Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

La Juventus lavora ad un secondo “Stadium” per le Women e l'U23

Post in rilievo

4 ore fa, Andrea Canton ha scritto:

Sono convinto che però partite di champions e scontri al vertice decisivi sia giusto giocarli allo Stadium.

Concordo pienamente!

4 ore fa, Andrea Canton ha scritto:

Se Juve-Fiorentina la facevi pagare 5 euro invece che zero forse non avresti avuto 40 mila tifosi, ma 25 mila-30 mila sicuramente sì.

Comunque anche pagare 5 o 10 euro per assistere ad una partita allo Stadium io lo considererei un privilegio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo facesso pure da pochi posti ma sto giro almeno si facessero furbi realizzando uno stadio facilmente ampliabile nel futuro qualora si renda necessario...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, andreasv ha scritto:

a Vinovo 3000 posti non ci sono... forse nemmeno un quarto di quegli spettatori ci stanno...

la tribuna di Vinovo è 200 posti esatti

 

contando quelli in piedi di solito si arriva a 300-350 massimo 400 col pienone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cornioletum ha scritto:

Concordo pienamente!

Comunque anche pagare 5 o 10 euro per assistere ad una partita allo Stadium io lo considererei un privilegio :d

Dipende chi ci gioca.

La nazionale manco gratis. 

Le donne ok... ma gratis. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Andrea Canton ha scritto:

guardati la media delle partite femminili ai massimi livelli, dagli USA all'UK, e poi ne parliamo.
Già Vinovo scoppia ad ogni partita... 5 mila va bene sapendo che ne farai 2-3 mila per le partitine, ma poi vai in full per partite importanti.
Sono convinto che però partite di champions e scontri al vertice decisivi sia giusto giocarli allo Stadium. Se Juve-Fiorentina la facevi pagare 5 euro invece che zero forse non avresti avuto 40 mila tifosi, ma 25 mila-30 mila sicuramente sì.

Non so cosa succede nel mondo anglosassone.

Posso però dirti questo:

  • in Italia non si parla inglese.
  • quando devi cacciare dei soldi prima di spenderli per una partita di calcio femminile o per l'under 23 ci pensi 20 volte.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

quando devi cacciare dei soldi prima di spenderli per una partita di calcio femminile o per l'under 23 ci pensi 20 volte.

Quest anno ho visto due partite a pagamento della squadra femminile in provincia di Bergamo pagando 5 euro , un po' di pubblico c'è sempre stato 

 

non certo 3000 persone ma un po più di 500 penso ci fossero 

 

l'ingresso della Juventus nel calcio femminile ha aumentato un po' l'interesse e penso che anche l'arrivo di Milan ed inter contribuirà ad aumentarlo 

 

sapere se è un momento passeggero , una "moda" o l'inizio di un momento favorevole al calcio femminile di serie A è difficile ma i presupposti sembrano esserci per l'espansione del calcio femminile in Italia 

 

purtroppo per Sponsor , interesse , giro di $ e di conseguenza livello tecnico influiranno le TV 

 

30.000 persone allo Stadium per Juventus Fiorentina ci sono andate , sarà stato gratuito l'ingresso ma è un dato da non sottovalutare 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono recato ad uno studio di architettura per vericare la possibilità di costruire una struttura da cross fit in un terreno accanto alla mia palestra, e da giorni stava girando una voce, ve la riporto con beneficio d'inventario ed anche per sapere se qualcuno ha notizie più concrete da voci societarie

la juventus starebbe pensando ad un nuovo stadio per il probabilissimo avvento della superlega non ritenendo in questo caso quello attuale abbastanza capiente paragonato alla capacità degli stadi delle eventuali altre partecipanti

qualcuno sa se la possibilità è concreta e reale?

trovo strano che un ottimo studio di architettura ne parli a casaccio

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

Un anello  da 7000 posti al coperto sarebbe perfetto.con il doppio biglietto lo riempi facile

Pensiamo in grande, un giorno la Juventus U23 potrebbe arrivare in B.

