Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AlXX

Questa rosa, parliamone

Post in rilievo

1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Ma con tutti questi infortuni, come fate a NON pensare male ???

Ma io infatti penso male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sono d'accordo su tutto tranne che su velocità e reattività: conta sicuramente l'attitudine, ma le doti di base e la condizione contano altrettanto. Se fai un minimo di sport saprai che quando le gambe non girano non c'è concentrazione che tenga, sei piantato. per me eravamo cotti e siamo sicuramente una squadra pesante, sopratutto con Chiellini, Costa, Cuadrado e Dybala fuori.

Di certo non eccelliamo in questo campo, però il ritorno con l'Atletico ci ha fatto vedere una squadra che se entra con convinzione e grinta, le seconde palle le prende.

58 minuti fa, vamos ha scritto:

Infatti all'andata non hai sofferto come a Torino. Nel primo tempo di martedì hai corso a tutta, perdendo smalto nel secondo tempo. Non si reggevano in piedi, tranne Can (a riposo per una settimana) e Ronaldo (lui fa preparazione a parte).

 

All'andata abbiamo sofferto di meno perchè ci è stato bene il pareggio, infatti abbiamo fatto 2 tiri soltanto

Al ritorno nel secondo tempo abbiamo perso Dybala, cosa che non ha aiutato per niente sul piano tattico, ma non ci siamo messi a difendere il pareggio. E' diventata una partita più a campo lungo e li ci hanno suonato. Ma abbiamo visto un giocatore biancorosso prendere palla e cercare di saltare 1 o 2 o 3 avversari

insieme come a volte capita a Dybala, Costa, Bernardeschi? No, perchè sanno che devono risalire il campo con i passaggi, sanno che i compagni appoggiano questa idea, sanno che i compagni si muoveranno per offrire un passaggio utile.

Ma se martedi al centro dei miei pensieri c'erano le biastime per la cocente eliminazione, oggi in mente ho questa domanda: "per quale cavolo di motivo a Torino, con i giocatori che ci sono, non si può puntare su un calcio organizzato anche nelle fasi di gioco offensive, con il collettivo che sa come muoversi insieme alla palla?". Perchè con l'Ajax abbiamo appena visto come l'idea di calcio e l'organizzazione, l'allenamento, porta a vedere un collettivo che esalta i singoli. Parliamoci chiaro, martedi nei Lancieri c'erano 4 o 5 giocatori che nemmeno all'Inter sarebbero titolari.

L'alternativa è aspettare e sperare di avere 11 o 12 o 13 giocatori galactici, che creano calcio da soli, che imbroccano l'anno buono e vincono la Champions.

Oppure iniziare a pensare diversamente e tentare di migliorare anche altri aspetti oltre che la qualità della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dimas87 ha scritto:

Guarda ci includo anche Emre Can, giocatore a cui sicuramente il temperamento non manca. I vari Cancelo, De Sciglio, Rugani, Bentancur e compagnia al di là delle considerazioni tecniche non saranno mai a quel livello temperamentale, inutile farsi troppe illusioni. I giocatori che citi erano già temprati a quell'età, sono cose innate che non ti può dare nemmeno l'allenatore (il quale può lavorare invece sulla concentrazione). Fin quando si penserà che basta sapere fare i tricks per giocare in una grandissima squadra campa cavallo.

Tutto fa brodo e giocare con 11 capitani non sarebbe male.

Però abbiamo perso contro una banda di ragazzini, con poca esperienza, non contro 11 cuori di drago. Eppure hanno giocato i 180 minuti con coraggio e personalità. Da dove gli sarà venuta questa forza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra rosa vale le tre migliori d'Europa. Magari sarà meno tecnica , più fisica, più profonda di altre, ma per come è strutturata vale minimo la semifinale di CL; il problema è chi la gestisce che la fa render molto meno di quanto potrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vamos ha scritto:

sefz sto bene dove sto. E poi c'è gente più preparata di me. 

meglio della Juve? :| libero professionista :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Tutto fa brodo e giocare con 11 capitani non sarebbe male.

Però abbiamo perso contro una banda di ragazzini, con poca esperienza, non contro 11 cuori di drago. Eppure hanno giocato i 180 minuti con coraggio e personalità. Da dove gli sarà venuta questa forza?

