Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ai tifosi juventini viziati e con la pancia piena non bastavano più le vittorie in serie, volevano anche il bel gioco, eccolo servito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Branciamore ha scritto:

 

Come giocatore della Fiorentina nella maniera più assoluta.

Non capisci nulla di calcio, fa niente siamo in democrazia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Pazienza, serenità.

Belle parole, però bisogna anche cercare di essere onesti e analizzare la situazione, senza pessimismo.

E soprattutto col rispetto a chi c'era prima seduto in panchina.

Senza parlare di vedovanza.

Sarri ha una idea di gioco.

Fatta di pressing, squadra alta, recupero palla vicino alla porta, possesso palla.

Con la squadra che ha giocato ieri tutto questo è utopia.

L'ottimismo potrebbe essere sperare negli innesti.

Secondo e ultimo punto il gioco di sarri prevede molti inserimenti con tanti giocatori che tirano in porta.

Noi ne abbiamo pochi in grado di fare gol.

E sono pure avanti con l'età.

Quindi o cambia formazione o può giocare come l'anno scorso.

È inutile star qui ad aspettare miracoli a livello di gioco.

Bisogna avere pazienza. Giusto.

Ma con la consapevolezza che può andare anche oltre questa stagione.

 

Sono d'accordo e sono fra quelli che valutano negativamente il mercato 

Sarri aveva bisogno di esterni che vedano la porta e centrocampisti fisicamente a posto che sappiano inserirsi, poi affidarsi solo a Higuain come punta è un bel rischio cosi come aver smantellato i terzini 

Spero di sbagliarmi ma non vedo la rosa giusta per sarri, ripeto spero mi smentisca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti:

Rosa incompleta

Nessuna discontinuità negli infortuni non traumatici

Scarsa tenuta atletica

Prima gara con Sarri in panchina e primo disastro

Stesso centrocampo abulico e lento di Allegri

Ieri si è rivisto l'inutile giropalla tanto contestato ad Allegri

Organizzazione difensiva da rivedere

Belle speranze:

Il gioco di Sarri lo vedremo a novembre (tipo a marzo voleremo).

Sarriball

Sarri maestro di calcio

Conclusioni:

Mercoledì mi aspetto altro da Sarri,avremo contro una squadra vera e forte. Mi aspetto di vedere un centrocampo che sappia giocare in velocità e verticalizzi. Non vorrei più vedere in campo ne Matuidi ne Khedira. Vorrei vedere un tridente Higuain, Ronaldo e Dybala. Non vorrei più vedere in campo Bernardeschi, veramente straziante...e non ditemi che è colpa della condizione atletica...sono due mesi che corrono. Voglio vedere gioco,idee ed atteggiamento aggressivo... altrimenti tanto valeva tenersi il livornese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve 85 ha scritto:

La.maglia e incommentabile,chi la creata per farcela indossare dovrebbe cambiare lavoro,ieri quei 11 in maglia bianca e pantaloncini rossi tutto sembravano(Piacenza,bari,perugia)fuorché la Juventus 

Io sarei curioso di sapere quante ne hanno vendute di maglie nuove perché anche allo stadio sugli spalti quasi tutti indossano quella dell'anno scorso.

Io penso che maglie della Juve così brutte poche volte le ho viste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Sono d'accordo e sono fra quelli che valutano negativamente il mercato 

Sarri aveva bisogno di esterni che vedano la porta e centrocampisti fisicamente a posto che sappiano inserirsi, poi affidarsi solo a Higuain come punta è un bel rischio cosi come aver smantellato i terzini 

Spero di sbagliarmi ma non vedo la rosa giusta per sarri, ripeto spero mi smentisca 

Non c'è nulla da smentire.

Sarri ha una sola possibilità se vuole mangiare la colomba.

Mettere in campo la squadra come Allegri.

E a gennaio acquistare una punta centrale fisica.

Dico come Allegri ma che sarebbe come Ancelotti, Mourinho e qualsiasi allenatore di buon senso che si adatta alla squadra che ha.

In alternativa salta a febbraio. Quando verrà esonerato o non confermato per la stagione successiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kotek1970 ha scritto:

Fatti:

Rosa incompleta

Nessuna discontinuità negli infortuni non traumatici

Scarsa tenuta atletica

Prima gara con Sarri in panchina e primo disastro

Stesso centrocampo abulico e lento di Allegri

Ieri si è rivisto l'inutile giropalla tanto contestato ad Allegri

Organizzazione difensiva da rivedere

Belle speranze:

Il gioco di Sarri lo vedremo a novembre (tipo a marzo voleremo).

