Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Juventus Under 23: stagione 19/20

Post in rilievo

2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Che non capisco... nel caso credo che chiunque preferirebbe Clemenza ad un 18enne 

Io preferisco dare spazio a un primavera piuttosto che a Clemenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

I giocatori della juventus u23 che possono essere convocati in champions sono i seguenti: loria siano, zanandrea coccolo beruatto di pardo, portanova muratore , olivieri. In campionato possono giocare tutti tranne i fuoriquota nocchi selasi beltrame e lanini......se ho fatto qualche errore fatemi sapere che correggo.

4 ore fa, Sugarleonard ha scritto:


 

Non sono convinto che  abbiano tutti i requisiti. Cmw di questi credo abbia delle chance solo Portanova. Forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Lanini non e' un ctp . Sarebbe un esubero in piu'.

Lanini ha fatto sei anni di Juventus prima dei diciannove anni.

Se lui non è CTP io sono la regina di Saba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io preferisco dare spazio a un primavera piuttosto che a Clemenza

Il problema non esiste.

Clemenza in A e il primavera in B, non sono alternativi.

Poi, è evidente che la Juventus sia d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Lanini ha fatto sei anni di Juventus prima dei diciannove anni.

Se lui non è CTP io sono la regina di Saba.

Certamente. Sorry. Lo confondevo con l altro fuoriquota beltrame che non ha fatto i 3 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tetti Fré ha scritto:

Il problema non esiste.

Clemenza in A e il primavera in B, non sono alternativi.

Poi, è evidente che la Juventus sia d'accordo con te.

Non capisco perché precludersi a priori di poter convocare Clemenza e Lanini visto che i posti ci sono ed in effetti chi andrebbe li il posto non lo toglierebbe a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, cortomuso ha scritto:

ti sei scordato il vecchio volpone...

 

comunque dobbiamo cominciare a guardare anche la luna oltre al dito;

ovvero che questi signori sono stati scelti, ed operano su direttive della dirigenza

 

un punto di vista alternativo può essere quello che vede Cherubini e Fusco svolgere il lavoro sporco (in differita) rispetto alle trattative gonfiate di Paratci; 

ovvero lui fa gli accordi con società e agenti e dice: passate da loro a riscuotere.

 

Frabotta - orsolini

Peeters, Mulè (forse Brentan) - Audero

Han, Del Fabro - Cerri

Mavididi - forse un modo per addolcire l'Arsenal  per Ramsey

tanti altri me ne dimentico e di tanti non conosco i retroscena

(che poi con il senno del poi quasi tutti i ragazzi che entrano in questi giri non fanno una bella fine)

 

io rimpiango un percorso che con Giovanni Rossi sembrava luminoso

(e che lo è stato anche in termini economici senza fare troppe acrobazie)

 

 

Sono d'accordissimo con te. Io ero favorevole alla squadra b, perché credevo che facessero crescere i giovani, ed i migliori venivano lanciati in prima squadra, ma qua sembra che teniamo l'under 23 solo per fare favori e favoretti. Invece sono rimasto veramente deluso di questa situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente hanno dato il miglior giocatore dell'under 23 in prestito.

Patetici.

Poi se la menano e se la cantano sul voler valorizzare i nostri giovani.

Se tutto andrà bene il prossimo anno offriremo ancora un nostro giovane dalle ottime qualità come sacrificio al dio plusvalenzah per 4 spicci e dovremmo portarci a casa 2/3 bidoni.

Sempre più schifato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ousen ha scritto:

Veramente hanno dato il miglior giocatore dell'under 23 in prestito.

Patetici.

Poi se la menano e se la cantano sul voler valorizzare i nostri giovani.

Se tutto andrà bene il prossimo anno offriremo ancora un nostro giovane dalle ottime qualità come sacrificio al dio plusvalenzah per 4 spicci e dovremmo portarci a casa 2/3 bidoni.

Sempre più schifato.

