Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under 23: stagione 19/20

Post in rilievo

2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ma deve però fare il definitivo salto di qualità, altrimenti rischia di ripetere la carriera di Pasquato. Due che invece possono fare davvero bene, sono Mota Carvalho e Rafia. Certo, se gioca pure Han, a questi livelli, può mettersi chiaramente in mostra.

Beh che Han giochi mi pare scontato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

29 giocatori ( 28 se si conferma il possibile trasferimento anche di Zappa) rimangono comunque troppi giocatori in rosa. E pensare che ci siamo pure caricati sul groppone Selasi. Perchè Fusco l'abbia preso dando via Masciangelo in prestito proprio non lo comprendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tetti Fré ha scritto:

Io di Chiellini penso tutto il bene possibile e lo tiro fuori.

sinceramente comincio a pensare che dovrebbero abolirle queste seconde squadre, almeno rispetto alla nostra esperienza

 

mi spiego: se devono essere uno strumento finanziaro per gonfiare i bilancio con false plusvalenze (Peeters, pFrabotta, Mulè, Han, Zanimacchia) o con il player trading con giocatori presi dal mazzo (Mavididi, toure, ...) (quando facciamo capo ad una holding multimiliardaria che ci sottopaga come sponsor)

preferisco distribuire un po di soldi a pioggia nel movimento con i premi di valorizzazione.

 

tanto credo di aver capito che l'italia, a parte rare eccezioni, in quesro momento non è un paese in cui si punta sui giovani.

(non voglio fare il moralista, dico proprio che non si ha la cultura di programmare, investire, dare fiducia, avere pazienza e raccogliere i frutti)

 

sicuramente se avessi il piacere di parlare con i dirigenti, capirei cose che sicuramente ignoro parlando da casa.

 

senza avventurarmin in analisi che non posso fare dico solo una cosa: 

uno dei problemi secondo me maggiori della nostra filiera è la mancanza di continuità

 

non è possibile ogni anno e ad ogni salto di categoria rivoltare le rose come un calzino destabilizzando i ragazzi e creando problemi di amalgama (Max ci ha insegnato che il calcio è un gioco di conoscenza e lo abbiamo anche potuto constatare sulla nostra pelle nell'anno della rivolizione post-berlino)

 

premesso che l'obiettivo è tirar fuori un giocatore da prima squadra ogni 5 anni e 1-2 da serie A all'anno,

i blocchi devono essere mantenuti il più possibile lungo il percorso, innestando dall'estero solo pochi giocatori ma di qualità estrema (che invece sono una fonte di crescita per il gruppo).

 

in questi anni invece abbiamo veramente fatto tante di quelle porcherie che a volte ti viene da pensare male; profili scelti a caso (kulenovic, jakupovic, Markovic, Andersson, monzialo, frederiksen, per riempire i buchi della rosa sperando che nella quantità fosse uscita qualche plusvalenza 

 

in estrema sintesi chiedo di non puntare sulla quantità, mettendo il settore giovanile al servizio delle ragioni di bilancio della prima squadra,

ma di concepirlo come indipendente, qualcosa che deve produrre qualità e di cui la juve, come club, può beneficiare (CTP,  accorciamento della rosa, senso di appartenenza)

poi ben vengano e sono sacrosante (se figlie di valutazioni tecniche) le plusvalenze sui Romagna, lirola o audero...

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsa ha scritto:

a due incapaci patentati come cherubini e chiellini

ti sei scordato il vecchio volpone...

 

comunque dobbiamo cominciare a guardare anche la luna oltre al dito;

ovvero che questi signori sono stati scelti, ed operano su direttive della dirigenza

 

un punto di vista alternativo può essere quello che vede Cherubini e Fusco svolgere il lavoro sporco (in differita) rispetto alle trattative gonfiate di Paratci; 

ovvero lui fa gli accordi con società e agenti e dice: passate da loro a riscuotere.

