Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Allegri: "Nessun pentimento per l'addio alla Juve, era il momento di prenderci una pausa. Agnelli ha grandi vedute migliorerà il calcio europeo. Ronaldo? Mentalità impressionante"

Recommended Posts

Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Allegri i primi 3 anni ha dato tantissimo

Ma è palese che da Cardiff il poi siamo andati di inerzia 

2018 ancora ancora decente con un buon quarto di finale contro il Real nonostante tutto 

Ma per me nel 2019 è bocciato su tutta la linea 

Scudetto vinto per manifesta superiorità e Champions mediocre e uscita ai quarti contro una squadra inferiore, condita da 4 sconfitte su 10 partite 

L'arrivo di Cristiano Ronaldo è il culmine della gestione... l'appetibilità internazionale..il rispetto mondiale

Quindi penso che a parte i risultati.. c'è stato un salto di qualità.. Ronaldo ti è arrivato e ha scelto la Juve perché abbiamo fatto passi da gigante in Europa

Adesso ci manca proprio un trofeo Internazionale..io spero lo possa portare Sarri (anche se non lo consideravo adatto alla Juventus)...

Chi "gufa" Sarri è dello stesso livello di chi "gufava" Allegri... stesso livello bassissimo...ma chi non riconosce meriti ad Allegri o addirittura dice che ha lasciato a Sarri una squadra deficitaria è ancora peggio.

• Mi Piace 7

Il 13/9/2019 Alle 01:41, ArturoCR93 ha scritto:

Grazie, ma più che una semplice pausa sarebbe meglio un addio duraturo 

dipende... anche io spero che sia un addio duraturo perchè vorrebbe dire che la Juve con Sarri ha migliorato il gioco, abbiamo vinto lo scudetto e come minimo almeno finale di CL, 

i pennivendoli cartonati alla disperazione ecc. ecc. "tutto è giusto e perfetto" diceva un mio amico!

altrimenti... siamo nella 💩  e tanto valeva allora tenerci Acciugino😢 

Ma ora vediamo cosa farà Sarri con qualche miglioramento che c'è stato nella rosa e il "bel gioco Sarriano"  .muttley

.juve

4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Allegri i primi 3 anni ha dato tantissimo

Ma è palese che da Cardiff il poi siamo andati di inerzia 

2018 ancora ancora decente con un buon quarto di finale contro il Real nonostante tutto 

Ma per me nel 2019 è bocciato su tutta la linea 

Scudetto vinto per manifesta superiorità e Champions mediocre e uscita ai quarti contro una squadra inferiore, condita da 4 sconfitte su 10 partite, nonostante fossimo la Juve di Ronaldo 

Giudizio tutto sommato equilibrato, ma questi scudetti vinti per forza di inerzia proprio non li mando giù.
Vincere non è mai facile e lo dimostrano gli altissimi punteggi riportati non solo dalla vincitrice ma anche dalla seconda. In diversi casi i punti totalizzati dalla seconda sarebbero bastati per vincere il campionato, e ciò testimonia che sarebbe bastato un calo di tensione, invece che una pronta reazione (tipo dopo la sconfitta al S. Paolo) per perdere il titolo.
Avremo dimostrazione molto presto di come non sia affatto facile e scontato vincere gli scudetti, nonostante siamo ancora ampiamente la rosa più forte d'Italia.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

L'arrivo di Cristiano Ronaldo è il culmine della gestione... l'appetibilità internazionale..il rispetto mondiale

Quindi penso che a parte i risultati.. c'è stato un salto di qualità.. Ronaldo ti è arrivato e ha scelto la Juve perché abbiamo fatto passi da gigante in Europa

Adesso ci manca proprio un trofeo Internazionale..io spero lo possa portare Sarri (anche se non lo consideravo adatto alla Juventus)...

Chi "gufa" Sarri è dello stesso livello di chi "gufava" Allegri... stesso livello bassissimo...ma chi non riconosce meriti ad Allegri o addirittura dice che ha lasciato a Sarri una squadra deficitaria è ancora peggio.

