Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Gli altri corrono più di noi?

Post in rilievo

25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@jurgen kohler ma che stai a dì?

 

1-Se tu dici cosa fare ai giocatori e loro, in campo, si regolano in maniera diametralmente opposta c’è un problema. Sarebbe normale se accadesse una volta tanto. Se accade nel 98% dei casi, c’è un problema. Enorme.

 

2-Fammi capire: tu sei l’allenatore di una squadra e critichi la squadra che alleni per aver corso a vuoto, non aver fatto viaggiare il pallone, non essere stata corta, per aver mostrato, in sostanza, disorganizzazione? E questa cosa non ti fa ridere nemmeno un po’?

 

3-Giornata storta, gambe che non girano, calo fisico nell’ultimo mese, mancanza di alternative: se i vostri argomenti sono questi, come detto in precedenza, è inutile continuare a discutere. È una stagione intera che vedo la Juventus fornire esibizioni pietose. Quando questo accade per una stagione intera eccezion fatta per un paio di partite, il problema non può essere la giornata storta, le gambe che non girano e la panchina corta. 

 

Tre postfazioni:

 

1-mi limito a riportare quello che vedo io. Può darsi benissimo che quello che vedo io non corrisponda alla realtà è che mi stia sbagliando su tutto. 

 

2-Io non processo e non crocifiggo nessuno. Non sono il bimbominkia Bayer che non ha altro da fare. Cerco di proporre un’analisi delle cose che vedo.

 

3-Il paragone citato c’entra meno del cavolo a merenda.

Beh, avevo premesso che consideravo la tua tesi probabilmente giusta, pur non avendo dati statistici sufficientemente completi per confermarla. Quindi saremmo anche d'accordo. Ovviamente se parliamo di qualche partita, nella fattispecie quella con l'Ajax, soprattutto a Torino. Se parliamo del 98% delle partite allora avevo frainteso il senso del topic. Chiedo scusa.

 

Sul giudizio sulla stagione ovviamente non concordo. La Juventus ha fatto un girone di champions molto convincente sul piano del gioco e dell'autorità con cui si imponeva (lasciamo stare l'incidente di Basilea che non ha alcun significato su un campo sintetico e vista la posta in palio). Il tracollo c'è stato eccome. Io ero molto ottimista a dicembre. Molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sconfortante vedere i nostri che, come asini, corrono dietro alla palla facendosi coglionare da triangoli da scuola calcio. Sembrano il mio cane quando faccio finta di lanciargli qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo stati asfaltati da una banda di sconosciuti, in Champion’s.

 

In campionato, siamo stati dominati dall’Empoli. 

 

L’Atalanta, in coppa, ci ha impartito una lezione di calcio.

 

 

Sono fatti, non posso darti contro, infatti non ha senso farlo.

I limite tecnici della squadra sono palesi, e il piú grosso limite tecnico é il semplice credere di avere il pirullo cosi grosso da poter decidere se e quando gestire.
Nel calcio non esiste il gestire per quanto mi riguarda, un frosinone puó fare un gol di rapina ai galacticos se si mettono a giocare con la calcolatrice loro, e questo lo ritengo il limite piú grande di Allegri.

 

Il mio discorso é che parte del motivo per cui abbiamo dei limiti é perché evidentemente tutta la nostra rosa ha piú o meno limiti, e se questo barcellona puoi prendere il paninaro sotto casa mia ad allenarli e fanno i disastri, una rosa con 1/3 di giocatori acciaccati, 1/3 di mezzi profili (che spaziano tra i veri mezzi giocatori e giocatori davvero forti) e 1/3 di rimpiazzi, si complica pure la vita per un allenatore come max, che sappiamo per certo avere grandi limiti e che non vorrebbe avere la metá di questa rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I NUMERI CONFERMANO CHE CORRIAMO POCO,  E POCO VELOCI rispetto a molte squadre e non solo in Europa.

 

NON E'VERO CHE CORRIAMO UGUALE AGLI ALTRI, CORRIAMO MENO E DI PARECCHIO SPECIE NEI SECONDI TEMPI

 

primo tempo ATM-JUVENTUS stessi km percorsi circa , gioco equilibrato

secondo tempo CORRIAMO BEN 2,5 KM IN MENO (sono tanti in un tempo solo, equivarrebbero a 6km in 95'!

e subiamo 2 gol e altre 2 occasioni a zero

 

primo tempo JUVENTUS-AJAX stessi km percorsi circa, gioco equilibrato con lieve prevalenza nostra nello score

e loro gol piuttosto casuale e non frutto di bel gioco, mi dispiace per gli allenatori da tastiera ma è cosi'

 

secondo tempo CORRIAMO 2,5 KM IN MENO COME AL WANDA!

L'ajax segna un gol e ne fallisce altri 3 , a zero occasioni noi, STESSO FILM !

