Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

27 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Ai tifosi juventini viziati e con la pancia piena non bastavano più le vittorie in serie, volevano anche il bel gioco, eccolo servito. 

e buon appetito, mi verrebbe da dire. detto questo credo che serva tempo. anche fosse arrivato un guardiola o un klopp le cose sarebbero andate allo stesso modo. a chi si interrogava sul profitto di questo o quel giocatore ho sempre risposto che l'unica vera incognita di questa stagione sarà la guida tecnica. i cambiamenti non sono mai soft a meno che chi si alterna al vecchio non sia autenticamente un top. e ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non spiegarmi come il nostro miglior centrocampista sia stato messo quasi fuori rosa per gente come bentacur, inconcludente e falloso, matuidi, solo corsa e zero tecnica, l'unico degno è kedhira che però è vecchio e gioca si è no 50 minuti di livello ogni tanto..i misteri della vita. 

Davvero vorremmo vincere la coppa co kedhira matuidi bentacur titolari? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, giusardegna ha scritto:

eh ma tutto il live a leggere le stesse battute,insomma,livello asilo mariuccia

c'è gente che non aspetta altro che una brutta partita per dire sempre le stesse cose,ne più ne meno di chi continuamente criticava Allegri

Eh ma se leggi il live...pure tu, e sì che il forum lo segui da tempo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Simone1993 ha scritto:

Ti sei risposto da solo dicendo che non va bene per il gioco di Sarri.

Allora perché lo fa giocare?

Perché forse non ha altro.

E non aveva altro neanche Allegri l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

I 2 sono nettamente più forte dei morti rimorti che abbiamo attualmente in campo, ma fisicamente stanno ai piedi di nostro Signore.

Quindi servono a poco o nulla

Anch'io da fermo sono Maradona 

Ma in un campo a 11 mi scarta anche un segnalinee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma vedi qui a molti non è chiaro un concetto.....prima di tutto le critiche al gioco, non gioco, brutto bello etc etc , possono essere sensate o no, ma contano zero... prima di tutto perché il concetto di bel gioco non è oggettivo..e soprattutto perché non esiste il gioco vincente o quello perdente..nel senso che da quando è nato il calcio non si è mai vinto per un determinato gioco..ma per determinati giocatori...e basta. Casomai si è andati per mode.. perché il calcio come tutte le materie umanistiche va a mode..o meglio per una filosofia di gioco si cercano e mettono in pratica le contromisure.. è sempre stato così..senza entrare nei dettagli tattici 

 

Questo vale per Sarri adesso e valeva per Allegri prima....il gioco bello o brutto conta zero..

Soprattutto poi alla Juve.. perché non essendo in provincia dove puoi trovare delle alternative per accontentare società e giocatori (l'estetica di gioco)..qui non esistono alternative alla vittoria..

 

Questo è un concetto semplice che molti non ancora hanno capito..il calcio è dei giocatori..non esistono giochi belli o brutti..

 

Punto secondo...la Juventus con i suoi uomini offensivi e le loro caratteristiche non è una squadra da possesso palla prolungato, da dominio territoriale e baricentro alto...

Molti ancora hanno capito che la Juve con Ronaldo soprattutto...ma anche con costa, Bernardeschi, Cuadrado, i centrocampisti come Ramsey, Khedira, Matuidi rabiot ecc è una squadra da contropiedi..da transizione..da riaggresione e contropiede..

 

Noi siamo una squadra che ha bisogno di verticalità e di campo avanti a sé... così si esprimono meglio i nostri giocatori...vedi la partita contro il Napoli... infatti Sarri da vero tecnico l'ha capito infatti sta allenando questa situazione.... coi movimenti dei tre davanti..i movimenti preventivi delle punte.. 

 

Questo era un aspetto in cui Allegri difettava...la preparazione della transizione.. invece la pressione alta e la riaggressione soprattutto la facevamo molto bene..

 

Chi parla di Sarri ball o pretende il tikitaka del Napoli non ha capito ancora nulla...lo vedremo ma in alcuni momenti..noi siamo una squadra da transizione..e verticale..

Tralaltro il tiki taka del Napoli Sarri l'ha importato da benitez, il suo predecessore..il Napoli giocava già in quella maniera.. Sarri di per sé invece è un allenatore più all'italiana e più verticale...e il Napoli non faceva Tiki taka tutto l'anno tralaltro..

 

alla Juve  allegriana l'anno scorso mancava questo... L'efficacia dei contropiedi. 

Sarri sta lavorando bene cercando di migliorare questo aspetto..un problema grave però è l'infortunio di costa.. giocatore fenomenale nel contropiede.

