Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Ciopolpa

La Juve recente più convincente

La Juve recente più forte  

  1. 1. Quale Juve degli ultimi 8 scudetti ritenete la più forte e che abbia fatto meglio?

    • 2011-2
      44
    • 2012-3
      7
    • 2013-4
      8
    • 2014-5
      135
    • 2015-6
      21
    • 2016-7
      64
    • 2017-8
      3
    • 2018-9
      15


Post in rilievo

16 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Stellari solo sulla carta.

Il problema quest'anno l'abbiamo avuto proprio davanti: tolto Ronaldo, cosa abbiamo avuto dagli altri? Douglas Costa ha giocato 4 partite (cit.), Dybala ha fatto una pessima stagione (aldilà dei pochi gol), Bernardeschi bene solo all'inizio e contro l'Atletico (ma non basta), Cuadrado è stato una comparsa e Kean ha iniziato a giocare lo scorso mese. Il migliore alla fine è stato il criticatissimo Mandzukic, almeno nella prima parte di stagione l'ha buttata dentro nei big match ed abbiamo chiuso il discorso scudetto, ma quello del 2019 era impresentabile.

Siamo sicuri di voler ripartire con questo allenatore e/o con questi giocatori?

Fino a Cardiff Allegri ha ricevuto per lo più complimenti, a parte ovviamente l'inizio della stagione 2015/2016 e anche di quella successiva, ma ha dimostrato di saper cambiare in corsa e trarre il meglio della rosa a disposizione (che subiva cambiamenti ogni estate). In queste ultimi due stagione però siamo calati nettamente, lui non stravolge più niente e questo è pericoloso per il futuro. Per questo facevo quella domanda...

 

ps. sul discorso Conte vs Allegri si potrebbero dire delle cose, ma ormai ha stufato..ghgh

Stra d'accordo .... ma infatti è un aggravante ..... io poi, che passo per essere allegriano, non faccio sconti ad allegri, cioè effettivamente è vero cio' che dici tu , anzi verissimo ma :

a parte che è un'aggravante nel confronto tra juve di oggi e quella del 2014 

a poi io un po attribuisco le colpe sicuramnte a : testa dei singoli giocatori che sono scoparsi (costa o sandro) , età di alcuni giocatori (chiellini mandzukic khedira ecc) .... pero' paradossalmente, per come concepisco io il ruolo di un tecnico da top club europeo, per me, per farti capire, allegri è colpevole piu' del fatto che costa sia un'* e sputi in faccia agli avversari, o che faccia i botti con la ferrari alle 3 di notte .... piuttosto che del fatto che giochi male .... non è quello che mi interessa, mi interessa che tieni il gruppo, che lo fai arrivare a regime nei momenti importanti, che valorizzi i talenti che la società ti ha messo a disposizione

Costa (dico lui per dirne uno) è un patrimonio tecnico .... è matto ? bene lo pressi insieme alla società lo prendi per le palle e lo fai rigare dritto !!!! 

 

ti dico costa per farti un esempio .... 

 

Sottolineo pure il discorso che dici tu di allegri pre e post cardiff .... ma io allora pero' ti chiedo,  e meno male che lo hai notato, ma allora, ragioniamo: ma se A PARITA' DI TECNICO, prima avevi un tecnico camaleontico, adatto a ogni rosa che gli mettevi a disposizione, al quale non sono mai state fattte critiche sul gioco (fino a cardiff) e negli ultimi due anni improvvisamente non è piu' buono ..... ma non sarà che forse che abbiamo una rosa a fine ciclo ? ma non sarà che forse allegri non sa piu' che inventarsi ? non sarà che forse è pure troppo bravo a mettere le toppe ad una squadra che è proprio alla canna del gas come organico ? 

e in tutto cio, io che sono "allegriano" ti dico : per me deve andare via allegri, perchè è finito pure il suo ciclo, sono 5 anni, non sono pochi...