 

Attenzione, tralascio anche la velocità , perchè oltre a correre di meno, eravamo anche MENO VELOCI!

 

Quindi CORRIAMO DI MENO E MENO VELOCI spesse volte, ALTRO CHE CORRIAMO DI PIU E A VUOTO....

è l'OPPOSTO! Corriamo di meno, meno veloci, e semmai dobbiamo alla tattica il merito di avere contenuto il passivo

e ridotto a poche occasioni gol gli avversari... se eravao messi male in campo, ne beccavamo molti di piu

 

Ciò non giustifica Allegri, la preparazione errata è anche colpa sua

 

E comunque ripeto , IN SPAGNA C'E' QUALCOSA CHE NON QUADRA DA ANNI, IN TUTTI GLI SPORT,

E IL PROCESSO FARSA A FUENTES... fermato quando stava a parlare del calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io concordo con il post iniziale di Zizou.  Aggiungo peró che non so se corriamo di meno o di piú degli altri. Quello che vedo é che corriamo piú lenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, UomoDiCheb ha scritto:

Lo so... ma l'Ajax di Cruyff ha vinto eccome. Anche se in altri tempi, 3 coppe dei campioni di fila.

Comunque anche l'Olanda due volte di seguito finalista ai mondiali (perdendo la seconda per un palo al 90') non sono quisquiglie eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece sembra che si corre meno di quanto si dovrebbe fare. Sta cosa del correre male associata al poco gioco è la solita solfa. Io vedo partite in cui gli avversari sono nettamente più brillanti dei nostri. Siamo usciti con l'Ajax con 2 cartellini gialli degli unici due dotati di testicoli che erano in campo. Le colpe sono per la maggior parte legate a una preparazione non adeguata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Io concordo con il post iniziale di Zizou.  Aggiungo peró che non so se corriamo di meno o di piú degli altri. Quello che vedo é che corriamo piú lenti. 

Infatti siamo LENTI, e comunque è falso che abbiamo fatto piu km di ATM e AJAx

 

ne abbiamo fatti molti di meno , e TUTTI NELLA RIPRESA

 

Non siamo stati asfaltati da nessuno NEL GIOCO a pari corsa

 

Ma solo per la condizione atletica, e sinceramente, se c'era il Barca o Real al posto dell'Atm e Ajax,

ci avrebbero dato 5 o 6 gol... segno che come gioco, Atm e Ajax sono sopravvalutati, la loro è solo CORSA.

 

Noi comunque dovremmo cambiare tutto lo staff atletico, e almeno 5/6 elementi nella rosa,

gia il solo cambiare la BBC  Khedira e MM , ci fa 5 up grade anche a pari condizione di quest'anno,

però ci vuole una nuova preparazione, o sapere che metodi usano in spagna o all'atalanta, che non

hanno spiegazione logica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, UomoDiCheb ha scritto:

Lo so... ma l'Ajax di Cruyff ha vinto eccome. Anche se in altri tempi, 3 coppe dei campioni di fila.

Olanda ed Ajax erano praticamente la stessa cosa, un delitto che non abbia vinto. Stessa cosa per l'Ungheria. E la Jugoslavia, che ha sfornato probabilmente i più forti terzini della storia non brasiliani in stella rossa e partizan. Squadre che ora vincerebbero il mondiale a mani basse.

 

Persino Cecoslovacchia e u.r.s.s. se la giocherebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con il fatto che correredi più sia utile ma pure sia ancora più utile correre meglio anzichè a vuoto o inutilmente.

 

Detto questo i Lancieri contro di noi hanno corso di più ma nemmeno tanto di più. Ho raccolto un pò di dati ufficiale Uefa

Ajax Juventus 1-1    km 112,1 - 112

Juventus Ajax 1-2    km 108,4  -  110,7

MU Barcellona 0-1  km  106,3  -  104

Barcellona MU 3-0  km  103,7  -  106,5

Liverpool Porto 2-0  km  107,5  -  109,3

Porto Liverpool 1-4  km 108,9  -  112,3

 

Barcellona Liverpool 3-0  km 109,7  -  111,1

Tottenham Ajax 0-1  km  113,7  -  115,3

 

Ai quarti con 120,4 km abbiamo corso un po' meno dell'Ajax (122,7) ma più di tutti gli altri. Il Barcellona corre poco!!! Anzi meno di tutti!!!

 

Quello che non si possono misurare sono altri parametri, che danno idea della qualità dei metri percorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

corrono meglio, non di più

noi corriamo spesso a vuoto rincorrendo i giocatori delle squadre che ci mettono i difficoltà con pressing alto e tecnica.

