Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Conferenza Sarri pre Juventus-Spal: "Difesa a tre improponibile. Barzagli curerà la fase difensiva di alcuni giocatori. Can da recuperare. Rabiot ha qualità"

Post in rilievo

3 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non hai letto: "le colpe" di questa situazione sono condivise. La società gli ha lasciato 7 centrocampisti, lui ha scelto di non mettere in lista can.

 

Punto. Questa è la realtà che non può essere alterata dalle parole.

Ma quali "colpe condivise".

In pratica stai sostenendo che la società é "colpevole" perché ha lasciato la possibilità di scegliere 6 centrocampisti su 7 e quindi doveva cederne almeno uno, così l'allenatore era "obbligato" a scegliere quei 6?

Mi sembra un ragionamento, da tifoso, abbastanza delirante, non pago io gli stipendi e sono ben contento se l'allenatore della mia squadra ha + possibilità di scelta.

Nell'esclusione di Can, ammesso e non concesso che sia un problema, la società non ha alcuna colpa se non quella di aver creato un centrocampo con tantissime alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Furia Ceca1985 said:

Anche la spiegazione sul movimento di Alex contro il Brescia.

Giusto ,  sembra  che della partita ai giornalisti  non gliene freghi niente , ma che giornalismo è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento top: bacchettata a Gamba ...

E Gamba muto.

Bene così, Maurizio, cominciamo a mettere in riga certi personaggi.

Il prossimo il compagno di merende  Crosetti ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, uampy ha scritto:

Quindi la soluzione al fatto che scarseggia di ricambi (che poi non è proprio così perchè siamo stati sfortunati che si son infortunati tutti gli esterni nello stesso momento) è quella di snaturare il proprio gioco e di diventare catenacciaro? Perchè quello è la difesa a 3... trovami una squadra al mondo che giochi a 3 e non abbia 2 ali difensive. Citamene una. Te lo ha detto anche lui che stare a 3 dietro significa difendere a 5.

Vado con ordine:

 

1. Sfortuna

Non siamo stati sfortunati. Siamo stati costruiti male:

Esterni bassi

Danilo - De Sciglio - Sandro - Cuadrado.

Sandro ok.

Cuadrado lo devi inventare terzinom tanto che oggi Sarri ha detto che Barzagli gli farà da insegnante si sostegno.

De Sciglio dall'età di 8 anni (circa) non finisce una stagione senza infortunarsi almeno 3 volte nell'arco della stessa.

Danilo negli ultimi 3 anni il campo lo ha visto pochissimo. E, purtroppo, c'è un motivo.

 

Esterni alti:

Costa - Ronaldo - Bernardeschi - Cuadrado

Costa è genticamente predisposto agli infortuni

Cuadrado ti dpserve come terzino

Ronaldo decide lui che deve partire esterno, ma a 34 anni dovrebbe capire che sarebbe meglio per tutti facesse la punta centrale.  Cosa che palesemente vorrebbe anche Sarri

Bernardeschi non si capisce cosa sia, ma di sicuro per Sarri dovrebbe specializzarsi come mezz'ala.

 

Ti sembra sfortuna questa?

 

 

2. Difesa a 3.

Van Gaal, Bielsa, in moltissimi tratti Guardiola .

Ci sono esempi illustri di squadre che hanno giocato un calcio spettacolare partendo dalla difesa a 3.

È una questione di principi di gioco.

 

Tek

Demiral Bonucci deLigt

Cuadrado Can Pjanic Bernardeschi 

Ramsey

Dybala Ronaldo

 

Per fare un esempio.

Se con questi uomini contro la Spal o il Leverkusen ti ritrovi a difendere a 5, meglio mollare subito ogni velleità. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Momento top: bacchettata a Gamba ...

E Gamba muto.

Bene così, Maurizio, cominciamo a mettere in riga certi personaggi.

Il prossimo il compagno di merende  Crosetti ....

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tazmaniaevil ha scritto:

Ma perché non la smette di tirare fuori il Napoli a ogni conferenza stampa? 

