Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Doktor Flake

Juve di Allegri pre e post Cardiff, statistiche

Post in rilievo

2 minuti fa, dave76 ha scritto:

Non ce la fa neanche lui purtroppo. Quest'anno ci è riuscito contro l'Atletico al ritorno, ma poi siamo tornati nella mediocrità generale.

Non posso fare miracoli da solo. Avrebbe detto questo alla madre. 

Che delusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giosimic ha scritto:

Esatto. A livello di completamento della rosa manca sempre qualcosa. Quel qualcosa che nel momento cruciale paghi

Io credo che manchi più il manico in panchina.

Ieri sera, senza i due esterni bassi titolari, quelli di Amsterdam non hanno fatto una piega ed hanno giocato come se fossero al completo.

Lo scorso anno mancavano l'esterno basso di destra di qualità al posto dello "scarpone" Lichtsteiner e un attaccante con le palle al posto di quel "moscio" di Higuain.

 

Manca sempre qualcosa per giustificare lo scempio di Anchovy.

Le rose perfette, non esistono, ma si può e si deve fare calcio di qualità.

 

Il problema grosso è in panchina, altro che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, over_the_line ha scritto:

Segnatevi questo dato

Desciglio titolare 4 volte 4 sconfitte 

Per come sta messo Cancelo in questo periodo non credo le cose sarebbero potute essere migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sato ha scritto:

Non posso fare miracoli da solo. Avrebbe detto questo alla madre. 

Che delusione

Guarda, quello che mi spiace di più è proprio la delusione di Ronaldo. Credeva di arrivare in una squadra in grado di vincere la champions e invece facciamo queste figure barbine. Perdere ci sta, ma non essere surclassati in modo umiliante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati che contano relativamente poco a mio parere perchè il campione è così esiguo che basterebbe metterci dentro due partite inutili perse contro due inutili vinte nell'anno peggiore magari per falsare il dato. Quello che conta è la percezione (se non certezza...) che questa squadra non sia più solida come un tempo e non abbia le qualità di un tempo. Nello specifico in questi anni si sono persi pezzi di centrocampo per acquistare pezzi in attacco che non hanno reso come dovevano (e soprattutto i centrocampisti non hanno sostituito adeguatamente quelli andati via).

In tutte le partite dell'anno scorso e quelle di quest'anno siamo stati sempre superati a centrocampo non riuscendo al contempo a fare un gioco in fascia decente (dovuto al fatto principalmente che giochiamo spesso un 4-3-3 senza nessun esterno di ruolo in quelle posizioni, se nn Ronaldo se largo a sx e Costa + Cuadrado perennemente out per infortuni e scelta tecnica).

Poi sto notando che la condizione fisica in questo periodo sta crollando clamorosamente ogni anno. Vedasi partita con il Real all'andata della scorsa stagione (con l'1-3 di Madrid come ultima spremitura di forze) e poi le successive in campionato dove contro Napoli, Inter (in 10) abbiamo espresso un livello di agonismo pari a zero. Stessa cosa quest'anno, calo ad inizio anno e out contro l'Atalanta, di nuovo calo adesso con gente che nn riesce a fare un tempo fatto bene per poi crollare nella ripresa.

Imho ripeto il nodo sta a centrocampo, serve gente di qualità e di livello li in mezzo. Adesso come adesso confermerei solo Bentancur e Can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Doktor Flake said:

Come numeri penso sia l'unica Champions giocata da grande vera 

Il bello è che fu tutto così naturale e semplice 

Peccato arrivarci cotti e in 12...

Non esageriamo ragazzi.

