Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Fiorentina: "Se vinceremo lo scudetto sarà una grande stagione. Futuro? Chiudiamo il discorso poi ne parliamo. Mandzukic stagione finita"

Post in rilievo

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Tevez, Dani Alves e ora Ronaldo. Tre giocatori, tre campioni che hanno vinto la Champions che in modi diversi fanno capire che manca il coraggio. Tre indizi fanno una prova si dice.

Fosse solo in Champions. Anche contro le squadrette italiane stiamo rintanati nella nostra 3/4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doctor Who ha scritto:

Quell'anno fu il vero shock altro che la finale di Cardiff o questa sconfitta. Forse la Juve piu' forte di tutti i tempi insieme a quella del 77 e arrivammo secondi in campionato e perdemmo con l'Amburgo. Cosa dovevamo fare al Trap, crocifiggerlo o bruciarlo sul rogo?

Infatti trapattoni per una roba simile andava preso a calci.Perdere una finale con svariati campioni del mondo più un futuro pallone d'oro è roba da dilettanti allo sbaraglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, che2palle ha scritto:

esattamente , e noi pensavamo di avere una squadra cosi forte non far uscire l'atletico dalla sua meta' campo...e' stato un suicidio di simeone che vista l'andata pensava tanto questi non ci segneranno mai...ci siamo per l'ennesima volta illusi...ma ora BASTA BASTA 

Ma anche la Juventus in quella partita era più in forma e molto meno logora.Inoltre chi doveva fare la differenza con l'Ajax non l'ha saputa fare.Tutto qui.La squadra ha un'ottima ossatura ma va resa fortissima,va puntellata.La CL la vince solo una squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Tevez, Dani Alves e ora Ronaldo. Tre giocatori, tre campioni che hanno vinto la Champions che in modi diversi fanno capire che manca il coraggio. Tre indizi fanno una prova si dice.

Ma che deve dire una punta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Certo, io vado a tifare contro la mia squadra, pure l'anno che ho CR7 in rosa.

Dovrei essere cretino e fesso, in effetti.

Io lo mandavo via ugualmente anche se avesse vinto la champions.

L'anno di riconoscenza dopo il parto del secolo è fallimento al 99,9%.

Il ciclo finisce, nonostante tutto.

Bhé sei te che hai parlato di "adepti"...semplicemente in molti tifano Allegri perché anche se ad alcuni non piace é l'allenatore della Juve ed ha portato, piaccia o meno, grandi risultati.

Ovvio che prima o poi se ne andrà, non ho tutte queste certezze sarà quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, geppokan bianconero ha scritto:

Noi come terzini abbiamo in campo De Sciglio e Alex Sandro,il gemello scarso di quello che non era nemmeno la riserva di Marcelo.Ripeto continuiamo a dire che tolto Allegri siamo i più forti.Benta vale Pogba,Berna vale Bale...Poi però se viene Conte ,ad esempi,non si dica che non va bene perchè il gioco è troppo schematico e altre cose che ricordo di aver letto.L'Ajax ha giocatori che ci sogniamo di notte!Tant'è che il prossimo anno li vedremo in top club e hanno valutazioni già da top player.Farei notare che anche Baggio fu mandato altrove perchè non poteva convivere con Del Piero.Ed era Baggio...

P.S.Indicami tu un nostro ccsta che vale oltre 80 milioni...

Sandro: quando è arrivato era forte in zona offensiva e defecitario in difesa... oggi al contrario forte in difesa e in attacco non salta un uomo... e se noti è più impostato fisicamente...

Secondo te a cosa è dovuto? Non ti viene il sospetto che è stato l'allenatore a volere questa trasformazione?

 

Però è da un pò che non rispondi ad una mia domanda, ovvero Ajax, Totthenam e Liverpool,  hanno un gioco intenso, preciso e organizzato: è merito dei giocatori, e quindi le rose valgono più delle nostre,  o dell'allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, G4RGANTUA ha scritto:

Eh si buttiamo un'altra stagione .ghgh

Tanto Ronaldo ha 24 anni.

Questo secondo me è un tema centrale.

Il primo punto dovrebbe essere questo: costruire una squadra che giochi per sfruttare il potenziale di Cr7. 