.quoto

11 ragazzi guidati da un allenatore che fa calcio contro 11 giocatori affermati guidati da uno incapace che prima di tutto pensa a non prenderle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giamba7 ha scritto:

meglio della Juve? :| libero professionista :d

sefz rifiuterei per un solo motivo. Per le critiche del forum  ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

sefz rifiuterei per un solo motivo. Per le critiche del forum  ahah 

beh come darti torto, la motivazione è validissima :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Ramsey per quanto ottimo, rimane comunque un incursore, non capisco perchè da anni rifuggiamo le mezzali complete e capaci in tutte le fasi di gioco

Se rimane Folletti come preparatore atletico, vedrai come sarà più lento anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

L'Ajax ammesso arrivi in finale prende la sveglia col Barcellona che tra l'altro gioca la finale in casa

:| ok , capisco che la giochi in casa dei suoi e dei loro rivali ma sempre a Madrid sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si disquisisce che ronaldo non può giocare con dybala o kean o tutti e tre insieme e la spalla ideale per cr7 sia mandzukic, poi vedo l'ajax che davanti, ha quattro giocatori che sono quasi intercambiabili (Tadic, De Beek, Zyech e Neres) e che non dovrebbero poter giocare insieme. Invece, guarda un po'...

 

sarà che la differenza non sono le caratteristiche incompatibili, che per me sono sempre state una buffonata,se 2-o 3 sanno giocare a calcio il modo di farli giocare lo si trova,

quanto il fatto che una squadra ha schemi e movimenti collaudati mentre l'altra li manda in campo senza organizzione sperando che s'inventino qualcosa perchè il calcio è semplice?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima di epurare caccerei a pedate chi sta in panca. Si scelga un allenatore con un'idea di calcio chiara, precisa e non votata al calcoletto pavido e si tenga 8n rosa chi è adeguato per quel tipo di calcio. Oltre a riflessioni tecniche sarebbe il caso di fare riflessioni anche a livello caratteriale. Chi sente troppo la pressione, chi va in depressione per uno stop errato o se la ragazza non gliela dà, vada a svernare su altri lidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto tante giuste critiche al tecnico e alla societa', ma io mi concentro anche su quelli che sono andati in campo, tolti 3 giocatori il resto sembravano delle mammollette piscialletto senzapalle con la faccia spaesata, ma dico si puo' farsi prendere a pesci in faccia in casa propria in quel modo e non abbozzare nemmeno una reazione? e' stata una cosa indegna. peraltro a me pare che da gennaio in poi siano in molti a tirare indietro la gamba, non so il motivo ma loro lo sanno di sicuro, anche tutti questi infortuni mi puzzano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Trepere ha scritto:

Ma io infatti penso male

Dipende in che senso 😀

Adesso, superdrake ha scritto:

ho letto tante giuste critiche al tecnico e alla societa', ma io mi concentro anche su quelli che sono andati in campo, tolti 3 giocatori il resto sembravano delle mammollette piscialletto senzapalle con la faccia spaesata, ma dico si puo' farsi prendere a pesci in faccia in casa propria in quel modo e non abbozzare nemmeno una reazione? e' stata una cosa indegna. peraltro a me pare che da gennaio in poi siano in molti a tirare indietro la gamba, non so il motivo ma loro lo sanno di sicuro, anche tutti questi infortuni mi puzzano

E se fosse stato fatto APPOSTA per liberarsi una volta per tutte del vate ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Di certo non eccelliamo in questo campo, però il ritorno con l'Atletico ci ha fatto vedere una squadra che se entra con convinzione e grinta, le seconde palle le prende.

All'andata abbiamo sofferto di meno perchè ci è stato bene il pareggio, infatti abbiamo fatto 2 tiri soltanto

Al ritorno nel secondo tempo abbiamo perso Dybala, cosa che non ha aiutato per niente sul piano tattico, ma non ci siamo messi a difendere il pareggio. E' diventata una partita più a campo lungo e li ci hanno suonato. Ma abbiamo visto un giocatore biancorosso prendere palla e cercare di saltare 1 o 2 o 3 avversari

insieme come a volte capita a Dybala, Costa, Bernardeschi? No, perchè sanno che devono risalire il campo con i passaggi, sanno che i compagni appoggiano questa idea, sanno che i compagni si muoveranno per offrire un passaggio utile.

Ma se martedi al centro dei miei pensieri c'erano le biastime per la cocente eliminazione, oggi in mente ho questa domanda: "per quale cavolo di motivo a Torino, con i giocatori che ci sono, non si può puntare su un calcio organizzato anche nelle fasi di gioco offensive, con il collettivo che sa come muoversi insieme alla palla?". Perchè con l'Ajax abbiamo appena visto come l'idea di calcio e l'organizzazione, l'allenamento, porta a vedere un collettivo che esalta i singoli. Parliamoci chiaro, martedi nei Lancieri c'erano 4 o 5 giocatori che nemmeno all'Inter sarebbero titolari.

L'alternativa è aspettare e sperare di avere 11 o 12 o 13 giocatori galactici, che creano calcio da soli, che imbroccano l'anno buono e vincono la Champions.

Oppure iniziare a pensare diversamente e tentare di migliorare anche altri aspetti oltre che la qualità della rosa.

Il tuo è un intervento troppo intelligente per gran parte dei frequentatori del forum, che vanno avanti a sloganini e frasi fatte da bar.

La realtà è che il dopo-allegri non sarà così facile, e per svoltare non basterà il cambio tecnico, ma si dovrà mettere mano anche all'organico... 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta ( solo) di rosa in quanto tale.

