Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

La Juventus lavora ad un secondo “Stadium” per le Women e l'U23

Post in rilievo

Il 21/5/2019 Alle 09:07, furia-bianconera ha scritto:

Una notizia SPLENDIDA!!! Quella del biglietto 2*1 poi sarebbe veramente ottima! @@

 

Le ragazze meritano tutta questa visibilità!

Quest'estate a Londra con il biglietto per l'amichevole Arsenal-Lyon avevi accesso anche alla partita precedente, quella delle women.

IL tutto all'Emirates. Mi era sembrata un'ottima idea per promuovere il calcio femminile.

Anche associare Women e U23 potrebbe essere una bella iniziativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Mi ripeto: ci sta costruire questi impianti, non ho nulla contro. Quel che dico è che questi stadi raramente vedranno migliaia di paganti. 

Hai ragione.

Ma spettatori o non spettatori ora, dovendo fare uno stadio in comune con la Juventus U23, farne uno piccolo non serve a nulla perchè magari tra 5 anni ci troveremo in B e avremo bisogno di una capienza minima di 5.500 spettatori.

 

In ogni caso, l'Inter W. gioca in uno stadio di 4.500 posti, il Milan in uno da 7.500, la Fiorentina 3.800.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema a mio avviso è sempre il nostro stadio. Bellissimo e accogliente ma costituisce un freno per la nostra espansione poiché troppo piccolo. Pure il Napoli in Italia ha uno stadio più capiente e le milanesi ne hanno uno (ad ora) di capienza doppia. Vero è che non si può ampliare lo stadium ma una soluzione nel lungo periodo va trovata. Per il resto mi piacciono gli investimenti sulle squadre minori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2019 Alle 14:54, -jolly- ha scritto:

mi sono recato ad uno studio di architettura per vericare la possibilità di costruire una struttura da cross fit in un terreno accanto alla mia palestra, e da giorni stava girando una voce, ve la riporto con beneficio d'inventario ed anche per sapere se qualcuno ha notizie più concrete da voci societarie

la juventus starebbe pensando ad un nuovo stadio per il probabilissimo avvento della superlega non ritenendo in questo caso quello attuale abbastanza capiente paragonato alla capacità degli stadi delle eventuali altre partecipanti

qualcuno sa se la possibilità è concreta e reale?

trovo strano che un ottimo studio di architettura ne parli a casaccio

 

 

 

 

 

Avranno emesso una request for proposal a vari studi per valutare la fattibilità del progetto. Ci sta.  A breve il CdA dovrebbe presentare il nuovo piano industriale e da quello si potrà forse capire verso dove si andrà a parare.

Personalmente dubito cmq che ci potranno essere novità eclatanti nel breve periodo (1-5 anni). Certo che se per il 2025 dovessimo avvicinarci al miliardo di ricavi allora la cosa sarebbe plausibile imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Il problema a mio avviso è sempre il nostro stadio. Bellissimo e accogliente ma costituisce un freno per la nostra espansione poiché troppo piccolo. Pure il Napoli in Italia ha uno stadio più capiente e le milanesi ne hanno uno (ad ora) di capienza doppia. Vero è che non si può ampliare lo stadium ma una soluzione nel lungo periodo va trovata. Per il resto mi piacciono gli investimenti sulle squadre minori 

Lo Stadium ha quasi 10 anni, e il progetto ne ha quasi 20. Se ci sarà il bisogno verrà fatto un nuovo impianto, ma dubito che verrà fatto prima degli anni 40.

1 minuto fa, sol invictus ha scritto:

Personalmente dubito cmq che ci potranno essere novità eclatanti nel breve periodo (1-5 anni). Certo che se per il 2025 dovessimo avvicinarci al miliardo di ricavi allora la cosa sarebbe plausibile imho.

Un nuovo impianto è impossibile, su. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Lo Stadium ha quasi 10 anni, e il progetto ne ha quasi 20. Se ci sarà il bisogno verrà fatto un nuovo impianto, ma dubito che verrà fatto prima degli anni 40.

Un nuovo impianto è impossibile, su. 

Nel breve periodo (1-5) sono d'accordo sia impossibile.