 

Frabotta - orsolini

Peeters, Mulè (forse Brentan) - Audero

Han, Del Fabro - Cerri

Mavididi - forse un modo per addolcire l'Arsenal  per Ramsey

tanti altri me ne dimentico e di tanti non conosco i retroscena

(che poi con il senno del poi quasi tutti i ragazzi che entrano in questi giri non fanno una bella fine)

 

io rimpiango un percorso che con Giovanni Rossi sembrava luminoso

(e che lo è stato anche in termini economici senza fare troppe acrobazie)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso hanno preso dal Pescara anche Ransford Selasi. Altra pedina nuova da amalgamare, per altro già 23enne, quindi giovane ma non proprio un baby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2019 Alle 14:48, Barney82 ha scritto:

Finalmente Portanova titolare

speriamo prosegui la sua crescita ha solo 19 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Avv.NC ha scritto:

Non ho seguito molto la U23 ma ad occhio, rispetto alla scorsa stagione, la squadra è migliorata. 

sulla carta si e molto.

vedremo pecchia come riuscirà ad a,malgamare e fare rendere il tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori della juventus u23 che possono essere convocati in champions sono i seguenti: loria siano, zanandrea coccolo beruatto di pardo, portanova muratore , olivieri. In campionato possono giocare tutti tranne i fuoriquota nocchi selasi beltrame e lanini......se ho fatto qualche errore fatemi sapere che correggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

I giocatori della juventus u23 che possono essere convocati in champions sono i seguenti: loria siano, zanandrea coccolo beruatto di pardo, portanova muratore , olivieri. In campionato possono giocare tutti tranne i fuoriquota nocchi selasi beltrame e lanini......se ho fatto qualche errore fatemi sapere che correggo.

Ad una prima lettura com concordo

Per la coppa poca roba

Sicuri che qualcuno dei fuoriquota Nocchi Beltrame Lanini non possa essere messo in lista CL come prodotto del vivaio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

I giocatori della juventus u23 che possono essere convocati in champions sono i seguenti: loria siano, zanandrea coccolo beruatto di pardo, portanova muratore , olivieri. In campionato possono giocare tutti tranne i fuoriquota nocchi selasi beltrame e lanini......se ho fatto qualche errore fatemi sapere che correggo.

Tendenzialmente ci sono tre posti vuoti per i cresciuti dal club in lista A e qualcuno potrebbe persino finire li.

Non credo succederà, ma sarebbe carino e a "costo zero".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ad una prima lettura com concordo

Per la coppa poca roba

Sicuri che qualcuno dei fuoriquota Nocchi Beltrame Lanini non possa essere messo in lista CL come prodotto del vivaio?

Non possono giocare in champions perche' stasera si debbono consegnare le liste e non verrano inseriti. Poi potranno giocare anche quelli in lista giovani .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Non posso giocare in champions perche' stasera si debbono consegnare le liste e non verrano inseriti. Poi potranno giocare anche quelli in lista giovani .

Ho buttato il sasso nella discussione in JF.

Solo per divertimento, sono certo che non verrà fuori nulla di interessante.

In teoria almeno uno potrebbe essere inserito, ma non è cosa da Juventus, per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Ho buttato il sasso nella discussione in JF.

Solo per divertimento, sono certo che non verrà fuori nulla di interessante.

In teoria almeno uno potrebbe essere inserito, ma non è cosa da Juventus, per me.

Se non ricordo male neppure kean l'anno scorso fu inserito in lista A . Era in lista giovani .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Ho buttato il sasso nella discussione in JF.

Solo per divertimento, sono certo che non verrà fuori nulla di interessante.

In teoria almeno uno potrebbe essere inserito, ma non è cosa da Juventus, per me.

Io lo inserirei non vedo svantaggi?

Lanini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Ho buttato il sasso nella discussione in JF.

Solo per divertimento, sono certo che non verrà fuori nulla di interessante.

In teoria almeno uno potrebbe essere inserito, ma non è cosa da Juventus, per me.

Non hanno inserito neanche Kean lo scorso anno, mettendolo in lista B, figuriamoci se lo fanno con gli u23

 

EDIT: già l'hanno scritto .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Anche Clemenza, per dire.

Ovviamente, ribadisco NON succederà, ma è fattibile.

Ascolta solo per dire potendo quale sarebbe la comtro indicazione?

Meglio Clemenza e Lanini o un primavera? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Ascolta solo per dire potendo quale sarebbe la comtro indicazione?

Meglio Clemenza e Lanini o un primavera? 

Ci sono tre posti liberi, quindi...

...controindicazione tecnica nessuna, si tratta semplicemente di una coerenza aziendale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tetti Fré ha scritto:

Ci sono tre posti liberi, quindi...

...controindicazione tecnica nessuna, si tratta semplicemente di una coerenza aziendale.

Che non capisco... nel caso credo che chiunque preferirebbe Clemenza ad un 18enne 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita contro l’Arezzo prevista per domenica è stata rinviata al 18 settembre alle 20,30 dopo nostra richiesta causa troppi convocati in nazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.