Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre Sampdoria-Juventus: "Ronaldo riposa. Out anche Cancelo, Mandzukic, Sandro e Costa. Szczesny dovrà operarsi. Ringrazio tutti"

Post in rilievo

Grande allenatore grande persona, ma le storie finiscono, mi mancherà. 

1 ora fa, yore ha scritto:

mamma mia...se siete pesanti raga....ma anche adesso che lo hanno cacciato scassate? avete avuto quello che volevate e non sapete lo stesso far altro che parlar male di allegri...aprite una bella discussione "insulti ad allegri" i vi trovate li tutti insieme a giocare a chi la spara più grossa.

Una banda di frustrati incompetenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bifrost ha scritto:

Ma tutti questi infortuni??....può essere che la società non abbia chiesto spiegazioni a chi di dovere?

Ma ancora?

1 ora fa, yore ha scritto:

mamma mia...se siete pesanti raga....ma anche adesso che lo hanno cacciato scassate? avete avuto quello che volevate e non sapete lo stesso far altro che parlar male di allegri...aprite una bella discussione "insulti ad allegri" i vi trovate li tutti insieme a giocare a chi la spara più grossa.

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni maledetta conferenza stampa 1-2 infortunati! Ogni maledetta conferenza stampa!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crema solare e' importante.    .sisi

2 ore fa, yore ha scritto:

mamma mia...se siete pesanti raga....ma anche adesso che lo hanno cacciato scassate? avete avuto quello che volevate e non sapete lo stesso far altro che parlar male di allegri...aprite una bella discussione "insulti ad allegri" i vi trovate li tutti insieme a giocare a chi la spara più grossa.

Ma infatti: la stagione e' finita, Allegri e' andato ma continuano con i soliti commenti di una pesantezza unica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Edward ha scritto:

Mio suocero ha esagerato col taglio ai capelli!! (È il suo parrucchiere)

di solito dal barbiere si parla anche troppo ... nessuna nius?

Dove va?

da noi chi viene?

uhuh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sentire il bollettino medico di questa ultima conferenza si capisce perchè Agnelli ha fatto volare via dalla continassa lui, i suoi macellai e pure i dottori.

Anno nuovo vita nuova....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che eravamo troppo piu forti del nulla che si opponeva e a gennaio era chiuso il campionato, se no col calendario che avevamo e l’ecatombe di giocatori sarebbe passato alla storia 

 

grazie mister e vattene senza fare le valigie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

A Max, battute e maschera facciale a parte.., non ha senz’altro fatto piacere questa conferenza...

In merito: qualora arrivasse veramente Sarri, ci sarebbe proprio da pensare sui “meccanismi”,  impensabili ed anche assurdi, che hanno guidato la Continassa a licenziare Allegri, per assumere al suo posto niente meno che questo soggetto che finché guidava il branco di ciucci non ha fatto altro che accusare gratuitamente la Juve di ogni “delitto”: il fatturato; chi giocava prima e chi dopo; alla loro sconfitta contro i violacei a causa del mancato secondo giallo a Pjanic la sera prima a san siro, ecc e poi solo per giustificare i suoi totali fallimenti..

Meditate gente...

L'abito non fa il monaco. Non dimenticare il gol di muntari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

1 ora fa, Gidan73 ha scritto:
C'è modo e modo di uscire.

Facendo schifo ogni santa partita oppure fallendone una dopo averne giocate tante alla grande(e dopo aver vinto varie Champions e supercoppe europee).

La Juve si ritrova nella prima situazione mentre il Barca nella seconda...perciò, per quanto mi riguarda, il paragone è azzardato.

Inoltre la Roma, l'anno scorso, ha affrontato il Barcellona giocando con le sue stesse armi ovvero con un gioco offensivo e, sempre con il gioco offensivo, stava per arrivare in finale se non fosse per un arbitro che, sbagliando o meno, ha arbitrato a favore del Liverpool.

La Juve è uscita perché se l'è fatta addosso. La Roma, potenzialmente inferiore alla Juve di almeno dieci spanne, no. Idem per il Barca che anche quest'anno, come l'anno scorso, è uscita solo dopo aver fallito parecchie occasioni per chiudere la partita.

Insomma...la Champions è difficile da conquistare ma c'è modo e modo per farsi eliminare ed io, tra farmi eliminare cagandomi addosso oppure attaccando strenuamente preferisco la seconda opzione.

Tevez, Alves e Ronaldo TRE campioni arrivati alla Juve(mica tre sempliciotti alla Balotelli) sono stati molto chiari: il gioco di Allegri porta a "farsela addosso". (non posso scrivere la parola in quanto il server me lo cancella).

