Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Allegri: "Nessun pentimento per l'addio alla Juve, era il momento di prenderci una pausa. Agnelli ha grandi vedute migliorerà il calcio europeo. Ronaldo? Mentalità impressionante"

Post in rilievo

8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sempre grato ad Allegri per 5 anni di trofei, 2 finali di champions, record su record e la rimonta più incredibile a cui ho assistito da quando seguo il calcio. Bravo allenatore e brava persona. 

Sì però per favore smettiamola di considerare le due finali un obiettivo raggiunto. Sembra che avessimo vinto entrambe.. sono state due finali umilianti che non le digeriró mai.

Grazie per i trofei ma non per le finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cornucopia ha scritto:

tutto il rispetto più che edulcora, viene abbastanza travisato il tutto. Una cosa è usare eufemismi, l'altra è fare intendere che sia stata decisione condivisa.

Penso che vada bene a lui e alla società parlare in questo modo. Allegri è stato un allenatore molto importante e mi sembra giusto questo atteggiamento, lui potrebbe dire : mi hanno cacciato, non avrebbe certo svantaggi. E francamente sarebbe scorretto e poco cortese da parte della società parlare di esonero. Agnelli non lo farebbe mai e mi aspetto che la squadra e la societâ che tifo non lo faccia. Altra cosa sono i doldi, giusto pagargli fino all'ultimo centesimo e giusto che lui li voglia. Non sono i soldi di Allegri il problema. Per me, professionalmente inappuntabili tutti e anche lui. Anche quando parla di pausa. Discutere Allegri su queste cose, lascia il tempo che trova, dal punto di vista del comportamento, della capacitá di stare in un top club, di gestione del gruppo e dej rapporti con la dirigenza, difficilmente troveremo di meglio e, mi sento di sbilanciarmi, non lo troveremo di sicuro in Sarri. Tecnicamente vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, ma più che una semplice pausa sarebbe meglio un addio duraturo 
Lui è convinto di tornare. Sarebbe come se l'evoluzione umana dopo homo sapiens fosse tornata a homo erectus. Non esiste, non si torna indietro. Già abbiamo aspettato troppo per l'evoluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AST ha scritto:

vinto. tutto.

Vinto 5 scudetti e 4 Coppe Italia. Ma non nel calcio italiano di Batistuta, di Shevcenko, di Kakà o Totti. Nel calcio italiano dove la massima difficoltà incontrata è il Napoli di Mertens.

 

La Champions League Allegri l'ha sempre disonorata con prestazione indegne. E questo, per me, lo rende uno dei peggiori perché ha vinto sfruttando il vento in poppa, non ha mai realmente lasciato il segno. E non azzerato il vergognoso conto di 23 anni di digiuno europeo, pur avendo avuto due nitide occasioni che ha sprecato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Grazie per i trofei ma non per le finali.

Eh sí, meglio gli anni di champions con ranieri o il gala di conte. Inute fare i grandiosi adesso, nel 2015 le finali di ucl le sognavamo alla play station. E non avevamo nessuna certezza che sarebbero tornate. Cercate di ricordarvi le cose , di ricordare in che situazione eravamo. Col vecchio allenatore fuggito a luglio che diceva che non si poteva combinare nulla. Umiliante. Una finale, Ma per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

Eh sí, meglio gli anni di champions con ranieri o il gala di conte.

Meglio non arrivarci in finale se poi devi andarle a giocare in ciabatte con la cagarella.

 

Perché così Allegri ce le ha fatte giocare le finali, prendendo 7 gol e facendone 2. A questo punto meglio uscire prima che almeno non ti incazzi a vedere una squadra forte affrontare la finale con la paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Cornucopia ha scritto:

Con tutto il rispetto più che edulcora, viene abbastanza travisato il tutto. Una cosa è usare eufemismi, l'altra è fare intendere che sia stata decisione condivisa. Quella si chiama balla. Ora io non mi aspetto di certo che se ne esca fuori dicendo "eh sì, mi hanno esonerato, cosa vuoi che sia, capita", non sono stupido, ma ci sono infiniti modi diversi per dire che il progetto era agli sgoccioli senza far intendere che in qualche modo Agnelli, in 7 giorni, gli abbia fatto vedere la "luce" e di pace e accordo si siano lasciati. 

 

Dopo il Milan non si prese alcuna pausa reale visto che esonerato a gennaio cominciò subito a lavorare a luglio. Per un caso quasi fortuito visto il fattaccio di conte? Certo, ma ancora di più a riprova che semplicemente stava lì ad aspettare l'opportunità al volo e non c'era nessuna vera volontà personale di prendersi una pausa. E nulla di male c'è in questo, basta essere coerenti e onesti e non far trasparire altro. 

Non è questione se abbia fretta o meno. Per quanto mi riguarda può evitare di allenare per 10 anni e poi tornare con contratto quinquennale alla Juve se la dirigenza lo ritenesse opportuno ma ripeto, non è quello il punto. 

 

Trattandosi di un solo anno di contratto, se la scelta fosse stata realmente condivisa Allegri avrebbe potuto tranquillamente accettare lauta buonuscita per tornare ad allenare subito e fondamentalmente prendere anche più soldi come totale. 

Evidentemente mancava sia la volontà condivisa di finire, sia offerte per l'allenatore che comunque si ritrova in pausa forzata. È la mancanza di questi due elementi a portare a questo risultato. 

 

Tu parli di non giudicare un contratto, ma il mio era solo un passaggio logico per sottolineare come qualcosa non quadra nella "ricostruzione" di Allegri, per essere buono. 

Che "abbiano deciso" così non lo sai con certezza. Sai solo che è andata così, cosa molto molto diversa. 

