Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, The Young Pope ha scritto:

Le nazionali hanno inciso parecchio secondo me! Quello che non capisco è perché non provare giocatori come Rabiot, Dybala, Bentancur e Can dal primo minuto quando hai una partita di Champions dopo 3 giorni e la maggior parte dei giocatori sono affaticati per le nazionali ed ancora in ritardo di condizione

Ma infatti, hai fatto una scelta suicida escludendo emre dalla lista champions, ma almeno in campionato lo vogliamo far giocare? cosa ha combinato per meritarsi questo trattamento? ha fatto boom boom con la sorella di sarri? la figlia? non è possibile, era il più forte che avevamo lì in mezzo, è come se al napoli togli mertens, la stessa cosa, l'ho sempre visto come un perno insostituibile e pensavo che con sarri sarebbe emersa la giusta scala di valori, invece mi sbagliavo di grosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Secondo me ad oggi un centrocampo "tosto" sarebbe

 

EmreCan Bentancur Matuidi  

Secondo me Ramsey Bentancur Rabiot deve essere il nostro centrocampo con Can, Pjanic e Khedira in alternativa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Blackadder ha scritto:

con allegri si soffriva IN CASA con benevento e frosinone, puo' capitare? certo, il problema è che era la regola... sin dallo 0-0 l'impostazione era di far girare lentissimamente palla in orizzontale e sperare in un cross alla viva il parroco dalla trequarti o nell'invenzione del singolo... non ti dico poi sull'1-0, catenaccio come non ci fosse un domani, una difesa bassissima fino alla nostra area di rigore sia che si trattasse del real che dell'empoli di turno... dai lasciamo stare.

l'ho già scritto in un paio di occasioni, CAN è VENDIBILE rispetto a matuidi e khedira con i quali non ci ricavi nulla... credo lo vogliano vendere per gennaio per fare l'ennesima plusvalenza.

ma in campo vanno le plusvalenze? allora vedi che ho ragione io quando dico che dovrebbero vendere ad uno sceicco pieno di soldi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma infatti vedremo quando saremo al meglio.....da quello che avevo capito io la nuova preparazione era mirata a non avere periodi di meglio e peggio, ma a assicurare un rendimento costante durante l’anno....ho capito male pure questo.

adesso vedremo come gestiremo invece i due impegni a settimana.

Va bene tutti, ma pensare di partire a mille e finire a mille mi sembra utopia. Dobbiamo aspettare. Abbiamo cambiato completamente idee di calcio, tra l'altro Sarri è stato assente circa un mese, per me dare giudizi dopo la partita di ieri è prematuro. Vediamo anche mercoledì come va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Giove20 said:

Ma infatti, hai fatto una scelta suicida escludendo emre dalla lista champions, ma almeno in campionato lo vogliamo far giocare? cosa ha combinato per meritarsi questo trattamento? ha fatto boom boom con la sorella di sarri? la figlia? non è possibile, era il più forte che avevamo lì in mezzo, è come se al napoli togli mertens, la stessa cosa, l'ho sempre visto come un perno insostituibile e pensavo che con sarri sarebbe emersa la giusta scala di valori, invece mi sbagliavo di grosso.

Can Sarri non lo vede per il momento. Vedremo nel proseguo della stagione. Comunque Can è l’esempio di come la squadra abbia tantissime opzioni a centrocampo. Sarà Sarri a dover trovare la quadra e dovrà prendere in considerazione i tanti impegni, il fatto che faccia caldo, freddo che i giocatori giocano nelle nazionali e cose così. Alla Juventus è la normalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giove20 ha scritto:

e quali sono queste ragioni? ho visto giocare emre e mi è bastato per capire che è più forte di tutti gli altri, non gli manca nulla. Bravo tatticamente, bravo a difendere, buono sia in fase di possesso che non possesso, non vedo come si possa preferirgli qualcun'altro, non capisco. Rabiot stesso secondo me sarebbe più utile di un khedira, è più giovane, ha dei colpi importanti, lo vedo meglio. Ramsey se sta bene anche lui dovrebbe partire titolare, khedira e matuidi io li vedo proprio l'ultima ruota del carro, lo stesso bentancur lo vedo meglio rispetto a quei due. 