Sarriball

Sarri maestro di calcio

Conclusioni:

Mercoledì mi aspetto altro da Sarri,avremo contro una squadra vera e forte. Mi aspetto di vedere un centrocampo che sappia giocare in velocità e verticalizzi. Non vorrei più vedere in campo ne Matuidi ne Khedira. Vorrei vedere un tridente Higuain, Ronaldo e Dybala. Non vorrei più vedere in campo Bernardeschi, veramente straziante...e non ditemi che è colpa della condizione atletica...sono due mesi che corrono. Voglio vedere gioco,idee ed atteggiamento aggressivo... altrimenti tanto valeva tenersi il livornese.

 

Il gioco che vuoi tu non puoi farlo con i giocatori in rosa, molto semplice, non ci vuole un genio per capirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MessaPrefestiva ha scritto:

Non c'è nulla da smentire.

Sarri ha una sola possibilità se vuole mangiare la colomba.

Mettere in campo la squadra come Allegri.

E a gennaio acquistare una punta centrale fisica.

Dico come Allegri ma che sarebbe come Ancelotti, Mourinho e qualsiasi allenatore di buon senso che si adatta alla squadra che ha.

In alternativa salta a febbraio. Quando verrà esonerato o non confermato per la stagione successiva.

Sarri deve allenare come sarri e mettere la squadra in campo come vuole lui

Poi giudicheremo

Il non calcio di allegri è già stato esonerato 

Volta pagina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dr.skid ha scritto:

Io temo che a San Siro “gatto morto” traditore ci asfalti

Bhe certo, vedendo come sta facendo giocare la sua squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kotek1970 ha scritto:

Fatti:

Rosa incompleta

Nessuna discontinuità negli infortuni non traumatici

Scarsa tenuta atletica

Prima gara con Sarri in panchina e primo disastro

Stesso centrocampo abulico e lento di Allegri

Ieri si è rivisto l'inutile giropalla tanto contestato ad Allegri

Organizzazione difensiva da rivedere

Belle speranze:

Il gioco di Sarri lo vedremo a novembre (tipo a marzo voleremo).

Sarriball

Sarri maestro di calcio

Conclusioni:

Mercoledì mi aspetto altro da Sarri,avremo contro una squadra vera e forte. Mi aspetto di vedere un centrocampo che sappia giocare in velocità e verticalizzi. Non vorrei più vedere in campo ne Matuidi ne Khedira. Vorrei vedere un tridente Higuain, Ronaldo e Dybala. Non vorrei più vedere in campo Bernardeschi, veramente straziante...e non ditemi che è colpa della condizione atletica...sono due mesi che corrono. Voglio vedere gioco,idee ed atteggiamento aggressivo... altrimenti tanto valeva tenersi il livornese.

 

Se volete vedere il gioco di sarri dovete dargli tempo

Se al primo pareggio esterno si comincia a piangere e invocare il ritorno del vate ( che non tornerà ficcatevelo in testa) siamo all'autolesionismo 

La rosa è oggettivamente incompleta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Non c'è nulla da smentire.

Sarri ha una sola possibilità se vuole mangiare la colomba.

Mettere in campo la squadra come Allegri.

E a gennaio acquistare una punta centrale fisica.

Dico come Allegri ma che sarebbe come Ancelotti, Mourinho e qualsiasi allenatore di buon senso che si adatta alla squadra che ha.

In alternativa salta a febbraio. Quando verrà esonerato o non confermato per la stagione successiva.

No, la terza possibilità c'è, ma deve tornare al 4-2-3-1 e mettere fuori squadra Matuidi.

Allegri era passato al 4-3-3 solo ed esclusivamente perchè arrivato Matuidi lui credeva di avere il falegname giusto per portare muscoli a centrocampo.

Ora che sappiamo ufficialmente che Matuidi è un calciatore finito da MLS, è tempo di guardare oltre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palaxius85 ha scritto:

No, la terza possibilità c'è, ma deve tornare al 4-2-3-1 e mettere fuori squadra Matuidi.

Allegri era passato al 4-3-3 solo ed esclusivamente perchè arrivato Matuidi lui credeva di avere il falegname giusto per portare muscoli a centrocampo.

Ora che sappiamo ufficialmente che Matuidi è un calciatore finito da MLS, è tempo di guardare oltre.

 

Dare la colpa a Matuidi è copiare uno struzzo.

Vogliamo parlare dell'argomento:

GIOCO DI SARRI VS (PIJANIC, BERNARDESCHI, CUADRADO, KHEDIRA...)

e se ci pensiamo bene ne usciranno altri.

7 minuti fa, superdrake ha scritto:

Sarri deve allenare come sarri e mettere la squadra in campo come vuole lui

Poi giudicheremo

Il non calcio di allegri è già stato esonerato 

Volta pagina 

Vedremo vedremo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Dare la colpa a Matuidi è copiare uno struzzo.

Vogliamo parlare dell'argomento:

GIOCO DI SARRI VS (PIJANIC, BERNARDESCHI, CUADRADO, KHEDIRA...)

e se ci pensiamo bene ne usciranno altri.