Nicolussi Caviglia è già CTP Juve e ha qualità tali da poter competere in serie B, quindi la Juve lo prova già in una serie maggiore e valuta se il ragazzo riesce a dimostrare le sue qualità per quest'anno. Tenerlo in C non gioverebbe a lui, ma solo alla Juve che al massimo avrebbe un ragazzo da inserire in lista Champions, ma che non giocherebbe mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kingarchsim ha scritto:

Nicolussi Caviglia è già CTP Juve e ha qualità tali da poter competere in serie B, quindi la Juve lo prova già in una serie maggiore e valuta se il ragazzo riesce a dimostrare le sue qualità per quest'anno. Tenerlo in C non gioverebbe a lui, ma solo alla Juve che al massimo avrebbe un ragazzo da inserire in lista Champions, ma che non giocherebbe mai.

Per questo credo ci sarebbe utile tentare il salto in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che sia l'anno scorso che quest anno si acquistano giocatori abbastanza forti tra i centrocampisti/trequartisti/attaccanti. Dal giovanissimo moreno a rafia, mota ecc.  In difesa invece siamo carenti sia in primavera che in under23. Io farei l'esatto contrario. Perche' in attacco per giocare nella juventus bisogna essere ora piu' bravi di mandzukic e a centrocampo piu' bravi di emre can (i due esclusi dalla lista champions) viceversa in difesa bisogna essere bravi almeno come rugani e de sciglio (che in champions giocheranno) . Poi se si deve acquistare uno di 17 anni bravo in difesa e' sicuramente piu' facile e meno costoso di un attaccante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kingarchsim ha scritto:

Nicolussi Caviglia è già CTP Juve e ha qualità tali da poter competere in serie B, quindi la Juve lo prova già in una serie maggiore e valuta se il ragazzo riesce a dimostrare le sue qualità per quest'anno. Tenerlo in C non gioverebbe a lui, ma solo alla Juve che al massimo avrebbe un ragazzo da inserire in lista Champions, ma che non giocherebbe mai.

Scusa, io non creo un progetto e lo riempio di proclami a destra ed a manca solo per creare ctp, il mio primo obbiettivo è creare degli ottimi giocatori che un giorno possano essere titolari ed essere la colonna portante/ossatura della squadra ( il barcellona di pep probabilmente la squadra più forte degli ultimi 20 anni, schierava ben 7 canterani nella finale del 2008/09 ) e non pretendo che venga riproposto il modello barcellona ma almeno produrre 1 o 2 titolari penso debba essere l'obbiettivo principale per una società che promuove un progetto del genere ed in seconda battuta creare riserve che completino la rosa e lascino più soldi in cassa in modo da spendere in modo mirato sui giocatori che possono farci fare il salto di qualità( pogba, isco, neymar, eriksen, kroos, salah ).

Sul fatto che ad Hans non gioverebbe stare in C e una tua personalissima idea che non condivido minimamente, si dicevano le stesse cose di clemenza ed ha finito per fare panchina per 9 mesi perdendo un anno oppure basta vedere i romagna, mattiello e vitale. Erano i più promettenti ed invece sono spariti.

Almeno per quel che mi riguarda U23 doveva essere un cordone ombelicale che unisse le giovanili alla prima squadra e che offrisse una continuità di gioco intese come partite disputate e la possibilità sia al ragazzo che alla società stessa di poter continuare a sviluppare le proprie capacità dei ragazzi senza doversi perdere nella giungla dei prestiti e mettere troppa pressione sul ragazzo che deve inserirsi nel calcio italiano in cui si pretende tutto e subito ( cercasi apprendista X appena laureto o diplomato con minimo 5 anni di esperienza nel settore cit. ).