 

Ad oggi solo una cosa contesto a Sarri..solo una cosa.. contesto l'utilizzo fisso di Higuain.. giocatore con dei limiti..che se continua così pagheremo in Champions League..

 

ottima analisi, in questo momento la situazione e’ questa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, x_concorde ha scritto:

Io continuo a non spiegarmi come il nostro miglior centrocampista sia stato messo quasi fuori rosa per gente come bentacur, inconcludente e falloso, matuidi, solo corsa e zero tecnica, l'unico degno è kedhira che però è vecchio e gioca si è no 50 minuti di livello ogni tanto..i misteri della vita. 

Davvero vorremmo vincere la coppa co kedhira matuidi bentacur titolari? 

Questo è un vero mistero

Credo le colpe stiano in dirigenza 

Se è una scelta di sarri allora è matto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma vedi qui a molti non è chiaro un concetto.....prima di tutto le critiche al gioco, non gioco, brutto bello etc etc , possono essere sensate o no, ma contano zero... prima di tutto perché il concetto di bel gioco non è oggettivo..e soprattutto perché non esiste il gioco vincente o quello perdente..nel senso che da quando è nato il calcio non si è mai vinto per un determinato gioco..ma per determinati giocatori...e basta. Casomai si è andati per mode.. perché il calcio come tutte le materie umanistiche va a mode..o meglio per una filosofia di gioco si cercano e mettono in pratica le contromisure.. è sempre stato così..senza entrare nei dettagli tattici 

 

Questo vale per Sarri adesso e valeva per Allegri prima....il gioco bello o brutto conta zero..

Soprattutto poi alla Juve.. perché non essendo in provincia dove puoi trovare delle alternative per accontentare società e giocatori (l'estetica di gioco)..qui non esistono alternative alla vittoria..

 

Questo è un concetto semplice che molti non ancora hanno capito..il calcio è dei giocatori..non esistono giochi belli o brutti..

 

Punto secondo...la Juventus con i suoi uomini offensivi e le loro caratteristiche non è una squadra da possesso palla prolungato, da dominio territoriale e baricentro alto...

Molti ancora hanno capito che la Juve con Ronaldo soprattutto...ma anche con costa, Bernardeschi, Cuadrado, i centrocampisti come Ramsey, Khedira, Matuidi rabiot ecc è una squadra da contropiedi..da transizione..da riaggresione e contropiede..

 

Noi siamo una squadra che ha bisogno di verticalità e di campo avanti a sé... così si esprimono meglio i nostri giocatori...vedi la partita contro il Napoli... infatti Sarri da vero tecnico l'ha capito infatti sta allenando questa situazione.... coi movimenti dei tre davanti..i movimenti preventivi delle punte.. 

 

Questo era un aspetto in cui Allegri difettava...la preparazione della transizione.. invece la pressione alta e la riaggressione soprattutto la facevamo molto bene..

 

Chi parla di Sarri ball o pretende il tikitaka del Napoli non ha capito ancora nulla...lo vedremo ma in alcuni momenti..noi siamo una squadra da transizione..e verticale..

Tralaltro il tiki taka del Napoli Sarri l'ha importato da benitez, il suo predecessore..il Napoli giocava già in quella maniera.. Sarri di per sé invece è un allenatore più all'italiana e più verticale...e il Napoli non faceva Tiki taka tutto l'anno tralaltro..

 

alla Juve  allegriana l'anno scorso mancava questo... L'efficacia dei contropiedi. 

Sarri sta lavorando bene cercando di migliorare questo aspetto..un problema grave però è l'infortunio di costa.. giocatore fenomenale nel contropiede.

 

Ad oggi solo una cosa contesto a Sarri..solo una cosa.. contesto l'utilizzo fisso di Higuain.. giocatore con dei limiti..che se continua così pagheremo in Champions League..

 

Gioca Higuain perché vede la porta.

A differenza degli altri che abbiamo in panchina.

Questa è la realtà.

Volevano Lukaku per un fatto ben preciso.

La palla lunga nei momenti di difficoltà.

Quello che ha fatto il Tottenham l'anno scorso con Llorente per eliminare l'Ajax.

E quello che avremmo fatto anche noi il ritorno a Torino se avessimo avuto Mandzukic.

Infortunato.

Qui molta gente parla per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, x_concorde ha scritto:

Io continuo a non spiegarmi come il nostro miglior centrocampista sia stato messo quasi fuori rosa per gente come bentacur, inconcludente e falloso, matuidi, solo corsa e zero tecnica, l'unico degno è kedhira che però è vecchio e gioca si è no 50 minuti di livello ogni tanto..i misteri della vita. 