Nel lungo periodo (10-15-20) sarebbe invece probabile

 

Resta il medio periodo (5-10) che è più no che si , ma che non lo escluderei qualora presentasse una congiuntura particolarmente favorevole, tipo notevole crescita internazionale (sponsor e risultati) e aggancio alla soglia del miliardo di ricavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2019 Alle 14:51, Above ha scritto:

ma qualcuno ha news del J Hotel? è aperto oppure no?

 

si è bloccato il progetto?

Vivi su Marte? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

L'andata aveva 5600 spettatori perché l'ingresso era gratuito. Dubito che a 10/15 euro qualcuno sarebbe andato a vedere Juve Barcellona femminile.

Beh quando lanci un nuovo prodotto lanci un nuovo prodotto. Secondo te perché hanno promosso l'andata con il Barcellona a biglietto gratuito se non per pubblicizzare e fidelizzare la tifoseria? Credo che la serie A femminile possa facilmente ambire agli stessi numeri della serie B maschile. Ci vuole tempo e grandi eventi. L'anno scorso la coppa Italia all'Allianz Sadium, poi il mondiale dell'Italia, oggi Juventus-Barcellona... Fenomeno in fortissima espansione. Non sottovalutarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Beh quando lanci un nuovo prodotto lanci un nuovo prodotto. Secondo te perché hanno promosso l'andata con il Barcellona a biglietto gratuito se non per pubblicizzare e fidelizzare la tifoseria? Credo che la serie A femminile possa facilmente ambire agli stessi numeri della serie B maschile. Ci vuole tempo e grandi eventi. L'anno scorso la coppa Italia all'Allianz Sadium, poi il mondiale dell'Italia, oggi Juventus-Barcellona... Fenomeno in fortissima espansione. Non sottovalutarlo

Il fenomeno sarebbe amplificato se trasmettessero le partite in streaming gratuito su YouTube. Il Barça ieri l'ha fatto, noi solo su JTv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Il problema a mio avviso è sempre il nostro stadio. Bellissimo e accogliente ma costituisce un freno per la nostra espansione poiché troppo piccolo. Pure il Napoli in Italia ha uno stadio più capiente e le milanesi ne hanno uno (ad ora) di capienza doppia. Vero è che non si può ampliare lo stadium ma una soluzione nel lungo periodo va trovata. Per il resto mi piacciono gli investimenti sulle squadre minori 

scusami ma parli di societa' che giocano in stadi che non sono di loro proprieta' tra l'altro quello di napoli per vedere la partita e proprio brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Nel breve periodo (1-5) sono d'accordo sia impossibile.

Nel lungo periodo (10-15-20) sarebbe invece probabile

 

Resta il medio periodo (5-10) che è più no che si , ma che non lo escluderei qualora presentasse una congiuntura particolarmente favorevole, tipo notevole crescita internazionale (sponsor e risultati) e aggancio alla soglia del miliardo di ricavi.

Secondo me no, non avrebbe senso come investimento. L'investimento rende in un arco di tempo almeno trentennale. Impensabile tornare indietro dopo 10-15 anni.

 

3 minuti fa, Broke. ha scritto:

Il fenomeno sarebbe amplificato se trasmettessero le partite in streaming gratuito su YouTube. Il Barça ieri l'ha fatto, noi solo su JTv.

Ottima osservazione. Live su JTV. Chi si lamentava che non davano partite Live sul canale ufficiale è già stato smentito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me no, non avrebbe senso come investimento. L'investimento rende in un arco di tempo almeno trentennale. Impensabile tornare indietro dopo 10-15 anni.

Lo stadium si già ampiamente ripagato, per cui volendo si potrebbe tranquillamente pensare a realizzarne un altro più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ottima osservazione. Live su JTV. Chi si lamentava che non davano partite Live sul canale ufficiale è già stato smentito. 

La pensi come me? Pensi che dovrebbero trasmettere gratuitamente, alla portata di tutti, le partite della Juventus femminile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ninius82 ha scritto:

Lo stadium si già ampiamente ripagato, per cui volendo si potrebbe tranquillamente pensare a realizzarne un altro più grande.

