Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Allegri: "Nessun pentimento per l'addio alla Juve, era il momento di prenderci una pausa. Agnelli ha grandi vedute migliorerà il calcio europeo. Ronaldo? Mentalità impressionante"

Post in rilievo

3 ore fa, Deborah J ha scritto:

Bello tirarlo fuori anche quando non c'entra. Cotanta attenzione si dà a chi è importante... chi è anonimo passa inosservato.

E comunque, una cosa è certa... Paulo è ancora alla Juve... lui non più. :d

 

P.s non ho nulla contro Allegri... è giusto per specificare. 

Era una battuta per l'ironia della sorte: molti volevano via Allegri per valorizzare Dybala (un controsenso storico tra l'altro) e senza Allegri... Dybala in panchina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

se non facevi fallo segnavano in altro modo era un contropiede, il punto è che non si doveva creare la situazione di pericolo era una palla semplice da giocare, quindi ovvio che la colpa è di chi ha creato la situazione di pericolo e in tutti e 2 i casi li ha creati lui.  chi ha fatto il fallo ha cercato di rimediare all'errore del compagno. 

non ha senso comunque parlare quindi ti saluto. 

Ti saluto anche io, hai ragione su tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Non ha mai detto così. Il concetto espresso è che ai tifosi interessa vincere e ognuno persegue la vittoria a modo suo.

Non è vero che se giochi bene perdi sempre, così come non è vero che se giochi bene vinci sempre.

Qualunque tifoso avrebbe come non plus ultra il vincere tutto giocando bene. Purtroppo non c'è garanzia che ciò avvenga, come del resto non c'è garanzia che si vinca tutto con un atteggiamento guardingo.
Però al tifoso interessa principalmente vincere e a quel punto perché un allenatore che ha una determinata filosofia dovrebbe snaturarsi, se la strada che segue regala successi?

Perché il calcio è gioia e non solo una collezione di trofei. Dei 5 scudetti l'unico che mi ha portato qualcosa, è stata la rimonta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fabio231074 ha scritto:

Perché il calcio è gioia e non solo una collezione di trofei. Dei 5 scudetti l'unico che mi ha portato qualcosa, è stata la rimonta. 

Quindi sono più contenti i tifosi napoletani, rispetto ai nostri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Quindi sono più contenti i tifosi napoletani, rispetto ai nostri?

Vedi, io per esempio, ho smesso di guardare le partite perché era uno spettacolo indecente. Quindi secondo il tuo ragionamento dovrei in ogni caso essere contento perché la Juventus ha vinto. Posso assicurarti che non è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Allegri parlano i risultati, c'è poco da dire.
Per me comunque il suo ciclo era palesemente finito dopo Cardiff, poi si è campati di rendita.
Però i risultati in Italia li ha sempre portati, ed è questo che è importante alla Juventus (inutile negarlo)

Ma, come ho detto in altri topic, ho trovato giusta la scelta della Juve di prendere un allenatore completamente diverso da Allegri, pur a costo di rischiare un fallimento.
Dopo 8 scudetti per me va benissimo correre il rischio.

Nel caso l'esperimento Sarri non dovesse andare bene, la Juventus lo caccerà.
Io gli darei almeno due stagioni, ma sappiamo che alla Juventus le cose non funzionano così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti sopportava più nessuno, basta leggere qualsiasi intervista fatta ad un giocatore della rosa. Sono sempre più convinto che lo ha fatto fuori lo spogliatoio. E' durato anche troppo alla Juventus, grazie mille e a mai più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

Noooo non scrivere così, sto topic è zeppo di vedove di Allegri, o meglio: tifosi di Allegri 

La Juventus paga questo 🤡 per pescare le sogliole al molo di Livorno. 

 

Bisognerebbe chiedere a Paratici e Nedved se sono pentiti di non averlo cacciato prima, non a lui. 

 

La pausa. A mai più, altro che la pausa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quindi visto che ci siamo ulteriormente rinforzati, Sarri ha già vinto questo e i prossimi campionati?

Eh no eh, quest’anno di colpo è difficilissimo e in più ci vuole tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello vedere come in 9 pagine hanno scritto praticamente solo utenti che insultano. 

Eppure abbiamo voltato pagina da 4 mesi e ancora siete qui con il ritornello "a mai più". 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se, come hai scritto due righe sopra il grassetto,  vincere gli scudetti con la nostra rosa è il minimo sindacale, non credo che Sarri avrà problemi ad ottenere questo minimo sindacale.
Altrimenti la società avrà grandissime responsabilità nell'interruzione del ciclo vincente, visto che, come hai correttamente scritto, Allegri è stato esonerato.
Io sono un grande ammiratore di Sarri e per me sarà il giusto compromesso tra le esigenze di svoltare a livello filosofico e quella di continuare a vincere.

Non vedo cosa ci sia da ridere.
Il concetto che ha espresso Allegri è spiegato nel prosieguo del mio post, ed è comunque riassunto nella seconda parte del tuo quote.