Ero entusiasta del progetto l'anno scorso poichè pensavo che finalmente la dirigenza avesse capito che finchè saremmo stati nel sistema italia non avremmo mai potuto raggiungere le inglesi o le due spagnole a livello economico ma avremmo potuto ridurre in parte il gap producendo in casa  in parte ciò che ci sarebbe potuto servire ma vedere ciò che è stato fatto in questa sessione mi ha fatto cadere altamente le palle sinceramente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ousen ha scritto:

Scusa, io non creo un progetto e lo riempio di proclami a destra ed a manca solo per creare ctp, il mio primo obbiettivo è creare degli ottimi giocatori che un giorno possano essere titolari ed essere la colonna portante/ossatura della squadra ( il barcellona di pep probabilmente la squadra più forte degli ultimi 20 anni, schierava ben 7 canterani nella finale del 2008/09 ) e non pretendo che venga riproposto il modello barcellona ma almeno produrre 1 o 2 titolari penso debba essere l'obbiettivo principale per una società che promuove un progetto del genere ed in seconda battuta creare riserve che completino la rosa e lascino più soldi in cassa in modo da spendere in modo mirato sui giocatori che possono farci fare il salto di qualità( pogba, isco, neymar, eriksen, kroos, salah ).

Sul fatto che ad Hans non gioverebbe stare in C e una tua personalissima idea che non condivido minimamente, si dicevano le stesse cose di clemenza ed ha finito per fare panchina per 9 mesi perdendo un anno oppure basta vedere i romagna, mattiello e vitale. Erano i più promettenti ed invece sono spariti.

Almeno per quel che mi riguarda U23 doveva essere un cordone ombelicale che unisse le giovanili alla prima squadra e che offrisse una continuità di gioco intese come partite disputate e la possibilità sia al ragazzo che alla società stessa di poter continuare a sviluppare le proprie capacità dei ragazzi senza doversi perdere nella giungla dei prestiti e mettere troppa pressione sul ragazzo che deve inserirsi nel calcio italiano in cui si pretende tutto e subito ( cercasi apprendista X appena laureto o diplomato con minimo 5 anni di esperienza nel settore cit. ).

Ero entusiasta del progetto l'anno scorso poichè pensavo che finalmente la dirigenza avesse capito che finchè saremmo stati nel sistema italia non avremmo mai potuto raggiungere le inglesi o le due spagnole a livello economico ma avremmo potuto ridurre in parte il gap producendo in casa  in parte ciò che ci sarebbe potuto servire ma vedere ciò che è stato fatto in questa sessione mi ha fatto cadere altamente le palle sinceramente.

 

Ci sono più filosofie di pensiero e la tua è condivisibile, però la Juve ha un pensiero diverso dal Barcellona come costruzione rosa, anzi opposto: vedi le panchine Juve con giocatori che sarebbero altri titolari, e vedi la panchina Barca, ma anche Real con giocatori che sono "panchinari", tutti provenienti dalla primavera. Al momento con la rosa attuale della Juve nicolussi non è nemmeno da panchina, che fai lo tieni in u23 perché pensi sia da Juve in futuro, ma lo tieni comunque in C?

Poi secondo me la Juve vuol valutare anche l'impatto dei ragazzi con realtà diverse in modo da capire la sua tenuta mentale...

Comunque ripeto ci sono più filosofie di pensiero tutte condivisibili, ma al momento per me alla Juve è più adatta mandare un ragazzo in B, mentre per il Barca è più adatto tenerlo in seconda squadra, per i motivi espressi, sottolineo al momento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rocciaj ha scritto:

Per questo credo ci sarebbe utile tentare il salto in B

Quello sicuramente, ma non è semplice con i limiti che hanno imposto... 

Mota Carvalho comunque già presuppone la volontà di volere la B, visto che è un acquisto top da almeno migliori squadre di B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2019 Alle 01:42, cortomuso ha scritto:

ti sei scordato il vecchio volpone...

 

comunque dobbiamo cominciare a guardare anche la luna oltre al dito;

ovvero che questi signori sono stati scelti, ed operano su direttive della dirigenza

 

un punto di vista alternativo può essere quello che vede Cherubini e Fusco svolgere il lavoro sporco (in differita) rispetto alle trattative gonfiate di Paratci; 

ovvero lui fa gli accordi con società e agenti e dice: passate da loro a riscuotere.