Esiste una sola verità, le altre sono favole:

Non esiste bel gioco in nessuna squadra con nessun allenatore al mondo se il centrocampo fa schifo ai cani, e il nostro fa vomitare i cani.

Se ti manca il centrocampo forte, la difesa ha paura e l' attacco è lasciato solo, crei il grand canyon tra i due reparti e sei fottuto.

Questo è il motivo per il quale il fuggiasco con un attacco da zona intertoto e una difesa al tempo modesta riuscì a giocare a livelli europei, perchè il centrocampo era top 5 al mondo, e compensava i limiti degli altri.

Allegri col 4-2-3-1 aveva creato un muro di 3 soldati davanti ai 2 zombi (Khedira e Pjanic) così che loro potessero starsene bassi beatamente a coprire la difesa, mentre i 3 davanti si dannavano l' anima con compiti di interdizione e supporto alla prima punta.

Ribadisco ancora una volta: Mandzukic fu messo mezzala sinistra perchè non avevamo più Vidal e Pogba, preso Matuidi è poi passato al 4-3-3, ora che Matuidi è finito non abbiamo più la forza in mediana per reggere gli assalti, e siccome Bernardeschi è bruciato completamente, stiamo in effetti giocando con un 4-1 1/2-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, calma&gesso ha scritto:

Occasioni create da fiorentina attendista  zero.

Juve lenta e stanca.

Nitida palla gol per Sami alla fine.

Irrati almeno 4 ammonizioni risparmiate a viola di cui 1 x chiesa (doppio giallo...)...chiedere a Sami, De Ligt,  Alex e Cuadrado.

Lenta e stanca per cosa? La stagione è appena iniziata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Hanno tutti un anno in più, e già per gli infortuni questo conta, abbiamo sostituito un terzino sano per uno più scarso in tutto, più vecchio e che fisicamente è un catorcio e ceduto pure la sua riserva senza sostituirlo con nessuno, non conta nulla? Oltre al fatto che la fiorentina aveva 8/11 nuovi rispetto a quella squadra, cara vedovella

Quando mancano gli argomenti si va sul personale .ghgh trovami un mio commento dove accuso Sarri di aver toppato, ti pago da bere.

Io rimango coerente con quanto scrivevo gli altri anni, le partite post-nazionale sono sempre una rottura di *, e gli infortuni ai calciatori dipendono per la maggior parte da problemi strutturali degli stessi e non dalla preparazione. Ergo "vedovella" vallo a dire a qualcun altro .ok

 

Sempre detto che quest'anno mi sarei divertito un sacco a vedere i salti carpiati di alcuni di fronte ai fatti, si comincia già alla terza giornata...

E fai pace con te stesso, qua scrivi che la colpa è la mancanza di un terzino (ruolo in effetti fondamentale), in altri topic "non bisogna giustificare sempre tutto".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MessaPrefestiva ha scritto:

Forse sei tu un po' con gli occhi chiusi 

Matuidi è un ottimo giocatore 

Per certe tipologie di gioco va bene.

A parte il discorso dell'età. Che avanza.

Per il Gioco di sarri non va bene.

Praticamente gli si chiede di fare degli inserimenti alla callejon e fare possesso palla.

Ma è comunque un campione del mondo e comunque allora devi spiegarmi perché gioca con tutti gli allenatori.

 

Ti sei risposto da solo dicendo che non va bene per il gioco di Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Esiste una sola verità, le altre sono favole:

Non esiste bel gioco in nessuna squadra con nessun allenatore al mondo se il centrocampo fa schifo ai cani, e il nostro fa vomitare i cani.

Se ti manca il centrocampo forte, la difesa ha paura e l' attacco è lasciato solo, crei il grand canyon tra i due reparti e sei fottuto.

Questo è il motivo per il quale il fuggiasco con un attacco da zona intertoto e una difesa al tempo modesta riuscì a giocare a livelli europei, perchè il centrocampo era top 5 al mondo, e compensava i limiti degli altri.

Allegri col 4-2-3-1 aveva creato un muro di 3 soldati davanti ai 2 zombi (Khedira e Pjanic) così che loro potessero starsene bassi beatamente a coprire la difesa, mentre i 3 davanti si dannavano l' anima con compiti di interdizione e supporto alla prima punta.

Ribadisco ancora una volta: Mandzukic fu messo mezzala sinistra perchè non avevamo più Vidal e Pogba, preso Matuidi è poi passato al 4-3-3, ora che Matuidi è finito non abbiamo più la forza in mediana per reggere gli assalti, e siccome Bernardeschi è bruciato completamente, stiamo in effetti giocando con un 4-1 1/2-2.