Allegri non ha "lasciato" la rosa, nel senso che quella la decide il mercato 

Ma per me non è una rosa adatta a ripartire con un nuovo allenatore 

Di fatto siamo gli stessi 11 del 2017 con Ronaldo in più

I nuovi per un motivo o per l'altro non sono ancora inseriti, dello scorso mercato hai bocciato tutti tranne il solo Ronaldo appunto 

Per me sono stati fatti grossi errori in sede di mercato

• Mi Piace 1

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Giudizio tutto sommato equilibrato, ma questi scudetti vinti per forza di inerzia proprio non li mando giù.
Vincere non è mai facile e lo dimostrano gli altissimi punteggi riportati non solo dalla vincitrice ma anche dalla seconda. In diversi casi i punti totalizzati dalla seconda sarebbero bastati per vincere il campionato, e ciò testimonia che sarebbe bastato un calo di tensione, invece che una pronta reazione (tipo dopo la sconfitta al S. Paolo) per perdere il titolo.
Avremo dimostrazione molto presto di come non sia affatto facile e scontato vincere gli scudetti, nonostante siamo ancora ampiamente la rosa più forte d'Italia.

Di inerzia intendo che lo abbiam vinto semplicemente facendo quello che da 4 anni eravamo abituati a fare 

Gestione e controllo e si è vinto, almeno in Italia questo è bastato e avanzato 

Poi la "scossa Ronaldo" ha fatto il resto 

Quest'anno sarà inevitabilmente difficile perché hai un nuovo allenatore e un gruppo che dovrà "riallenarsi" a qualcosa di nuovo 

Poi mettici che PER ME non ci siamo rinforzati, spero di sbagliarmi...

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

I nuovi per un motivo o per l'altro non sono ancora inseriti, dello scorso mercato hai bocciato tutti tranne il solo Ronaldo appunto 

Due sono stati inseriti (De Ligt e Danilo).
Un altro era una dichiarato panchinaro (Demiral) che avrà tutto il tempo di crescere e diventare, come auspichiamo, il nuovo Chiellini.
Rabiot non faceva partite ufficiali da mesi, verrà il suo tempo.
Ramsey non ha giocato solo a causa di un problema fisico, ma era un punto di forza dell'Arsenal, non un giocatore da scoprire.

55 minuti fa, Hoolk ha scritto:

max non prendere impegni per natale.

ma voi davvero credete che anche in caso di esonero di Sarri possa essere richiamato Allegri? :risata3:

lo sapete vero che non potrà accadere mai e poi mai vero? 

Adesso, zebra67 ha scritto:

Un altro era una dichiarato panchinaro (Demiral) che avrà tutto il tempo di crescere e diventare, come auspichiamo, il nuovo Chiellini.
Ramsey non ha giocato solo a causa di un problema fisico, ma era un punto di forza dell'Arsenal, non un giocatore da scoprire.

Continuo a pensare che ci siamo affidati su troppi interrogativi 

Tu dici che Ramsey non è da scoprire 

Per me si 

Non capisco come lo si dipinga come un fenomeno quando a 28 anni va via a zero dal peggior Arsenal degli ultimi 30 anni

Poi la sua storia parla per lui, l'anno scorso 14 presenze per almeno 80 minuti 

Poi c'è Rabiot che a me sembra lo abbia già bocciato

Poi mi sbaglierò eh...per carità

Ma stavo più tranquillo con un Rabiot-Ramsey in meno, un Manolas in difesa e un Toni Kroos in più

2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Di inerzia intendo che lo abbiam vinto semplicemente facendo quello che da 4 anni eravamo abituati a fare 

Gestione e controllo e si è vinto, almeno in Italia questo è bastato e avanzato 

Poi la "scossa Ronaldo" ha fatto il resto 

Quest'anno sarà inevitabilmente difficile perché hai un nuovo allenatore e un gruppo che dovrà "riallenarsi" a qualcosa di nuovo 

Poi mettici che PER ME non ci siamo rinforzati, spero di sbagliarmi...

Se quest'anno sarà faticoso rivincere (o addirittura non rivinceremo) sarà la prova provata che gli scudetti non sono poi così scontati...
Siamo ancora nettamente i più forti, se non vinciamo lo scudetto significa che non è poi così automatico che vinca chi ha la rosa più forte.
O vuoi dubitare che la Juve abbia la rosa più forte anche quest'anno? (sarebbe clamoroso mettere in discussione questo...)

Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Non capisco come lo si dipinga come un fenomeno quando a 28 anni va via a zero dal peggior Arsenal degli ultimi 30 anni

Va via dopo aver giocato tanto e bene con la maglia dei Gunners.
Anche David Silva, Eriksen e Mertens andranno via a zero nel 2020: vogliamo mettere in discussione anche loro?

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Va via dopo aver giocato tanto e bene con la maglia dei Gunners.
Anche David Silva, Eriksen e Mertens andranno via a zero nel 2020: vogliamo mettere in discussione anche loro?

Il punto è che non puoi costruire un reparto totalmente sui parametri zero 

Questo modo di fare mercato è sbagliato 

Perché poi crea problemi, stipendi troppo alti, giocatori invendibili, doppioni ecc. ecc. 

