Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

37 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

C’è da dire che gimenez fa una gran chiusura, non fosse stato così rapido Cristiano l’avrebbe piazzata in scioltezza 

 

In realtà mica tanto. Non farti ingannare dalla prospettiva, Ronaldo si era guadagnato l'intero specchio di porta. Semplicemente l'ha presa "troppo bene" come si dice in questi casi. Bastava un minimo di giro ed era gol assicurato. 

L'unica cosa che ha inficiato un minimo sull'esecuzione è stato l'ultimo dribbling che gli ha portato la palla molto esterna per aprire bene il piede per il tiro a giro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, antoniof ha scritto:

Bravo, ma Alex era Alex

Vabbè, con tutto il bene ma Ronaldo è superiore a Del Piero... semplicemente è arrivato col passo un po' lungo, o comunque ha fatto quella scelta. L'azione di Alex era più lenta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Le critiche ci stanno sempre, è criticabile Allegri, è criticabile Sarri, è criticabile chiunque...io sono stato un detrattore di Allegri, ma non mi sono mai e dico MAI messo a tifare contro nella speranza che venisse esonerato, pur avendo desiderato ardentemente di non vederlo più in panchina. Invece leggo certuni qua sono evidentemente affezionati più alla vecchia gestione che alla Juventus stessa visto il tenore di certi commenti.

 

Per il resto un diritto di critica motivato e sano è parte del tifo e anzi ben venga...altro conto sono questi tifosi isterici che al primo pari frignano manco avessero perso la coppa del mondo e creano un clima francamente imbarazzante. 

 

 

Su questo non c'è neanche da discutere. Io peraltro critico poco, più che altro soffro quando le buschiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che abbiamo da criticare e non riusciamo mai a vedere le cose positive. Abbiamo giocato contro una squadra che ha raggiunto negli ultimi anni due volte la finale di champions. Si fà rispettare nel proprio campionato e lo scorso all'andata in quello stesso stadio ci ha battuto non solo nel risultato. Ieri ce la siamo giocata alla grande abbiamo preso due gol su palla inattiva che non dovremo prendere, a proposito SImeone ha dichiarato che la difesa a zona in quei casi e molto vulnerabile, ma per il resto la juve ha giocato una buona partita con un nuovo allenatore che deve ancora avere il tempo di assestare le sue idee. vediamo il bicchiere mezzo pieno e facciamo tesoro degli errori per migliorarci. Leggo che qualcuno ha il coraggio di criticare De Ligt va be che c'è ancora chi critica Ronaldo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 09bianconero85 ha scritto:

Non può sfidare i limiti della fisica e andare a prendere palloni di testa su tutta la superficie dell'area di rigore suvvia. Cerchiamo di fare commenti "tecnici" e non alla viva il parroco. Sennò anche io mi aspetto che CR7 segni in rovesciata da tutte le posizione mentre gli altri 10 lo guardano con la sigaretta in bocca. Che discorsi sono.

CR7 ha dimostrato anche da noi di essere un fenomeno.

 

de ligt lo abbiamo comprato come fenomeno già pronto, talento precocissimo, capitano dell'aia a 18 anni etc etc.

 

le prestazioni non sono all'altezza di quello che si ci aspettava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, gilor ha scritto:

Fantastico! Le mezze misure manco per sbaglio. 19 anni.....4 partite, la favola Thierry Henry (22) a te non ha insegnato niente.

Rispondo a te ed a tutti gli altri che hanno avuto da ridire su quello che ho scritto.

 

Non ho scritto che è una Pippa o che diventerà un top mondiale.

 

Ho scritto che sono deluso perché mi aspettavo un giocatore già fatto. 

E l'anno scorso lo ha ampiamente dimostrato.

 

io sono estremamente deluso dalle sue prestazioni: lo vedo insicuro, balbettante, ad essere onesto anche un  pò troppo rotondetto e quindi macchinoso.

 

Non sta facendo prestazioni migliori di un Rugani qualsiasi, mi sta facendo rimpiangere la perentorietà di Benatia.

 

Poi non ho dubbi si farà però al momento non fa gridare al miracolo e invece pensavo fosse più avanti come formazione di giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Vabbè, con tutto il bene ma Ronaldo è superiore a Del Piero... semplicemente è arrivato col passo un po' lungo, o comunque ha fatto quella scelta. L'azione di Alex era più lenta. 