Cosa ti devo rispondere? Se credi di capirne di più di chi fa l'allenatore e che guardando in TV  un giocatore hai già certezze, allora dovresti provare la carriera in panchina. Io queste doti non credo di averle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Branciamore ha scritto:

Probabilmente hai ragione. Però dopo dopo le amichevoli dove abbiamo dimostrato di essere la banda del buco in 3 partite abbiamo subito 41 tiri.. Andazzo da correggere al più presto. E' una costante ormai... A Parma e oggi non abbiamo preso gol solo per la mediocrità dell'avversario ma avanti di questo passo pure i mediocri ci segneranno e oggi contro dei mediocri abbiamo sofferto e non abbiamo fatto manco un gol... 

Ma a Parma che tiri in porta hanno fatto?

Con lo stesso napoli abbiamo preso due gol su piazzato, ma non ricordo bombardamenti da parte loro per 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kotek1970 ha scritto:

Fatti:

Rosa incompleta

Nessuna discontinuità negli infortuni non traumatici

Scarsa tenuta atletica

Prima gara con Sarri in panchina e primo disastro

Stesso centrocampo abulico e lento di Allegri

Ieri si è rivisto l'inutile giropalla tanto contestato ad Allegri

Organizzazione difensiva da rivedere

Belle speranze:

Il gioco di Sarri lo vedremo a novembre (tipo a marzo voleremo).

Sarriball

Sarri maestro di calcio

Conclusioni:

Mercoledì mi aspetto altro da Sarri,avremo contro una squadra vera e forte. Mi aspetto di vedere un centrocampo che sappia giocare in velocità e verticalizzi. Non vorrei più vedere in campo ne Matuidi ne Khedira. Vorrei vedere un tridente Higuain, Ronaldo e Dybala. Non vorrei più vedere in campo Bernardeschi, veramente straziante...e non ditemi che è colpa della condizione atletica...sono due mesi che corrono. Voglio vedere gioco,idee ed atteggiamento aggressivo... altrimenti tanto valeva tenersi il livornese.

 

Dimentichi una cosa: ci vuole tempo.

Nel frattempo puoi optare per football manager dove sin da subito si può plasmare una squadra senza dover aspettare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Va bene tutti, ma pensare di partire a mille e finire a mille mi sembra utopia. Dobbiamo aspettare. Abbiamo cambiato completamente idee di calcio, tra l'altro Sarri è stato assente circa un mese, per me dare giudizi dopo la partita di ieri è prematuro. Vediamo anche mercoledì come va.

No no aspetta.

La scelta di Sarri serve proprio a partire a mille ed arrivare a  mille, altrimenti non la capisco.

 

io speravo non tanto di vedere il gioco ma mi aspettavo gli 0 infortuni di napoli invece qua siamo in media con la stagione scorsa: e la cosa non mi piace

2 ore fa, kotek1970 ha scritto:

Fatti:

Rosa incompleta

Nessuna discontinuità negli infortuni non traumatici

Scarsa tenuta atletica

Prima gara con Sarri in panchina e primo disastro

Stesso centrocampo abulico e lento di Allegri

Ieri si è rivisto l'inutile giropalla tanto contestato ad Allegri

Organizzazione difensiva da rivedere

Belle speranze:

Il gioco di Sarri lo vedremo a novembre (tipo a marzo voleremo).

