Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Scusa forse falsità è troppo pesante ma è innegabile ed incontrovertibile che stiamo giocando in 10, soprattutto in CL. 

Ricordo il tuo pronostico, certo. 

Ajax è squadra forte, giocano al calcio e pressano tantissimo...chi ha scritto che sarebbe stata una scampagnata non li ha aveva mai visti giocare 

Io al ritorno partirei con CR7, Kean e Douglas 

scusa tu allora..avevo fatto una battuta sul termine falsità credevo con l'emoticon di essermi spiegato..si tu ti riferisci a manzo, ma per me ieri kean avrebbe fatto maluccio stante il tipo di match..diciamo che lo avrei visto al posto di dybala come cambio ecco questo si ma avevamo troppa gente ieri con poco minutaggio,non  ra facile secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

ti faccio la stessa domanda che faccio sempre quando si parla di allenatore, sei cosi sicuro di trovare di meglio in giro?

 

 

Sarei molto curioso di vedere questa squadra con un altro allenatore,uno che impone ad i suoi giocatori di guardare sempre avanti,di giocare là palla ad un tocco,non è detto che vinceremo,ma sicuramente non ci prenderebbero a pallonate come capita spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è anche questione di fortuna ,con Can e Chiellini credo che tutto sarebbe stato molto più facile.A dire che contro il Cagliari il Manzo mi era sembrato in ripresa.Tenerlo in campo in queste condizioni è masochismo puro. Bisogna dare atto ad Allegri che ieri lo ha fatto uscire prima del solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che Manzukic in queste condizioni non puo' giocare.

 

Io non sono favorevole  a schierare Kean dal primo minuto in queste portite, ma onestamente il croato non puo' proprio giocare titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slepix ha scritto:

Ti devo dire che se c'è una cosa che mi è piaciuta ieri di Allegri è stato il cambio Dybala/Matuidi.

Forse Khedira non lo riteneva pronto ancora, ma è stato un bel segnale, nonostante la prova pessima del Nino. 

Non so se la scelta fosse stata forzata, ma sono il tipo di decisioni che vorrei vedergli sempre prendere: pari, partita in bilico, cambio obbligato, dentro una punta per un CC.

Benissimo. 

Secondo me anche per via di questa filosofia non ci siamo sorbiti la beffa.

E poi io non sono mai assolutista e crociato: la prestazione schifosa di Dybala è solo responsabilità dell'Argentino, così come sul gol del pari, abbiamo ben poche colpe da attribuire ad Acciuga se Cancelo fa una vaccata del genere.

Si dipende dalla partita, anche con l'Atletico al ritorno sul 2-0 ha fatto un cambio simile.

Per il resto, loro sono forti, sono stati un po' sottovalutati, potevamo vincere ma con loro potevi anche perdere considerando le assenze e un Ronaldo che faceva fatica a fare degli scatti nel secondo tempo perché è stato comunque fuori per due settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Mah, non sono d'accordo, con l'ingresso in campo di Costa prima e Dybala poi la Juve è riuscita finalmente a tenere più palla e tenere lontano dall'area gli olandesi che invece nella fase iniziale e centrale del secondo tempo ci avevano schiacciato. 

Tra i giocatori invece poco menzionati, io segnalerei invece A.Sandro che ha giocato una partita di grande spessore a livello difensivo e si è proposto anche in avanti con molta efficacia. 

su sandro concordo..sul doppio ingresso positivo credo che sia stato solo l'ingresso di costa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kranomed ha scritto:

a me l'unico dell'ajax che mi ha davvero impressionato è de light...

un giocatore pronto per davvero a prendere le redini della di fesa di un top team, alla sua età poi....

vale tutti i soldi che chiedono, 80 o 100 che siano...

in generale concordo che il ragazzo per i suoi 19 anni vale tanto oro quanto pesa. e' un armadio ma gioca in anticipo, è freddo e ha una capacità di recupero mostruosa.

