Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Calciomercato squadre giovanili 2019/20

Post in rilievo

1 ora fa, lubemark2006 ha scritto:

beh basta comparare il regolamento a quelli spagnoli e francesi...

la lega non.lo so ma la figc poteva emanare un regolamento piu' sensato!

La FIGC ovviamente ha più strumenti, ma la lega ha la voce in capitolo più grande perchè è composta da chi dovrebbe creare le U23.

A me pare evidente quale sia stato il problema principale che ha indispettito la Juventus.

Guardate cosa hanno organizzato per questa stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

La FIGC ovviamente ha più strumenti, ma la lega ha la voce in capitolo più grande perchè è composta da chi dovrebbe creare le U23.

A me pare evidente quale sia stato il problema principale che ha indispettito la Juventus.

Guardate cosa hanno organizzato per questa stagione...

Vorrei capire il tuo pensiero a riguardo, ma pare di seguire una serie a puntate... ogni post un nuovo indizio .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Vorrei capire il tuo pensiero a riguardo, ma pare di seguire una serie a puntate... ogni post un nuovo indizio .ghgh 

Io non penso, ascolto e osservo, dote rara 😄 ;)

Oltre al parlare sempre meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Se un giovane del 2002 a 17 anni va in prestito , poi se diventa subito forte davvero, come noi gli auguriamo, poi potrebbe essere troppo inesperto per la prima squadra e troppo bravo per la under 23 in serie c, allora potrebbe andare in prestito, ma se nei tre anni successivi non torna a giocare da noi , non sara' mai ctp per la champions. Questo e' il problema......  Io terrei tutti almeno tre anni , come se fosse una laurea triennale in juventinita', poi quando sono ctp poi si vedra' cosa e' meglio per la loro carriera.

Onestamente che il problema della juve sia che un ragazzo di 18 anni sia troppo forte per la u23 mi sembra una forzatura.

La u23 nasce anche con l'obiettivo di far completare ai ragazzi il percorso da ctp. Se abbiamo la u23 e dobbiamo continuare a preoccuparci dei ctp c'è qualcosa che non va. il problema mi sembra casomai avere ragazzi abbastanza forti da fare un paio d'anni in u23 e poi essere utili alla prima squadra o almeno pronti per la serie a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Akelitz ha scritto:

Onestamente che il problema della juve sia che un ragazzo di 18 anni sia troppo forte per la u23 mi sembra una forzatura.

La u23 nasce anche con l'obiettivo di far completare ai ragazzi il percorso da ctp. Se abbiamo la u23 e dobbiamo continuare a preoccuparci dei ctp c'è qualcosa che non va. il problema mi sembra casomai avere ragazzi abbastanza forti da fare un paio d'anni in u23 e poi essere utili alla prima squadra o almeno pronti per la serie a.

la spiego ulteriormente non avere la U18 mi sembra una forzatura per una società come la Juventus (infatti le altre principali l'hanno tutte) visto che ci sono tot anni da dover fare per essere ctp non avere un anello (prima non c'era e ok) rende ancora la cosa più difficile....
sarà forse stato un segnale (comincio a crederlo) mandato alla federazione e alla lega tanto più che se l'anno prossomo è obbligatoria la cosa...(come pare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è che una (peraltro inutile) U18 costa poco, la U23 che invece è potenzialmente dirompente è stata resa semi-inutile e parecchio costosa, quindi è nata depotenziata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Io non penso, ascolto e osservo, dote rara 😄 ;)

Oltre al parlare sempre meno.

Fare post per dire e non dire (e questa non é né una dote né una rarità sul Forum) non aiuta comunque la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Fare post per dire e non dire (e questa non é né una dote né una rarità sul Forum) non aiuta comunque la discussione.

Vorrà dire che eviterò.

Tanto gente sveglia come Hookie capisce lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Vorrà dire che eviterò.

Tanto gente sveglia come Hookie capisce lo stesso.

Ci sono anche utenti meno addentro alle dinamiche del calcio giovanile e quindi sprecarsi a scrivere una mezza spiegazione al proprio pensiero e non lasciare le mezze frasi é utile.

Nessun problema, nessuno é indispensabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Akelitz ha scritto:

Onestamente che il problema della juve sia che un ragazzo di 18 anni sia troppo forte per la u23 mi sembra una forzatura.

 

Per kean , 18 anni un anno fa fu detto cosi' .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Per kean , 18 anni un anno fa fu detto cosi' .

 

E infatti è stato tenuto in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Ditemi che utilità può avere una cosa del genere....boh

Utilita' per noi nessuna, ma se hai 34 giocatori e non sei capace di vendere nessuno, devi darli in prestito gratuito......mi vien da ridere quando un anno fa molti in tv dicevano : "la under23 serve solo per vendere giocatori e fare plusvalenze".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Utilita' per noi nessuna, ma se hai 34 giocatori e non sei capace di vendere nessuno, devi darli in prestito gratuito......mi vien da ridere quando un anno fa molti in tv dicevano : "la under23 serve solo per vendere giocatori e fare plusvalenze".

Vero, ma credo che si intendesse che serve al massimo per fare plusvalenze. 

Ma le nozioni di logica in televisione sono abbastanza scarse. 

Comunque c'è anche da dire che rispetto all'anno scorso c'è stata una contrazione della liquidità sul mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, rocciaj ha scritto:

Ditemi che utilità può avere una cosa del genere....boh

Che va a giocare nella prima serie olandese anziché nella terza serie italiana. Anche se mi sarebbe piaciuto rimanesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Ufficiale pereira in prestito al digione

Speriamo che giochi almeno un po', gli ultimi prestiti in Francia non mi pare che siano andati molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tetti Fré ha scritto:

Perchè arriverà Nsoki.

Ovviamente ti sto tomando el pelo.

Largo ai giovani

 

anche mavididi al Digione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Il digione e' una bella squadretta simpatica. Perche' non ce la compriamo come squadra satellite ?

Solo se in cambio ci danno anche il vino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2019 Alle 15:36, delsa ha scritto:

Donis arriva in italia. Al genoa

A 23 anni da compiere.

 

Sarà un bel test per capire quanto la filiera del calcio giovanile italiano sia castrante e penalizzante. 

Concordo, voglio proprio vedere che giocatore si dimostrerà essere. (Se avere rimpianti o meno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.