 

pero', ripeto, cerchiamo di capire che se non rinnoviamo completamente la rosa, se non ripartiamo dalla ricostruzione di un gruppo e di uno zoccolo duro che oggettiamente E' FINITO, in panchina petti chi ti pare io sono abbstanza sicuro che difficilmente potremmo fare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

Anche io credo che la Juve che abbia fatto meglio sia quella del primo anno di Conte, perché venivamo da due anni di buio totale e, grazie anche a Conte siamo arrivati a vincere uno scudetto francamente insperato. Di quell´anno rimpiango poche cose, forse non avere avuto Cavani in rosa, che l´anno prima é costato al Napoli poco piú di Quagliarella. In pratica abbiamo finanziato noi l´acquisto dell´uruguagio. Potevamo prenderli tutti e due l´anno prima, mettendo alle corde Amauri e Iaquinta e tenendo anche Trezeguet oltre a Del Piero.

Quella squadra é cresciuta molto, grazie anche e soprattutto a Pirlo, che é sinonimo di gioco. Per essere stata di un livello piú alto mancava un terzino sinistro (oltre al giá citato Cavani). Forse questo é stato uno dei principali motivi per cui si é passati al 352, oltre al fatto di non voler escludere Barzagli:

 

Buffon

Lichtsteier - Bonucci - Chiellini - Terzino

Vidal - Pirlo - Marchisio

Pepe - Cavani - Vucinic

 

Una squadra ancora migliorabile con un´altra ala al posto di Pepe, che stava giá facendo comunque molto bene e forse un terzino destro alla Cancelo. 

A prescindere dalle vittorie e dai risultati ottenuti, era un piacere guardare quella squadra in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Brevissimo:

 

1-io sto parlando di profondità e qualità della ROSA. Nella squadra di cui parli, se mancava Tevez, giocava Giovinco. A metà campo, se mancavano i titolari, avevi Padoin e Sturaro. Se mancavano Lichtsteiner ed Evra, mettevi Motta e De Ceglie. Non so più in che altra lingua dirlo. 

 

2-La prima Juventus di Conte ha mostrato un gioco che non si vedeva dai tempi di Lippi. E che non si è più visto dopo. La prima Juventus di Conte è quella che ha espresso il gioco più gradevole degli ultimi 20 anni. 

 

Nota a margine: il centrocampo attuale non è nemmeno paragonabile a quello dei Pirlo, Vidal e Pogba. E io ho dichiarato, sempre e senza mezzi termini, che la cessioni del polpo ci avrebbe indeboliti enormemente. A differenza della stragrande maggioranza degli utenti del forum. E, sempre a differenza della stragrande maggioranza degli utenti del forum, ritengo che il francese sia l'unico vero top da prendere in estate. Ciò detto, continuare  (e non mi riferisco soltanto a te) a sminuire giocatori che costituiscono i perni delle rispettive Nazionali e che hanno vinto trofei con la carriola, è semplicemente assurdo. Pjanic, Can e Matuidi non sono Pirlo, Vidal e Pogba? Verissimo. Solo un folle potrebbe sostenere il contrario? Sono più scarsi dei De Roon, Freuler, Shone e compagnia calciando che li hanno asfaltati? NO. Manco per niente. Mettili in mano a un allenatore capace di dare un'idea tattica alla squadra e poi ne riparliamo.

Guarda siamo grossomodo d'accordo su tutto , unici appunti 

 

1) si ok, come profondità siamo meglio adesso .... li pero' vanno fatte valutazioni, SICURAMENTE SU ALLEGRI, e li gli ne faccio una colpa, anzi gli faccio LA COLPA PRINCIPALE, non puoi arrivare fisicamente a pezzi e collezionare strage di infortuni, MA ANCHE SULLA STRATEGIA SOCIETARIA .... cioè a me uno dei discorsi che manda al manicomio e che mi sembra veramnte un discorso da idioti è : "Eh ma se ci fosse stato chiellini" ..... ragazzi CHIELLINI HA 34 ANNI !!! cioè è piu' stran che chiellini ci sia o che chiellini non ci sia ? eh dai su !!! cioè chiellini nel 2012 aveva 28 anni eh, ne sono 8 !!! 8 ANNI !!! cioè non è che se po' sempre andà avanti co' chiellini !!!

