Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Sarri post Inter: "Possiamo migliorare molto nelle giocate offensive e sulla velocità, ciò esalterebbe Ronaldo. Alla squadra si chiede di cambiare modo di pensare"

Post in rilievo

17 minuti fa, velas ha scritto:

Esatto. Allegri sarà anche stato un semplice gestore, ma era (è) una volpe, dotato di un intuito fenomenale che ci ha fatto svoltare diverse situazioni difficili.

Sarri predilige invece determinati principi di gioco. Sta a lui farsi seguire dalla squadra. Se non convinci quei 20 giovanotti in calzoncini corti che ti ritrovi, i tuoi principi non valgono nulla. 

questa è una sacrosanta verità. Ma confido nella serietà e nella professionalità dei nostri giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dilagante10 ha scritto:

Dici bonucci?

Eh si, ha avuto sempre questo modo di difendere correndo verso dietro, specie in una difesa a 3,mi sembra difficile che a 32 anni possa imparare a farlo andando avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Ronaldo deve giocare centravanti. Non cosi defilato. Con dybala e costa ai suoi fianchi capaci a giocare alla sua velocita. A centrocampo non mi dispiacerebbe vedere rabiot o can registi e spostare pianjic piu in avanti. Mia personale opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pdor figlio di Kmer ha scritto:

In alcuni sarà difficile far cambiare mentalità, Bonucci ancora che fa lanci lunghi, Bernardeschi che si innamora sempre del pallone, altri che aspettano la palla sui piedi.... eh Maurizio, dovrai darti da fare

Non mi meraviglierei conoscendo Sarri che chiedera alla società di fare delle scelte impopolari di mercato una su tutte Dybala  Bernardeschi Bonucci (magari) sono calciatori che hanno subito molto l'influenza Allegriani nel modo di porsi sul campo da gioco un altro giocatore a rischio può essere Pjanic dato che Sarri gli chiede di essere il fulcro del gioco e se non lo vede idoneo di sicuro chiedera alla società di trovare un alternativa se possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Eh si, ha avuto sempre questo modo di difendere correndo verso dietro, specie in una difesa a 3,mi sembra difficile che a 32 anni possa imparare a farlo andando avanti 

Ma infatti bisogna avere il coraggio di andare avanti con De ligt e Demiral, poi ovviamente Chiellini quando è sano è tra i migliori al mondo.. bonucci non è da buttare ma deve capire che se resta il suo ruolo andrà ridimensionandosi con il passare del tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Bastonata a Mr.Allegri con quel "si chiede di cambiare il modo di pensare":8?

Chiaro che si, come fosse facile cambiare mentalità e abitudini dopo 5 anni, li capisco i giocatori, nuovi a parte, soprattutto per difesa e centrocampo. Se ora si svegliano solo al secondo tempo fra 1-2 mesi si ricorderanno prima che in panca non c'è più il livornese .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CiaoPovery ha scritto:

in sostanza a sarri si sta chiedendo di fare il deprogrammatore, come quando viene fatto uscire una persona da una setta e la si affida a un tizio che la deve reinserire nel mondo.

Hai un po esagerato con l'esempio .muttley ma hai detto il giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Guarda caso poi, per la seconda volta di fila sostituendo qualcuno dietro si ottiene ciò che vuole lui, magari sarà un caso ma sono già due indizi

uno dei motivi del mio NO a l ritorno di gigi era questo, non vorrei che i senatori se anche vincessimo ma prendessimo troppi gol non comincino a remare contro, ricordiamo sempre che chiellini disse "noi non siamo il real che vince 5/6 a 0 noi 1 a 0 e poi si difende" e chiellini, gigi, bonny sono ancora in gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArthurLee ha scritto:

Caldo/umidità e terreno di mer*a non sono giustificazioni, ma un dato di fatto. Però , ecco, poteva evitare di dirlo davanti ai microfoni.

Si ma che scusa ridicola è mai questa? Vale per te così come per il tuo avversario, quindi a che pro tirarla in ballo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, buster.keaton ha scritto:

sarri si gioca molto con queste frecciate, perché lui non ha ancora vinto nulla con noi. 

io opterei per un profilo più basso. sta allenando gente che ha vinto quasi tutto e alcuni proprio tutto. 

dicendo queste cose é come se volesse dire che sesi perde é perché non lo ascoltano. 

può funzionare a luglio e agosto... poi diventa pericoloso. 

Per me è stato abbastanza pacato in queste dichiarazioni. Sta cercando di spiegare il suo modo di vedere le cose, senza cercare necessariamente la polemica. 