In Cl questo anno abbiamo obiettivamente segnato poco. E così vai poco lontano. E lui non ha 24 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Sì ma l'obiettivo deve essere diventare più grosso ma andare come prima. Se divento Hulk e sto fermo a che serve?

la potenza muscolare serve a potenziare appunto determinati muscoli o il loro insieme ed in una certa quantita ti possono rendere più veloce ed anche più agile se ti prepari ad esserlo,

ma il discorso verteva su allenamento di forza e muscolarizzazione e frequenza di infortuni muscolari non da trauma, tra i due fattori è ampiamente dimostrato che ci sono concause,

cerco di essere breve e semplice, un altleta fisicamente normodotato a capacità muscolare 100 e tendinea legamentosa 90-100,

se io mi metto in tsta di potenziare questo atleta muscolarmente posso portare i suoi muscoli a 300 di capacità, purtroppo non posso fare altrettanto con i suoi tendini e legamenti che con allenamento specifico posso portare max a 150 e quindi meno in grado di sopportare le sollecitazioni muscolari,

lo stesso non sono in grado di portare tutti i muscoli a 300 ci sono muscoli che rispondono meglio ed altri peggio può essere in deficit un muscolo antagonista o appartenente alla stessa catena cinetica, ora se ho un gluteo che spinge 250, un soleo che spinge 230 ed un femorale che per genetica non può arrivare a più di 210 dove mi farò male secondo te?

ronaldo  quello brasilianoquando venne aquistato 18-19 enne dal PSV  pesava si e no 65 kg se non era andato in bagno, nel giro di  anni sfiorava i 90 kg con delle cosce di dimensioni raddoppiate rispetto agli esordi in europa, guarda caso a livello ginocchi e quadricipiti si rompeva un giorno si e l'altro pure finendo anzitempoi la sua carriera, prendiamo ad esempio pato? andatevi a vedere le sue foto all'esordio e dopo un  paio d'anni, e vedete quando cominciò la sua odissea d'infortuni,

calcio e muscoli a meno che non siano di costituzione propria  e quindi con tutto l'ambaradan strutturato per quella costituzione non vanno decisamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, agnelliforever ha scritto:

si tratterebbe di autocritica se avesse detto ad es.: ho sbagliato a mettere De Sciglio o non Cancelo; ho sbagliato a mettere Kean e non bentancur; invece dicendo che con l' Ajax siamo stati polli noi e non bravi loro, dà la colpa ai giocatori. Secondo me, eh.

Il gioco,l'organizzazione e la condizione fisica dell'Ajax in effetti non hanno inciso per niente,siamo noi che ci siamo suicidati... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Non c'è bisogno di Guardiola.

Solo di cambiare routine ormai monotona..

Allegri è stato bravo sino al 2017. Ormai è monotono..

Da lì poi decidere il da farsi con alcuni giocatori..

e pensionarne alcuni.....

Esattamente,tu hai citato la beffa con l'Amburgo,ricordi cosa fecero dopo quella sconfitta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, verità supposte ha scritto:

Infatti trapattoni per una roba simile andava preso a calci.Perdere una finale con svariati campioni del mondo più un futuro pallone d'oro è roba da dilettanti allo sbaraglio.

Son tutti dilettanti.

Trapattoni, Allegri....

Quelli bravi stanno su internet, as usual.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una grande stagione ?? Con la Champions League come obbiettivo primario (dichiarato dalla società) e senza portarla a casa, non sarà mai una grande stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Broke. ha scritto:

Quest'anno siamo stati eliminati da squadre che fanno gioco e corrono.

 

Bisognerebbe studiare questo "sottilissimo" dettaglio. Forse un certo tipo di calcio non funziona più nel 2019.

Non so più cosa pensare broke . Sono ancora deluso da martedì . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gnarus ha scritto:

anche lui è stato ironico con le ''mi annoto le nozioni.. uello che diceva bisogna far così.. bisognava sempre dopo!...'' e no non ci sono profeti lo stesso adani già un anno fa gli ripeteva le stesso cose.. 

 

questa intervista è stata uno dei momenti più bassi del calcio italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Son tutti dilettanti.

Trapattoni, Allegri....

Quelli bravi stanno su internet, as usual.

