Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

Post in rilievo

Allenatore indecente fin dall’arrivo, il cui apporto e’ stato importante solo il primo anno, dopodiché ha castrato qualsiasi talento in un gioco senza aggressività e con le gestioni di alcuni calciatori al limite del comico.

Dani alves centrale, barzagli terzino, dybala centrocampista, mandzukic punta, costa perennemente panchinato, bentancur in panca e khedira in campo, Rugani perennemente panchinato da chiunque...

ha lapidato una rosa armata per il doppio confronto per anni con scelte al limite della follia e un braccino impressionante nei momenti clou.

Per poco non lo perdevamo scorso anno dopo la figuretta di Madrid con un Benatia da panchinare già prima, gli scontri con tevez e alves... i cambi non fatti contro il real, togliere morata per mandzukic con il bayern, de sciglio in campo con l’ajax...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo so tutte queste cose, io so solo che mi fa male vedere Ronaldo eliminato ai quarti da quella che e' casa sua, l'Europa... Io voglio solo vedere gioire CR7 perche' se lo merita. E' un merito che gli spetta dalla nascita. E' il SUO trofeo. Piuttosto che vederlo ancora eliminato preferisco che torni al Real per avere molte piu' chance di alzarla....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo Allegri deve inventarsi qualcosa di rivoluzionario, non solo sperimentare giocatori fuori ruolo. Sono due anni (dal famoso 4-2-3-1) che non inventa più nulla a livello tattico. Forse solo Emre Can nella difesa a tre, ma è un po' poco. Dobbiamo sperare che le altre squadre italiane rimangano lontano come quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, provv ha scritto:

Non è priva di senso, perché il mondo non finisce, ma continua incessante la sua svalutazione; in rosa ci sono altri su cui puntare ma, come detto, non possiamo permetterci uno stipendio da 7.5 ad un giocatore inutile. Se fossimo il Manchester United non me ne fregherebbe nulla di Dybala, rimarrebbe tranquillamente in panchina col suo stipendione, come i vari Sanchez. Siccome dobbiamo stare attenti al centesimo, allora gli si fa ciao ciao con la manina.

Essì perché si svaluterà sicuramente con il passare del tempo. Certezza che non può avere nessuno tranne chi lo vuol far fuori, stranamente. 

Stessimo parlando di un 31enne almeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bruce Hudelhofen ha scritto:

Zdenek sei tu?

Gundogan

Silva de bruyne silva sterling

Aguero

Era Guardiola, non zeman

Bentancur

Bernardeschi Pjanic Ramsey Costa 

Ronaldo

O con Dybala al posto di pjanic o ramsey. 

Guardiola giicherebbe così e darebbe spettacolo. 

Vi dovete svegliare. 

La Juve è forte ed adatta per Guardiola. 

Fatevene una ragione. Il cagonismo non è l'unica via. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pistolotto lungo e prolisso all'inverosimile dove manca l'unico riferimento alla maggior colpa imputata ad allegri,l'assenza di un qualsiasi schema che renda più efficace la manovra di gioco specialmente quando la giocata singola latita....."il calcio è un gioco molto semplice",Allegri vallo a spiegare a Ten Hag.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pagn8 ha scritto:

Mi perdonasse quest'esimio filosofo, ma ip calcio ha dimostrato che se ip giocatore ogni volta che prende palla deve guardare agli avversari e pensare alla scelta più giusta, perde 50 tempi di gioco. 

È giusto che lo facciano i bambini per impatare cos è il calcio. 

Ma i professionisti ai massimi livelli devono fare le robe più velocemente dell'avversario.

Prendere la palla, alzare la testa e pensare..... Neres intanto sta davanti a Szczesny. 

Il calcio, mi dispiace per voi, non è semplice e non può essere affidato solo alla scelta del singolo. 

Non lo dico io, ma la storia del calcio.

Mi spiace per chi si beve le frottole in salsa livornese, mi dispiace veramente. 

ma infatti il calcio di oggi è 5 volte più veloce di un tempo....

allegri quando parla sembra un allenatore di 40/50 anni fa, quando le sue supercazzole potevano anche avere un minimo di fondamento, ma non troppo eh! anche 50 anni fa serviva avere un idea di gioco, qualche schema e un cavolo di modulo di riferimento chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque vedo che in ogni articolo si parla sempre in termini di volgliamo "il bel gioco"

lo dico una volta per tutte, il bel gioco non esiste.

esiste il calcio moderno ed esiste la mentalità europea, sono queste due cose che ci alienano in europa.

noi tifosi non siamo stupidi è inutile che ci provino a definirci tali.

e questo articolo è pieno di stereotipi infondati e afferma cose assurde con disarmante sfacciataggine.

non esiste al mondo un'allenatore che per trovare il bandolo della matassa ogni anno ci mette un girone.

un'allenatore che snatura i ruoli dei giocatori per dare "equilibrio"

ma che è sta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tacconi ha scritto:

Con Conte si giocava UNA competizione, non 3. Con Allegri voglia o no in primavera siamo su 3 fronti e dicembre abbiamo la supercoppa.