a me ricorda moltissimo nesta...incarnato nel corpo di jap staam...

poi sinceramente credo che nel nostro centrocampo un van de beek ci starebbe benissimo e da subito. loro hanno l'indubbia qulità di essere giovani e quindi corrono tantissimo ma anche di essere molto tecnici...se hai notato le bombe di passaggi si tiravano e le stoppavano a seguire con naturalezza capisci quanto il nostro matuidi, khedira, bentancur ( ottima partita) can e compagnia bella per quanto siano ottimi centrocampisti mancano di qualcosa...vero pure è che vorrei vedere tra dieci ann itutti questi signori all'età di matuidi e khedira dove saranno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

infatti è uscito e per dieci minuti ci hanno piallato dentro la nostra area. poi si sono stancati e siamo tornati ad avere palla.

la juve ha giocato meglio nel primo tempo dove mandzukic era titolare.

semplicemente perchè, per superare il pressing, devi rinviare e ti serve qualcuno che la prende o almeno combatte.

quando le forze finiscono e puoi uscire in palleggio... vanno bene i d.costa, i kean, etc. etc.

allegri lo sa e infatti lo fa.

Ma per favore. Uscito Mandzukic abbiamo iniziato a giocare a calcio, con Costa che dava spettacolo. 

L'unica cosa che il croato avrebbe dovuto fare (ovvero tenere palla come fece Diego Costa con l'Atletico per permettere alla squadra di salire) non è stato in grado di farla: perennemente anticipato e sovrastato anche fisicamente. 

Giocatore non solo inutile, ma dannoso perché ci fa giocare in 10.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, giusardegna ha scritto:

vorrei capire da alcuni di voi,cosa vi aspettavate da Dybala .boh

alcune volte è stato giusto criticarlo,ma ieri?????

Ormai è una caccia all'uomo bah ok sicuramente non è il suo miglior periodo ma mettere sempre in mezzo lui anche quando gioca 10 minuti è da hater conclamati .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BILVA ha scritto:

Quoto in pieno

Soprattutto riguardo a Dybala. Non si può entrare in campo così, con quell'atteggiamento. Correva meno di quelli che avevano 70 minuti nelle gambe. Impensabile che non ce la facesse. Non ha voluto proprio

Vergognoso

Dybala non c'è mentalmente. O si recupera con altro tecnico o si cede per comprare altri giocatori in altri ruoli. Le qualità tecniche del giocatore sono eccelse lo sappiamo e li abbiamo viste. È la testa che al momento non scende in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma criticarlo per cosa,perché non sa fare il centrocampista?

beh,io non ho i paraocchi,alcune volte anche nel ruolo di "centrocampista ha giocato molto,molto bene,altre no,quindi se si critica con educazione,è giusto farlo

in generale,nel forum,ci sono per alcuni degli intoccabili,se ieri l'errrore di Cancelo,lo avesse fatto De Sciglio,apriti cielo,beh io invece critico anche i miei "preferiti" se secndo me non hanno giocato bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Bravissima. 

In 15 minuti volevano i miracoli. Che poi è stato anche bravo a tenere palla e a farla girare. 

Quoto. Ormai chiunque non capisca nulla di calcio, e sono la maggioranza, cataloga le sue prestazioni come mediocri se non segna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

O per il tiro fuori di Bernanrdeschi ad inizio partita ? Per il resto bho

I tiri di Fede sono comunque 2 uno appena alto e l'altro in girata a fil di palo sempre nel primo tempo, senza troppe polemiche sottolineo che ci manca un rigore, che c'era una punizione nel primo tempo su Berna appena fuori area a SX, insomma se loro hanno giocato meglio noi siamo stati tecnicamente troppo fallosi, fallosi  almeno quanto loro lo sono stati fisicamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me spaventano i segnali negativi..

