Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Gli altri corrono più di noi?

Post in rilievo

Un'altra aspetto da sottolineare è la distanza tra i reparti. Troppa, sempre troppa.

i reparti sono scollegati tra loro.

ricordo nitidamente la semifinale Juve Ajax del 98 se non erro, perché fu una delle uniche due volte che vidi benissimo la partita essendo nel secondo anello ovest di tribuna al delle Alpi.

mi gustai con enorme piacere come la squadra fosse compatta in 30 metri e si muovesse a fisarmonica all'unisono con un nitidissimo 442 coi 4 centrocampisti a rombo e zidane vertice superiore.

ebbene, visto il tutto dall'alto e dal centro della tribuna ammirai una forma geometrica perfetta con i 4 di difesa perennemente in linea e molto alti, col rombo nitidamente visibile e le due punte in linea, una a destra e l'altra a sinistra.

io una roba così perfetta dal gruppo di allegri non l'ho praticamente mai vista, indipendentemente dai moduli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è vero. Se hai il baricentro alto e pressi gli avversari nella loro trequarti hai bisogno di correre molto meno. 

Hai ragione che ti devo dire. Se vuoi che si dica ciò che dici tu non aprire un post. Ho detto la mia

7 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

È indubbio che atleticamente sono superiori. La quantità di infortuni poi non può essere un caso

Lo penso pure io. Anche perché non è più il barca del tiki taka. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Hai ragione che ti devo dire. Se vuoi che si dica ciò che dici tu non aprire un post. Ho detto la mia

Ho detto una cosa ovvia eh. Non è questione di torto o ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventudes ha scritto:

Mediamente i giocatori che corrono tutta la partita fanno 9 km. La differenza è che noi li facciamo con un ritmo più blando, gli altri vanno a scatti.

Ma infatti che corrano meglio è reale, che però corrano di più pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Hai ragione che ti devo dire. Se vuoi che si dica ciò che dici tu non aprire un post. Ho detto la mia

Questo però' e' vero. Se giochi sempre nella metà campo avversaria perché pressando recuperi spesso palla, hai meno campo da percorrere.quando invece vai su e giù come una molla per tutto il campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcojuve ha scritto:

Quando aggrediamo noi, giochiamo a calcio, mettiamo ritmo, intensità, forza fisica per 90 minuti, schiacciamo l'avversario e lo costringiamo in difesa è colpa degli avversari che sono scarsi (agli ottavi di champions).

Quando gli avversari lo fanno con noi è merito loro.
Fammi capire.

Almeno riconoscere i meriti nostri quelle rare volte che facciamo veramente bene..il vero problema è che per giocare e vincere in champions negli ultimi anni bisogna ripetere sempre quella partita la.

Beh sai se su 60 partite stagionali ne giochi bene 5 ti viene il dubbio che sia più per demeriti dell'avversario che per meriti tuoi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ho detto una cosa ovvia eh. Non è questione di torto o ragione.

Ovvia per te. Credo che tu sia estremizzando. A me pare ovvio ad esempio che atleticamente siamo arrivati con l acqua alla gola schemi o  schemi. A meno che contro l atletico non eravamo drogati fino al midollo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma infatti che corrano meglio è reale, che però corrano di più pure

Guarda, io non voglio polemizzare, davvero.

 

Ma il fatto che una squadra più organizzata abbia meno bisogno di correre è una banalità assoluta che vale dai pulcini fino alla A.

 

Non sto dicendo nulla di strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Questo però' e' vero. Se giochi sempre nella metà campo avversaria perché pressando recuperi spesso palla, hai meno campo da percorrere.quando invece vai su e giù come una molla per tutto il campo...

La squadra corta é l obiettivo di molti allenatori come pressare alto, non tutti sono il barca però..... Per stare corti e fare quel gioco devi essere al top, quando c'è stanchezza le squadre si allungano.... Non lo sciopriamo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Ovvia per te. Credo che tu sia estremizzando. A me pare ovvio ad esempio che atleticamente siamo arrivati con l acqua alla gola schemi o  schemi. A meno che contro l atletico non eravamo drogati fino al midollo

 

Io non sto estremizzando nulla. Semplicemente ho giocato per anni a calcio. 

