agli avversari. Al massimo dico al massimo una cosa del genere puoi chiederla ad un giro o due dalla fine. Sainz veniva dalla pol position e una gara in testa. La prima posizione persa solo perchè regalata. La ferrari doveva richiamare entrambi i piloti al box subito.  Oppure potevano dire a Sainz di rallentare il gruppo per permettere a Leclerc il cambio gomme in safety car. Cosa già vista quando al comando c'erano altri.

Ma quale gara in testa? Quando era in testa dopo il via ha fatto passare Verstappen con un errore da dilettante. Con le gomme dure Leclerc era mezzo secondo più veloce di lui. Una scuderia seria fa cambiare le gomme a Leclerc prima. E poi a Sainz. Anche fosse finito dietro ad Hamilton, se la serebbe giocata con la ripartenza. Male che vada finivano primo e terzo. Gestione da incompetenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono ingegnere e non dispongo dei dati in tempo reale come al muretto ma a volte le * che fanno le riconosco in diretta mentre bevo birra dal divano.

icompetenza o malafede?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zbozzige ha scritto:

Gestione pessima...

Così facendo, la Ferrari non vincerà nessun mondiale, né piloti né costruttori... poco ma sicuro...

Stanno buttando all'aria una potenziale vittoria.

Ok, 2 gare si è sfondato il motore ma questo è capitato anche a Verstappen.

Le altre due le hanno perse per questa gestione ai limiti del dilettantismo.

Abbiamo Pit Stop sempre piu lunghi degli altri ed inoltre abbiamo sempre strategie ad cazzum.

Tu tra un ragazzo che non ha mai vinto un GP ed uno che si sta lottando il mondiale, a chi dai la priorità? A quello che non ha mai vinto ed ha meno talento.

 

Per me c'è qualcosa sotto, Leclerc deve aver firmato per qualcuno o deve aver comunicato che se ne va, altrimenti non me lo spiego.

Non mi spiego come il responsabile delle tattiche in gara sia ancora li dopo anni, ANNI di scelte scellerate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Mmm…

Forse ho visto un’altra gara, ma vorrei elencare la giornata dello spagnolo:

 

1) In testa nella prima parte di gara, sotto pressione sbaglia e perde la posizione da Verstappen. Errore gravissimo a quei livelli

 

2) Nel prosieguo perde progressivamente su Leclerc, nonostante il monegasco avesse l’ala danneggiata, rallentandolo dopo essere tornato in testa grazie all’arretramento di Verstappen. Hamilton recupera tantissimo sul duo Ferrari finché Sainz rimane davanti

 

3) Con Leclerc davanti, Hamilton smette di guadagnare sul duo Ferrari e i tempi di Sainz si abbassano all’improvviso di mezzo secondo, come se lo spagnolo avesse bisogno di qualcuno davanti a tracciargli le traiettorie

 

4) Dopo il cambio gomme, Leclerc vola e guadagna su Hamilton, Sainz invece perde terreno in maniera costante e progressiva, nonostante il pilota mercedes avesse ancora le gomme gialle dalla partenza

 

Poi, la safety car….

Dire che Sainz abbia vinto per grazia ricevuta mi sembra poco. Sembrava scolpito nel destino che dovesse vincere questa gara per come gli sono andate tutte bene nonostante fosse il peggior pilota in pista fra tutti quelli del gruppo di testa

 

La differenza nel gestire la pressione è lampante.

Hamilton davanti? La gara la vince, a meno di guasti.

Verstappen davanti? La gara la vince, a meno di guasti.

Leclerc davanti? La gara la vince, a meno di guasti.

 

Sainz davanti? Fa l'errore sotto pressione.

 

Dai su... di che parliamo? La RedBull ha fatto fermare Perez per giocarsi il mondiale con Verstappen. In passato stesse cose su Mercedes.

E quando noi avevamo una gestione seria, si vedevano le stesse cose con Shumi.

Ora?

Ora dai la priorità alla seconda guida? Ma sei scemo?

Ci deve essere dell'altro, su.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Se non si fa tabula rasa al muretto,vedremo sempre situazioni come quelle di oggi e Monaco.

Devi cambiare il responsabile delle strategie di gara e rifondare il team al box. SEMPRE qualche decimo, se non secondo piu lenti.

Anche il GP scorso Leclerc ha perso 3 secondi piu del dovuto.