Sarriball

Sarri maestro di calcio

Conclusioni:

Mercoledì mi aspetto altro da Sarri,avremo contro una squadra vera e forte. Mi aspetto di vedere un centrocampo che sappia giocare in velocità e verticalizzi. Non vorrei più vedere in campo ne Matuidi ne Khedira. Vorrei vedere un tridente Higuain, Ronaldo e Dybala. Non vorrei più vedere in campo Bernardeschi, veramente straziante...e non ditemi che è colpa della condizione atletica...sono due mesi che corrono. Voglio vedere gioco,idee ed atteggiamento aggressivo... altrimenti tanto valeva tenersi il livornese.

 

quoto parola per parola.

ho perdonato la rimonta del napoli perché in quella partita avevo visto cose bellissime.

ma la partita di ieri no, non la perdono.

non una idea, nessun ritmo, nessuna velocità: così non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ramsey ha 29 anni . 

Abbiamo ceduto Kean Cancelo e Spinazzola che erano i pochi giovani che avevamo, l'età media si è alzata rispetto all'anno scorso .

Ne ha 28

sugli altri vedo che tralasci

si è alzata perché conti buffon

se vedi nei potenziali titolari l’eta Media si è abbassata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Va bene tutti, ma pensare di partire a mille e finire a mille mi sembra utopia. Dobbiamo aspettare. Abbiamo cambiato completamente idee di calcio, tra l'altro Sarri è stato assente circa un mese, per me dare giudizi dopo la partita di ieri è prematuro. Vediamo anche mercoledì come va.

aspettare cosa?? di perdere il primo scudetto dopo 8 anni di fila?? questa Juve è talmente forte che in panchina avrebbe vinto in questi anni pure oronzo canà...questo si diceva ad allegri, perciò niente scuse, tral'altro sarri è il maestro del bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua ci si lamenta e si attacca Sarri per un pareggio a Firenze in una partita condizionata da una miriade di eventi sfortunati. Forse se invece di Maurizio si fosse chiamato Pep, gli avreste perdonato anche una sconfitta con una neopromossa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

Guarda purtroppo so di cosa parlo.... E ti dico che su un forum di non so quante migliaia di utenti, ne avrò conosciuti una 20ina di tifosi veri.... 

 

Tifoso vero vuol dire che :hai una tua idea, se poi la realtà ti mostra il contrario non ti inventi tripli cariati per giustificare le minc..iate che si sono dette. Guarda qua il 90%degli utenti sono tifosi delle proprie idee (che per altro sono sempre idee del ca..zo) come le me per altro eh... Con la differenza che se io mi rendo conto di dire str0nzate non ho problemi ad ammetterlo

 

Purtroppo ribadisco noi juventini siamo un sottoinsieme di un popolo, quello italiano, di sottosviluppati:

Guarda di qualunque argomento si parli... Calcio, politica, economia... Automobili, bricolage... Quello che ti pare:la dinamica è sempre la stessa 

 

-la colpa è sempre degli altri

-soluzioni facili e rapide

-l'intero mondo esiste al semplice scopo non farci spiccare il volo 

-noi saremmo i migliori al mondo in tutto ma esistono Cattivoni di turno che non Ci voglio far vivere serenamente

-aspettiamo un gabbedano vatr superuomo/supereroe che sacrifichi la propria vita per combattere la causa del popolo vessato contro i poteri forti

 

Guarda è uno schema che, da 150 anni è applicabile ad ogni aspetto della società italiana. Ci si innamora e si demonizza Allegri condottiero del momento...  E si va avanti così di decennio in decennio.... E non se ne esce MAI, QUESTA È LA COSA CHE PIÙ DI TUTTI MI MANDA AI MATTI.... NON IMPARIAMO MAAAAAAAI

 

Ribadisco, siamo dei sottosviluppati 

 

 

 

1 ora fa, J_Hook ha scritto:

Sono d'accordo ma siamo anche un popolo che pensa sempre che l'erba del vicino sia la più verde mentre invece non è sempre così.

 

Quello che sicuramente ci manca è il senso civico ma l'essere umano è uguale ovunque, invidia, ira, meschinità c'è dal Canada alla Tasmania.