Su questo potremmo discutere per ore, ma alla fine i numeri dicono cr7, il cuore Alex. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

In realtà mica tanto. Non farti ingannare dalla prospettiva, Ronaldo si era guadagnato l'intero specchio di porta. Semplicemente l'ha presa "troppo bene" come si dice in questi casi. Bastava un minimo di giro ed era gol assicurato. 

L'unica cosa che ha inficiato un minimo sull'esecuzione è stato l'ultimo dribbling che gli ha portato la palla molto esterna per aprire bene il piede per il tiro a giro. 

Esatto, la palla si apre un po' troppo rispetto a quanto - credo - avesse calcolato lui. Mi spiego: il tiro, la posizione del corpo sembrano essere studiati per una palla che si sarebbe dovuta aprire leggermete meno..ovvero, i 10 centimetri per i quali non becca lo specchio si generano a monte (risultato dell'equazione: posizione del corpo+posizione del piede che calcia vs posizione rispetto alla porta) e non nel tragitto della palla verso la porta.

Col senno di poi, e da puro brocco normodotato quale sono io, la palla rimane nella posizione ideale più per un contro-dribbling ai danni del difensore che entra in scivolata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

CR7 ha dimostrato anche da noi di essere un fenomeno.

 

de ligt lo abbiamo comprato come fenomeno già pronto, talento precocissimo, capitano dell'aia a 18 anni etc etc.

 

le prestazioni non sono all'altezza di quello che si ci aspettava

La differenza che passa tra un trentenne ed un 19 enne è tutta qui.

Un trentenne sai già che al netto del fisico manterrà un livello costante delle prestazioni, per esperienza, capacità d'adattamento, conoscenza del proprio fisico derivante da una fase di sviluppo superata, capacità di tenuta mentale di fronte alle mille variabili attorno al calcio. 

È un paragone improponibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vespino ha scritto:

Esatto, la palla si apre un po' troppo rispetto a quanto - credo - avesse calcolato lui. Mi spiego: il tiro, la posizione del corpo sembrano essere studiati per una palla che si sarebbe dovuta aprire leggermete meno..ovvero, i 10 centimetri per i quali non becca lo specchio si generano a monte (risultato dell'equazione: posizione del corpo+posizione del piede che calcia vs posizione rispetto alla porta) e non nel tragitto della palla verso la porta.

Col senno di poi, e da puro brocco normodotato quale sono io, la palla rimane nella posizione ideale più per un contro-dribbling ai danni del difensore che entra in scivolata..

Verissimo anche se poi avrebbe notevolmente ridotto lo specchio di porta, limitando quindi le opzioni di tiro possibili. 

Ovviamente parliamo di decisioni prese in millesimi di secondo e probabilmente visualizzate prima dell'esecuzione.  

Peccato, si fosse allargata poco meno Oblak non avrebbe avuto scampo. 

Resta il fatto che Ronaldo ha una capacità balistica allucinante derivante da un perfetto controllo del corpo sia in elasticità che il forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Due notazioni personali: Danilo secondo me è un signor terzino, e man mano che trascorreranno le settimane a mio parere avrà modo di dimostrarlo.

 

Per quanto riguarda Dybala, ieri l'ho visto bello determinato nel poco tempo a disposizione. Un paio di giocate di classe e propositività. Potrebbe tranquillamente recuperare a breve minutaggio.

Determinatissimo. Guarda con che foga contrasta savic nell'azione del 2-2.

 

bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

La differenza che passa tra un trentenne ed un 19 enne è tutta qui.

Un trentenne sai già che al netto del fisico manterrà un livello costante delle prestazioni, per esperienza, capacità d'adattamento, conoscenza del proprio fisico derivante da una fase di sviluppo superata, capacità di tenuta mentale di fronte alle mille variabili attorno al calcio. 

È un paragone improponibile. 

Ma scusa ieri sera abbiamo visto Joao Felix.

126 milioni.