Il palo di Douglas Costa

Il rigore non dato

Quella situazione dove Douglas Costa doveva lasciare il piede in modo da far prendere il secondo giallo a De Jong.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rob72 ha scritto:

questi giocano cosi con tutti, come il barcelona..le occasioni si pesano non si contano..senza l errore clamoroso di cancelo questi non segnavano avessimo giocato due giorni..loro si inseriscono cosi..e l'occasione più netta è quella di costa, io loro pali o miracoli di szczesny non ne ho visti

e ripeto ma qui fai orecchie da mercante.matuidi non pervenuto,ronaldo al 40 % e costa era out da 4 mesi..non è poco come handicap tralasciando can e chiello che al ritorno poi mi dici quanto contano ..ne riparliamo come avevo scritto dopo l'atletico madrid ma as usual qui dentro solo criticare allegri e gli utenti come me e pochi altri che non sono isterici si sa fare 

Hanno sfiorato il palo ( a porta vuota ) tiro del biondo

Hanno preso la parte esterna della rete Ziyech , tutti hanno pensato fosse gol

 

Però va bhe forse io ho visto un altra partita, e vedere loro giocare a 10 mt dalla nostra porta per 90 minuti è normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ah ok , quindi la dirigenza della Juve ha speso 40 mln cosi a caso ?

 

Bonucci ha tenuto la squadra alta ?

Scusa ma tu hai visto la partita ? hanno giocato per 80 minuti a ridosso della nostra area di rigore .

 

Ma se hanno fatto 18 tiri e noi 7 come puoi solo pensare di dire che abbiamo avuto più occasioni noi  , perchè abbiamo preso 1 palo ?

Ma ti sei accorto che Rugani ha parato un tiro che stava finendo in rete e hanno sbagliato 2 gol clamorosi a parta vuota?

 

Prova a fare un giro in rete e cerca gli Hilites , magari ti dai una rinfrescata alla memoria

 

se guardo gli HL vedo che potevamo vincerla, NOI, non loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi rimane l'amaro in bocca perchè la partita si poteva tranquillamente vincere e magari l'avremmo vinta se Cancelo non avesse fatto quella vaccata...troppi errori ieri. comunque il risultato non mi lascia per nulla tranquillo. L'Ajax farà la stessa partita a Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Partita tra le piu frustranti da vedere da un pezzo. Non sono uno negativo ma quanto errori. Pero partita complicata

davvero non capisco, leggo di gente che parla di umiliazione, di grande ajax.

io penso siano critiche ed esaltazioni preconcette.

come se per fare il "bel gioco", si dovesse giocare come fa l'ajax e non come fa allegri.

invece è esattamente l'opposto.

l'ajax gioca male a calcio: fa la partita, a mille, in casa, per mettersi a giocare a triangoli e rimpalli. dentro l'area. 

con più calciatori possibile, altrimenti non sa come segnare.

il nostro portiere ha fatto una parata per i fotografi.

la partita di ieri è stata equilibrata. se c'è una squadra che deve recriminare per i gol sfiorati, è la Juve. palo e rigore non dato.

se usciamo contro questo ajax, siamo molto scarsi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da bentancur mi aspettavo soltanto disastri, ed in invece nel momento più importante riesce a tirare fuori una presentazione maiuscola, sono sorpresissimo in positivo. Partita condizionata dalle nostre assenze a centrocampo, quelli dell' Ajax in mezzo hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, fondamentale recuperare emre per la partita di ritorno. Benissimo Douglas, mentre per quanto riguarda Dybala è da schierare titolare in tutte le partite di campionato da qui alla fine, sperando che riacquisti un po' di valore in vista della sua cessione in estate (scusatemi ma io non lo sopporto più)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

Certo che Manzukic in queste condizioni non puo' giocare.

 

Io non sono favorevole  a schierare Kean dal primo minuto in queste portite, ma onestamente il croato non puo' proprio giocare titolare.