 

E diciamo che un forum di calcio va preso con leggerezza perché probabilmente ci saranno scritte più cavolate di un forum di cucina o di medici.

 

Tutto lì, per il resto sono fondamentalmente d'accordo con te

questa analisi meriterebbe una riflessione profonda sul ruolo delle chat, di internet, e di tutti quei luoghi in cui si scrive nascosti dietro una tastiera che provocano costantemente e in ogni dove discussioni sopra le righe a volte esilaranti a volte penose a volte pericolose.

è il tempo degli internauti.... laddove con un clic senza problemi si espongono privacy... odio... e chi più ne ha più ne metta.

ma siamo sul sito della juve, gestito nonostante tutto con accortezza permettendo a tutti di esprimere la propria idea, senza eccedere troppo in urla squalificanti, il che non è poco...

certo tutto è auspicabilmente migliorabile, ma per l'appunto, dati i tempi, direi che varie opinioni hanno tutte cittadinanza qui. 

appunto, prendiamoci con leggerezza, che tanto non son convinto che i forum di medicina o cucina siano migliori.... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Dimentichi una cosa: ci vuole tempo.

Nel frattempo puoi optare per football manager dove sin da subito si può plasmare una squadra senza dover aspettare

ci vuole tempo per una squadra che con Allegri vinceva da sola perchè quest'ultimo era incapace....ecco Allegri del bel gioco (e delle scuse)

1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Qua ci si lamenta e si attacca Sarri per un pareggio a Firenze in una partita condizionata da una miriade di eventi sfortunati. Forse se invece di Maurizio si fosse chiamato Pep, gli avreste perdonato anche una sconfitta con una neopromossa. 

la sfortuna vale solo per Sarri, per Allegri no....com'era la storia degli infortuni?? valeva solo con Allegri??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza star li a rimpiangere inutilmente chi oggi non c'è... senza far paragoni impossibili tra come sarebbe e come è... perchè tutto cambia da un anno all'altro..

secondo me il motivo della brutta partita di ieri è da ricondurre alla preparazione, che probabilmente in questi giorni è stata particolarmente dura, non a caso sono emersi problemi di crampi. tutti troppo legnosi per essere veri, a prescindere dalle singole doti atletiche.

preparazione fatta anche in funzione della partita con l'atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pioghost ha scritto:

ci vuole tempo per una squadra che con Allegri vinceva da sola perchè quest'ultimo era incapace....ecco Allegri del bel gioco (e delle scuse)

la sfortuna vale solo per Sarri, per Allegri no....com'era la storia degli infortuni?? valeva solo con Allegri??

si ci vuole tempo e se sei un minimo obiettivo lo dovresti sapere.

onestamente trovo superfluo dover rimarcare concetti che dovrebbero essere gia chiari a chi segue calcio da almeno 6 mesi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pioghost ha scritto:

 

la sfortuna vale solo per Sarri, per Allegri no....com'era la storia degli infortuni?? valeva solo con Allegri??

Dimmi una partita in 5 anni in cui Allegri ha dovuto effettuare 3 cambi per infortunio in 55 minuti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dankos2 ha scritto:

Se questa è la Juve che vince otto acudetti e mi arriva due volte in finale di Champion a me va bene così.....ma questa non è quella. 

Ho, evidentemente, estremizzato un concetto.

non hai visto altre partite della Juve in questi anni, soprattutto negli ultimi due, come quella di ieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

comunque bonucci indecente al 93'. Boateng lasciato con 2 metri di spazio, e lui c'era in marcatura 

Li ha sempre fatti questi errori in marcatura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, MessaPrefestiva ha scritto:

No. 

Spero di sbagliare. 

Ma questa più di 80/82 non ne fa. 

 

E in quel caso significa che l’allenatore ci ha capito poco, perché l’anno scorso la rosa era più debole e abbiamo fatto 90 punti giochicchiando a fine stagione tra l’altro. Questa squadra è la più forte di tutte in Italia, e di gran lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.