Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

Recommended Posts

3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Continuo a pensarlo e lo ribadisco.

Il problema è tattico.

Non abbiamo centrocampo perchè Matuidi è impresentabile(continuo a non comprendere il suo acquisto)e Bentancusìr nonostante ieri abbia giocato al meglio di più non può dare.

Pjanic come la maggior parte degli slavi è umorale, ma lo giustifico perchè non è un regista e Dio sa quanto lo vorrei mezzala!

Bernardeschi non può giocare esterno d'attacco o pseudotrequartista. Non ha nè il tiro, nè l'assist, nè l'ultimo passaggio, nè la visione di gioco. Ha solo due polmoni che potrebberlo rendere un volante di centrocampo, un'ottima mezzala tecnica dotata di strappi. Per cui lo terrei stabilmente dietro al posto dell'inutile Matuidi.

Su Mandzukic non mi esprimo perchè ieri la sua prestazione è indifendibile. Allegri pare averlo capito.

Ronaldo verrà pure esaltato da tanti ma per me è totalmente fuori dal gioco, quindi sprecato. Non è una critica a lui, sia ben chiaro. E che ci sia Manzo o meno lui vaga per il campo. Per me il problema di questo vagare sta nell'assenza di Costa, Dybala e Cuadrado e nella presenza di Mandzukic e Bernardeschi.

In ogni caso, ieri si è pareggiato per palese nostra mentalità. Troppi errori in disimpegno e tecnici. Sempre la solità mentalità europea, sulla quale Allegri non può nulla.

Anzi mi fan ridere le critiche a lui quando ieri ha provato a vincerla invece di accontentarsi.

Tranquillo per il passaggio del turno, ma poco convinto di vincere la Champions.

Ormai ce lo abbiamo e dobbiamo tenercelo. basterebbe dirgli dove stare esattamente e di rubare più palloni possibili, dopodichè appoggiarla a a max due metri di distanza. Invece fa l' incursore e addrittura lancia in profondità, pur avendo due piedi, anzi solo uno , il sx, a dir poco imbarazzante.

35 minuti fa, rob72 ha scritto:

questi giocano cosi con tutti, come il barcelona..le occasioni si pesano non si contano..senza l errore clamoroso di cancelo questi non segnavano avessimo giocato due giorni..loro si inseriscono cosi..e l'occasione più netta è quella di costa, io loro pali o miracoli di szczesny non ne ho visti

e ripeto ma qui fai orecchie da mercante.matuidi non pervenuto,ronaldo al 40 % e costa era out da 4 mesi..non è poco come handicap tralasciando can e chiello che al ritorno poi mi dici quanto contano ..ne riparliamo come avevo scritto dopo l'atletico madrid ma as usual qui dentro solo criticare allegri e gli utenti come me e pochi altri che non sono isterici si sa fare 

Matuidi uno dei migliori, altro che non pervenuto.

42 minuti fa, axpart ha scritto:

Fuochi fatui. Loro erano convinti di farci in un sol boccone. SE il prossimo anno mantengono questa rosa potrebbero essere fortissimi ma questa rosa non la manterranno e torneranno nel loro inutile limbo, anzi utile a livello di plusvalenze. Sono una squadra fornitrice, è la loro politica.

noi non siamo questo Real e "loro" ieri sera lo hanno capito.

Il Real in casa loro aveva vinto 2 a 1 .  

13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Vero, sul nostro gol in effetti Veltman non ha effettuato la diagonale perchè era distratto.

Quindi abbiamo segnato perchè Mandzukic si è fatto marcare in area... 🙄

Che poi cosa c'entra Veltman... Ronaldo arriva da dietro e un centrocampista doveva seguire il suo inserimento.

3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ma basterebbe avere gli occhi per guardare per rendersi conto che l'Ajax ha giocato nettamente meglio di noi.

Negarlo è al limite della malafede.

no, sostenere che hanno giocato meglio e ci hanno distrutti è malafede

o ignoranza calcistica.

davvero roba imbarazzante.

10 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Pareggio giusto anche se alla fine le occasioni più clamorose le abbiamo avute noi.

Partita fantastica di Rugani, Bonucci, Sandro, Berna e Bentancur .allah

In generale tutti bene tranne Mandzo e Cancelo. Sarebbe fondamentale recuperare almeno Emre Can per fare il 3-4-1-2 a Torino.

Secondo me potremmo sistemerci a specchio e fare un 4 2 3 1 come loro...