L'unico mio dubbio è capire Cr7 come potrebbe rendere con un altro rispetto al croato. Ieri ha fatto pena Mandzukic, peggiore in campo,  ma quando è uscito Cr7 si è messo su alto a fare la punta pura e mi sembra abbia un po peggiorato (si che non ne aveva più essendo stato fermo 3 settimane). Però lo so, fa ridere il concetto di Mandzukic che riempie l'area di rigore avversaria ecc ecc.. ma alla fine della feria questo è quello che fa. Forse Kean potrebbe andare bene in questi termini perchè attacca molto la porta. Di sicuro sarei scetticissimo se Allegri schierasse al ritorno Dybala Cr7 e Costa perchè appunto, mancherebbe chi va in area (insieme a Ronaldo) .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

se guardo gli HL vedo che potevamo vincerla, NOI, non loro.

Se guardi quelli di Sky si , confermo , ma come gia detto mancano almeno 4 o 5 tiri pericolosi loro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ghouls ha scritto:

A fine stagione Ronaldo ci farà ciao ciao con la manina, insieme a Dybala, Kean e Douglas Costa, rimarremo con Allegri, Mandzukic e Khedira a far ridere i polli, il recente rinnovo a Mandzukic poi, andrebbe citato come il perfetto esempio di circonvenzione di incapace.

Sentivamo la mancanza di utenti come te, ben arrivato, ora sono molto più sereno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho letto ancora alcun commento e non lo farò per tutta la mattinata e buona parte del pomeriggio probabilmente.

1- Non mi trovo d'accordo con Allegri (se non è la prima volta, poco ci manca, generalmente sono perfettamente in linea con il Mister);

2- abbiamo fatto una partita "vergognosa". Ammesso che si passi il turno, visto che l'Ajax potrebbe farci una sorpresa in stile Real (ma ringraziando il cielo, la nostra squadra non è come il Real di quest'anno.. anzi tutt'altro), se andiamo a Londra o Manchester con questo spirito, ci fanno un di dietro come una sala da ballo;

3- non vorrei che la Juve riuscisse a fare grandi partite solo in casa, con la carica del pubblico e dello stadium;

4- abbiamo giocato la partita con la "paura" costante. L'Ajax è una squadra imbarazzante, se messi sotto torchio, iniziano a sbagliare come dei ragazzini.. ah già.. sono ragazzini;

5- vederli palleggiare nella nostra area come in una partita di calcetto, non fa di noi una squadra meritevole della Champions.

 

In sintesi, o si cambia registro in fretta o la stagione finirà presto (e non intendo martedì perché, visti i valori espressi ieri sera delle due squadre, sono convinto che ci qualificheremo, ma ci sono rischi concreti al turno successivo di Champions).

Della partita salvo Szczesny, Rugani, Bentancur (che era partito malissimo), Costa (non mi aspettavo un rientro di quella portata), Bernardeschi e Ronaldo.

Bonucci, Alex Sandro, Pjanic, e soprattutto Cancelo, sono stati pietosi.

Dybala lo salvo perché, per entrare in partita, mediamente, almeno 15 min gli ci vogliono.

Salvo anche Matuidi dal giudizio (non sto dicendo che abbia giocato bene perché ha sbagliato una marea) perché era visibilmente stanco e alla fine, poverello, s'è fatto anche male. E' l'unico che non viene mai risparmiato.

 

Avrei da dire molto di più, ma evito.. Se Costa avesse giocato dall'inizio, staremmo parlando di un'altra partita. Bastava infatti un giocatore per mettere in crisi i ragazzini e Costa ha gli attributi per farlo (resta il fatto che però, a livello di comportamenti generali, debba darsi una gran bella regolata, se è vero tutto quello che si legge).

Martedì ci sono tutte le buone premesse di questo mondo, sono preoccupato per dopo, ma ragioniamo una partita alla volta..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Partita tra le piu frustranti da vedere da un pezzo. Non sono uno negativo ma quanto errori. Pero partita complicata

Non hai vinto qualche biglietto per il ritorno? Dobbiamo comprartelo?  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.