Ha fatto un esempio sulla Spal.

Per parlare della partita di domani doveva citare Chelsea-Watford?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, JUVEXITER said:

Ha fatto un esempio sulla Spal.

Per parlare della partita di domani doveva citare Chelsea-Watford?

infatti , lui lo sa bene perchè come aveva detto il napoli in quella partita aveva rischiato di non vincere vista la grande prestazione della spal quel giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic da quando ha saputo che sarebbe stato escluso dalla Champions, ha smesso di allenarsi e rifiuta le convocazioni alla partita... eccolo qui il guerriero, il professionista esaltato dai nobili della curva .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, coffettifun ha scritto:

La difesa a 3 di Gasperini è pura non diventa a 5 se non in fase di pressing avversario. Ed in ogni caso difendere a 3 se fatto bene non preclude di giocare in maniera offensiva

Infatti se leggi bene non ho scritto questo, ho detto solo che è un impostazione più difensiva della difesa a 4, questo non preclude uno stile di gioco offensivo, ma non certo parlando del 3-5-2 di Conte del 3-4-1-2 di Gasperini che sono moduli  prettamente di recupero palla con pressing offensivo e ripartenze partendo da una fase difensiva molto solida... diversa e molto l'interpretazione della difesa a 3 in ottica molto più offensiva di Guardiola o Bielsa (il famoso 3-3-1-3) votati al controllo del gioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, io non é che ho seguito così tanto Danilo, però letto su transfertmarkt il suo storico infortuni in realtà é piuttosto basso e pochissimi muscolari (quello - comunque leggero - subito martedì sarebbe il secondo in 7 anni).

Sul rendimento, sinceramente quello di Cancelo io non l'ho trovato eccezionale da novembre in poi, specie dopo l'infortunio al ginocchio, rivedendo quel giocatore che non mi aveva MAI entusiasmato all'inter (infatti ero tra i pochi a ritenere troppi 40 milioni per lui).
Poi però sono il primo a dire che ha fatto 2 mesi da noi l'anno scorso da fuoriclasse, anche lì con qualche errore difensivo ma grandissime doti, e cedere QUEL giocatore sarebbe stato delittuoso. Poi non si é confermato durante la stagione.

Penso che si sia operato a gennaio ed in seguito a questo sia calato il suo rendimento con picco di schifo a Bergamo in coppa Italia, poi tutti ricordano l'errore ad amsterdam dimenticando l'assist precedente e che al ritorno gioco ' de sciglio titolare... Ma ormai qua è passata la leggenda che siamo usciti dalla champions per Cancelo e che ci è costato una20na di gol quando gli errori di Bonucci, per esempio, sono stati più numerosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé non é certo un test decisivo...come dimostra il secondo anno di Allegri (anche lì era STRA-PIENO di messaggi come il tuo che parlavano di mercato completamente sballato allora).

Non è decisivo, ma può imprimere una svolta, in un senso o nell’altro, anche a livello psicologico, con il seguito della grancassa dei giornalai e gazzettieri..

Poi certamente la stagione è lunga..

Senza voler far battere la lingua ove il dente  duole, parlando di prescritti mi pare abbiano una squadra, e rosa, più armonica e bilanciata della nostra..

Noi abbiamo 40 centrocampisti che si pestano i piedi, in panchina in quanto giocano sempre i soliti, 3 terzini effettivi, dei quali ora 2 fuori causa per infortuni.

Ho massimo rispetto di Higuain, tuttavia è impensabile che regga per tutta la stagione.

Giocare senza di lui vuol dire cambiare modulo, e qui per fortuna  abbiamo Dybala e Ramsey per altre soluzioni. 

Purtroppo su Douglas Costa non faccio molto affidamento: ha i muscoli di burro, e va bene impiegarlo a partita in corso.

Bernardeschi ha fatto passi da gigante, indietro..

Cuadrado da’ affidamento davanti, terzino è un ripiego..