Allora il mio chiodo fisso: ovvero ringiovanire la rosa, ti consente pure di non dover avere 400000 giocatori in rosa !!! giocano meno persone , giocani piu' partite e giocano meglio 

 

2) si sulla prima juve di conte sono pure d'accordo, ma parliamo di campionato ..... il campionato italiano per me non esiste, lo vorrei boicottare fosse per me .... cmq si , pero' ripeto, parliamo di una dimensione terribilmente provinciale. E cmq vale per la 1 juve di conte, la 2 e la 3 iniziarono a giocare cosi' cosi' molte partite pure in campionato, per non parlare dell'europa.

 

3) Ripeto io il campionato non lo considero proprio .... è una maratona di mediocrità lunga 38 partite .... il discorso che fai tu lascia il tempo che trova, le partite che perdi le perdi perchè su 38 partite è fisiologico che ogni tanto arrivi a terra psicofisicamente, ti faccio un esempio : se la juve giocasse il campionato di B , pensi che le vincerebbe tutte ? no !!! anche in B non le vinceremmo tutte !!! ma per un semplice discorso statistico, sarebbe fisiologico , su 40 partite, topparne 2-3 .....e secondo te avrebbe senso fare il confronto tra l'organico nostro e quello delle squadre con cui topperemmo ? no , non ha senso !!!

Diverso è il cofronto tra il nostro centrocampo e quelli delle squadre semifinaliste .... e li, se mettiamo da parte un attimino il nostro essere juvecentrici, cominciamo a capire che non è che siamo chissà cosa eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A prescindere dalle vittorie e dai risultati ottenuti, era un piacere guardare quella squadra in campo.

Si mi ricordo che ad un certo punto, quando giocavamo ancora con il 433, pensavo a come sarebbe stato affrontare il Barcellona con quella squadra. So che avremmo perso ma sono sicuro che avremmo dato loro filo da torcere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Guarda siamo grossomodo d'accordo su tutto , unici appunti 

 

1) si ok, come profondità siamo meglio adesso .... li pero' vanno fatte valutazioni, SICURAMENTE SU ALLEGRI, e li gli ne faccio una colpa, anzi gli faccio LA COLPA PRINCIPALE, non puoi arrivare fisicamente a pezzi e collezionare strage di infortuni, MA ANCHE SULLA STRATEGIA SOCIETARIA .... cioè a me uno dei discorsi che manda al manicomio e che mi sembra veramnte un discorso da idioti è : "Eh ma se ci fosse stato chiellini" ..... ragazzi CHIELLINI HA 34 ANNI !!! cioè è piu' stran che chiellini ci sia o che chiellini non ci sia ? eh dai su !!! cioè chiellini nel 2012 aveva 28 anni eh, ne sono 8 !!! 8 ANNI !!! cioè non è che se po' sempre andà avanti co' chiellini !!!

Allora il mio chiodo fisso: ovvero ringiovanire la rosa, ti consente pure di non dover avere 400000 giocatori in rosa !!! giocano meno persone , giocani piu' partite e giocano meglio 

 

2) si sulla prima juve di conte sono pure d'accordo, ma parliamo di campionato ..... il campionato italiano per me non esiste, lo vorrei boicottare fosse per me .... cmq si , pero' ripeto, parliamo di una dimensione terribilmente provinciale. E cmq vale per la 1 juve di conte, la 2 e la 3 iniziarono a giocare cosi' cosi' molte partite pure in campionato, per non parlare dell'europa.