 

Il Barcellona ha vinto coppe su coppe perché è al top da anni e anni. Noi invece siamo dovuti ripartire da zero e solo ora siamo tornati ad essere una delle favorite. Prima che arrivasse allegri in Europa eravamo considerati una nobile decaduta. Poi dopo il primo anno in cui siamo arrivati in finale ci siamo affermati ad alti livelli tornando ad essere una delle vere favorite. Rispetto a noi negli ultimi anni il barcellona ha vinto la finale con noi, ovvero una squadra che quell anno fu un outsider ed era ancora inesperta oltre che inferiore in attacco, e poi basta, 4 anni in cui è uscita tra quarti e semifinale nonostante una delle rose più forti del mondo, un bel gioco e messi. Questo per dire che non basta essere una delle favorite per vincere e noi favoriti lo siamo stati solo un anno e con enormi pressioni addosso visto che l ambiente quasi pretendeva la Champions. Comunque citavo il Barcellona ma ci sono anche tanti altri esempi. Non si vince solo in un modo. Il real Madrid ha vinto tre Champions di fila con un calcio che non era spettacolare(o almeno non per la concezione generale di calcio spettacolo, per me ad esempio era un piacere vederli giocare) oltre che molti episodi fortunosi. Dal mio punto di vista in Champions conta soprattutto l aspetto mentale più che il tipo di gioco. Riprendendo l esempio del real ciò che gli ha permesso di vincere così tanto, oltre ad una rosa spaziale, che a Ronaldo aggiungeva un centrocampo nettamente superiore al nostro e una squadra in generale più tecnica, è stata la tranquillità con cui scendevano in campo. Anche nelle partite dove soffrivano alla fine riuscivano ad avere la meglio. È la stessa cosa che succede a noi in Italia. Siamo consapevoli di essere superiori e questo in generale ci permette di dominare gli avversari anche mentalmente. È questo(oltre alla differenza di valori) che ci permette di vincere continuamente. E per me la nostra sconfitta con l Ajax è da attribuire soprattutto all aspetto mentale, dopo 1 a 1 al ritorno ci siamo sciolti. Allegri stesso l ha ribadito molte volte che in Champions bisogna avere tranquillità e consapevolezza che anche se sei in una situazione apparentemente sfavorevole tutto può cambiare in pochi minuti (vedi Ajax tott). Allegri tra le altre cose fu criticato per aver detto prima della partita con l atl al ritorno che i due gol li potevamo fare anche dal 70esimo in poi... Sai cos ha detto klopp prima della partita col barcellona ad Anfield? La stessa cosa, anzi che la cosa importante era non subire gol e che poi 3 si possono fare anche in 5 minuti. Ma poi in tutte le partite dipende sempre da che prospettiva la si guarda. Il Tottenham è passato perché ha continuato a giocare? Beh anche l Ajax ha continuato a giocare, anzi il loro problema è stato proprio continuare a giocare allo stesso modo. Come l ha ribaltata il Tottenham? Non demoralizzandosi in una situazione nettamente sfavorevole, perché poi un gol può cambiare completamente l inerzia della partita, e buttando la palla su llorente (eppure nessuno si è scandalizzato parlando di calcio provinciale). Per il resto il gioco dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Quest'anno abbiamo assistito a brutte partite anche a causa della poca tecnica a centrocampo e della poca complementarietà dei giocatori della rosa, oltre che per delle ripetute assenze. Detto ciò è ovvio che anche allegri abbia le sue colpe ma qui si parla troppo per slogan secondo me e il calcio timoroso di allegri è per me in gran parte una leggenda metropolitana. Se guardo all Europa ad allegri imputo due errori soltanto

Il cambio morata mandzukic a Monaco, dove però il primo era evidentemente stanco e avevamo fatto una partita che poteva anche finire 4 a zero contro un bayern superiore

Non aver fatto almeno un cambio anche solo per spezzare il ritmo l anno scorso col real, dove però negli ultimi minuti per me non ci siamo abbassati per nostra volontà ma per un insieme di cose tra cui soprattutto la superiorità tecnica del real. Che poi anche li se andiamo a vedere Liverpool barcellona ad esempio i reds dopo aver fatto il 3 a 0 si sono in gran parte difesi e hanno fatto il 4 a 0 su un invenzione estemporanea e irripetibile di Arnold. L esempio del barca comunque era per sottolineare appunto che la Champions è un torneo particolare e capita anche alle Big di uscire contro squadre inferiori e di esempi in questo senso ce ne sarebbero moltissimi. Poi per quanto riguarda il discorso di tevez Alves e Ronaldo anche lì mi sembra che siano forzature alimentate dal sentimento popolare anti allegri. Tevez gli disse * dopo essere stato sostituito se non sbaglio all 85 con pereyra, neanche un cambio così tanto difensivo, ma di giocatori che si arrabbiano dopo una sostituzione ce ne sono centinaia a stagione e in ogni squadra capitano episodi di questo genere. Ronaldo giusto l anno scorso (o l anno prima non ricordo) mandò affanculo zidane dopo essere stato sostituito, eppure i due avevano un bellissimo rapporto, scommetto che se l avesse fatto con allegri tutti ci avrebbero romanzato sopra. Alves giusto ieri se n'è uscito in un intervista in cui si capisce che se n'è andato per una questione di soldi e contro allegri non ha mai detto nulla. Ronaldo le sfuriate in campo le ha sempre fatte anche al real e quel gesto penso fosse più un "ci siamo cagati sotto" generale, che poi è esattamente quello che ho detto sopra. Io credo che i pregiudizi nei confronti di allegri abbiano fatto sì che molte sue dichiarazioni anche venissero fraintese...o magari sono io che non la vedo dalla prospettiva giusta e che sono influenzato dal fatto che allegri mi piaccia per carità. Infine per quanto riguarda la Roma anche lì si può interpretare in diversi modi. Io ad esempio sono Dell idea che ciò che li ha fatti uscire sia stato proprio l atteggiamento troppo spregiudicato all'andata. Il liverpool è una squadra che si esalta negli spazi e la Roma ha giocato proprio nel modo migliore per favorire il liverpool, oltretutto con una difesa a 3 che, visto che gli esterni erano piuttosto alti, rimaneva sempre in situazione di 1 contro 1 con gli attaccanti del Liverpool che poi ovviamente hanno vinto quasi tutti i duelli.