 

Tolto il Barca (che era in chiara difficoltà e reduce dalla farsa del 6-1 col PSG) fu la Champions più facile di sempre: Porto agli ottavi e Monaco in semifinale. L'unica partita vera fu persa 4-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, R4Z3R ha scritto:

Dati che contano relativamente poco a mio parere perchè il campione è così esiguo che basterebbe metterci dentro due partite inutili perse contro due inutili vinte nell'anno peggiore magari per falsare il dato. Quello che conta è la percezione (se non certezza...) che questa squadra non sia più solida come un tempo e non abbia le qualità di un tempo. Nello specifico in questi anni si sono persi pezzi di centrocampo per acquistare pezzi in attacco che non hanno reso come dovevano (e soprattutto i centrocampisti non hanno sostituito adeguatamente quelli andati via).

In tutte le partite dell'anno scorso e quelle di quest'anno siamo stati sempre superati a centrocampo non riuscendo al contempo a fare un gioco in fascia decente (dovuto al fatto principalmente che giochiamo spesso un 4-3-3 senza nessun esterno di ruolo in quelle posizioni, se nn Ronaldo se largo a sx e Costa + Cuadrado perennemente out per infortuni e scelta tecnica).

Poi sto notando che la condizione fisica in questo periodo sta crollando clamorosamente ogni anno. Vedasi partita con il Real all'andata della scorsa stagione (con l'1-3 di Madrid come ultima spremitura di forze) e poi le successive in campionato dove contro Napoli, Inter (in 10) abbiamo espresso un livello di agonismo pari a zero. Stessa cosa quest'anno, calo ad inizio anno e out contro l'Atalanta, di nuovo calo adesso con gente che nn riesce a fare un tempo fatto bene per poi crollare nella ripresa.

Imho ripeto il nodo sta a centrocampo, serve gente di qualità e di livello li in mezzo. Adesso come adesso confermerei solo Bentancur e Can.

Non credo sia semplicemente una questione di un paio di giocatori, anche se sicuramente il nostro centrocampo è migliorabile 

 

Io sono convinto che ci siano partite che segnano la storia di un club, o comunque che determinano la fine di un ciclo o lo rinnovano 

 

Conte è arrivato in una juve in difficoltà, l’ha trascinata ad uno scudetto incredibile a strameritato giocando un calcio davvero bello. La stagione successiva siamo ripartiti alla grande, girone di champions superato in facilità battendo il Chelsea 3-0 in casa nostra (Chelsea campione in carica).. superati gli ottavi d’inerzia arriviamo allo scontro col bayern in fiducia.. pensavamo di essere competitivi in Europa! Bene, in baviera veniamo umiliati e ridicolizzati, finisce 0-2 ma poteva essere almeno 0-4.. e lì finisce la magia! L’anno dopo facciamo il record di punti in campionato ma giochiamo decisamente peggio, i giocatori perdono fiducia, in Europa è una caporetto.. ma non è solo una questione di risultati, perdiamo proprio la vivacità e la qualità di gioco che avevamo prima (anche se nel frattempo la rosa migliora, basti pensare a tevez). Conte se ne rende conto e saluta (seppur in modo discutibile)

 

Arriva Allegri, accolto tra lo scetticismo (diciamo così) generale, cambia poco ma la squadra ritrova nuove energie e realizza un’impresa impensabile fino a 6 mesi prima, arriviamo in finale eliminando il real di ancelotti in semifinale. L’anno dopo continuiamo a crescere, la famosa juve 5 stelle, facciamo una super champions distruggendo il barca di messi, arriviamo in finale a cardiff con grande ottimismo, it’s time, pensiamo di essere la squadra più forte al mondo e.. ci becchiamo una gran batosta!!! Fine della magia, compriamo anche grandi giocatori ma la squadra è impantanata, perfino cr7 , che avrebbe dovuto far salire il livello dei compagni, rimane un immenso giocatore in un contesto non funzionale. Bisogna cambiare guida tecnica, zidane sarebbe stato il mio preferito ma la storia ci insegna che anche un ‘allegri ‘ ( in senso di nome non altisonante) può aiutare la squadra a crescere e svoltare

1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Non esageriamo ragazzi.