 

Frabotta - orsolini

Peeters, Mulè (forse Brentan) - Audero

Han, Del Fabro - Cerri

Mavididi - forse un modo per addolcire l'Arsenal  per Ramsey

tanti altri me ne dimentico e di tanti non conosco i retroscena

(che poi con il senno del poi quasi tutti i ragazzi che entrano in questi giri non fanno una bella fine)

 

io rimpiango un percorso che con Giovanni Rossi sembrava luminoso

(e che lo è stato anche in termini economici senza fare troppe acrobazie)

 

 

del Fabbro in realtà era entrato nello scambio con Romagna con conguaglio a nostro favore di circa 4 milioni (operazione che non avrei fatto comunque)

Han lo paghiamo il suo prezzo (vedi la quotazione di transfermarkt)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kingarchsim ha scritto:

Ci sono più filosofie di pensiero e la tua è condivisibile, però la Juve ha un pensiero diverso dal Barcellona come costruzione rosa, anzi opposto: vedi le panchine Juve con giocatori che sarebbero altri titolari, e vedi la panchina Barca, ma anche Real con giocatori che sono "panchinari", tutti provenienti dalla primavera. Al momento con la rosa attuale della Juve nicolussi non è nemmeno da panchina, che fai lo tieni in u23 perché pensi sia da Juve in futuro, ma lo tieni comunque in C?

Poi secondo me la Juve vuol valutare anche l'impatto dei ragazzi con realtà diverse in modo da capire la sua tenuta mentale...

Comunque ripeto ci sono più filosofie di pensiero tutte condivisibili, ma al momento per me alla Juve è più adatta mandare un ragazzo in B, mentre per il Barca è più adatto tenerlo in seconda squadra, per i motivi espressi, sottolineo al momento..

In base a cosa puoi valutare l'impatto dei ragazzi se non ne hai il controllo diretto?

Vogliamo ricordare orsolini all'atalanta con gasperini? orsoloni al bologna con donadoni o inzaghi? romagna con maran al cagliari?

La società deve stare li a pregare che il proprio giocatore entri nelle grazie dell'allenatore di turno altrimenti manco col telescopio il ragazzo verrà visto o preso in considerazione.

Per quanto riguarda il modello barcellona o real, i ragazzini che occupano la panchina bene o male quando vengono ceduti fruttano sempre un ottimo compenso alla società e bene o male vanno a fare un ottima carriera in liga o all'estero e spesso ritornano come ottimi giocatori nei club di partenza.

Nicolussi non è nemmeno da panchina perchè si preferiscono i matuidi ai paredes.

Da noi i Mbappe che ci sogniamo tanto non nasceranno mai perchè ragioniamo sempre cosi, meglio puntare sull'usato sicuro che ti da sei o sette piuttosto che offrire una chance ad un ragazzino da da 4 o 5 ma col potenziale da 8 o 9.

Ed ecco perchè pure i ragazzini promettenti finiscono in altri lidi perchè tanto sanno che da noi non combineranno mai nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riassunto:

 

tutto quello che ritenevo sbagliato e da correggere, e che imputavo alla giovane età del progetto, è diventata invece la linea guida da seguire

 

stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ousen ha scritto:

Ero entusiasta del progetto l'anno scorso poichè pensavo che finalmente la dirigenza avesse capito che finchè saremmo stati nel sistema italia non avremmo mai potuto raggiungere le inglesi o le due spagnole a livello economico ma avremmo potuto ridurre in parte il gap producendo in casa  in parte ciò che ci sarebbe potuto servire ma vedere ciò che è stato fatto in questa sessione mi ha fatto cadere altamente le palle sinceramente.

Rispetto l'opinione ma mi pare un po' esagerata, alla fine Portanova, Zanandrea, Coccolo, Muratore, Di Pardo, Beruatto, Olivieri, Loria, Clemenza ecc., ci sono, sono giocatori che verranno valorizzati si spera.

A leggere alcuni sembra che abbiamo costruito una squadra di 25enni un po' bolliti al fine di fare microplusvalenze e fine, abbandonando compltamente l'idea di avere ctp.