1 minuto fa, IlDottoreM ha scritto:

Queste sono le partite per cui e' stato preso ronaldo.

E' normale che si deve soffrire, anche se  abbiamo sofferto anche troppo.

comunque ci sta.

punti d'osservazione.

tolto un inesistente mandzukic ,  giocatore che adoro per quanto si sacrifica,  andava messo kean, non dybala. 

male pjanic.

bene la difesa.

peccato per la caxxata di cancelo.

Concordo con la tua disamina.

Forse ha inserito Dybala sperando che riuscisse a gestire un po di più la palla a centrocampo 

Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Vediamo quanti di questi ragazzini diventeranno dei fenomeni.

Per me forse solo i due da te citati.

Per il resto è il loro impianto di gioco a fare la differenza.

Si ma sicuramente é anche quello. 

Peró sono arrivati ai quarti di champions senza mai perdere una partita, e bisogna darne atto. 

Sembra che arrivati noi, loro si debbano scansare e prendersene 4.

Io ci vedo il lato positivo: giocano sempre allo stesso modo e non cambiano mai atteggiamento e tattica. Prepareremo le giuste contromosse e giochiamo in casa. Sono molto fiducioso.

2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

quindi il polacco ha fatto sette parate decisive? un fenomeno. 😃

lascia perdere.

No una l'ha fatta Rugani ed ha esultato subito dopo come se avesse segnato

Una l'ha fatta Alex Sandro ( alcuni gufi  hanno gridato al rigore)

Però va bhe ci sta , sono cose normali

2 ore fa, Andre_88 ha scritto:

Partita che si poteva tranquillamente perdere 3-1, diciamo le cose come stanno, poi Pjanic cosa poteva fare? Erano tt fermi la davanti, vedi se c'era Kean che partiva negli spazi i lanci del bosniaco erano oro.

Considerando un rigore non dato e il palo di Costa che ancora trema, sarebbe dovuta finire 3-3...

27 minuti fa, rob72 ha scritto:

uno che vede il calcio al contrario del resto dell'umanità è un visionario..per i miei parametri è un complimentone o perlomeno è sufficiente se la vede diversamente dalla maggioranza di questo forum che non ne azzecca una neppure per sbaglio 

Un tiro in porta(fortunatamente Ronaldo gioca per noi)con gol ed un tiro sul palo,contro dei ragazzini che per capitano hanno uno del 99.Mandzukic il nostro capitano di ieri,non ha toccato un pallone per tutta la sua partita. C’è anche questo nelle visioni di Allegri.

Nel post partita di Juventus Milan mi chiedevo a che serviva togliere Dybala che aveva appena segnato il rigore da lui stesso procurato e tenere in campo Mandzukic,dato che nella partita di Champions ad andare in panchina sarebbe stato l’Argentino. Invece di far riposare Il Croato sicuro titolare e far continuare Dybala che ha bisogno di crescere in autostima in una stagione per lui penalizzante.

A me più che visionario (complimentone per i tuoi parametri),Allegri mi sembra Bastian contrario.

La cosa positiva è che comunque pure giocando di melma questi hanno segnato solo su un nostro errore (anche se potevano farcene almeno 2) 

Malgrado allegri, quando decidiamo di giocare possiamo fare male  a chiunque 

ma qualcun altro oltre ronaldo deve decidersi a segnare lì davanti

dybala o si decide a risolvere qualche partita importante o può essere anche ceduto per quanto mi riguarda

4 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ma basterebbe avere gli occhi per guardare per rendersi conto che l'Ajax ha giocato nettamente meglio di noi.

No guarda oggi sono solo contro tutti .

Mi dicono che meritavamo noi , che loro non hanno fatto nulla

58 minuti fa, Minor threat ha scritto:

La smetti di scrivere cose non vere solo per gettare ansia? 

Se ti riferisci al 78, fu 1-1 sia all'andata che al ritorno. E passammo noi ai rigori. 

Esatto !!!

Adesso, Carlitos841 ha scritto:

Si ma sicuramente é anche quello. 

Peró sono arrivati ai quarti di champions senza mai perdere una partita, e bisogna darne atto. 

Sembra che arrivati noi, loro si debbano scansare e prendersene 4.

Io ci vedo il lato positivo: giocano sempre allo stesso modo e non cambiano mai atteggiamento e tattica. Prepareremo le giuste contromosse e giochiamo in casa. Sono molto fiducioso.