Zebra io non paragono mai un anno con un altro.

Quest'anno si sono rinforzate tante squadre, anche se noi siamo un gradino più su, ci sono tante incognite. Compreso il fatto di assimilare un gioco completamente nuovo, rispetto alla nostra storia "difensivista". 

 

Allegri ha giocato in campionati dove la rivale principale era il Napoli con 11 giocatori contati ad affrontare 3 competizioni o la Roma... Un Milan in dismissione totale ed un Inter confusa e senza dirigenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Zebra io non paragono mai un anno con un altro.

Quest'anno si sono rinforzate tante squadre, anche se noi siamo un gradino più su, ci sono tante incognite. Compreso il fatto di assimilare un gioco completamente nuovo, rispetto alla nostra storia "difensivista". 

 

Allegri ha giocato in campionati dove la rivale principale era il Napoli con 11 giocatori contati ad affrontare 3 competizioni o la Roma... Un Milan in dismissione totale ed un Inter confusa e senza dirigenti.

 

Dai, su, non facciamo giochini. Siamo onesti, come lo sei sempre.
Ogni anno i giornali hanno scritto che poteva essere l'anno buono per interrompere la nostra egemonia.
Chi si è rinforzato? Per me solo Inter e Juve si sono rinforzate, e l'Inter doveva recuperare un gap notevole.
E' stucchevole tentare di ridimensionare la portata delle vittorie di Allegri, io direi che sarebbe più onorevole e  giusto dire che vincere non è mai facile, nemmeno da favoriti, altrimenti si può pensare che si voglia già mettere le mani avanti.
La Juve è strafavorita anche quest'anno, come dicono tutti gli addetti ai lavori, e ha l'obbligo di continuare a vincere in Italia, giocando meglio, e a fare meglio dello scorso anno in Europa (uscita ai quarti definita "fallimentare"). Sarri è stato preso per questo o mi sono perso qualcosa?

29 minuti fa, 77luca ha scritto:

Eh no eh, quest’anno di colpo è difficilissimo e in più ci vuole tempo. 

Ah, ecco.
Prendiamo Sarri per continuare a vincere giocando bene e già si mettono le mani avanti...
Ma come, non bastava anche Sbirulino in panchina per vincere il campionato italiano?

Coraggio ragazzi, un pò di ottimismo, siamo più forti dello scorso anno, abbiamo esonerato un allenatore indecente (cit) e se è vero che giocare bene aumenta le chances di vincere, io dò per scontato che in Italia continueremo a farlo (col Napoli ho visto un gap più marcato dello scorso anno) e che in Europa si potrà fare un buon percorso.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E io sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori la solita storia del campionato con le squadre nettamente inferiori...
Quindi visto che ci siamo ulteriormente rinforzati, Sarri ha già vinto questo e i prossimi campionati?

Tra l'altro io ho parlato di 11 trofei, non solo dei campionati.

E posso aggiungere due finali Champions. Anche lì tutte scarse? Come si fa ad arrivare in finale due volte giocando malissimo?

Dai, non tirate fuori tesi che fanno acqua da tutte le parti...vincere è sempre difficile, farlo lottando su tre fronti lo è ancora di più.
Se davvero si gioca male, si vince una volta per pura casualità, e poi si sparisce nell'oblio.

Se poi giocare bene aumenta le chances di vittoria, allora applicando questo teorema ed aggiungendo che abbiamo chi ci fa giocare bene, metto la bottiglia in frigo per il Triplete, visto che due volte lo abbiamo sfiorato perfino con Allegri!

infatti gli anni di berlino e cardiff  si giocava abbastanza bene ( ci tengo a precisare che quando parlo di giocar bene non parlo di bel gioco zemaniano che è un'altra cosa) purtroppo forse per timore verso gli avversari giocammo male le due finali e come succede nel 80%dei casi quando giochi male con squadre di un certo livello perdi....per questo ribadisco che in italia son 7 anni che si vince (il primo anno invece fu un impresa) indipendentemente da come si gioca perchè è talmente grande il divario che in un torneo di 38 partite non puoi perdere e se dovesse capitare le responsabilità dell'allenatore chiunque sia sarebbero gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Dai, su, non facciamo giochini. Siamo onesti, come lo sei sempre.
Ogni anno i giornali hanno scritto che poteva essere l'anno buono per interrompere la nostra egemonia.
Chi si è rinforzato? Per me solo Inter e Juve si sono rinforzate, e l'Inter doveva recuperare un gap notevole.
E' stucchevole tentare di ridimensionare la portata delle vittorie di Allegri, io direi che sarebbe più onorevole e  giusto dire che vincere non è mai facile, nemmeno da favoriti, altrimenti si può pensare che si voglia già mettere le mani avanti.
La Juve è strafavorita anche quest'anno, come dicono tutti gli addetti ai lavori, e ha l'obbligo di continuare a vincere in Italia, giocando meglio, e a fare meglio dello scorso anno in Europa (uscita ai quarti definita "fallimentare"). Sarri è stato preso per questo o mi sono perso qualcosa?