Emre Can e Mandzukic di fatto separati in casa, ed in partenza, altro che “vediamo di recuperarlo”, parlando Sarri di Emre.

Ebbene è questo un modo per valorizzare un giocatore che è arrivato creando tante aspettative lo scorso anno, e che in effetti sarebbe titolare in tutte le squadre della CL, e noi lo distruggiamo.. ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Abejita ha scritto:

Gli ha detto che Alex Sandro non ha sbagliato il movimento difensivo l'altra sera, come aveva scritto lui sefz

Aaaah grazie mille.. Anche io la penso così e nel topic Brescia Juve ho discusso con un utente che voleva aver ragione a tutti i costi... Fai mea culpa se hai coraggio... 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Audemars said:

Non hai capito nulla e siamo in 2

Ha detto che fuori rosa soltanto sino alla chiusura di qualsiasi mercato, anche quello su Marte, così non rischia di infortunarsi perché poi chi gli garantirebbe le milionate del valore cartellino

Poi, ad ottobre con i mercati chiusi, sarà senza ombra di dubbio reintegrato a disposizione dell’allenatore perché uno come lui serve sempre e nessuno si permetta di pensare che sia rimasto fuori dal progetto perché ormai profilo inadeguato per questa nuova Juventus 

 

Lui preferisce essere al centro del progetto , non è il tipo che accetta di essere  una riserva ,  non lo accetterà mai visto che quando entra dalla panchina ha la stessa voglia che ho io quando ascolto salvini in tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Il paragone va preso in senso concettuale: saper adattare le proprie idee alle contingenze. Cosa che Conte ha saputo fare.

Cosa di cui Allegri ha fatto il proprio marchio di fabbrica.

 

Nello specifico di Sarri e di questa rosa, ci sono elementi fattuali chiari:

 

1. La rosa non è stata costruita per il suo gioco

2. Il mercato, per vari motivi, è stato improvvisato da un certo punto in poi

3. Mancano 2 terzini per le rotazioni, e uno dei titolari (Danilo) è peraltro mediocre.

4. Abbondiamo di centrocampisti centrali

5. Scarseggiamo di ali.

 

Sarri vorrebbe giocare con il 4-3-3. Per questo modulo ci mancano rotazioni negli esterni, sia bassi che alti.

Detto dei terzini, ad ali non siamo messi meglio:

 

- Douglas Costa perfetto, ma fisicamente del tutto inaffidabile

- Cuadrado perfetto,  ma dovrebbe fare il terzino in questa fase

- Ronaldo gioca ala, ma non è un'ala. E fosse per Sarri dovrebbe fare il centravanti.

- Bernardeschi non è un'ala, e Sarri ha già detto che per lui dovrebbe specializzarsi da mezz'ala.

 

Inoltre, sempre parole di Sarri, con Ronaldo attaccante esterno la squadra è asimmettrica, e hai per forza bisogno di Matuidi per bilanciare le due fasi.

 

Al netto di tutti questi fatti, io credo che Sarri dovrebbe seriamente rivedere il suo credo.

E, prima ancora, qualcuno in società dovrebbe dar conto delle scelte fatte. Perché se prendi un'integralista come Sarri poi gli devi dare l'organico di cui ha bisogno.

Se invece sul mercato devi andare di plusvalenze e occasioni, allora continui con un gestore eccezionale come Allegri.

Ma smettila, stai dicendo un sacco di inesattezze, Sarri dopo l'infortunio di Costa è passato dal 4-3-3 al 4-3-1-2 e te lo ha pure spiegato più volte il perché nelle interviste, poi prendi come esempio di elasticità il più integralista degli allenatori degli ultimi 20 anni, uno che per 3 anni non ha abbonato mai il 3-5-2 perché gli mancava Simone Pepe, unico giocatore al mondo con cui poter fare il 4-3-3 secondo lui, peccato che il primo anno quando lo aveva disponibile lo schierava comunque sempre esterno a tutta fascia, con il Benfica dovevamo recuperare un gol con superiorità numerica  e aveva paura a cambiare modulo per osare di più, ha fatto cedere Perisic in prestito perché non gli garantiva copertura nel 3-5-2, al Chelsea gente come Willian non giocava mai perché non copriva come Moses, proprio uno che si adatta a tutte le situazioni e giocatori, verissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