Ma il pericolo che paventi è vero. Capisco che il peso di Allegri sia pesante, (5 campionati, 4 coppe, 2 finali), ma è auspicabile non entrare in diatribe "teoriche", buone per gli show televisivi degli Adani's boys. Hai idee diverse da chi ti ha preceduto? Bene. Fin troppo ovvio, direi, visto che nessuno è uguale a un altro.

Ma il compito di Sarri è farsi seguire dalla squadra. Fare il "domatore" dei giornalisti non è detto che aiuti.  Ad ogni modo, come dicevo, per ora tutto ok. Nulla di grave. A parte il brutto allenamento di oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Pjanic ha perso il posto da centrocampista centrale oggi..  e farà moooolta panca a beneficio di Rabiot. 

2) Berna appena rientrano Costa e Dybala saranno cavoli suoi.....

3) cambiare "mentalità" ad una squadra storica con intrinseca fisicità e con la priorità a difendere più che offendere, (gioco all'italiana) è un 'impresa da titani, se ci riesce Sarri in CL sarà in discesa,  ma ci vorrà mooolto tempo per instillare il suo credo calcistico. Sarri e Allegri sono come il giorno e la notte! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, porcupine tree ha scritto:

La squadra DEVE cambiare modo di pensare.

DEVE seguire Sarri e Ronaldo...

.ghgh

 

Diciamo che Ronaldo dovrebbe essere un bell'aiuto per Sarri. Ma forse non è il caso di incensarlo ad ogni intervista... Ce ne sono altri 20 che devi convincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Si ma che scusa ridicola è mai questa? Vale per te così come per il tuo avversario, quindi a che pro tirarla in ballo

Esatto

deve assolutamente evitare certe uscite da piangina

Cosi come vuole estirpare l’allegrite dai giocatori deve estirpare questi atteggiamenti da sè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, STEPJUVE92 ha scritto:

non si può pretendere di vedere subito il gioco di sarri dopo 5 anni in cui alla squadra è stato inculcato il credo di allegri cioè basta fare un goal e poi chiudiamoci in difesa, sarri la pensa in maniera completamente opposta quindi è normale vedere una squadra che ancora si basa sulle vecchie abitudini ( nel secondo tempo molto meglio ) , col tempo e col lavoro arriverà quello che chiede sarri ovvero difesa alta baricentro alto e pressing all'unisono esempio la partita juventus - napoli 0-1 dove il napoli ci ha palleggiato in faccia per 90 minuti. 

E poi ha PERSO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

questa è una sacrosanta verità. Ma confido nella serietà e nella professionalità dei nostri giocatori

Non è solo una questione di professionalità Quella, alla juve, è una conditio sine qua non. Se non ce l'hai, non duri.

Il problema sta nella convinzione che devi instillare nelle menti dei giocatori. Questo è uno degli aspetti più delicati del lavoro di un allenatore. Saper entrare nelle teste di chi hai a disposizione. E quando hai gente che guadagna più di te e ha già vinto tanto in passato, non è semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Per me è stato abbastanza pacato in queste dichiarazioni. Sta cercando di spiegare il suo modo di vedere le cose, senza cercare necessariamente la polemica. 

Ma il pericolo che paventi è vero. Capisco che il peso di Allegri sia pesante, (5 campionati, 4 coppe, 2 finali), ma è auspicabile non entrare in diatribe "teoriche", buone per gli show televisivi degli Adani's boys. Hai idee diverse da chi ti ha preceduto? Bene. Fin troppo ovvio, direi, visto che nessuno è uguale a un altro.

Ma il compito di Sarri è farsi seguire dalla squadra. Fare il "domatore" dei giornalisti non è detto che aiuti.  Ad ogni modo, come dicevo, per ora tutto ok. Nulla di grave. A parte il brutto allenamento di oggi. 

Si verissimo è abbastanza pacato ma si capisce il chiaro riferimento al passato fin quando lo dici cosi è non lo ripeti piu volte nessuno puo dire nulla vengono considerate solo giuste considerazioni 

Però guai se un giorno rimarca più volte questi aspetti a quel punto per prima i media non saranno clementi anzi saranno pronti ad alimentare polemiche su polemiche  per questo per adesso chiamiamole giuste osservazioni (con un pizzico di frecciatina al predecessore) ma speriamo che stesso lui o qualcuno in società gli dica di evitare continui riferimenti con il passato 

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Serve tempo, io credo che la Juve di Sarri cominceremo a vederla bene in autunno.