è diverso. sprechiamo energie correndo a vuoto come dei dilettanti

Amen! 10 minuti di applausi .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo giochiamo molto spesso sotto ritmo, palleggio lento, rare ripartenze e zero verticalizzazioni; tutto questo per ragioni tattiche, evidentemente utili in campionato, ma spesso deleterie in Champions, ove la disabitudine alla corsa e al mantenimento di ritmi elevati, portano ad amare delusioni; per dirla tutta, persino una provinciale quale la bella Atalanta, basata sulla corsa, il ritmo e il palleggio rapido: riesce a metterci in difficoltà e questo dice tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corriamo poco bene più che altro, non vi sono smarcamenti atti a facilitare il compito del portatore di palla(che già non è eccelso nella maggior parte dei casi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il post di @ZizouZidane anche se penso che probabilmente le varie tournée 

a discapito di una preparazione più appropriata e utile ci condizioni.

 

Se la memoria non mi tradisce, la JUVENTUS di Lippi aveva quell’organizzazione di

gioco ovvero il portatore di palla aveva sempre almeno due possibilità di scarico,

gioco più armonioso e ricordo anche passaggi sulle fasce sulla corsa del compagno

che non fa perdere tempi di gioco. Particolari semplici che hanno fatto la differenza

anche con una squadra di non tantissimi top player ma sicuramente grandi uomini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E dunque?

 

E dunque quel Barcellona la Champions non la vinse. E dunque le ultime tre le ha vinte la squadra allenata dal tuo avatar che  era infarcita di campioni e di gran giuoco ne ha prodotto poco. Non c'è una sola verità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tiger man ha scritto:

Ma infatti che corrano meglio è reale, che però corrano di più pure

Correre di più non lo so, dovremmo vedere i dati che sinceramente non ho. Però sicuramente sembra che corrano di più, quindi può essere un'apparenza o meno (dipende dai dati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia, o per lo meno alla juve, gli allenamenti sono prettamente impostati per aumentare la potenza fisica.. In Spagna e in Inghilterra avviene il contrario, molto lavoro col pallone per migliorare le doti tecniche della squadra.. Nel nostro caso si corre parecchio a vuoto ( anche perché siamo privi di qualsiasi schema) mentre altrove si corre solo per la posizione e si fa girar molto di più il pallone... Basta vedere il nostro pressing approssimativo, la punta corre verso il portiere per indurlo nell'errore, ma sovente non è supportato dagli esterni, che invece di salire rimangono in "posizione ed arretrano" oppure se salgono anche loro, sono le mezz'ali a rimaner ferme... Un altro esempio di corsa fatta male la da matuidi, sale a tentar pressing, ma rimane lontano dal giocatore, quello scarica e lui torna in dietro per posizionarsi e poi riparte a pressare se il gioco si sviluppa sulla sinistra, in questo caso non solo perdi tempi di gioco, ma corri a vuoto e male... Se si guardono le partite di gasperini o de zerbi, nonostante il valore della squadra medio bassa, si nota che questo correre male e a vuoto non c'è... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, corriamo più degli altri ma lo facciamo in maniera disorganizzata e ci stanchiamo prima. E' normale quando giochi alla viva il parroco, tutti a rincorrere la palla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta è......si....corrono più di noi...ma credo sia più corretto parlare di ritmi di gioco..con e senza palla.. penso che sopratutto in Europa questo possa fare la differenza..logicamente abbinando la qualità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è tanto la quantità della corsa che ci manca, è la qualità soprattutto

Alla Juve manca intensità e correre "in avanti" anziché all'indietro.

Ma mi rifiuto di pensare che dei preparatori atletici professionisti non sappiano e soprattutto non allenino l'intensità

Tutti i nuovi giocatori quando arrivano da noi dicono che si allenano come non mai e che c'è una struttura ed uno staff all'avanguardia

Allora dove sta il problema ?

Secondo me molto semplice, nell'atteggiamento della squadra !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente corriamo male,poi per dire se corriamo poco ci vogliono i dati (che almeno io non ho)...

Quando giochiamo ci sono due situazioni che saltano immediatamente all'occhio....pressing disorganizzatissimo,i nostri pressano a caso e su iniziativa dei singoli....secondo non si vedono movimenti senza palla "automatici" e provati in allenamento...le nostre azioni sono frutto di iniziative e giocate individuali....se guardiamo alla partita con l'ajax loro oltre a correre lo facevano anche in maniera "studiata",il portatore ha sempre almeno due linee di passaggio e con due triangolazioni erano già in porta....l'altra sera (col Tottenham) il loro centravanti ha fatto un lancio in avanti "alla cieca" ben sapendo che in quella direzione avrebbe trovato il compagno che saliva dalla fascia e infatti c'era ed è andato dritto in porta....

Ecco queste sono cose che da noi non si vedono praticamente mai,se non occasionalmente su invenzione del singolo....quindi credo che il nostro principale problema sia il come corriamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.