Non ricordo grandi infortuni nemmeno il secondo o il terzo anno di Conte ad essere sincero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Shiryu said:

Ho sempre difeso Allegri, apprezzo i risultati che ha portato, lo reputo un ottimo allenatore. Ma da profano, penso che il suo ciclo sia finito. Non so a cosa sia dovuto il gioco orribile di quest'anno, magari non è nemmeno colpa sua, saranno stufi i giocatori. Sia come sia, è chiaro che serve cambiare. Una sua permanenza mi stupirebbe parecchio. Pure un ceco avrebbe visto le partite orrende di quest'anno. Ricordo chr in champios partimmo bene, si giocava davvero un bel calcio, specie col Manchester. Poi quella maledetta e immeritata sconfitta col Manchester di Moufrigno - sia maledetto lui, il suo * sfacciato e la capoccia storta di Fellaini - secondo me ha rotto qualcosa. Avranno pensato che a giocare bene si perde, meglio stare coperti in difesa e via. Perché è da quel momento che è iniziata la disgrazia. 

Io vorrei una spiegazione sul perché della marcata differenza tra il gioco in Champions nelle prime 4 partite del girone e il resto della stagione.

Allegri ce l'ha data tra le righe parlando di impossibilità di programmazione dovuta alla continua indisponibilità di giocatori chiave.

Vediamo se Andrea Agnelli, che vive queste dinamiche dal di dentro, darà la stessa interpretazione.

Se si riuscisse a riproporre lo stesso gioco propositivo di inizio stagione io sarei soddisfatto, sperando che non fosse pura illusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gnn ha scritto:

Si parla di un rinnovo a 9 mln. netti

tenor.gif?itemid=5630861

fuffa degli scribacchini che a campionato finito devono vendere qualche copia inventandosi cifre  ad cazzum, da allegri ad agnelli parlano di incontrarsi a fine stagione e questi già sanno cifre e taglio di capelli e colore delle mutande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore che vedo più spesso in questi topic è pensare che il calcio sia una scienza esatta. Tra le 8 squadre più forti d'Europa la champions la vince quella più fortunata. Nessuna squadra è artefice del proprio destino, ci sono sempre mille fattori esterni come nella vita. Il City ha il vostro allenatore preferito, ma non conclude niente in Europa da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gnatmm ha scritto:

sono noioso lo so.
la Champions è un altro sport. Allegri può farci vincere il campionato fino al giorno del giudizio, ma se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, non è con le Allegrate che porteremo a casa l’orecchiona. La velocità del giro palla dai quarti di champions in avanti presuppone:
1. una condizione fisica che dal primo Conte a Torino non hanno più avuto ma neanche lontanamente.
2. automatismi perfetti frutto di una programmazione perfetta, la squadra come una orchestra sinfonica.

Ha ben donde Acciuga a dire che quando succede un imprevisto andiamo nel pallone. Nessuno sa precisamente cosa fare. Ne’ quando le cose vanno bene, ne quando vanno male.
Lo dico senza il minimo astio, per me tifare Juve è come respirare: è quello che ho fatto negli ultimi 50 anni e continuerò a farlo qualunque cosa succeda e chiunque mettano in panchina. Ci ho visto Maifredi...cosa volete che mi spaventi!
Però se vogliamo la Champions dovremo metterci un allenatore per quello sport, e sarà un rischio. Oppure andrà bene anche Allegri se faranno un team di all stars. Ma per quello non abbiamo i soldi. Solo Barcellona e Real possono. Mettere un integralista in panchina è un rischio, perche’ il calcio è strano e avere gamba e tecnica e schemi è condizione necessaria ma non sufficiente serve il fattore C quello di Mou nell’anno del triplete.
E Elkann i soldi non li mette sul tavolo della roulette. Li spende in Ferrari piuttosto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

1-forse perche' il primo anno di conte fu fatto un vero ritiro come Dio comanda, poi la gente si esalta per 4 spicci delle tournee, ma in coppa a marzo sempre cotti....

bell'affare😡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

L'anno prossimo Allegri deve inventarsi qualcosa di rivoluzionario, non solo sperimentare giocatori fuori ruolo. Sono due anni (dal famoso 4-2-3-1) che non inventa più nulla a livello tattico. Forse solo Emre Can nella difesa a tre, ma è un po' poco. Dobbiamo sperare che le altre squadre italiane rimangano lontano come quest'anno.