 

3) Ripeto io il campionato non lo considero proprio .... è una maratona di mediocrità lunga 38 partite .... il discorso che fai tu lascia il tempo che trova, le partite che perdi le perdi perchè su 38 partite è fisiologico che ogni tanto arrivi a terra psicofisicamente, ti faccio un esempio : se la juve giocasse il campionato di B , pensi che le vincerebbe tutte ? no !!! anche in B non le vinceremmo tutte !!! ma per un semplice discorso statistico, sarebbe fisiologico , su 40 partite, topparne 2-3 .....e secondo te avrebbe senso fare il confronto tra l'organico nostro e quello delle squadre con cui topperemmo ? no , non ha senso !!!

Diverso è il cofronto tra il nostro centrocampo e quelli delle squadre semifinaliste .... e li, se mettiamo da parte un attimino il nostro essere juvecentrici, cominciamo a capire che non è che siamo chissà cosa eh. 

1-Chiellini, oggi, è più forte di quando aveva 28 anni. Ma di parecchio.

 

2-Io ho parlato della prima Juve di Conte. Il sondaggio chiede quale sia la Juve più convincente, non le Juve più convincenti. Ecco, la prima di Conte.

 

3-Discorso che non tiene conto di almeno due fattori:

 

-dipende da come le perdi le partite. L'Atalanta in coppa ci ha dato una lezione di calcio. Lo stesso Empoli è venuto a dominare a Torino. Quest'anno, abbiamo sofferto contro chiunque, in campionato.

-L'Ajax è stato a lungo tempo secondo in un campionato molto meno allenante del nostro. Ed è in semifinale di Champion's.

 

Vogliamo fare il paragone tra il nostro centrocampo e quello delle quattro semifinaliste? Bene, facciamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Bufala che ha preso piede con gli anni. Per quanto lui fosse stato, come sempre, poco furbo, in Europa mai e poi mai ti buttano fuori per dei falli del genere.

Quale bufala dai... in 35 minuti ha commesso QUATTRO falli da giallo e ne ha ricevuto uno. Ma voi ricordate solo quello che vi fa comodo, ovvero il rigore su Pogba.  Stessa cosa quelli che dicono che il giallo di Nedved con il Real non c’era. Come dico sempre io, il tifoso medio juventino del web non è diverso dall’indaista e dal nabbuletano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda difficile.

 

La scelta la farei tra la juve del 2014/2015 and 2016/2017, quelle delle finali di champions.

 

Anche se il titolo cita "la juve degli 8 scudetti che vi ha convinto di piú", credo che non si possa fare una analisi senza pensare anche alla champions. 

Perché oggettivamente la juve piú forte é quella di quest'anno, soprattutto come profonditá della rosa (infortuni perenni a parte).

 

Quella che mi ha convinto di piú, tra le due opzioni citate sopra, é quella del 2016/2017. In quella champions ci girava tutto bene, subivamo pochissimo (fino alla finale), occupavamo bene tutte le zone del campo (fino alla finale). Inoltre, la condizione fisica era eccellente (fino alla finale).

Complice forse col fatto che ero presente a quella finale, e convintissimo che avremmo vinto, rimane una grossa ferita.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta quella di quest'anno.

 

Quella del primo anno di Allegri 2014/2015 forse però la più efficace. Centrocampo pazzesco, difesa imperforabile, un Tevez fenomenale e Morata bello nelle notti europee.

 

E' anche vero che quella del 2016/2017 arrivò in scioltezza in finale di CL, la batosta di Cardiff ci ha secondo me un po' offuscato il ricordo del cammino di quell'annata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Ok, ho capito.

Riguardo alle finali, Io penso esattamente il contrario- col Real giocammo almeno un tempo meglio di loro e andò male negli episodi. Il punteggio finale è bugiardo, figlio di un'espulsione ingiusta di Cuadrado, di un gol loro episodico e sfortunato.