 

Tolto il Barca (che era in chiara difficoltà e reduce dalla farsa del 6-1 col PSG) fu la Champions più facile di sempre: Porto agli ottavi e Monaco in semifinale. L'unica partita vera fu persa 4-1

Quel monaco assomiglia spaventosamente a ques’ajax, sono convinto che la juve in fiducia di due anni fa avrebbe eliminato l’ajax senza troppi problemi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rk73 ha scritto:

ha 34 anni. Se non hai vinto quest'anno, scordati di riuscirci i prossimi.

Tra l'altro se fossi in lui:

- chiederei la testa di allegri

- in caso contrario, cessione domani mattina... chi glielo fa fare di rimanere a vivacchiare da noi? Un altro che gli da gli stessi soldi lo trova

E venir battuto in classifica cannonieri da gente come Quagliarella e Zapata .uah

Povero Cristiano .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine meglio così.

L'anno scorso c'era la scusa Arbitro=Bidone dell'immondizia. E tutto passò come un torto subito.

Quest'anno non ci sono scuse.

 

Quindi, siccome credo che la società abbia intrapreso una strada molto sfidante e nonostante tutto confido ancora in Allegri, quest'anno ci saranno grossi cambiamenti.

Curioso di vedere come Paratici, quest'anno da solo, opererà in uscita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, 21zidane said:

Quel monaco assomiglia spaventosamente a ques’ajax

secondo ma assolutamente no.

Molto più forte questo ajax. Allora c'era il solo Mbappè, peraltro alla prima vera esperienza internazionale e ancora acerbo. Questi sono davvero forti come gruppo e come spensieratezza. Loro subirono un sacco il blasone della Juve, vincemmo 2-0 facile facile in trasferta. Paradossalmente subimmo di più in casa.

 

4 minutes ago, 21zidane said:

sono convinto che la juve in fiducia di due anni fa avrebbe eliminato l’ajax senza troppi problemi

su questo anche io.

Ieri dicevo .... il solito braccino corto. sei lì, e ti fai fregare. Successo troppe volte quest'anno (Genoa in casa, Parma in casa, ManUTD in casa, Young Boys in trasferta....) troppe volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sato ha scritto:

Non posso fare miracoli da solo. Avrebbe detto questo alla madre. 

Che delusione

tre goal all'atletico, due goal seppure non al meglio all'ajax e che altro doveva fare? Mi dispiace anche per lui, che, mentre il genio in panca predicava halma...halma...le partite sono lunghe, urlava in campo...Misterrrrrrrrrrr

 

ma di che parliamo? di chi parliamo? dove è la novità? anche l'empoli ci ha fatto vedere come si gioca al calcio.

 

ma Juve Napoli dello scorso anno ve lo ricordate? per poco non riusciva nell'impresa di perdere pure questo scudetto...dopo quello perso al MIlan

 

la cosa bella è che gli allegrotti boy's, quello per cui le analisi erano chiacchiere e conta il risultato....ora sono scomparsi

 

vogliamo parlare degli inforyuni e della condiziione atletica?

 

ormai è anche peggiorato...il genio..

 

 

VATTENE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Curioso di vedere come Paratici, quest'anno da solo, opererà in uscita.

 

La sola uscita che può giovarci non la tratta paratici

2 minuti fa, antonio57 ha scritto:

gli allegrotti boy's, quello per cui le analisi erano chiacchiere e conta il risultato....ora sono scomparsi

scomparisse allegri assieme a loro, sarebbe l'eden

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, rk73 said:

scomparisse allegri assieme a loro, sarebbe l'eden

questo è fin troppo facile da dire: chi prenderesti al suo posto? dimmi chi per favore, perchè io non vedo alternative possibili (per ingaggio e disponibilità).

A meno che tu non stia pensando a DiFra o DeZerbi.... lo zotico portoghese nemmeno lo nomino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

secondo ma assolutamente no.