 

Giocare in un contesto tattico organizzato vuol dire fare molta meno fatica che esibirsi nel caos. 

 

Se il tuo presupposto è “schemi o non schemi” è inutile proseguire nella conversazione, perché la corsa è direttamente collegata agli schemi. Se corri senza sapere dove andare, ti stanchi infinitamente di più e hai molte più possibilità di incorrere in infortuni muscolari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra aspetto da sottolineare è la distanza tra i reparti. Troppa, sempre troppa.
i reparti sono scollegati tra loro.
ricordo nitidamente la semifinale Juve Ajax del 98 se non erro, perché fu una delle uniche due volte che vidi benissimo la partita essendo nel secondo anello ovest di tribuna al delle Alpi.
mi gustai con enorme piacere come la squadra fosse compatta in 30 metri e si muovesse a fisarmonica all'unisono con un nitidissimo 442 coi 4 centrocampisti a rombo e zidane vertice superiore.
ebbene, visto il tutto dall'alto e dal centro della tribuna ammirai una forma geometrica perfetta con i 4 di difesa perennemente in linea e molto alti, col rombo nitidamente visibile e le due punte in linea, una a destra e l'altra a sinistra.
io una roba così perfetta dal gruppo di allegri non l'ho praticamente mai vista, indipendentemente dai moduli


Concordo su tutto



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo bene che quando arrivò Conte, già mentre la juventus si giocava il primo scudett ocontro il milan, qualche giocatore disse che con Conte ci si allenava molto di più, come ora ed intendità.
Non so come siano messi con Allegri... di certo quelli che ci battono in champions sembrano sempre messi in condizioni migliori, finali o non.
E comunque il discorso iniziale su Guardiola che cita Cruyff è più che condivisibile... anche se nel calcio totale di Cruyff con l'Arancia meccanica di certo i giocatori erano anche corridori eccellenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, io non voglio polemizzare, davvero.

 

Ma il fatto che una squadra più organizzata abbia meno bisogno di correre è una banalità assoluta che vale dai pulcini fino alla A.

 

Non sto dicendo nulla di strano.

Infatti è l'acqua calda. Come è acqua  calda che se non hai un stato di forma puoi essere organizzato quanto ti pare ma ti allunghi in campo. Neanche io voglio polemizzare ma basta aver tirato due calci ad un pallone e giocato in campionato inferiore per sapere che se le gambe non girano ciò che hai programmato durante gli allenamenti con il mister non riesci a farlo, e ti allunghi in campo... Tutti gli allenatori che ho avuto dicevano di stare corti in campo e di far correre la palla... Devi farlo e per farlo devi avere piedi buoni e forma. Poi io non ho giocato manco in serie d.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non sto estremizzando nulla. Semplicemente ho giocato per anni a calcio. 

 

Giocare in un contesto tattico organizzato vuol dire fare molta meno fatica che esibirsi nel caos. 

 

Se il tuo presupposto è “schemi o non schemi” è inutile proseguire nella conversazione, perché la corsa è direttamente collegata agli schemi. Se corri senza sapere dove andare, ti stanchi infinitamente di più e hai molte più possibilità di incorrere in infortuni muscolari. 

Pensa che allegri ha giocato più di te e allenato più di te.... Figurati se non lo sa.

Non sempre fai in campo cio che vuoi. O luis enrique dalla Roma al barca ha studiato da allenatore o forse ciò che proponeva alla Roma con quei giocatori e quella preparazione non era la stessa del barca.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Altair ha scritto:

È proprio questo il punto ma allegri non lo capisce

No, è la società che non capisce.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Ricordo bene che quando arrivò Conte, già mentre la juventus si giocava il primo scudett ocontro il milan, qualche giocatore disse che con Conte ci si allenava molto di più, come ora ed intendità.
Non so come siano messi con Allegri... di certo quelli che ci battono in champions sembrano sempre messi in condizioni migliori, finali o non.
E comunque il discorso iniziale su Guardiola che cita Cruyff è più che condivisibile... anche se nel calcio totale di Cruyff con l'Arancia meccanica di certo i giocatori erano anche corridori eccellenti.