Col Barca fu il contrario: loro ci dominarono in lungo e in largo e ci andò bene negli episodi ( a parte su Pogba), il primo tempo poteva finire 3-0 e segnammo poi sul nostro unico tiro in porta.

 

Detto in altri termini: rigiocando quelle finali in quel momento storico, col Barca perdi quasi sempre, col Real qualche chances in più l'avresti.

Comunque siamo nel campo puramente ipotetico, dei "se e dei "ma", ovviamente.

Guarda, partiamo da un punto: le partite le abbiamo perse tutte e due meritatamente. Detto questo, è vero che a Cardiff abbiamo giocato di più: il primo tempo almeno alla pari se non meglio, poi nel secondo siamo scomparsi, tra calo fisico, sfiga, errori ed espulsione non c'è stata partita. Non sono solo episodi, era tutto dalla parte del Real.

A Berlino abbiamo giocato di meno, già nel primo tempo loro potevano chiudere il discorso. Però nel secondo tempo abbiamo avuto la partita in mano per quei 15 minuti: dopo il pareggio abbiamo avuto le occasioni anche di passare in vantaggio e pure dopo il gol di Suarez qualche occasione di pareggiarla c'è stata. Quindi si può dire che siamo stati più vincere questa Coppa, pur non "meritando" di vincere la finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del 2014/15 fu una squadra che prese man mano consapevolezza dei propri mezzi dopo un avvio un po' stentato (con i greci al ritorno ad un certo punto eravamo eliminati), giocammo benissimo sia col Dortmund che col Real dopo avere tribolato un po' col Monaco, ma comunque una squadra con Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez, quel Morata....eravamo davvero una grande squadra, il vero problema è stato trovare una squadra se possibile ancora più forte.

Nel 2016-17 sembrava davvero l'anno buono, le prestazioni con Barca e Monaco con i vari Dybala, D.Alves, Higuain, A.Sandro ai massimi livelli mi avevano straconvinto che potessimo farcela, anche contando che quel Real li lo avevamo buttato fuori solo 2 anni prima ed invece dopo un bel primo tempo siamo scomparsi senza una spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jonkers ha scritto:

Quale bufala dai... in 35 minuti ha commesso QUATTRO falli da giallo e ne ha ricevuto uno. Ma voi ricordate solo quello che vi fa comodo, ovvero il rigore su Pogba.  Stessa cosa quelli che dicono che il giallo di Nedved con il Real non c’era. Come dico sempre io, il tifoso medio juventino del web non è diverso dall’indaista e dal nabbuletano.

Non è che non ci fosse il giallo a Nedved (e infatti non so chi ho maledetto di più tra lui e Lippi), ma di certo, in situazioni identiche, gli arbitri non sono stati così solerti, vedi Gattuso in semifinale nel 2007.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Bufala che ha preso piede con gli anni. Per quanto lui fosse stato, come sempre, poco furbo, in Europa mai e poi mai ti buttano fuori per dei falli del genere.

Non fece nessun fallo particolarmente cattivo, il problema fu che ad un certo punto (già ammonito) diede anche una spinta di reazione a D.Alves e protestò pure parecchio con l'arbitro, in quel momento ebbi molta paura che lo cacciassero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Col Real fummo dominati nelle due partite e riuscimmo a capitalizzare al massimo le pochissime occasioni da gol create.