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Broke. ha scritto:

Ma Douglas Costa che razza di infortunio ha?

 

Seriamente

antiallegrite acuta dovrebbe guarire con delle dosi giornaliere di guardiolina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

sono sopravvissuto all'addio di lippi di zidane, di zambrotta e 100 altri, figurati se mi drogo per l'addio di acciuga, anzi devo rifornire la cantina per le bottiglie che ho stappato per festeggiare l'avvenuto defenestramento

4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ma se te ne fotti degli allenatori perché festeggi?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

per me si droga a prescindere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nomenonancorausato ha scritto:

Guarda ci sarebbe molto da scrivere e cerco di sintetizzare il più possibile. ... 

Seguono 1077 parole... contate . (non a mano, non siate stupidi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



scusa ma il tuo discorso non regge, perchè il barcellona può sgarrare la stagione ma quando va in finale la vince, noi ci siamo sciolti, si è vero però siamo grandi o non lo siamo, se non lo siamo perchè allegri non ci ha fatto fare l'ultmo step di contiana memoria.
 
 ormai siamo diventati l'esempio calzante per tutti i perdenti, e le parole di maifredi sono state emblematiche, il signor maifredi ha detto parlando di ancelotti che aveva quattro competizioni da giocarsi (campionato, CL, EL e C italia) li ha falliti tutti ed alcune pure in malo modo, eppure è ancora li ha fare il fenomeno.
 
Tutto ci ruota contro, andiamo in medio oriente e spuntano le donne, un giocatore dell'arsenal non ci può andare ( a Baku) e non frega a nessuno, eppure è una cosa vergognosa non poter schierare un giocatore per motivi politici, pensa se dovevamo farlo noi, si sarebbero incatenati al pullman.
 
Sto fatto della champions che tu tratti con sufficienza invece è un macigno e te lo dice ronaldo che si sbraccia, io sono vecchio e mi ricordo che lo faceva pure platini con il trap, il fatto è che siamo sempre li.
 
Allegri era da esonerare non dopo cardiff ma dopo berlino, un grande club avrebbe fatto così, tanto come disse un fesso (quello che commenta i napulicchi) lo scudetto lo vinci pure con zaza, pensa te dobbiamo sentire pure uno che nella vita non ha mai visto vincere qualcosa.
 
 


Appunto il problema per me è proprio vedere la Champions come un ossessione. Quando la vedi come un ossessione non la vinci. Anche al real per la 10 succedeva così poi vincendola si sono sbloccati e sono diventati dominanti anche mentalmente. Poi bisogna anche valutare un po' il contesto. Io non capisco davvero come sia possibile pensare di esonerare un allenatore che arriva in una squadra che l anno prima era uscita ai gironi e con la stessa squadra praticamente arriva in finale. La Juve di oggi punta a vincere la Champions ma la Juve di qualche anno fa non era ancora ritenuta all altezza. Allegri è arrivato in mezzo a gente che pronosticava il ritorno dei 7 posti, gente che voleva protestare, gente che ha protestato e chi più ne ha più ne metta, ma soprattutto gente che pronosticava fallimenti... Ed è arrivato in finale di champions, magari se ci avessero dato un rigore che era netto l avremmo anche vinta contro una squadra superiore. Questo è stato il primo anno in cui, visto che avevamo ronaldo, eravamo considerati la favorita, ma non vincerla da favorita non è un dramma. Il psg con neymar mbappe ecc non è mai andato oltre ai quarti, il city pur spendendo milioni di milioni stessa cosa, il Barcellona di messi esce tra quarti e semi da quattro anni. Il problema che ci blocca in Champions è proprio l ossessione dell'ambiente per la champions. Ma continuando a lavorare bene come negli ultimi anni dove abbiamo fatto passi da gigante la vinceremo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

antiallegrite acuta dovrebbe guarire con delle dosi giornaliere di guardiolina 

Al momento le cose tendono ad una probabile ricaduta di inzaghite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.