Assolutamente, non voglio ridimensionare le vittorie di Allegri ma bisogna anche essere onesti.

20 anni fa se partivi a -18 in campionato, difficilmente rimontavi e vincevi uno scudetto, no?

Allegri lo ha fatto come se nulla fosse. Con un gioco IDEALE per il Campionato Italiano e molto conservativo.

Gioco che in Europa non ci ha portato nulla. Le finali? Si ma le abbiamo giocate? Con il Real siamo durati 40 minuti salvo poi morire in campo. Cosi altre volte.

Un gioco ed una preparazione che OGNI anno faceva morire la squadra a Marzo.

Ha vinto? Per carità, tanto di cappello.

Lo ha fatto anche Mancini con l'inter, però li si diceva che non avesse concorrenti. Personalmente ho visto la stessa cosa negli anni di Allegri.

Non aveva concorrenti per la rosa e le scelte che poteva adoperare.

 

Anche quest'anno NON vedo concorrenti. L'inter ha forse una squadra forte come la panchina della Juventus. 
Quindi non è un discorso di organico ma di cambiamento. Di fase di passaggio e quelle possono essere sempre più complicate. Tutto qua.

 

Non faccio l'ipocrita, sono mesi che non sopportavo Allegri, quindi lo ringrazio per quanto fatto ma non diventerà ora il mio eroe. Non si tramuterà in una Juventus che giocava bene.

 

Tutto qua ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Assolutamente, non voglio ridimensionare le vittorie di Allegri ma bisogna anche essere onesti.

20 anni fa se partivi a -18 in campionato, difficilmente rimontavi e vincevi uno scudetto, no?

Allegri lo ha fatto come se nulla fosse. Con un gioco IDEALE per il Campionato Italiano e molto conservativo.

Gioco che in Europa non ci ha portato nulla. Le finali? Si ma le abbiamo giocate? Con il Real siamo durati 40 minuti salvo poi morire in campo. Cosi altre volte.

Un gioco ed una preparazione che OGNI anno faceva morire la squadra a Marzo.

Ha vinto? Per carità, tanto di cappello.

Lo ha fatto anche Mancini con l'inter, però li si diceva che non avesse concorrenti. Personalmente ho visto la stessa cosa negli anni di Allegri.

Non aveva concorrenti per la rosa e le scelte che poteva adoperare.

 

Anche quest'anno NON vedo concorrenti. L'inter ha forse una squadra forte come la panchina della Juventus. 
Quindi non è un discorso di organico ma di cambiamento. Di fase di passaggio e quelle possono essere sempre più complicate. Tutto qua.

 

Non faccio l'ipocrita, sono mesi che non sopportavo Allegri, quindi lo ringrazio per quanto fatto ma non diventerà ora il mio eroe. Non si tramuterà in una Juventus che giocava bene.

 

Tutto qua ;)

 

1) Per rimontare ha dovuto chiedere uno sforzo enorme alla squadra, realizzando una impresa mai vista. Non è stato affatto "come se nulla fosse". Se ci siamo trovati a -18 significa che poi non sono tutte rose e fiori, almeno questo puoi concedermelo? 
2) Le finali forse non le abbiamo giocate (anche se i primi tempi mi sembra che li abbiamo giocati eccome), ma in compenso CI SIAMO ARRIVATI. Ciò significa che abbiamo fatto fuori squadre molto forti, cosa difficile da fare 2 volte in tre anni giocando in maniera pessima.
3) il gap a nostro favore è rimasto, anzi, a mio parere con il Napoli è anche aumentato. Vuoi sapere se sono tra quelli che in caso di annata senza trofei reclamerà la testa di Sarri? MAI E POI MAI, segnati queste parole. So che i cambiamenti reclamano tempo, ma visto che Agnelli era quello dei 10 scudetti consecutivi e che l'ossesione Champions (e le spese per vincerla) aumenta ogni anno di più, temo che sarà Agnelli a non concedere troppe chances a Sarri se dovesse fallire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Blackguard ha scritto:

Allegri miglior allenatore della storia recente della Juve, senza alcun dubbio. Speriamo torni presto.

d'accordo sulla prima parte del tuo post..

sulla seconda ma anche no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Light Juve ha scritto:

Anche perché ci si può pentire solo per le proprie azioni. Nel tuo caso sei stato cacciato, de che ti vuoi pentire. 

 

Stai bene al Gabbione .bye

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Altair ha scritto:

Mentalità di ronaldo che era troppo superiore a quella di questo miracolato. Il 17 maggio ormai è festa per noi! Aggiungerei che ronaldo ha buttato un anno con allegri in panca

Assolutamente.

Come si e' potuto pensare di  sprecare un anno di CR7 con acciuga???

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.