SZCZESNY

CUADRADO BONUCCI DELIGT BERNARDESCHI

KHEDIRA PJANIC MATUIDI

RAMSEY

DYBALA RONALDO

 

Dai mister, un pò di coraggio! Bernardeschi potrebbe anche essere una rivelazione in quel ruolo...

Bernardeschi ormai lo si proverebbe un pò ovunque per vedere se è buono, a breve andrà in porta .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Penso che si sia operato a gennaio ed in seguito a questo sia calato il suo rendimento con picco di schifo a Bergamo in coppa Italia, poi tutti ricordano l'errore ad amsterdam dimenticando l'assist precedente e che al ritorno gioco ' de sciglio titolare... Ma ormai qua è passata la leggenda che siamo usciti dalla champions per Cancelo e che ci è costato una20na di gol quando gli errori di Bonucci, per esempio, sono stati più numerosi. 

Io infatti come hai letto non mi sono basato certo solo su una partita.

L'ho seguito all'inter perché era già stato accostato a noi e poi perché non avevo mai visto questo fuoriclasse di cui mi si parlava.

E per me, opinione quindi del tutto discutibile, negli ultimi 3 anni Cancelo ha fatto 2 mesi clamorosi alla Juve, ed il resto 2 anni e mezzo da buon giocatore alternando ottimi spunti offensivi a partite del tutto abuliche (tra l'altro ha numeri tutt'altro che clamorosi in termini di assist e gol).

Infatti ero rimasto molto sorpreso quando Paratici ci aveva speso 40 milioni sull'unghia.

Alla fine da Valebcia all'inter non se lo é tenuto nessuno ed in nazionale gli preferiscono altri.

Questo non significa che ritenga Danilo un fuoriclasse o che li avrei scambiati alla pari, però non vedo un downgrade per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Spal che si presenta senza Fares, D'Alessandro, Kurtic e Di Francesco. Ha gli uomini contati.

Onestamente è la partita più facile di quelle affrontate finora

Tutti rotti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Non capisco se sei sarcastico o meno 😅

No no, sono sincero...

Bernardeschi ha corsa, resistenza, spirito di sacrificio ed un ottimo cross.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Audemars said:

Anche tu hai capito male...nelle pagine precedenti ti è stato spiegato dettagliatamente il reale senso delle parole di Sarri sul croato. 

Devi fidarti di loro. 

Tu dici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io infatti come hai letto non mi sono basato certo solo su una partita.

L'ho seguito all'inter perché era già stato accostato a noi e poi perché non avevo mai visto questo fuoriclasse di cui mi si parlava.

E per me, opinione quindi del tutto discutibile, negli ultimi 3 anni Cancelo ha fatto 2 mesi clamorosi alla Juve, ed il resto 2 anni e mezzo da buon giocatore alternando ottimi spunti offensivi a partite del tutto abuliche (tra l'altro ha numeri tutt'altro che clamorosi in termini di assist e gol).

Infatti ero rimasto molto sorpreso quando Paratici ci aveva speso 40 milioni sull'unghia.

Alla fine da Valebcia all'inter non se lo é tenuto nessuno ed in nazionale gli preferiscono altri.

Questo non significa che ritenga Danilo un fuoriclasse o che li avrei scambiati alla pari, però non vedo un downgrade per ora.

Non vedi il downgrade solo perché gli errori in uscita di palla di Danilo a Firenze e Madrid non si sono tramutati in gol... Mentre neres ha fatto il gol della vita col piede debole... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Tutti rotti? 

I terzini rottissimi, gli altri l'ho appreso oggi.

Comunque spero di stravincere domani ma a me la Spal sta molto simpatica e spero si salvi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.