È questione di creare una idea di squadra.  Un progetto tattico, cercare giocatori in grado di interpretarlo con la massima qualità e convinzione possibile.  Andare in campo sicuri della propria forza e non per limitare la forza altrui. Il.mercato va fatto in base ad esigenze precise, ruoli chiari .

Ci vuole un cambio di mentalità radicale.  Non si tratta solo di valori assoluti ma anche di come si integrano uno con l altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, G I A N L U C A ha scritto:

Rosa sopravvalutata con elementi inadeguati da un punto di vista tecnico, fisico e mentale, assemblata male e allenata peggio, con dei preparatori atletici da licenziamento immediato. A giugno questi devono sloggiare:

 

Barzagli

Caceres

Rugani/Bonucci

Alex Sandro

Khedira

Pjanic/Matuidi

Dybala

Cuadrado

Mandzukic

E con chi li sostituisci e con quali soldi? Perché se per te che li vendi sono scarsi, chi li compra pensi te li paghi il doppio di quanto li valuti tu? E quelli che compri per sostituirli invece, te li vendono in offerta speciale così potenzi la rosa spendendo meno di quando hai guadagnato? Magari fosse così semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

Il tuo è un intervento troppo intelligente per gran parte dei frequentatori del forum, che vanno avanti a sloganini e frasi fatte da bar.

La realtà è che il dopo-allegri non sarà così facile, e per svoltare non basterà il cambio tecnico, ma si dovrà mettere mano anche all'organico... 👍

E fare giocare i Nicolussi Caviglia, i Kean, i Fagioli. Invece, siccome siamo in Italia, li mandiamo in prestito,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Dipende in che senso 😀

E se fosse stato fatto APPOSTA per liberarsi una volta per tutte del vate ???

il dubbio e' venuto anche a me, non tutti, ma qualcuno puo' darsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, superdrake ha scritto:

ho letto tante giuste critiche al tecnico e alla societa', ma io mi concentro anche su quelli che sono andati in campo, tolti 3 giocatori il resto sembravano delle mammollette piscialletto senzapalle con la faccia spaesata, ma dico si puo' farsi prendere a pesci in faccia in casa propria in quel modo e non abbozzare nemmeno una reazione? e' stata una cosa indegna. peraltro a me pare che da gennaio in poi siano in molti a tirare indietro la gamba, non so il motivo ma loro lo sanno di sicuro, anche tutti questi infortuni mi puzzano

E secondo te perché tanti infortuni e incapacità di sostenere i ritmi degli avversari? Non pensi siano responsabili tecnico e suoi collaboratori? I giocatori hanno tutto l'interesse a vincere e se non ci riescono è perché o l'avversario è più forte o ha una condizione fisica migliore. Nel nostro caso penso sia la seconda ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confido nel fatto che, dopo la prima stagione utile per conoscere l'ambiente, Ronaldo abbia voce in capitolo per fissare alcuni paletti fondamentali per la prossima stagione (sempre che decida di rimanere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2019 Alle 08:33, Zebra69 ha scritto:

Ieri sera sulla carta giocatore contro giocatore vincevamo 9-2 .il problema che non avendo un impronta di gioco

E forma fisica.....nada de nada.

Puoi riprendere Pogba puoi avere un Rakitic dei giorni migliori e un Pirlo dei giorni migliori ma con questo Allenatore e il suo fantastico staff di preparatori te li distrugge. Ti fa arrivare ai quarti o ottavi senza uno straccio di forma fisica e mentale . Altro che Rosa

Ha sfiorato il triplete quando ha avuto un centrocampo forte, ma anche con Khedira e Pjanic nel centrocampo a due.

Non è vero che Allegri farebbe male anche se gli comprassero Pogba, Kroos... basta vedere quanto successo in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale rosa! Ma perché Liverpool, Ajax, Tottenham ecc...hanno rose migliori? Eppure giocano a calcio mooooooolto meglio di noi, come si spiega?? No, Allegri non c'entra, le congiunture astrali e il buco nero sono le cause principali del fatto che abbiamo cannato l'ennesima partita in Champions!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertos! ha scritto:

Confido nel fatto che, dopo la prima stagione utile per conoscere l'ambiente, Ronaldo abbia voce in capitolo per fissare alcuni paletti fondamentali per la prossima stagione (sempre che decida di rimanere)

Penso possa essere la condizio sine qua non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

E secondo te perché tanti infortuni e incapacità di sostenere i ritmi degli avversari? Non pensi siano responsabili tecnico e suoi collaboratori? I giocatori hanno tutto l'interesse a vincere e se non ci riescono è perché o l'avversario è più forte o ha una condizione fisica migliore. Nel nostro caso penso sia la seconda ipotesi.

io ho visto anche lacune caratteriali mercoledi, come se non ci credessero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.