 

Nell'andata di Torino che vincemmo 2-1 non fummo assolutamente dominati, ci furono azioni da una parte all'altra per tutta la partita ed anzi nei minuti finali fummo più noi ad andare vicini al 3-1 che non loro al pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2016-17

Intuizione geniale del 4231, tutti i giocatori resero al meglio. Champions giocata alla grande (tranne l'atto finale) campionato mai in discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zanzi ha scritto:

2016-17

Intuizione geniale del 4231, tutti i giocatori resero al meglio. Champions giocata alla grande (tranne l'atto finale) campionato mai in discussione

A ben vedere direi tranne il secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2019 Alle 13:06, Mark92 ha scritto:

quest'anno  a centrocampo eravamo ai limiti del penoso, male assemblati, (occorre fare profonde valutazioni su pjanic, lo so che è è il piu' dotato tecnicamente ma pure dybala lo è pero' se poi dimostri limiti mentali/caratteriali nelle partite importanti 2 riflessioi vanno fatte)  in piu' in difesa siamo completamente da rifare 

questa è una squadra da rifare per 2/3, centrocampo e difesa

 

Barzagli ormai è 2 anni che è un ex calciatore, chiellini ha 34 anni, bonucci non è un giocatore di calcio. 

Certo davanti siamo stellari, è vero, ma se a centrocampo sei cosi' cosi',e dietro inizi a scricchiolare, diventa un problema ... è il motivo per cui da 2 anni a questa parte giochiamo sempre peggio e facciamo sempre meno partite di alto livello.

Complessivamente "la somma algebrica" tra quanto siamo migliorati in attacco e quanto siamo peggiorati in difesa e a centrocampo porta ad un peggioramento netto della rosa della juve dal 2014 ad oggi. 

 

Che poi è banalmente il motivo per il quale, a parità di allenatore, nel 2014 (fino al 2017) giocavamo bene e oggi no 

 

nel 2014 la situazione era tutt'altra, c'era uno dei centrocampo piu' forti della storia della juve, una buona difesa, anche se , GIA' ALL'EPOCA, la difesa iniziava ad avere la sua bell'età, pero' quantomeno in una stagione di 9 mesi, 2 come barzagli e chiellini ti assicuravano maggiore affidabilità di quella che ti assicurano oggi. 

Davanti eravamo sicuramente meno forti di oggi, ma non è che fossi messi malissimo eh .... morata per me è , insieme a pogba, il piu' grande rimpianto che ho. E' un giocatore che a me fa impazzire, completo forte veloce tecnico ... io persi completamnte la testa per morata, è un giocatore per il quale, ancora oggi fare i follie. Oggi forse si sta un po perdendo mentalmente e mi dispiace ma con noi è stato un giocatore fantastico, e sopratutto un giocatore EUROPEO, che veniva fuori nei momenti importanti. E' una ferita che ancora non si è rimarginata. Quella era una squadra alla quale se aggiungevi CR7 vinceva la champions a mani basse. Ma mi rendo conto che questi sono discorsi che non hanno senso ..... cmq quella era una corazzata, e in panchina c'era sempre max "allenatore paralimpico" allegri eh .... era sempre lui, sempre lo scemo * che oggi viene cosi' descritto da noi utenti ..... era lui eh !!! in panchina quando umiliammo il borussia di klopp c'era lui eh !!! eppure io all'epoca non ricordo discorsi sul non gioo di allegri, anzi mi pare che giocammo un gran calcio i primi 3 anni di allegri ..... non si vinse mai la champions, ma mi pare che giocammo moltissime GRANDI PARTITE DI CALCIO EUROPEO .... senza che sto di nuovo qui ad alenacarle perchè poi non esiste chi non si ricorda le cose, esiste chi se le vuole ricordare e chi non se le vuole ricordare e io di ricordare le cose a chi non se le vuole ricordare non ne ho voglia (e non è riferito a te eh , è riferito ad altri)

 

 

P.S. evitiamo di parlare di conte ..... la juve di conte ha espresso un bel calcio in italia .... in europa , il 3 anno, aveva la stessa rosa che ha avuto allegri il suo 1 anno (cambiavano solo evrà e morata) ed è uscito con galatasaray. Veramente su conte stendiamo un velo pietoso.