Un Juventus U23-Napoli merita almeno uno stadio da 10.000 posti uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, steph88 ha scritto:

Un po’ sulla falsa riga su quello del barcellona femminile visto ieri contro le nostre ragazze

Ho proprio pensato lo stesso,  bell'impianto quello del Barca.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sheere kan ha scritto:

I tempi? Vista la fonte, presumo verrà realizzato in concomitanza con l’arrivo di Guardiola in panchina

Ad Ottobre il CDA si riunirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Ho proprio pensato lo stesso,  bell'impianto quello del Barca.....

Quanti spettatori c'erano ieri a Barcellona? 

 

Io non sono interessato al calcio femminile, però, se ci punti, creando una squadra di vertice (per ora in Italia, ma con ambizioni europee, in prospettiva), mi pare sacrosanto investire anche su una struttura adeguata ad ospitare questa squadra di vertice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quanti spettatori c'erano ieri a Barcellona? 

 

Io non sono interessato al calcio femminile, però, se ci punti, creando una squadra di vertice (per ora in Italia, ma con ambizioni europee, in prospettiva), mi pare sacrosanto investire anche su una struttura adeguata ad ospitare questa squadra di vertice. 

Mi pare 8k spettatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Broke. ha scritto:

6500 posti che non verranno mai riempiti, imho. Chi paga per andar a vedere l'U23, Women o U19? Un centinaio di persone e basta

l´andata col barca eran 5600 circa... ok era un´occasione particolare... ma uno stadio lo si fa nell´ottica pluriennale... l´under 23 puo´ andare in b... il calcio femminile puó aumentare interesse e spettatori...tanto da far diventare 3-4 mila spettatori la media per una partita di campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

l´andata col barca eran 5600 circa... ok era un´occasione particolare... ma uno stadio lo si fa nell´ottica pluriennale... l´under 23 puo´ andare in b... il calcio femminile puó aumentare interesse e spettatori...tanto da far diventare 3-4 mila spettatori la media per una partita di campionato...

L'andata aveva 5600 spettatori perché l'ingresso era gratuito. Dubito che a 10/15 euro qualcuno sarebbe andato a vedere Juve Barcellona femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

L'andata aveva 5600 spettatori perché l'ingresso era gratuito. Dubito che a 10/15 euro qualcuno sarebbe andato a vedere Juve Barcellona femminile.

non sapevo... in ogni caso non ha senso fare uno stadio di..2000 spettatori ? invece di 6000 ... tanto vale farlo di quella capienza fin da oggi anche se sembra piccolo...oltretutto se si vuol promuovere il prodotto al meglio con iniziative come ingressi gratuiti o biglietti a basso prezzo é meglio sin da oggi avere una capienza maggiore...

 

8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quanti spettatori c'erano ieri a Barcellona? 

3200 , la capienza massima del cruyff é 6000 ... l´anno scorso quando fecero la semifinale al mini estadio col bayern ho visto che fecero 12000 spettatori.. non so pero´ se paganti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

non sapevo... in ogni caso non ha senso fare uno stadio di..2000 spettatori ? invece di 6000 ... tanto vale farlo di quella capienza fin da oggi anche se sembra piccolo...oltretutto se si vuol promuovere il prodotto al meglio con iniziative come ingressi gratuiti o biglietti a basso prezzo é meglio sin da oggi avere una capienza maggiore...

 

Ma sì, ci sta. Il fatto è che pochissimi pagherebbero per vedere calcio che, agli effetti e numeri, è minore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma sì, ci sta. Il fatto è che pochissimi pagherebbero per vedere calcio che, agli effetti e numeri, è minore.

Costruire uno stadio di 2.000 o 5.000 posti avrà più o meno lo stesso costo anche in termini di manutenzione.

Pensando in prospettiva la Juventus U23 potrebbe arrivare in B dove la capienza minima deve essere di 5.500 spettatori.

Poi che fai? Costruisci un terzo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

Costruire uno stadio di 2.000 o 5.000 posti avrà più o meno lo stesso costo anche in termini di manutenzione.

Pensando in prospettiva la Juventus U23 potrebbe arrivare in B dove la capienza minima deve essere di 5.500 spettatori.

Poi che fai? Costruisci un terzo stadio?

Mi ripeto: ci sta costruire questi impianti, non ho nulla contro. Quel che dico è che questi stadi raramente vedranno migliaia di paganti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.