Che il nostro centrocampo non sia granché sono d'accordo 

Mi si dice di attendere i 2 nuovi da più parti, ma non sono molto fiducioso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, superdrake ha scritto:

Se volete vedere il gioco di sarri dovete dargli tempo

Se al primo pareggio esterno si comincia a piangere e invocare il ritorno del vate ( che non tornerà ficcatevelo in testa) siamo all'autolesionismo 

La rosa è oggettivamente incompleta 

la rosa è nettamente superiore a quella dell'anno scorso. sta al mister falla rendere al meglio. altrimenti davvero bastava un ciccio pasticcio qualunque per allenare la juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, juventinovero89 ha scritto:

E infatti anche l'anno scorso abbiamo fatto pena... Solo che c'era il capro espiatorio in panchina... Alcuni fessi come me lo stanno dicendo dallo scorso anno che erano quelli i veri problemi.

 

Ah beh su quelo sono d'accordo, l'allenatore c'entra poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, - Al Pacino ha scritto:

Lenta e stanca per cosa? La stagione è appena iniziata.

Alla Juventus hanno questa mirabolante teoria che se stracarichi un giocatore in palestra con lavoro di pressa e alle macchine, una volta smaltito il trauma risentirà meno dello sforzo in gara.

In pratica prendono un giocatore, lo gonfiano come se stesse andando a Mister Olympia, e poi si aspettano che faccia la maratona come un Kenyano.

Ti stupisci che si spacchino tutti? I macellai di Allegri ce li siamo tenuti, la preparazione non è cambiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Che il nostro centrocampo non sia granché sono d'accordo 

Mi si dice di attendere i 2 nuovi da più parti, ma non sono molto fiducioso 

I 2 sono nettamente più forte dei morti rimorti che abbiamo attualmente in campo, ma fisicamente stanno ai piedi di nostro Signore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io penso però che una guida serva a dare una svolta o almeno a provarci.

Si ma vedi qui a molti non è chiaro un concetto.....prima di tutto le critiche al gioco, non gioco, brutto bello etc etc , possono essere sensate o no, ma contano zero... prima di tutto perché il concetto di bel gioco non è oggettivo..e soprattutto perché non esiste il gioco vincente o quello perdente..nel senso che da quando è nato il calcio non si è mai vinto per un determinato gioco..ma per determinati giocatori...e basta. Casomai si è andati per mode.. perché il calcio come tutte le materie umanistiche va a mode..o meglio per una filosofia di gioco si cercano e mettono in pratica le contromisure.. è sempre stato così..senza entrare nei dettagli tattici 

 

Questo vale per Sarri adesso e valeva per Allegri prima....il gioco bello o brutto conta zero..

Soprattutto poi alla Juve.. perché non essendo in provincia dove puoi trovare delle alternative per accontentare società e giocatori (l'estetica di gioco)..qui non esistono alternative alla vittoria..

 

Questo è un concetto semplice che molti non ancora hanno capito..il calcio è dei giocatori..non esistono giochi belli o brutti..

 

Punto secondo...la Juventus con i suoi uomini offensivi e le loro caratteristiche non è una squadra da possesso palla prolungato, da dominio territoriale e baricentro alto...

Molti ancora hanno capito che la Juve con Ronaldo soprattutto...ma anche con costa, Bernardeschi, Cuadrado, i centrocampisti come Ramsey, Khedira, Matuidi rabiot ecc è una squadra da contropiedi..da transizione..da riaggresione e contropiede..

 

Noi siamo una squadra che ha bisogno di verticalità e di campo avanti a sé... così si esprimono meglio i nostri giocatori...vedi la partita contro il Napoli... infatti Sarri da vero tecnico l'ha capito infatti sta allenando questa situazione.... coi movimenti dei tre davanti..i movimenti preventivi delle punte.. 

 

Questo era un aspetto in cui Allegri difettava...la preparazione della transizione.. invece la pressione alta e la riaggressione soprattutto la facevamo molto bene..

 

Chi parla di Sarri ball o pretende il tikitaka del Napoli non ha capito ancora nulla...lo vedremo ma in alcuni momenti..noi siamo una squadra da transizione..e verticale..

Tralaltro il tiki taka del Napoli Sarri l'ha importato da benitez, il suo predecessore..il Napoli giocava già in quella maniera.. Sarri di per sé invece è un allenatore più all'italiana e più verticale...e il Napoli non faceva Tiki taka tutto l'anno tralaltro..

 

alla Juve  allegriana l'anno scorso mancava questo... L'efficacia dei contropiedi. 

Sarri sta lavorando bene cercando di migliorare questo aspetto..un problema grave però è l'infortunio di costa.. giocatore fenomenale nel contropiede.

 

Ad oggi solo una cosa contesto a Sarri..solo una cosa.. contesto l'utilizzo fisso di Higuain.. giocatore con dei limiti..che se continua così pagheremo in Champions League..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.