Davvero vorremmo vincere la coppa co kedhira matuidi bentacur titolari? 

La coppa non la vuole vincere nessuno in società altrimenti non farebbero certi mercati patetici

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste partite con Allegri si vincevano anche giocando male...questa è la differenza...alla faccia di tutti gli pseudotifosi che hanno fatto di tutto per cacciarlo...ora ci godiamo Sarri....a Natale saremo fuori dalla Champions e dalla lotta Scudetto....anche se spero di sbagliarmi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lou 65 ha scritto:

e buon appetito, mi verrebbe da dire. detto questo credo che serva tempo. anche fosse arrivato un guardiola o un klopp le cose sarebbero andate allo stesso modo. a chi si interrogava sul profitto di questo o quel giocatore ho sempre risposto che l'unica vera incognita di questa stagione sarà la guida tecnica. i cambiamenti non sono mai soft a meno che chi si alterna al vecchio non sia autenticamente un top. e ho detto tutto.

Le caratteristiche dei nostri giocatori sono di quanto più lontano può esserci dal gioco di sarri, i terzini non sanno impostare oltre a non avere sostituti, i centrocampisti sono lenti , grossi, macchinosi e con pochissimi tecnica, non sanno nemmeno stoppare una palla se pressati, figuriamoci se possono fare un gioco a 2 tocchi come vuole Sarri, gli esterni alti sono dei dribblomani, non giocano con la squadra, vogliono solo saltare l'uomo e arrivare in porta da soli, in avanti abbiamo 2 punte che non coprono, non fanno pressing, non contrastano, soprattutto Ronaldo, praticamente si gioca uno in meno e ovviamente Allegri per ovviare ha dovuto arretrare il baricentro della squadra per non prendere imbarcata ogni volta in contropiede visto che attaccanti e centrocampisti non coprono e non corrono, abbiamo una serie di doppioni in attacco con centinaia di milioni  di valore e di ingaggio seduti in panchina, Dybala distrutto e disinnescato dall'arrivo di Ronaldo, e non abbiamo la riserva di Alex Sandro, di Pjanic, i nuovi arrivati sono solo delle riserve, come detto quest'estate nessuno di loro sarà titolare e ha migliorato la squadra, forse solo Ramsey ma è sempre rotto. aumentare in 2 anni del 50 % il monte ingaggi senza migliorare e ringiovanire la squadra è roba da manicomio.

Questa rosa non può fare il 4 3 3 , questo è certo ma Sarri no sa fare altro, a differenza di Allegri è calcisticamente ottuso e non adatto a guidare la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando qua e là i risultati europei molte big sono inciampate nella giornata storta, evidentemente il post nazionale le grandi lo patiscono e guardando i numeri non è una novità che dopo la sosta nazionale la Juve faccia partite indecenti, ciò non toglie quanto fatto di buono nei 60' a Torino con il Napoli bisognerà avere pazienza perché credo la strada sia quella, appena saranno tutti al top ci divertiremo! La viola ieri è stata molto spumosa e carica a pallettoni come fanno sempre ci sta, certo è che l'orario nemmeno ha facilitato le cose però pazienza speriamo solo si rimettono in sesto gli acciaccati e mercoledì spero non vedere in campo questo bernardeschi che è stato davvero 0 non vorrei si sia montato dopo la partita contro l'atletico dello scorso anno perché poi è sparito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, kotek1970 said:

Fatti:

Rosa incompleta

Nessuna discontinuità negli infortuni non traumatici

Scarsa tenuta atletica

Prima gara con Sarri in panchina e primo disastro

Stesso centrocampo abulico e lento di Allegri

Ieri si è rivisto l'inutile giropalla tanto contestato ad Allegri

Organizzazione difensiva da rivedere

Belle speranze:

Il gioco di Sarri lo vedremo a novembre (tipo a marzo voleremo).

Sarriball

Sarri maestro di calcio

Conclusioni:

Mercoledì mi aspetto altro da Sarri,avremo contro una squadra vera e forte. Mi aspetto di vedere un centrocampo che sappia giocare in velocità e verticalizzi. Non vorrei più vedere in campo ne Matuidi ne Khedira. Vorrei vedere un tridente Higuain, Ronaldo e Dybala. Non vorrei più vedere in campo Bernardeschi, veramente straziante...e non ditemi che è colpa della condizione atletica...sono due mesi che corrono. Voglio vedere gioco,idee ed atteggiamento aggressivo... altrimenti tanto valeva tenersi il livornese.