Che la Juve sia tranquilla a pagare due allenatori e che Allegri sia tranquillo a ricevere lo stipendio da fermo è un'ovvietà e la cosa non mi tange, non era quello il punto della discussione. 

Ah ok perdonami, ho capito che vuoi dire, ovviamente nelle interviste non rivelano certe cose. Qualcosa ci sarà. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

Penso che vada bene a lui e alla società parlare in questo modo. Allegri è stato un allenatore molto importante e mi sembra giusto questo atteggiamento, lui potrebbe dire : mi hanno cacciato, non avrebbe certo svantaggi. E francamente sarebbe scorretto e poco cortese da parte della società parlare di esonero. Agnelli non lo farebbe mai e mi aspetto che la squadra e la societâ che tifo non lo faccia. Altra cosa sono i doldi, giusto pagargli fino all'ultimo centesimo e giusto che lui li voglia. Non sono i soldi di Allegri il problema. Per me, professionalmente inappuntabili tutti e anche lui. Anche quando parla di pausa. Discutere Allegri su queste cose, lascia il tempo che trova, dal punto di vista del comportamento, della capacitá di stare in un top club, di gestione del gruppo e dej rapporti con la dirigenza, difficilmente troveremo di meglio e, mi sento di sbilanciarmi, non lo troveremo di sicuro in Sarri. Tecnicamente vedremo.

Non voglio discutere della gestione del gruppo di Allegri o delle sue capacità di gestione visto che sono di molto lontani dal punto da me sollevato. 

 

Alla società in questi anni è andato bene tutto, finanche le illazioni deliranti dei vari Ziliani, figuriamoci se mai potrebbe aver qualcosa da dire su una dichiarazione "sottile" e apparentemente innocente di Allegri che noteranno anche in pochi. Non esiste. 

 

Per me, poteva esprimersi meglio. Non cambia assolutamente nulla nè del passato nè del futuro tutto ciò, di certo non sarà questo a far cambiare opinione a nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tautotes ha scritto:

da insospettabile non amante di allegri, concordo. Chiunque si sarebbe goduto tutti i restanti milioni del contratto, bando alle ipocrisie. Sul resto, invece, sia sempre lodato quel 17 maggio.

Gattuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Veramente Dybala non sta molto meglio con Sarri, sempre in panchina..., e in vetrina per Paratici...

sempre in panchina cit. 

abbiamo giocato solo 2 partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Meglio non arrivarci in finale se poi devi andarle a giocare in ciabatte con la cagarella.

 

Perché così Allegri ce le ha fatte giocare le finali, prendendo 7 gol e facendone 2. A questo punto meglio uscire prima che almeno non ti incazzi a vedere una squadra forte affrontare la finale con la paura.

ahahahhahaha

grande Bisio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AST ha scritto:

ahahahhahaha

grande Bisio!!!

Non sto minimamente scherzando.

 

Mi spieghi cosa serve andare in finale se poi non la giochi? A quel punto meglio neanche provarci se a te allenatore non va di prepararla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Meglio non arrivarci in finale se poi devi andarle a giocare in ciabatte con la cagarella.

 

Perché così Allegri ce le ha fatte giocare le finali, prendendo 7 gol e facendone 2. A questo punto meglio uscire prima che almeno non ti incazzi a vedere una squadra forte affrontare la finale con la paura.

Con tutto il rispetto, i miei appunti su questa intervista sono evidenti, tuttavia criticare le due finali raggiunte è una roba che non si può sentire. 

 

Senza quelle due finali non avremmo avuto una crescita economica così veloce, il chè avrebbe probabilmente significato niente Ronaldo. E tanti altri. 

 

Poi capsico il tuo discorso, prenderne 7 non è bello, e non so dirti se quella squadra avrebbe fatto meglio sotto un altro allenatore, però se ci pensi a freddo realizzerai che Agnelli è conventissimo di aver raggiunto due finali. Il tifoso ovviamente almeno una ne avrebbe voluto vincere però dire che era meglio non farle, questo no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori dal campo, quello che mi affascina di Ronaldo sono la disciplina, la capacità di staccare e riattaccare la spina ed il sapersi dare sempre nuovi obiettivi.

 

Davvero è un esempio ed un caso da studiare nei dettagli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha 

"ci siamo presi una pausa"

come se di comune accordo si sia fatto da parte... Invece   è in "pausa" ben remunerata... Ma son quisquilie.. 

 

la solita faccia da hulo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Sì però per favore smettiamola di considerare le due finali un obiettivo raggiunto. Sembra che avessimo vinto entrambe.. sono state due finali umilianti che non le digeriró mai.

Grazie per i trofei ma non per le finali.

Secondo me se a Cardiff avessimo avuto Pogba quella finale l’avremmo giocata alla pari. Mi pare evidente che ad Allegri dopo Berlino gli abbiano smontato il centrocampo senza più riuscire a costruirne uno in grado di competere ai massimi livelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Meglio non arrivarci in finale se poi devi andarle a giocare in ciabatte con la cagarella.

 

Perché così Allegri ce le ha fatte giocare le finali, prendendo 7 gol e facendone 2. A questo punto meglio uscire prima che almeno non ti incazzi a vedere una squadra forte affrontare la finale con la paura.

Eh certo. Cambia, segui l'Empoli cosí se abbastanza tranquillo e non corri il rischio. (Con rispetto per l'empoli)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Sì però per favore smettiamola di considerare le due finali un obiettivo raggiunto. Sembra che avessimo vinto entrambe.. sono state due finali umilianti che non le digeriró mai.

Grazie per i trofei ma non per le finali.

sì infatti, meglio uscire ai gironi .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.