Deve portar su la difesa di 20 mt, c'è poco da fantasticare.

E per farlo devi cambiare tutta la difesa e prendere difensori che non si fanno saltare 1contro1 e giochino prevalentemente di anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pagn8 said:

Gundogan

Silva de bruyne silva sterling

Aguero

Era Guardiola, non zeman

Fatevene una ragione. Il cagonismo non è l'unica via. 

per uscire ai quarti no, sono d'accordo

Guardiola coi suoi schemi sono 6 anni che non arriva in finale

fatevene ua ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gennardinho ha scritto:

Mi sembra tutta una forzatura.

Basta fermarsi a: "Lo scopo del gioco è passare la palla ai compagni, privilegiando la soluzione più semplice" e citando una frase scritta nel profilo dell'autore del topic, nella vita la teoria non conta nulla. Visto che la frase di allegri è solo, appunto teoria, nella pratica non c'è mai un uomo alla quale passare la palla con semplicità. 

E questo, secondo me, è uno dei difetti peggiori di Allegri.

Ha il vizio di parlare bene per poi andare malino quando si tratta di fatti.

E questa cosa l'aveva anche al Milan.

Ripeto, non è un allenatore scarso. Anzi.

Come ho già scritto, i suoi primi 3 anni sono stati veramente ottimi.

Però basta.

Allegri penso sia uno di quei mister dalla "miccia corta", ovvero uno di quegli allenatori che in un contesto di alto livello riesce a massimizzare rosa e risorse in 2-3 anni. Non oltre.

E ci sta eh, non è assolutamente un difetto, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Non aiuta che loro hanno sempre gli stessi titolari, da noi siamo a fine stagione e non si è ancora capito qual'è la formazione titolare.

Anche questo è vero, avere sempre un undici titolare, stabile, ti permette di accrescere il feeling, l'affiatamento, tutte mancanze di allegri. Ci va di lusso che in italia non abbiamo rivali seri, il napoli è fatto più per la coppa che per un campionato lungo e che ti logora, vista anche la poca profondità della rosa, le milanesi non hanno rose all'altezza, le romane idem, non ci sono avversari di livello, è come se un peso massimo affrontasse un peso piuma, è dura che la spunti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, John Smith ha scritto:

In realtà non è tanto cambiare il dna di una società, ma quello di avere un altro modo di fare mercato e prendere i giocatori che servono dove mancano. Hai preso Matuidi e Khedira perché non sapevi come sostituire Pogba e Vidal, una vera big europea non si affida quasi sempre alle occasioni per costruire un progetto vincente in ambito europeo. Con questo non dico che non la possiamo vincere, ti può succedere da outsider ma poi difficilmente apri un ciclo.

Riguardo l'allenatore, senza peli sulla lingua per me ha concluso la sua avventura, poi facciano come vogliono.

Il problema è che finanziariamente non siamo una big. Questo è un dato di fatto,non una opinione. MU, Real e Barca fatturano 250 ml di euro più di noi, circa il 50% in più. Ogni quadriennio hanno  UN MILIARDO di euro in più di noi da spendere, una cifra enorme, il nostro fatturato di 2 anni. Tra noi e loro ci sono anche Bayen (180) , MC (120), Arsenal, PSG (che può spendere extra budget quando vuole), Cheslea e Liverpool. La Juventus ha potuto prendere CR7 per una serie di coincidenze, ma è un acquisto non ripetibile. Ancora oggi viviamo di occasioni e, forse, qualche giovane.  Il Barca per sostituire Xavi e Iniesta avrà speso mezzo miliardo di Euro, prendendo anche diversi pacchi come Gomes, ma copre tutto con il fatturato, se sbaglia vende e ricompra. Pensi che lo sapessero solo al Barca che De Jong è un fenomeno? Se volete tifare per una "vera Big" avete sbagliato indirizzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperTalismano said:

Non ricordo grandi infortuni nemmeno il secondo o il terzo anno di Conte ad essere sincero

Con Conte si giocava solo il campionato. Non si dava importanza all.europa e alla CI ed eravamo contenti uguale.....anzi si festeggiava il record di punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bruce Hudelhofen ha scritto:

la verità che nessuno dice è che altrove sono avanti anni luce nel doping sportivo e noi siamo rimasti agli anni '90....

Se non li beccano non si chiama doping, si chiama preparazione atletica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L.O.V.E. ha scritto:

Inizio a pensare che Nate abbia postato questo articolo per avere tante reazioni sorridenti sefz

"così taroccavano le classifiche" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperTalismano said:

perché anche il secondo e il terzo anno si giocava uuna sola competizione, probabilmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.