Penso che abbiano cercato di mantenere entrambe le anime del progetto (valorizzazione di giovani da far diventare ctp/acquisto di giocatori di buon valore da rivendere o comunque + esperti per tentare la scalata in B)...purtroppo rimanendo in C non é che puoi sperare davvero di creare ctp per la Juve, alla fine, quindi, a basso costo, qualche giocatore più esperto é stato preso onde cercare la promozione. Che il risultato sia raggiungibile é dura, a vedere le prime partite, ma tempo ce n'é ed anche materiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ousen ha scritto:

Scusa, io non creo un progetto e lo riempio di proclami a destra ed a manca solo per creare ctp, il mio primo obbiettivo è creare degli ottimi giocatori che un giorno possano essere titolari ed essere la colonna portante/ossatura della squadra ( il barcellona di pep probabilmente la squadra più forte degli ultimi 20 anni, schierava ben 7 canterani nella finale del 2008/09 ) e non pretendo che venga riproposto il modello barcellona ma almeno produrre 1 o 2 titolari penso debba essere l'obbiettivo principale per una società che promuove un progetto del genere ed in seconda battuta creare riserve che completino la rosa e lascino più soldi in cassa in modo da spendere in modo mirato sui giocatori che possono farci fare il salto di qualità( pogba, isco, neymar, eriksen, kroos, salah ).

Sul fatto che ad Hans non gioverebbe stare in C e una tua personalissima idea che non condivido minimamente, si dicevano le stesse cose di clemenza ed ha finito per fare panchina per 9 mesi perdendo un anno oppure basta vedere i romagna, mattiello e vitale. Erano i più promettenti ed invece sono spariti.

Almeno per quel che mi riguarda U23 doveva essere un cordone ombelicale che unisse le giovanili alla prima squadra e che offrisse una continuità di gioco intese come partite disputate e la possibilità sia al ragazzo che alla società stessa di poter continuare a sviluppare le proprie capacità dei ragazzi senza doversi perdere nella giungla dei prestiti e mettere troppa pressione sul ragazzo che deve inserirsi nel calcio italiano in cui si pretende tutto e subito ( cercasi apprendista X appena laureto o diplomato con minimo 5 anni di esperienza nel settore cit. ).

Ero entusiasta del progetto l'anno scorso poichè pensavo che finalmente la dirigenza avesse capito che finchè saremmo stati nel sistema italia non avremmo mai potuto raggiungere le inglesi o le due spagnole a livello economico ma avremmo potuto ridurre in parte il gap producendo in casa  in parte ciò che ci sarebbe potuto servire ma vedere ciò che è stato fatto in questa sessione mi ha fatto cadere altamente le palle sinceramente.

 

Beh ma se tra tre anni ti ritrovi Kastanos e Nicolussi Caviglia (o chi per loro) nella rosa della Juve a fare le riserve magari il progetto di seconda squadra sarà servito non credi? Ti ricordo che negli ultimi 12 anni solo 4 giocatori passati dalle nostre giovanili si sono dimostrati poi meritevoli della prima squadra della Juventus (Marchisio, Giovinco, Immobile ed Ekdal). Il resto si è perso per strada per cui non è tutto oro ciò che all'inizio pare possa luccicare.

 

Nicolussi Caviglia ha dimostrato di meritare la serie B ed è giusto che lo si mandi a crescere lì. Ha già avuto modo di farsi quasi mezza stagione in serie C l'anno scorso, quando è stato aggregato all'under 23, e credo ne beneficerà. Esistono diverse categorie (ognuna con il proprio livello di difficoltà) e non è facile passare dall'oggi al domani dalla primavera alla Serie A, così come dalla serie C. Se Nicolussi Caviglia convincerà in serie B allora vorrà dire che meriterà la A e così via.  L' esempio che hai fatto di Clemenza è eloquente. Il fatto che non sia riuscito a sfondare tuttora in serie B è indice dei limiti del giocatore, vuol dire che forse non era da Juventus, non che non si dovesse mandare in serie B. Tenere i giocatori un anno in più in serie C quando non occorre vuol dire far perder loro un anno o in altri casi bocciarli.