14 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il mercato è stato confusionario....ma hai preso il migliore prospetto al mondo in difesa..poi uno dei centrocampisti più prolifici della storia della premier League..

Poi un altro centrocampista a mio parere fenomenale come rabiot... Rabiot è un giocatore straordinario..

Infine è tornato Higuain...un uomo che dà garanzie a Sarri..anche all'interno dello spogliatoio..

La squadra è forte.. c'è stata un po' di confusione..ma la squadra è forte

La società è criticabile perché doveva ricreare un nucleo di italiani su cui ripartire.. invece non l'ha fatto..

2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il punto è che non puoi costruire un reparto totalmente sui parametri zero 

Questo modo di fare mercato è sbagliato 

Perché poi crea problemi, stipendi troppo alti, giocatori invendibili, doppioni ecc. ecc. 

Stiamo deviando dal discorso principale.
Ti rifaccio la domanda: abbiamo o no la rosa qualitativamente e quantitativamente più forte d'Italia?

Per me la risposta è scontata.

Adesso, baggio18 ha scritto:

Il mercato è stato confusionario....ma hai preso il migliore prospetto al mondo in difesa..poi uno dei centrocampisti più prolifici della storia della premier League..

Poi un altro centrocampista a mio parere fenomenale come rabiot... Rabiot è un giocatore straordinario..

Infine è tornato Higuain...un uomo che dà garanzie a Sarri..anche all'interno dello spogliatoio..

La squadra è forte.. c'è stata un po' di confusione..ma la squadra è forte

E' la rosa più forte e completa d'Italia per distacco.
Se faticheremo a vincere un altro scudetto o se non lo vinceremo sarà la conferma che vincere non è affatto scontato (e la situazione vissuta dopo il gol di Koulibaly a Torino e lo svantaggio con l'Inter dovrebbe ricordarcelo sempre).

Adesso, zebra67 ha scritto:

Ti rifaccio la domanda: abbiamo o no la rosa qualitativamente e quantitativamente più forte d'Italia?

Ma ovvio che si

Ovvio che io penso all'Europa 

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' la rosa più forte e completa d'Italia per distacco.
Se faticheremo a vincere un altro scudetto o se non lo vinceremo sarà la conferma che vincere non è affatto scontato (e la situazione vissuta dopo il gol di Koulibaly a Torino e lo svantaggio con l'Inter dovrebbe ricordarcelo sempre).

Infatti vincere non è facile e rivincere è straordinario...chi non se n'è accorto fino ad oggi se ne accorgerà in futuro...

Non è affatto scontato che si vince solo perché sei più forte sulla carta... vincere è sempre difficile e chi vince merita sempre rispetto

Figurati chi ne vince 8 di fila..o allenatori che fanno 5+4 di fila tra scudetto e coppe nazionali.

Più che altro è difficilissimo vincere le competizioni nazionali ed arrivare contemporaneamente in fondo in Champions League..la difficoltà maggiore è questa...cioè fare 3 competizioni al massimo..

Allegri ha fatto un lavoro straordinario..Sarri ha tutte le qualità per fare anche lui cose ottime (con altri metodi e altre didattiche) ma a lui serve tempo e soprattutto continuità, di uomini e di lavoro...Allegri aveva invece il pregio di costruire una squadra efficace anche con 6-7 uomini diversi da una stagione all'altra 

• Mi Piace 2

Mi  sembra siano passati 10 anni dacchè ce ne siamo liberati

Anche 7ml a stagione + il lordo pesano come un cappio al collo.

3 ore fa, AlexNedved ha scritto:

Ah ma allora non hai capito il senso sefz

Vabbè non importa dai

mi fa piacere che a te non importi ... invece a me importa molto quando uno si incarta....

2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Allegri quando arrivò era un avanzo di niente esonerato dal Milan 

Magari dare tempo a chi arriva no? 

Sennò come funziona? 

Può allenarci solo chi ha già vinto? 

Insomma rimane Allegri finché non crepa di terza età?

Io ho risposto semplicemente a chi si chiedeva il perché ci fossero le vedove di questo o di quello, i primi due arrivarono sulla nostra panca con qualche annetto in meno a dir la verità , allegri aveva vinto uno scudetto al Milan oltretutto e cerchiamo di renderci conto che i pennivendoli che hanno fatto uno spudorato tifo per sarri sulla corsa alla nostra panchina sono quelli che domani sera lo metteranno in croce in caso di prestazione stile Firenze ..