Concordo all'ottocentotrentaduemila per cento.allah. Mi sento meno solo, quando trovo qualche intervento di questo tipo ci tengo a farlo sapere all'autore. Spero sempre di leggere la notizia della firma di Conte con qualche squadra a caso per eliminare il pericolo ma fino adesso solo chiacchiere.  E quanta nostalgia a vedere lottare Arturo ieri sera.  Unico neo, la nostalgia di Morata. Ci ero caduto anche io, maglietta e tutto quanto, negli occhi la partita incompiuta di Monaco di Baviera. Ma forse mi sono sbagliato, così forte non lo è.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima di Allegri: eravamo forti in tutti i reparti. Se avessimo avuto un po di fortuna in più o non avessimo beccato in finale il Barca avremmo vinto la coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più convincente senz'altro quella del primo anno di conte, però giocava una volta a settimana, senza coppe se non la coppa italia, molto più semplice dosare le energie e quindi giocare meglio, però l'intensità, i ritmi di quella squadra erano impressionanti, è stato amore a prima vista. La più forte secondo me se la giocano quella della finale di berlino e quella attuale, ma secondo me quella di berlino rimane la migliore, un centrocampo pazzesco con 4 giocatori uno più forte dell'altro, difesa solida, attacco strepitoso con tevez e morata se non ricordo male, quello è stato l'unico anno dove gli avversari ci temevano davvero, ricordo i complimenti delle tifoserie avversarie, purtroppo lì abbiamo avuto l'enorme sfortuna di incontrare l'unica squadra che ci poteva battere in finale, fossimo stati un pelino fortunati con un loro passo falso ai quarti o alle semifinali, sono sicuro che a quest'ora quella champions sarebbe stata nostra, grosso rimpianto però più di così non si poteva fare, quel barca era mostruoso, e nonostante tutto li abbiamo impensieriti, strameritavano loro però con un pizzico di fortuna in più anche nel secondo tempo, ahhhhhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2014-15 la Juve che giocava al meglio delle sue possibilità.

finale persa per un rigore incredibile non dato e per degli avversari almeno 2-3 volte più forti del Barcellona attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2019 Alle 21:01, RSsista ha scritto:

Con il tempo si tende a guardare troppo la carta e ci si dimentica di fattori altrettanto importanti come la fiducia in sé stessi nella specifica stagione, l'esperienza della squadra, le motivazioni, etc.

 

La discriminante è quasi esclusivamente la Champions, dato che in campionato abbiamo quasi sempre dominato.

 

Ricordo molto bene che contro il Barcellona, nel 2015, non ho mai creduto di vincere e perciò non ero nemmeno tanto deluso a fine partita. Eravamo di gran lunga gli underdogs e nelle fasi precedenti - va ammesso - ci andò tutto bene. Non mi diede mai l'impressione di essere una squadra stellare, benché molto bilanciata e ottimi singoli in tutti i reparti.

 

Tutt'altra storia quella della stagione 16/17. Squadra che sembrava davvero inarrestabile anche in CL. Se non erro, subimmo solo 3 goal fino alla finale. È per questo che la sconfitta con il Real rimarrà una ferita aperta per tanti anni ancora.

Per me vince questa squadra.

Ma per piacere... Quella del 2015 è riuscita a non perdere al Bernabeu e ad eliminare una supersquadra con un Ronaldo ben più forte di quello di adesso, quella del 2017 aveva una rosa ridicola, se c'era un campione erano Alves, Bonucci e Chiellini, abbiamo eliminato un Barcellona monco che ci ha quasi steso il tappeto rosso. 

 

Nella Juve del 2015 i non campioni in questa foto possono essere forse Lichtsteiner, Evra e Marchisio.


Real-Madrid-v-Juventus.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piú forte quella di Berlino quando avevamo una mediana da far spavento (e mai rimpiazzata a dovere)...

La piú bella da vedere quella del primo anno di Conte: su ogni campo ad imporre il nostro gioco a ritmi sovraumani con una rosa inferiore alla diretta concorrente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.