 

Sugli infortuni io aspetterei a dar giudizi. Ieri secondo me hanno chiaramente cannato qualcosa perché la squadra era ferma e avevano tutti i crampi.. 

 

per tutto il resto sono stra d’accordo. Se devo vedere ancora questo strazio e gente come Khedira e Matuidi in mezzo al campo mi tenevo allegri. Almeno lui partite come quella di ieri le vinceva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Allora perché lo fa giocare?

Perché forse non ha altro.

E non aveva altro neanche Allegri l'anno scorso

Il fatto che sia titolare lo rende incriticabile? Per me c’entra meno di zero in una squadra che dovrebbe puntare a vincere la Champions e che ha cr7 in squadra. Mia opinione personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma vedi qui a molti non è chiaro un concetto.....prima di tutto le critiche al gioco, non gioco, brutto bello etc etc , possono essere sensate o no, ma contano zero... prima di tutto perché il concetto di bel gioco non è oggettivo..e soprattutto perché non esiste il gioco vincente o quello perdente..nel senso che da quando è nato il calcio non si è mai vinto per un determinato gioco..ma per determinati giocatori...e basta. Casomai si è andati per mode.. perché il calcio come tutte le materie umanistiche va a mode..o meglio per una filosofia di gioco si cercano e mettono in pratica le contromisure.. è sempre stato così..senza entrare nei dettagli tattici 

 

Questo vale per Sarri adesso e valeva per Allegri prima....il gioco bello o brutto conta zero..

Soprattutto poi alla Juve.. perché non essendo in provincia dove puoi trovare delle alternative per accontentare società e giocatori (l'estetica di gioco)..qui non esistono alternative alla vittoria..

 

Questo è un concetto semplice che molti non ancora hanno capito..il calcio è dei giocatori..non esistono giochi belli o brutti..

 

Punto secondo...la Juventus con i suoi uomini offensivi e le loro caratteristiche non è una squadra da possesso palla prolungato, da dominio territoriale e baricentro alto...

Molti ancora hanno capito che la Juve con Ronaldo soprattutto...ma anche con costa, Bernardeschi, Cuadrado, i centrocampisti come Ramsey, Khedira, Matuidi rabiot ecc è una squadra da contropiedi..da transizione..da riaggresione e contropiede..

 

Noi siamo una squadra che ha bisogno di verticalità e di campo avanti a sé... così si esprimono meglio i nostri giocatori...vedi la partita contro il Napoli... infatti Sarri da vero tecnico l'ha capito infatti sta allenando questa situazione.... coi movimenti dei tre davanti..i movimenti preventivi delle punte.. 

 

Questo era un aspetto in cui Allegri difettava...la preparazione della transizione.. invece la pressione alta e la riaggressione soprattutto la facevamo molto bene..

 

Chi parla di Sarri ball o pretende il tikitaka del Napoli non ha capito ancora nulla...lo vedremo ma in alcuni momenti..noi siamo una squadra da transizione..e verticale..

Tralaltro il tiki taka del Napoli Sarri l'ha importato da benitez, il suo predecessore..il Napoli giocava già in quella maniera.. Sarri di per sé invece è un allenatore più all'italiana e più verticale...e il Napoli non faceva Tiki taka tutto l'anno tralaltro..

 

alla Juve  allegriana l'anno scorso mancava questo... L'efficacia dei contropiedi. 

Sarri sta lavorando bene cercando di migliorare questo aspetto..un problema grave però è l'infortunio di costa.. giocatore fenomenale nel contropiede.

 

Ad oggi solo una cosa contesto a Sarri..solo una cosa.. contesto l'utilizzo fisso di Higuain.. giocatore con dei limiti..che se continua così pagheremo in Champions League..

 

Chi metteresti a guidare i contropiedi?! Dybala?! Mandzukic?!

Higuain è un lusso quest'anno, perché avevi un giocatore svuotato mentalmente e gettato via manco fosse indifferenziata, ma che è tornato con la voglia di riprendersi la maglia... Ieri un minimo di luce offensiva s'è vista grazie a lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta di pareggiare a Firenze, ci sta purtroppo due infortuni a due giocatori che non brillano certo per continuità ma quello che non ci sta sono le scuse accampate dal mister,l'allenatore della Juventus non si può lamentare dell'orario e del campo. Continuo a pensare che un cambio in panchina era necessario anche se a me allegri piaceva ma secondo me sarri non è adatto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giuseppe35 ha scritto:

Queste partite con Allegri si vincevano anche giocando male...questa è la differenza...alla faccia di tutti gli pseudotifosi che hanno fatto di tutto per cacciarlo...ora ci godiamo Sarri....a Natale saremo fuori dalla Champions e dalla lotta Scudetto....anche se spero di sbagliarmi ...