Una società non ragiona mai così. Del resto Agnelli è intervenuto decine di volte sull'argomento. Sei/siete autoreferenziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Una società non ragiona mai così. Del resto Agnelli è intervenuto decine di volte sull'argomento. Sei/siete autoreferenziali.

Agnelli è intervenuto decine di volte per ribadire che, se sarà, sarà un nuovo stadio e non l'ampliamento di quello attuale.

Sei/Siete disfattisti e a sproposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Broke. ha scritto:

La pensi come me? Pensi che dovrebbero trasmettere gratuitamente, alla portata di tutti, le partite della Juventus femminile?

No. Penso che i tifosi possono tranquillamente permettersi di spendere 20 euro all'anno per JTV. A me piace molto la web TV. Secondo me è molto più importante che il calcio femminile sia presente su Sky che su YT. Alla fine sarebbe un po' svalutato su YT. Le promozioni gratuite funzionano solo se sono una campagna di lancio, non se diventa una situazione ricorrente. Alla fine i tifosi si abitueranno a spendere (meno) anche per vedere le donne e l'U23.

 

2 minuti fa, ninius82 ha scritto:

Agnelli è intervenuto decine di volte per ribadire che, se sarà, sarà un nuovo stadio e non l'ampliamento di quello attuale.

Sei/Siete disfattisti e a sproposito.

Non è esatto. Agnelli ha detto che se dovesse rifare lo Stadium oggi lo rifarebbe della stessa capienza. Un modo come un altro per dire che l'Allianz non si tocca. Disfattista sarai tu .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me no, non avrebbe senso come investimento. L'investimento rende in un arco di tempo almeno trentennale. Impensabile tornare indietro dopo 10-15 anni.

 

 

Vedremo. Sette anni fa non avrei scommesso un euro sul fatto che saremmo passati dai 200 ai 600.

Quindi non pongo limiti. 

Come disse uno dei pochi veri guru di questo ultimo cinquantennio di cui ho avuto stima, Stay hungry, stay foolish.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sol invictus ha scritto:

Vedremo. Sette anni fa non avrei scommesso un euro sul fatto che saremmo passati dai 200 ai 600.

Quindi non pongo limiti. 

Come disse uno dei pochi veri guru di questo ultimo cinquantennio di cui ho avuto stima, Stay hungry, stay foolish.

Un'infrastruttura deve rendere. Se dura 15 anni non è servita a nulla. Non faranno mai nemmeno sotto tortura una cosa simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Un'infrastruttura deve rendere. Se dura 15 anni non è servita a nulla. Non faranno mai nemmeno sotto tortura una cosa simile.

Ho capito. Ne prendo atto.

Ma almeno i limiti possiamo evitare di porli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo Stadio, da minimo 5500 posti si farà solo a due condizioni:

-sostegno della FIGC al progetto "Seconde Squadre";

-introduzione dei gironi nella CL femminile. 

Riguardo all'ampliamento dello Stadium, si parlava di un estensione del "Villaggio Juve" ad Ovest di via Traves

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la Juve ha ancora un paio d'anni prima di completare la restituzione fondo di 50M concesso dal Credito Sportivo per la realizzazione dell'Allianz Stadium.

Poi, una volta completato l'ammortamento, tutto è possibile, ma penso sia più probabile che la società voglia ottenere il massimo (economicamente parlando) da un impianto ad ammortamento zero sul bilancio almeno per qualche anno, piuttosto che reindibitarsi subito per finanziarne un'altro.

Almeno IMO, poi boh, vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, vado a sensazione, tra non molto tempo si parlerà di ampliamento e restyling del J Stadium. Tra molto meno di quanto si possa pensare. Nel 2023 scadono i diritti della ex sport five, la Juventus avrà accesso a maggiori risorse e mano più libera, credo che qualcosa faranno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2019 Alle 14:20, aiace ha scritto:

Se la U23 dovesse giocare in serie B tra qualche anno la capienza non sarebbe insufficiente? Per omologate un impianto per la B non servono minimo 6000 posti? 

Mi sa che possiamo dormire sonni tranquilli..😥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.