No infatti, a perdere una champions con la squadra più forte d'europa contro una che no valeva il lione attuale è roba normale, normalissima che si fa tutti i giorni.Quelli bravi non stanno su internet, ma di certo non sono quelli che fanno i difensori d'ufficio a tempo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

ormai con Allegri le partite si devono vincere negli ultimi 15 minuti... mica nei primi 75 

te sei forte? ok allora vai in panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, -jolly- said:

la potenza muscolare serve a potenziare appunto determinati muscoli o il loro insieme ed in una certa quantita ti possono rendere più veloce ed anche più agile se ti prepari ad esserlo,

ma il discorso verteva su allenamento di forza e muscolarizzazione e frequenza di infortuni muscolari non da trauma, tra i due fattori è ampiamente dimostrato che ci sono concause,

cerco di essere breve e semplice, un altleta fisicamente normodotato a capacità muscolare 100 e tendinea legamentosa 90-100,

se io mi metto in tsta di potenziare questo atleta muscolarmente posso portare i suoi muscoli a 300 di capacità, purtroppo non posso fare altrettanto con i suoi tendini e legamenti che con allenamento specifico posso portare max a 150 e quindi meno in grado di sopportare le sollecitazioni muscolari,

lo stesso non sono in grado di portare tutti i muscoli a 300 ci sono muscoli che rispondono meglio ed altri peggio può essere in deficit un muscolo antagonista o appartenente alla stessa catena cinetica, ora se ho un gluteo che spinge 250, un soleo che spinge 230 ed un femorale che per genetica non può arrivare a più di 210 dove mi farò male secondo te?

ronaldo  quello brasilianoquando venne aquistato 18-19 enne dal PSV  pesava si e no 65 kg se non era andato in bagno, nel giro di  anni sfiorava i 90 kg con delle cosce di dimensioni raddoppiate rispetto agli esordi in europa, guarda caso a livello ginocchi e quadricipiti si rompeva un giorno si e l'altro pure finendo anzitempoi la sua carriera, prendiamo ad esempio pato? andatevi a vedere le sue foto all'esordio e dopo un  paio d'anni, e vedete quando cominciò la sua odissea d'infortuni,

calcio e muscoli a meno che non siano di costituzione propria  e quindi con tutto l'ambaradan strutturato per quella costituzione non vanno decisamente d'accordo

ma allora perchè li fanno mettere su tutta sta massa? va bene che ci sono filosofie diverse, ma sembrerebbe insensato... perché non li tengono così come sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ivan91 ha scritto:

Non so più cosa pensare broke . Sono ancora deluso da martedì . 

Io non sono deluso. Eravamo forti sulla carta, scarsi in campo, per colpa di chi viene pagato 7 milioni.

 

Non sono deluso: siamo stati inferiori per quello che attualmente siamo e di conseguenza usciti meritatamente, fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, geppokan bianconero ha scritto:

Si l'Allegri origine di tutti i mali mi pare molto una visione alquanto gnostica del perchè non si vinca una Cl...Il problema è ANCHE allegri...

Per me il problema é proprio pensare di sapere cosa ci voglia per vincere una CL o quali sarebbero i problemi.

Se uno sa la risposta o ha la soluzione deve urgentemente telefonare in Qatar che gli Emiri stanno disperatamente cercando questa pietra filosofale prima del 2024 e per ora non é bastato ingaggiare né Guardiola né neymar + Mbappé.

Pagano bene.

p.s. Penso che Adani abbia chiamato ma ad occhio gli han riso in faccia visto che sta ancora a Sky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bruce Hudelhofen ha scritto:

secondo me abbiamo la rogna attaccata al *

e pensa che prima  del goal di Magath avevamo sfiorato il vantaggio con Bettega..

Poi il buio totale..

Avevo quattiordi anni

Ma un mio cliente imprenditore, di dieci anni più grande, e talmente juventino da comprarsi pure un sacco di azioni poi vendute era lì..

Mi ha detto: i giocatori era palese se la facessero sotto per la tensione..

ripeto ansia da prestazione..