Esatto. Le due cose non si escludono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tiger man ha scritto:

Infatti è l'acqua calda. Come è acqua  calda che se non hai un stato di forma puoi essere organizzato quanto ti pare ma ti allunghi in campo. Neanche io voglio polemizzare ma basta aver tirato due calci ad un pallone e giocato in campionato inferiore per sapere che se le gambe non girano ciò che hai programmato durante gli allenamenti con il mister non riesci a farlo, e ti allunghi in campo... Tutti gli allenatori che ho avuto dicevano di stare corti in campo e di far correre la palla... Devi farlo e per farlo devi avere piedi buoni e forma. Poi io non ho giocato manco in serie d.... 

Quindi mi stai dicendo che a noi le gambe, in una stagione intera, hanno girato solo per 90 minuti in tutto? 

 

No, così. Per capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera se una squadra a stracorso e' stato il Liverpool, il Barca nel secondo tempo era non solo alle corde ma distrutto...ma poi la pulce si e' messa a saltare e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non sempre fai in campo cio che vuoi.

Quindi, ribadisco, noi, nell’arco di una stagione intera, abbiamo fatto in campo ciò che volevamo una sola volta mentre tutte le altre non ci giravano le gambe?

 

Ps. Non sono stato io a dire che gli schemi non servono, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che a noi le gambe, in una stagione intera, hanno girato solo per 90 minuti in tutto? 

 

No, così. Per capire.

Sto dicendo che abbiamo avuto un calo di forma evidente. E che gli infortuni sono stati troppi. E che anche il terribile allegri predica sempre di far correre la palla e stare corti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, ribadisco, noi, nell’arco di una stagione intera, abbiamo fatto in campo ciò che volevamo una sola volta mentre tutte le altre non ci giravano le gambe?

 

Ps. Non sono stato io a dire che gli schemi non servono, eh.

È la seconda volta che ribadisci sta cosa, che non ho detto. Parlavo delle ultime partite dell'ultimo mese dove abbiamo fatto fatica anche in campionato con un calo vistoso di forma. Non capisco a quale sola volta ti riferisca..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Sto dicendo che abbiamo avuto un calo di forma evidente. E che gli infortuni sono stati troppi. E che anche il terribile allegri predica sempre di far correre la palla e stare corti. 

Quando lo abbiamo avuto questo calo di forma? Voglio capire, perché io, in tutta la stagione, ho visto solo due volte correre la palla: a Manchester e in casa con l’Atletico. In tutte le altre gare ho visto dei poverini sbattersi in campo per trascinarsi la palla il più avanti possibile, senza nessun collegamento tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

È la seconda volta che ribadisci sta cosa, che non ho detto. Parlavo delle ultime partite dell'ultimo mese dove abbiamo fatto fatica anche in campionato con un calo vistoso di forma. Non capisco a quale sola volta ti riferisca..... 

A quella contro l’Atletico. Alla quale aggiungo quella con il Manchester in Inghilterra.

 

Se, poi, per te quest’anno abbiamo fatto fatica solo nelle ultime partite dell’ultimo mese, è evidente che abbiamo visto cose diverse e parliamo di cose diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando lo abbiamo avuto questo calo di forma? Voglio capire, perché io, in tutta la stagione, ho visto solo due volte correre la palla: a Manchester e in casa con l’Atletico. In tutte le altre gare ho visto dei poverini sbattersi in campo per trascinarsi la palla il più avanti possibile, senza nessun collegamento tra loro.

Questo è un giudizio tuo tecnico. Non ho mica detto che la forma sopperisce agli schemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.