Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Costanzo

VIDEO Terza giornata al JTC: doppia seduta tra preparazione atletica e tattica. Domani unica seduta al mattino, rientreranno Ronaldo e Matuidi

Post in rilievo

4 minuti fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

credo che servano per rinforzare a scopo preventivo le articolazioni della caviglia e in secondo luogo del ginocchio

Grazie .ok

Sono un po' anzianotto, e a miei tempi si andava di gradoni ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

io comunque non so cosa accadrà, ma se questi a fine agosto iniziano all'improvviso a giocare tutti di prima, Chiellini compreso, mi faccio una risata che mi sentono pure negli universi paralleli 

io prima di ridere aspetterei le classifiche finali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

io prima di ridere aspetterei le classifiche finali...

no no, la risata me la faccio non appena vedo i passaggi di prima decenti, qui non è questione di vittoria o sconfitta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

Non per abbassare l'hype ma queste sfere enormi sono attrezzi che si trovano in qualsiasi palestra e che possono essere usate in diversi modi

 

 

Sisi vagamente le conosco pur non avendole mai utilizzate, la mia domanda è se sono state introdotte quest'anno negli allenamenti Juve o se erano presenti anche l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, amjuve ha scritto:

Non ho mai fatto l'allenatore, ma a cosa serve rafforzare i muscoli delle braccia?

Come era bello le corse per i monti, quello era un allenamento serio

il corpo è una macchina bilanciata, se nelle catene cinetiche muscolari ci sono sbilanciamenti di forza a favore di determinati gruppi muscolari tra agonisti ed antagonisto la possibilità di infortunarsi o stirare un muscolo aumentuano percentualmente,

quindi avere un corpo omogeno per forza e flessibilità è l'ABC della prevenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cornucopia ha scritto:

Sisi vagamente le conosco pur non avendole mai utilizzate, la mia domanda è se sono state introdotte quest'anno negli allenamenti Juve o se erano presenti anche l'anno scorso

Non lo so

 

comunque i ragazzi sembravano divertirsi.

 

l'importante è che si diminuisca il numero di infortuni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Domanda...ma con Allegri quali erano gli allenamenti? La palla gigante ci stava?  O era tutto un "halma, halma e fate come cavolo vi pare?"

non lo so, io ricordo le mie palle giganti mentre guardavo le nostre partite .sisi 

  • Mi Piace 2
  • Haha 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cornucopia ha scritto:

Sisi vagamente le conosco pur non avendole mai utilizzate, la mia domanda è se sono state introdotte quest'anno negli allenamenti Juve o se erano presenti anche l'anno scorso

non credo, staff nuovo e nuovi metodi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, amjuve ha scritto:

Non ho mai fatto l'allenatore, ma a cosa serve rafforzare i muscoli delle braccia?

Come era bello le corse per i monti, quello era un allenamento serio

Con la riforma dei campionati sembra si possano usare anche quelle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

no no, la risata me la faccio non appena vedo i passaggi di prima decenti, qui non è questione di vittoria o sconfitta

quest'anno in quelle fantastiche 5-6 partite lo abbiamo fatto e anche bene. Quindi non è che ci voglia chissà cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sempreEcomunque ha scritto:

quest'anno in quelle fantastiche 5-6 partite lo abbiamo fatto e anche bene. Quindi non è che ci voglia chissà cosa

ah.......dici quando pensavano più ad attaccare? Ricordo, bei tempi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Domanda...ma con Allegri quali erano gli allenamenti? La palla gigante ci stava?  O era tutto un "halma, halma e fate come cavolo vi pare?"

E' un tentativo di battuta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una mia sensazione ma sembrano allenamenti settimanali piuttosto che una preparazione.  Solitamente questo é il periodo in cui si mette benzina nelle gambe. Boh, probabilmente la parte dura inizierà più in là.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eracle ha scritto:

Grazie .ok

Sono un po' anzianotto, e a miei tempi si andava di gradoni ...

 

Ecco appunto i gradoni che ti consentono sempre lo stesso movimento perche coinvolgono sempre gli stessi muscoli,quindi in partita si corre il rischio di infortunio se si fa un movimento che coinvolge un muscolo non allenato,mentre in questo modo si compiono molti movimenti e micromovimenti,di conseguenza si allenano molti più muscoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.