L'aveva anche il Barca poi ha avuto la fortuna di scrollarsela di dosso..

speriamo capiti anche a noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

la partita con l'atletico ha ingannato tutti,. me compreso.

ripensiamo a quella partita ragazzi......pronti via e i colchoneros tutti dietro ad aspettare PER TUTTI I 90 MINUTI.

non un accenno di pressing, niente di niente.

si sono suicidati, altro che grande nostra partita........noi abbiamo semplicemente approfittato di una squadra remissiva giocando sui nostri nervi e sulla disperazione dettata dal risultato negativo dell'andata, nulla di +

l'atletico ha fatto veramente una partita imbarazzante... ma Ronaldo che partita ha fatto? spaziale. Anche Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Allora facciamo una cosa molto bella e analizziamo i 180 minuti con l'Ajax, così facciamo un discorso più ordinato.

Andata: l'Ajax in molti momenti ha il pallino del gioco e ovviamente costruisce potenziali occasioni ma sostanzialmente la Juventus, concentrata e in partita, riesce a difendersi e poi punge con una bella azione. Nella ripresa Cancelo regala il pareggio e a questo punto gli olandesi, con entusiasmo e agonismo, si rendono molto più pericolosi di quanto avessero fatto nel primo tempo ma teniamo botta un'altra volta e con l'ingresso di Costa riusciamo quasi a pungere di nuovo.

Loro hanno tirato di più? Certo che sì ma chi se ne frega.

Il punto è che con l'Ajax devi stare attento in difesa avendo l'accortezza di non dargli campo e poi colpire con estrema lucidità quando lasciano gli spazi dietro.

Questo lavoro all'andata è stato fatto bene per quanto concerne la fase "difensiva", così e così per quanto concerne quella offensiva (avremmo dovuto sfruttare molto di più gli spazi lasciati).

 

Ritorno: il primo tempo l'Ajax non ha fatto nulla, è inutile scandalizzarsi: questo è, perchè noi con la disposizione che avevamo non li facevamo giocare e anche se non abbiamo prodotto milioni di occasioni siamo stati più volte bravi a proporci. Poi quelli si ritrovano sul pari con un gol ridicolo (mi verrebbe da dire un altro regalo per i cari olandesi).

Nel secondo tempo abbiamo completamente sbagliato. NELLA TESTA. Perchè lo sapeva pure un bimbo di 3 anni che quelli avrebbero attaccato con un'intensità importante e noi avremmo dovuto limitarci a stare calmi e freddi e far passare la tempesta esattamente come avevamo fatto dopo aver subito gol all'inizio del secondo tempo all'andata.

Dopo con cinismo senza perdere le redini e il controllo avremmo attaccato sfruttando qualche ripartenza e qualche spazio.

Invece è successo che il cervello si è totalmente annebbiato e questo unito alla freschezza fisica degli olandesi ha determinato l'orrore che abbiamo visto: una squadra bloccata che non riusciva a ragionare e si faceva trascinare (l'ho rivista la partita...molli sulla palla...palloni persi come *...).

 

Ora se tutto ciò si riassume con i deliri sul calcio giusto di Adani io alzo le mani.

Qui il punto è che la strategia pensata da Allegri era PERFETTA per buttarli fuori. Ma se la squadra si blocca io le idee me le metto...beh non mi va certo di essere volgare.

Uno può fare discorsi sul perchè non siamo arrivati brillanti, sugli infortuni, sulla preparazione ma sparare idiozie sul calcio giusto significa solo aver perso i contatti con il mondo reale.

E' proprio questo il punto. 

Allegri non insegna una beata fava, Allegri si aspetta che la gestione tattico-tecnica sia gestita dai giocatori stessi, il che è una roba impensabile, totalmente immaginaria, a maggior ragione quando hai un gruppo molto disomogeneo, in termini di età e per storia calcistica.

Pure il Real degli ultimi 4 anni aveva momenti di totale black out, ed aveva almeno 4-5 campioni in più dei nostri. Però imponeva sempre il gioco, sticazzi se incassava 17 gol fino a Cardiff, ne segnava comunque tanti, troppi. 

Ecco perché non funziona speculare. NON FUNZIONA.

L' Atletico, che specula MOOOLTO meglio di noi, ha preso 2 sonore inculate per questo stesso motivo. 
Non puoi gestire tatticamente e tecnicamente partite che vanno a ritmi forsennati, è impensabile. A maggior ragione se non sei nemmeno il Real .ghgh 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.