 

A chi dice che ci gioverebbe giocare sicuramente in serie B con la seconda squadra vorrei far presente una cosa. Non sforniamo ogni anno molti giocatori da Serie B, il che vuol dire che ci troveremmo in difficoltà, una volta in serie B, ad inserire nel professionismo quei giocatori provenienti dalla primavera, che si vogliono testare, ma che farebbero molta fatica a cominciare in un ambiente più competitivo. Senza dimenticare che in un eventuale serie B la rosa sarebbe probabilmente riempita di giocatori più esperti per la categoria (il che porta ad avere meno spazio per i giovani). Alla fine i nostri giovani che meritano la B il mercato in quella categoria di solito lo hanno eccome, la seconda squadra è più utile per testare gli altri.

Continuiamo a lavorare bene poco alla volta che tra qualche anno magari la serie B, con una squadra consolidata negli anni ed ormai abituata al turn over annuale obbligatorio di  almeno 6 giocatori), la si conquisti sul campo grazie ad una base di giovani che si dimostrino all'altezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delta333 ha scritto:

Nicolussi Caviglia ha dimostrato di meritare la serie B ed è giusto che lo si mandi a crescere lì. Ha già avuto modo di farsi quasi mezza stagione in serie C l'anno scorso, quando è stato aggregato all'under 23, e credo ne beneficerà. Esistono diverse categorie (ognuna con il proprio livello di difficoltà) e non è facile passare dall'oggi al domani dalla primavera alla Serie A, così come dalla serie C. Se Nicolussi Caviglia convincerà in serie B allora vorrà dire che meriterà la A e così via.  L' esempio che hai fatto di Clemenza è eloquente. Il fatto che non sia riuscito a sfondare tuttora in serie B è indice dei limiti del giocatore, vuol dire che forse non era da Juventus, non che non si dovesse mandare in serie B. Tenere i giocatori un anno in più in serie C quando non occorre vuol dire far perder loro un anno o in altri casi bocciarli.

1) Nicolussi non è niente di che, anzi è molto pompato e meno forte di tanti altri che sono passati

 

2) il discorso sul fatto che se uno non riesce ad imporsi a 19 anni --> allora non è forte mi dispiace ma è molto approssimativo

 

le traiettorie di ogni calciatore sono diverse e spesso non sono lineari; intervengono tanti fattori

- sviluppo fisico

- sviluppo del carattere 

- se il giocatore incontra il mister che lo valorizza 

- se la società lo vuole valorizzare

 

guarda l'esempio di Spinazzolao di Zaniolo forse non era pronto per l'inter?

 

è sicuramente vero che se uno ha qualità veramente importanti quasi sicuramente emerge, ma se fai un progetto del genere ti devi porre l'obiettivo di aumentare la probabilità

 

3) la differenza tra la serie C e la B è più nei vostri occhi che nella realtà;

c'è ma meno che tra la B è la A o tra la A e la Champions  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cortomuso ha scritto:

1) Nicolussi non è niente di che, anzi è molto pompato e meno forte di tanti altri che sono passati

 

vero ma nessuno(nessuno) aveva e ha la sua testa, la sua conoscenza e la sua passione per il giuoco del pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cortomuso ha scritto:

1) Nicolussi non è niente di che, anzi è molto pompato e meno forte di tanti altri che sono passati

Sicuramente sono passati da noi giocatori tecnicamente molto più forti di lui, ma lui sembra avere la testa e la voglia di lavorare per arrivare in alto, oltre ad un senso tattico secondo a pochissimi.

 

11 ore fa, cortomuso ha scritto:

3) la differenza tra la serie C e la B è più nei vostri occhi che nella realtà;

c'è ma meno che tra la B è la A o tra la A e la Champions  

Tra le top 2 di Serie C e la B non c'è praticamente differenza, ma appena sotto il livello di abbassa drasticamente ed è lì la differenza, negli avversari che affronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.