Molto più forte questo ajax. Allora c'era il solo Mbappè, peraltro alla prima vera esperienza internazionale e ancora acerbo. Questi sono davvero forti come gruppo e come spensieratezza. Loro subirono un sacco il blasone della Juve, vincemmo 2-0 facile facile in trasferta. Paradossalmente subimmo di più in casa.

 

su questo anche io.

Ieri dicevo .... il solito braccino corto. sei lì, e ti fai fregare. Successo troppe volte quest'anno (Genoa in casa, Parma in casa, ManUTD in casa, Young Boys in trasferta....) troppe volte.

Non mischierei genoa, parma e anche basilea alla disfatta di ieri.. quelle sono partite giocate con poca intensità 

Ieri sera abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, era una partita dove le motivazioni erano al massimo ma giocatori sulla carta molto forti, dybala, Sandro, Pjanic, emre can, Bernardeschi ecc ecc non hanno reso . Credo che sia perché la squadra è impantanata, serve aria nuova

 

Vedi che quel monaco aveva anche Joao Moutinho, Bakayoko , Mendy , Bernardo Silva, lemar ,Falcao.. poi magari questi dell’ajax avranno delle carriere incredibili però quel monaco aveva giocatori che promettevano molto bene.. oltre a Mbappé che è un fenomeno che può segnare i prossimi 15 anni del calcio mondiale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

questo è fin troppo facile da dire: chi prenderesti al suo posto? dimmi chi per favore, perchè io non vedo alternative possibili (per ingaggio e disponibilità).

A meno che tu non stia pensando a DiFra o DeZerbi.... lo zotico portoghese nemmeno lo nomino.

Gasperini

le sue squadre hanno un'identità, corrono, sono aggressive. Vale a dire l'esatto contrario dell'anticalcio allegriano.

Ha fallito all'inter? Chissenefrega, ci è rimasto 3 mesi nel circo, ha fallito chiunque in quella fogna.

Non è che per giocare meglio ci vuole per forza un allenatore da 15 milioni l'anno eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, 21zidane said:

Credo che sia perché la squadra è impantanata, serve aria nuova

Capisco sia difficile da ammettere oggi, ma due settimane fa si stava celebrando la miglior partita della Juve per carattere, intensità, controcaxxi, contro il risultato più difficile da recuperare contro una squadra ostica come poche.

 

Aria nuova in due settimane?

Mah.......

Secondo me scattano delle dinamiche che un allenatore non può controllare. Altrimenti il PSG vincerebbe tutto da anni.,

Secondo me è lo spogliatoio che fa la differenza in questi casi, non l'allenatore. Ma magari mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, rk73 said:

Gasperini

le sue squadre hanno un'identità, corrono, sono aggressive. Vale a dire l'esatto contrario dell'anticalcio allegriano.

Ha fallito all'inter? Chissenefrega, ci è rimasto 3 mesi nel circo, ha fallito chiunque in quella fogna.

Non è che per giocare meglio ci vuole per forza un allentore da 15 milioni l'anno eh

per tenere insieme uno spogliatoio di campioni ci vuole un allenatore che sia riconosciuto. Gasperini fa calcio spettacolo ma con giovani rampanti, voglio vederlo a gestire CR7, Dybala, Icardi, o gente del genere...

E poi, il tanto blasonato Gasperini ha fatto 0-0 col copenaghen ed è uscito ai preliminari, nella partita più storica di sempre per la Dea...... quindi ognuno ha le sue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

E' diventato un "risultatista", come tutti quelli che l'hanno preceduto. Se perfino uno "leggero" come Allegri ha ceduto, è la conferma di ciò che dico da sempre: è l'ambiente che è "tossico".

D'altronde quando il motto è "Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta" il resto viene da sé.

Attenzione, non intendo "chi se ne frega di vincere", intendo che quando diventa un'ossessione paradossalmente rendi peggio. Ci vuole quella sana sfacciataggine che ha il real. Ma non la puoi certo trovare a Torino, molto più facile trovarla a Milano.