Non ha inciso poi tanto ma diamine si è capito che è un fenomeno!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Fare questo discorso è come dire abbiamo preso ronaldo quindi mi aspetto che ogni partita metta il pallone nell’angolino da 30 metri 

ogni partita no. ogni due o tre si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, xtreme ha scritto:

Quindi se Braida riusciva a raggiungere un accordo con la Roma per Higuain e con Tottenham e United per Dybala, se poi Dybala si metteva di traverso diventava un incapace anche Braida?

 

 

 

 

Non è questo il problema il problema è a monte come mai ci siamo ridotti ad avere tutti questi esuberi? 

E normale se accumulo accumulo poi mi diventa difficile liberarmene adesso lungi da me definire un calciatore (persona) un rottame ma solo per far capire era evidente che alcune situazioni dovevano essere risolte tempo fa tipo non prolungare a cifre assurde Mandzukic Khedira l'anno scorso fu venduto Higuain senza la certezza che il Milan lo prendesse sicuro nonostante loro avessero preteso che ci riprendessimo Bonucci e mettessimo nella trattativa lo sfortunato Caldara dai su adesso è riduttivo dire e ma se i giocatori rifiutano chissa come mai con Moggi erano pochi i casi di rifiuti  io ricordo solo Salas e Davids e comunque lo stesso andarono via 

Francamente mettere Paratici nella stessa frase di Braida vuol dire veramente provocare e andare contro un dirigente che per quanto possa esserci antipatico il Milan ha fatto le sue fortune costruendo una rosa capace di vincere ripetutamente in campo internazionale (ovvio non dimentico anche il suo collega Galliani) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Verissimo anche se poi avrebbe notevolmente ridotto lo specchio di porta, limitando quindi le opzioni di tiro possibili. 

Ovviamente parliamo di decisioni prese in millesimi di secondo e probabilmente visualizzate prima dell'esecuzione.  

Peccato, si fosse allargata poco meno Oblak non avrebbe avuto scampo. 

Resta il fatto che Ronaldo ha una capacità balistica allucinante derivante da un perfetto controllo del corpo sia in elasticità che il forza.

Assolutamente. Si in effetti l'eventuale contro-dribbling sarebbe servito a "cercare il fallo" o gli avrebbe lasciato l'opzione della cannonata di sinistro sotto l'incrocio del primo palo (ovviamente, sempre di teoria si parla). Ronaldo è così perfetto nel suo tiro che secondo in questo caso ha "ciccato" lo specchio della porta perchè ha avuto (dal punto di vista del suo cervello) troppo tempo per pensare. Mi dà l'impressione che guardi per molto tempo (sempre in relazione ai millesimi totali disponibile) a testa alta la posizione di portiere e porta e prenda una decisione in base a quello, prevedendo che la posizione della palla da calciare sarebbe stata meno aperta (tutto questo a livello automatico, inconscio direi). Se riguardi - e ripeto: per nle capacita di cui dispone lui - passa "molto tempo" tra il dribbling e la conclusione e buona parte di quel tempo lui lo usa per guardare porta e portiere, quando qualsiasi altro attaccante non avrebbe opzione: dovrebbe guardare la palla e calciare "sentendo" la porta, non disponendo dello stesso controllo e della stessa reattività di CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, antoniof ha scritto:

Su questo potremmo discutere per ore, ma alla fine i numeri dicono cr7, il cuore Alex. 

Su del Piero voglio aggiungere una cosa.

del Piero vs Raul era Messi vs CR7 di metà anni 90.

 

Ieri sera CR7 ha fatto un'azione straordinaria e addirittura al 93 esimo.

Ma non è che del Piero non ne ha fatte di uguali

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Su del Piero voglio aggiungere una cosa.

del Piero vs Raul era Messi vs CR7 di metà anni 90.

 

Ieri sera CR7 ha fatto un'azione straordinaria e addirittura al 93 esimo.

Ma non è che del Piero non ne ha fatte di uguali

 

pinturicchio .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

purtroppo è vero... e in questo di inizio di stagione questo difetto è accentuato ancora di più

Pure Buffon spesso era piantato sulla linea.

Sistemeremo anche questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma scusa ieri sera abbiamo visto Joao Felix.

126 milioni.

Non ha inciso poi tanto ma diamine si è capito che è un fenomeno!

 

Quindi De Ligt deve iniziare a fare i dribbling e i tiri a giro per andarti bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.