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

a me ramsey piace tantissimo ma è un'incognita grande come un condominio dal punto di vista fisico, rabiot tecnicamente è valido ma caratterialmente e tatticamente non so quanto adatto al nostro campionato, khedira sarà pure mr intelligenza ma fisicamente non ne ha più ed è palese, bonucci de ligt non sono tecnicamente ben assortiti entrambi dovrebbero giocare a dx e manchiamo completamente di un centrale sx visto che sono rimasti tutti destri, matuidi avrebbe corsa e fiato per il gioco di sarri ma non ha i piedi,

senza douglas costa manchiamo completamete di spunto berve ed imprevedibilità,

danilo è un  tal pippone fatto e finito che mi meraviglio non sia ceco per automasturbazione da pippite cronica,

rispetto allo scorso anno non siamo più forti assolutamente

prendere sarri e non costruirgli almeno un CC adeguato ed un centrale sx oltre chiellini, è proprio mancanza di minima programmazione

2 ore fa, slavin ha scritto:

ma voi davvero credete che anche in caso di esonero di Sarri possa essere richiamato Allegri? :risata3:

lo sapete vero che non potrà accadere mai e poi mai vero? 

Non sai come spero tu abbia ragione

Giuro che in 10 anni di forum non ho mai letto tanti deliri come in questa discussione.. Utenti che ipotizzano disastri per un pareggio a Firenze, proposte di richiamare allegri prima che sia troppo tardi.. Tutto questo dopo aver fatto 7 punti in 3 partite e avendo già battuto la squadra che è arrivata seconda 3 volte negli ultimi 4 campionati.. 

Non credo di aver letto cose simili nemmeno 4 anni fa quando dopo 3 partite avevamo 1 punto, ottenuto all'87esimo su rigore dubbio col chievo.. E ci eravamo sorbiti chicche quali padoin nel ruolo di pirlo

3 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

mi fa piacere che a te non importi ... invece a me importa molto quando uno si incarta....

No, non hai proprio capito il senso del mio discorso, per quello lascio perdere .ok

Giuro che in 10 anni di forum non ho mai letto tanti deliri come in questa discussione.. Utenti che ipotizzano disastri per un pareggio a Firenze, proposte di richiamare allegri prima che sia troppo tardi.. Tutto questo dopo aver fatto 7 punti in 3 partite e avendo già battuto la squadra che è arrivata seconda 3 volte negli ultimi 4 campionati.. 
Non credo di aver letto cose simili nemmeno 4 anni fa quando dopo 3 partite avevamo 1 punto, ottenuto all'87esimo su rigore dubbio col chievo.. E ci eravamo sorbiti chicche quali padoin nel ruolo di pirlo
Purtroppo Sarri ha tanti detrattori, i tifosi per primi non hanno pazienza di aspettare un cambio di concetto come quello che si sta cercando di attuare, gli unici a reagire in maniera costruttiva mi sembrano i giocatori.
Inoltre dobbiamo sorbirci le dichiarazioni di Cobolli, uno che ha gestito in maniera fallimentare la nostra squadra.
Spero che queste polemiche e difficoltà siano uno stimolo in più per dirigenza, staff tecnico e giocatori per fare quadrato e concentrarsi esclusivamente sul campo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

5 ore fa, baggio18 ha scritto:

la crescita della Juventus sotto la gestione Allegri

Eppure le Champions son sempre due. E il gioco è andato esattamente nella parte opposta peggiorando sempre di più.

Per "crescita" tu cosa intendi? Le Coppe Italia?

12 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Eppure le Champions son sempre due. E il gioco è andato esattamente nella parte opposta peggiorando sempre di più.

Per "crescita" tu cosa intendi? Le Coppe Italia?

Se non te ne rendi conto da solo..non so che dire... secondo te uscire ai giorni o farsi due finali in tre anni è la stessa cosa?

Giocarsi i turni ad armi pari con squadre come Bayern... Barcellona..real Madrid.. in qualche caso eliminarli addirittura.. secondo te non conta nulla..

Ne prendo atto..o meglio prendo atto che non ti sei reso conto di quanto è cresciuta la Juventus in campo internazionale...

Avere una Champions' League in bacheca è anche una questione di episodi... l'importante è essere una squadra che ha il potenziale (tecnico fisico ma soprattutto mentale) per arrivare fino in fondo sempre....in ambito europeo è importante la COSTANZA...cioè arrivare sempre perlomeno tra le prime otto..

Questa continuità in Europa non si rivedeva da anni...a prescindere se l'hai vinta o meno..ma siamo cresciuti.. tant'è che Ronaldo ha scelto noi..

• Mi Piace 2