Temo qualche mese dopo effettivamente sradicare 5 anni (da quello che si intuisce Sarri vuole un reset totale) credo ci voglia un pò più di 2/3 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito questi topic diventano praterie per gli hater di Allegri.

Ma quale siluro durante la conferenza stampa.

Sarri ha semplicemente detto che la squadra prima giocava diversamente ed ora lui sta cercando di farla giocare in maniera differente. Maurizio, a differenza degli hater, è una persona intelligente e non criticherebbe mai il modo di giocare di un allenatore plurivincitore. Ha voluto sottolineare le difficoltà  della squadra ad interpretare i suoi schemi e le proprie nel farglieli capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioe' spiegatemi sarri allena la squadra da venti giorni e si pretende gia' di vedere una fisionomia ben precisa con giocatori con le gambe di piombo e le idee appannate da umidita' e fatica...dai su siate un pochino comprensivi considerando che abbiamo avuto lo stesso allenatore per cinque anni di fila,gia' bocciate questo quello e quell'altro ancora,gia' pensate che mai e poi mai si possa arrivare ad un'idea di gioco diversa,il calcio d'agosto non conta non e' mai contato altrimenti la juve sarebbe una squadra qualsiasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Per il momento non critico e mi limito ad osservare, ma non dimentico che sono sempre un suo detrattore e dovrà molto, ma molto convincermi il mister. La Juve DEVE diventare bella da vedere, per questo è stato preso. Ad oggi ho visto una squadra impresentabile o quasi contro il Tottenham e quella contro gli onesti poco meglio. Molto lontano da una idea di gioco che possa assomigliare ad un........circo (cit. Allegri). Spero per lui, ma soprattutto per noi, che riesca a farmi divertire, in quanto non oso pensare se dovesse andar male alle parole che direi.

Severo, ma giusto. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, velas ha scritto:

No. Non si è visto proprio niente e il primo tempo è stato davvero orripilante. Ma se davvero si sono allenati in mattinata, si può anche capire perché.

Condivido l'analisi di Sarri, molto lucida. C'è ancora un mese davanti per iniziare la stagione ufficiale, quindi si spera che la squadra sia pronta per l'inizio del campionato.

Deve esserlo. Il tasso tecnico è ottimo e... se sistemiamo ancora qualcosa col mercato, potrebbe diventare davvero super. Non ci sarebbero scuse, a quel punto.

Io parlavo di qualche spezzone che ho intravisto dagli highlights, un po di “un tocco e via” l ho visto. Chiaramente cè molto da lavorare. 

Io interverrei con qualcosa di serio là in mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Come al solito questi topic diventano praterie per gli hater di Allegri.

Ma quale siluro durante la conferenza stampa.

Sarri ha semplicemente detto che la squadra prima giocava diversamente ed ora lui sta cercando di farla giocare in maniera differente. Maurizio, a differenza degli hater, è una persona intelligente e non criticherebbe mai il modo di giocare di un allenatore plurivincitore. Ha voluto sottolineare le difficoltà  della squadra ad interpretare i suoi schemi e le proprie nel farglieli capire.

Nessuno parla di attacchi ad Allegri ci mancherebbe (sarebbe folle da cacciare in seduta stante) ma fa capire chiaramente che la squadra ha una mentalità che attualmente non condivide (ovvio che si riferisce al predecessore non credo si riferisca a Trapattoni Capello) che ci vorrà del tempo per sradicarle per poi inculcare il suo credo calcistico 

Effettivamente dette cosi vengono considerate piu osservazioni che frecciate ma guai a ripeterle queste cose poi da osservazioni diventa altro e si sa che i media poi non sono cosi clementi 

Ripeto nessuno parla di attacco ad Allegri ma sicuramente fa capire che la squadra ha una mentalità inculcata dal predecessore che lui deve sradicare se no è difficile se non impossibile applicare il suo credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Io parlavo di qualche spezzone che ho intravisto dagli highlights, un po di uno tocco e via l ho visto. Chiaramente cè molto da lavorare. 

Io interverrei con qualcosa di serio là in mezzo. 

Abbiamo 7 centrocampisti in rosa, di cui 6 tendenzialmente difensivi. Detto che qualcuno deve smammare per forza, anche solo da un punto di vista numerico, abbiamo un serio bisogno di mezz'ali. Pogba sarebbe perfetto. Ma forse si può anche ovviare "specializzando" Bernardeschi in quel ruolo. E poi sperare che Ramsey sia integro e che l'Arsenal non ci abbia rifilato il pacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.