Anche io sono fiducioso ma io lo ero anche contro l'Atletico quando tutti qua dentro ci davano per spacciati già da dopo il sorteggio.

Per me si è sofferto troppo ma il risultato è comunque molto positivo.

Confido in un'altra Juventus a Torino.

7 titi in porta loro 1 noi ( +1palo)
non ti parlo di tiri al 3 anello .

Però va bhe , ormai in questo forum ho letto anche che Mandzukic ha fatto una bella partita quindi non mi stupisco più di nulla

Obbiettivamente bisogna dire che hanno giocato meglio,penso che sia sotto gli occhi di tutti però come occasioni siamo lì

7 tiri a 1/2 non dicono niente perché i 7 tiri in porta sono stati tiri dove potevo farlo io il portiere tranne su uno

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

3 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Guarda che i nostri la tecnica la hanno anche superiore, loro hanno la tecnica abbinata alla velocità e al raddoppio questa è la differenza. Quando una squadra riesce a non farti ragionare diventa tutto maledettamente complicato. Basta guardare il nostro goal un capolavoro di tecnica, geometrie. 

beh, ovvio, la tecnica da fermo ce l hanno anche i pulcini di qualsiasi squadra degna di tale nome,

altro discorso e' riuscire ad applicare bene la tecnica a quella velocita', visto che ovviamente al crescere della velocita

diventa piu difficile padroneggiare la palla

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

No una l'ha fatta Rugani ed ha esultato subito dopo come se avesse segnato

Una l'ha fatta Alex Sandro ( alcuni gufi  hanno gridato al rigore)

Però va bhe ci sta , sono cose normali

ah, li conti come tiri in porta? le respinte dei difensori? eccellente. 

se non la prendeva sandro, la prendeva bonucci dietro.

se non la prendeva bonucci, la prendeva il polacco dietro.

anzi magari andava fuori.

e così via.

ah, il loro portiere ha parato un cross di cancelo alla fine. quello non vale?

1 minute ago, lele70 said:

Concordo con la tua disamina.

Forse ha inserito Dybala sperando che riuscisse a gestire un po di più la palla a centrocampo 

.ok 

il ragazzo non sta attraversando un momento positivo, ma le qualita di dybala non si discutono. il ragazzo va tutelato, non credo che ieri fosse la sua partita.

detto questo il mister sa come gestirli.

1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

no, sostenere che hanno giocato meglio e ci hanno distrutti è malafede

o ignoranza calcistica.

davvero roba imbarazzante.

Per me hanno giocato meglio. Per me sei tu l'ignorante calcistico oltre che un arrogante di *.

Per favore ignora i miei post non ho voglia di discutere con un incivile come te.

Adesso, onekiddu ha scritto:

Obbiettivamente bisogna dire che hanno giocato meglio,penso che sia sotto gli occhi di tutti però come occasioni siamo lì

7 tiri a 1/2 non dicono niente perché i 7 tiri in porta sono stati tiri dove potevo farlo io il portiere tranne su uno

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Non è sotto gli occhi di tutti .

Oggi in molti ( un po anche tu) siete troppo di parte .

11 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

se ti allunghi ti fanno 3 gol. Abbiamo giocato bene, l'1 a 1 è un buon risultato, avessimo vinto avremmo speculato tutta la partita di ritorno prendendo l'*.

imho assolutamente no. Se ti allunghi, li costringi a chiudersi e se non lo fanno, beccano goal.

Ragazzi, in europa si vince così. La difesa ad oltranza (e la continua perdita di palloni alla trequarti), porta solo fuori dalla coppa.

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

No guarda oggi sono solo contro tutti .

Mi dicono che meritavamo noi , che loro non hanno fatto nulla

Si può dire che il risultato è positivo, quello sì.

Negare che l'Ajax abbia giocato meglio è malafede imho.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Gioca meglio di noi 9 volte su 10, perchè ha gioco, movimenti senza palla, sanno che si gioca a calcio correndo e non camminando, hanno schemi. Hanno giocatori con tecnica individuale superiore alla media, sono atleti prima che calciatori. E hanno sempre allenatori che prediligono fare la partita piuttosto che speculare. A panchine invertite c'è qualcuno che crede che l' Ajax si esprimerebbe così? detto questo la loro fase difensiva presenta lacune. al ritorno se capitalizzeremo meglio di ieri sera quanto creeremo, il turno lo passeremo noi.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.