Lotteremo per non retrocedere 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Gioca Higuain perché vede la porta.

A differenza degli altri che abbiamo in panchina.

Questa è la realtà.

Volevano Lukaku per un fatto ben preciso.

La palla lunga nei momenti di difficoltà.

Quello che ha fatto il Tottenham l'anno scorso con Llorente per eliminare l'Ajax.

E quello che avremmo fatto anche noi il ritorno a Torino se avessimo avuto Mandzukic.

Infortunato.

Qui molta gente parla per niente

Non credo che il problema sia quello..non ci manca gente che veda la porta.. soprattutto perché abbiamo Ronaldo.. è lui il finalizzatore principale nostro..... Higuain gioca sempre perché è un pupillo di Sarri esattamente come Mandzukic giocava sempre perché era un pupillo di Allegri...per me la spiegazione è semplice...

 

Chiaramente sono consapevole del fatto che cristiano Ronaldo non dico che abbia bisogno ma che tatticamente sia facilitato nel suo gioco da una spalla offensiva...che abbia più o meno le caratteristiche di una punta di manovra.. Higuain ha queste caratteristiche ma secondo me ha dei limiti atletici che potremmo pagare non dico in campionato ma in Champions'contro avversari più forti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Post Napoli tutti fenomeni, post fiorentina tutti *.

Che roba è diventata VS.

Semplicemente dipendevamo maledettamente da costa... E qualche fesso lo diceva che era "rischioso" basare l'intera stagione su un giocatore che la precedente l'aveva saltata per guai fisici (nonostante molti dicessero che era Allegri a non volerlo farlo giocare)... Tolto lui è uscita fuori l'ineguatezza delle alternative e la carenza strutturale di gioco del nostro centrocampo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Il gioco che vuoi tu non puoi farlo con i giocatori in rosa, molto semplice, non ci vuole un genio per capirlo. 

Eppure i geni avevano detto che era stato il precedente allenatore a castrare la squadra... Senza di lui avremmo vinto 4 CL di fila, perché la squadra è forte cit. .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per ribadire quanti di voi mi facciano schifo.....

 

Ma non è nemmeno per difendere allegri, non è quello il discorso, è proprio un discorso di avere rispetto per il lavoro dinun allenatore ed avere il coraggio di guardare la realtà senza stare sempre a pretendere cose che non ci si può permettere. 

Molti di voi mi hanno fatto vomitare per come si sono comportati con allegri, ora chi era anti alllegri ha trovato in paratici il nuovo caprio espiatorio (per quanto secondo me il problema principale della juve è la rosa, la più scarsa dal 2013 ad oggi, ma al tempo stesso mi rendo conto che, ci metti marotta, ci metti paratici, o ci metti cuck Norris... I problemi sempre quelli sono).... Le vedove di allegri invece, subito a dare addosso a sarri dopo sole 3 partite 

 

Mi fa tutto abbastanza schifo

 

Cmq, purtroppo molte delle cose che temevo e che scrivevo da gennaio si sono dimostrate vere.... 

La nostra era una rosa di:

Giocatori a fine carriera mista a giocatori non da Juventus, o cmq non da Juventus che deve affrontare la fase finale della Champions league. 

 

Secondo me abbiamo veramente molti margini per vincere anche abbastanza serenamente il campionato (raga vi pregp piabtatela con la storia che l'inter è una squadra di calcio) 

Il problema è in ottica europea.... Per non parlare poi delle patetiche richieste di pel ciokoh.... 

 

Raga... Il calcio è dei calciatori.... Io 3 o 4 giorni fa rividi la finale di berlino... Eeeeee ragazzi, quella rosa e molto più forte di questa.... A voja a predica pressing alto, riconquista palla e altre boiate... Se non ne hai non ne hai.... Ce puoi mette sarri, allegri guardiola... Gesù de Nazareth... Raga khedira nn può essere indispensabile, e se lo è, abbiamo un problema (per dirne una eh) 

 

Cmq tanto noi italiani siamo così.... Cattivoni di turno che vogliamo mettere al rogo, supereroi salvatori della patria, e da un giorno all'altro posizioni totalmente ribaltate.... Siamo fatti così, siamo patetici, abbiamo bisogno di nemici e di salvatori della patria..... Di cabbedani goraggiosi che combattono contro i poteri forti che ci impediscono di volare alto 

 

"Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti...

-Cit. 

 

 

Che popolo de sottosviluppati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.