Allegri è sempre stato risultatista, al Milan giocava come da noi(palla lunga a Ibra e s'abbracciamo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La difesa invecchia e non viene ringiovanita a dovere, il centrocampo ha bisogno di rinforzi da anni mentre l'attacco è sempre rimasto di livello abbastanza alto ma purtroppo c'è sempre un solo uomo che fa la differenza e gli altri sono tutti più o meno sullo stesso livello

Attacco sulla carta sì.

Ma Dybala è un fantasma e Mandzukic.

Costa mezzissimo servizio. Meno male che è esploso Kean bah.gif' alt='default_bah.gif' alt='bah'>.gif'>...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistiche?questo signore è riuscito in un impresa epica,è riuscito a rovinare una squadra di fenomeni,per carità complimenti all’Ajax,ma Padreterno possibile che non siamo riusciti a fare due passaggi in croce,a fare un tiro in porta,a perdere sistematicamente ogni caxxo di pallone che passava in ogni parte del campo ,poi in fine un plauso al presidente quando ha ufficialmente riconfermato l’anticalcio Anche per il prossimo anno,che sarà sicuramente peggio di questo,visto che sarà l’ultimo anno del livornese in panca,Agnelli è stato chiaro ha un altro anno di contratto e non lo pago per stare a spasso.......giustamente ma chi caxxo se lo ‘ncolla a sto *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, rk73 said:

Gasperini

le sue squadre hanno un'identità, corrono, sono aggressive. Vale a dire l'esatto contrario dell'anticalcio allegriano.

Ha fallito all'inter? Chissenefrega, ci è rimasto 3 mesi nel circo, ha fallito chiunque in quella fogna.

Non è che per giocare meglio ci vuole per forza un allenatore da 15 milioni l'anno eh

E' tutto il giorno che lo penso ma penso resterà una fiaba, fà un calcio troppo difficile da assimilare e parte sempre a rilento. Da noi non arriverebbe a novembre altro che panettone nerazzurro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Capisco sia difficile da ammettere oggi, ma due settimane fa si stava celebrando la miglior partita della Juve per carattere, intensità, controcaxxi, contro il risultato più difficile da recuperare contro una squadra ostica come poche.

 

Aria nuova in due settimane?

Mah.......

Secondo me scattano delle dinamiche che un allenatore non può controllare. Altrimenti il PSG vincerebbe tutto da anni.,

Secondo me è lo spogliatoio che fa la differenza in questi casi, non l'allenatore. Ma magari mi sbaglio.

Vero, come era stata straordinaria la partita di madrid l’anno scorso, ma una seria pretendente alla coppa non dovrebbe trovarsi in quella situazione di spalle al muro 

Il rendimento dellai squadra da due anni sta peggiorando, come qualità di gioco espresso e come risultati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, 0oo-rooze said:

per tenere insieme uno spogliatoio di campioni ci vuole un allenatore che sia riconosciuto. Gasperini fa calcio spettacolo ma con giovani rampanti, voglio vederlo a gestire CR7, Dybala, Icardi, o gente del genere...

E poi, il tanto blasonato Gasperini ha fatto 0-0 col copenaghen ed è uscito ai preliminari, nella partita più storica di sempre per la Dea...... quindi ognuno ha le sue.

Non sono sicuro, ma se era a inizio stagione, dopo aver venduto alcuni giocatori, sarebbe abbastanza normale.

 

L'Atalanta ci mette sempre qualche mese ad arrivare a giocare "a regime", visto che i migliori giocatori li vendono sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, vjetar s dinare said:

E' tutto il giorno che lo penso ma penso resterà una fiaba, fà un calcio troppo difficile da assimilare e parte sempre a rilento. Da noi non arriverebbe a novembre altro che panettone nerazzurro.....

Così difficile da assimilare, che a gennaio ci ha dato 3 pappine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.