Iñaki Rueda mi spiegate quante ne deve prendere di decisioni ad cazzum, ancora?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sainz che festeggia, ma deve solo ringraziare Leclerc che con le BIANCHE ha dato battaglia e rallentato Perez e Hamilton 

 

Sennò se lo mangiavano 

 

 

Una delle vittorie più sgradite della storia Ferrari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, se fossi in Charles, a fine anno farei le valigie e mi guarderei intorno 

 

Sono già 4 stagioni di Ferrari, rischia di rovinarsi la carriera come Vettel e Alonso, ma senza aver vinto titoli in altre scuderie prima di impantanarsi a Maranello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Fox Vega ha scritto:

il buonismo di sky fa ribrezzo... 

l'alternativa non era "o vinceva Sainz o perdevamo la gara" come vogliono far passare

era "o vinceva Leclerc o vinceva Sainz"

Ma poi diciamocelo 

 

Esiste mezzo Ferrarista a questo mondo a cui importa un fico secco della vittoria di Sainz? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Stanno buttando all'aria una potenziale vittoria.

Ok, 2 gare si è sfondato il motore ma questo è capitato anche a Verstappen.

Le altre due le hanno perse per questa gestione ai limiti del dilettantismo.

Abbiamo Pit Stop sempre piu lunghi degli altri ed inoltre abbiamo sempre strategie ad cazzum.

Tu tra un ragazzo che non ha mai vinto un GP ed uno che si sta lottando il mondiale, a chi dai la priorità? A quello che non ha mai vinto ed ha meno talento.

 

Per me c'è qualcosa sotto, Leclerc deve aver firmato per qualcuno o deve aver comunicato che se ne va, altrimenti non me lo spiego.

Non mi spiego come il responsabile delle tattiche in gara sia ancora li dopo anni, ANNI di scelte scellerate.

 

Risposta semplice.

Main sponsor Ferrari? Banco Santander.. Capo ingegnere di pista Ferrari? Iñaki Rueda.

Ê sufficiente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventinove ha scritto:

Risposta semplice.

Main sponsor Ferrari? Banco Santander.. Capo ingegnere di pista Ferrari? Iñaki Rueda.

Ê sufficiente?

Bene, buona fortuna con Mr.Medioman allora 

 

Ieri SUPPLICAVA di lasciarlo passare durante la SC, una roba semplicemente inguardabile 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, feles ha scritto:

io non credo neppure che sia Harry Potter il problema... ma gli ingegneri di pista, sono loro che decidono le strategie. Comunque roba da dilettanti, se Hamilton fa 32 e passa giri con le medie secondo loro le soft duravano solo 3-4 giri? Cioè quando pensi di raschiare il fondo questi chiamano gli escavatori

Binotto ha buttato lì una giustificazione per salvare la faccia ovviamente..addirittura si è permesso di dire che Ocon poteva fermarsi in un altro punto e che Leclerc aveva le gomme più fresche..incredibile..

Questo deve essere cacciato a pedate nel sedere..è il terzo anno che fa danni..basta..un'azienda normale avrebbe cacciato un dirigente del genere. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sainz non è piaciuto come si è comportato alla ripartenza dopo la safety.

Li doveva dare davvero vantaggio a lecler visto la differenza di ruote.

Aveva anche l'opportunità di superarlo in pista alla fine ma almeno leclerc poteva andare sul podio se non anche secondo.

Ieri non avrebbe dovuto vincere il pilota ma la ferrari, sainz avrebbe dovuto capirlo a maggior ragione se il tuo team ti chiede di fare spazio per difendere lecler.

Ripeto; se gli dava 10 auto di vantaggio avrebbe comunque potuto riprenderlo e superarlo e vincere lo stesso.

Ma almeno lo avrebbe difeso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

A me sainz non è piaciuto come si è comportato alla ripartenza dopo la safety.

Li doveva dare davvero vantaggio a lecler visto la differenza di ruote.

Aveva anche l'opportunità di superarlo in pista alla fine ma almeno leclerc poteva andare sul podio se non anche secondo.

Ieri non avrebbe dovuto vincere il pilota ma la ferrari, sainz avrebbe dovuto capirlo a maggior ragione se il tuo team ti chiede di fare spazio per difendere lecler.

Ripeto; se gli dava 10 auto di vantaggio avrebbe comunque potuto riprenderlo e superarlo e vincere lo stesso.

Ma almeno lo avrebbe difeso

Ma che doveva difendere 

 

La sua fortuna è che a battagliare con Ham e Per c'era Leclerc 

 

Sainz, anche con gomme rosse, se lo sarebbero mangiato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che la Ferrari, non so se per incompetenza o malafede, ma a questo punto mi viene da pensar male, ha dato il primo pilota in pasto agli altri per far vincere il secondo 

 

Una roba semplicemente vergognosa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Doktor Flake said:

La verità è che la Ferrari, non so se per incompetenza o malafede, ma a questo punto mi viene da pensar male, ha dato il primo pilota in pasto agli altri per far vincere il secondo 

 

Una roba semplicemente vergognosa 

Io penso che gli hanno voluto lanciare un segnale dopo lo sfogo  di qualche granpremio fa. Alla fine  si crede  un po schumaker il francesino ma  in sostanza non ha ancora fatto nulla  e la Ferrari  non ha gradito il suo comportamento.  Speriamo colga  il  messaggio e lo tramuti in energia  positiva per il  futuro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cappa ha scritto:

Io penso che gli hanno voluto lanciare un segnale dopo lo sfogo  di qualche granpremio fa. Alla fine  si crede  un po schumaker il francesino ma  in sostanza non ha ancora fatto nulla  e la Ferrari  non ha gradito il suo comportamento.  Speriamo colga  il  messaggio e lo tramuti in energia  positiva per il  futuro. 

Cioè fammi capire, dopo che gli stanno mandando il mondiale in vacca in ogni maniera possibile, hanno pure la faccia di bronzo di lanciare segnali? 

 

Poi, quando il Monegasco li manderà giustamente a quel paese e loro si troveranno a imbarcamenarsi con Ocon o chi per lui, non si lamentino 

 

Non vinci na cippa da 14 anni, hai rovinato la carriera a due pluri-campioni del mondo come Alonso e Vettel, metti su una caffettiera ad anni alterni, e lanci anche segnali...

 

 

Hamilton ti sta dimostrando che senza il mezzo sotto le chiappe e un buon muretto, nella F1 non combini niente 

 

Il "Francesino" non ha ancora fatto nulla perché da quando è in Ferrari non ha mai avuto nulla di decente sotto il sedere e ha un muretto di artisti di strada 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma poi diciamocelo 

 

Esiste mezzo Ferrarista a questo mondo a cui importa un fico secco della vittoria di Sainz? 

 

 

guarda, io non sono mai stato ferrarista, dopo la leggenda che ho nell'avatar non ho mai tifato realmente per qualcuno ma ho sempre visto la f1 da osservatore esterno pur apprezzando alcuni piloti, quindi penso di essere super partes.

La vittoria di Sainz di ieri è poco più che un brodino e deve far solo montare i rimpianti per i punti che Leclerc poteva mangiare alle red bull.

Non credo capiterà tutti i gp di assistere ad un Verstappen che gareggia col fondo piatto danneggiato e Perez che rompe l'ala al primo giro.

Sainz, con tutto il bene che gli si può volere, non mi pare avere la stoffa per poter mai competere per un mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

guarda, io non sono mai stato ferrarista, dopo la leggenda che nell'avatar non ho mai tifato realmente per qualcuno ma ho sempre visto la f1 da osservatore esterno pur apprezzando alcuni piloti, quindi penso di essere super partes.

La vittoria di Sainz di ieri è poco più che un brodino e deve far solo montare i rimpianti per i punti che Leclerc poteva mangiare alle red bull.

Non credo capiterà tutti i gp di assistere ad un Verstappen che gareggia col fondo piatto danneggiato e Perez che rompe l'ala al primo giro.

Sainz, con tutto il bene che gli si può volere, non mi pare avere la stoffa per poter mai competere per un mondiale.

Succedesse a Monza sta roba, buttano giù la pista, altro che "vittoria Ferrari" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cappa ha scritto:

Io penso che gli hanno voluto lanciare un segnale dopo lo sfogo  di qualche granpremio fa. Alla fine  si crede  un po schumaker il francesino ma  in sostanza non ha ancora fatto nulla  e la Ferrari  non ha gradito il suo comportamento.  Speriamo colga  il  messaggio e lo tramuti in energia  positiva per il  futuro. 

Se Leclerc non ha fatto nulla, la Ferrari ha fatto ancora meno, visto che l’hanno scorso gli ha messo a disposizione un triciclo col motore a scoppio. E quest’anno lo stanno sabotando in tutti i modi. 

58 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Forse è solo una mia sensazione,ma credo che vogliano puntare su Sainz come 1° pilota e relegare Leclerc a suo maggiordomo.

Se lo fanno, in Ferrari di piloti non capiscono veramente nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Bene, buona fortuna con Mr.Medioman allora 

 

Ieri SUPPLICAVA di lasciarlo passare durante la SC, una roba semplicemente inguardabile 

 

 

Infatti é una strategia suicida.

Charles é l'unica cosa buona che giustifichi la creazione di quella mezza boiata che é la Ferrari Academy.

15 pole position in 3 anni e mezzo con un auto generalmente mediocre, una serie di dimostrazioni di quanto il talento sia cristallino e finisci col trattarlo così?

Lasciando da parte Barcellona e Baku, fra ieri e Monaco la Ferrari gli é costata 26 punti..

Vedi un po' che differenza avrebbe fatto, considerando che ne avrebbe tolti anche a Verstappen.

Sono dei pazzi, o meglio, degli incapaci.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.