Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Conferenza Sarri pre Juventus-Spal: "Difesa a tre improponibile. Barzagli curerà la fase difensiva di alcuni giocatori. Can da recuperare. Rabiot ha qualità"

Post in rilievo

9 minuti fa, saymonTheMask ha scritto:

significa che il destro lo usa giusto per camminare

o per fare i cross, o per segnare qualche volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PR20 ha scritto:

Anche la bevuta d'acqua con risucchio in favore di microfono sta diventando un appuntamento fisso.

Da un giorno all'altro mi aspetto anche il ruttino

Comunque credo che anche l'ufficio stampa dovrebbe addestrarlo un po' meglio.

Ancora con 'sta storia della scaccolata....è un tic, si tocca soltanto il naso con le dita, spesso e volentieri, ma assolutamente non fa altro. 

Piuttosto...mi preoccupa quel suo respirare affannoso anche quando sta in silenzio ad ascoltare, da qui si nota che il tabacco, maledetto tabacco, gli ha distrutto i polmoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

sono qua da  quasi un anno

Da quasi un anno ed hai scritto più di 7000 messaggi? Più di 20 messaggi al giorno, tutti i giorni in un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Ronaldo-Dybala con Ramsey dietro le punte, fanno faville.

 

Il modulo è anche giusto e sembrerebbe producente (anche se uan partita non significa nulla), ma senza Aaron non so se Bernardeschi in quella posizione dia lo stesso apporto.

 

Potremmo passare dal 4-3-1-2 al 4-3-3 a seconda se il terzo di attacco sia Ramsey o Douglas Costa... quando questi due sono disponibili.

 

In alternativa Bernardeschi o Cuadrado a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

E alla prossima hanno il Parma che è una concorrente diretta nella loro fascia di classifica

Sì ho visto col Parma però dovrebbero rientrare sia Kurtic che Di francesco. C'è da dire che sono stati sfortunatissimi: prima il crociato di Fares e dopo due settimane quello di D'alessandro (che doveva essere il sostituto di Lazzari cioè del loro miglior giocatore degli ultimi anni). Ho sempre avuto simpatia per la Spal spero si salvino (ovviamente dal parma in poi...), Semplici è bravo ma gli stanno girando tutte storte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Totik ha scritto:

o per fare i cross, o per segnare qualche volta.

Questo devi ammettere che succede raramente, per dire a Brescia in un azione a fine primo tempo poteva calciare benissimo col destro ma a preferito rientrare e spostarsela sul mancino, tiro respinto poi dal difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Totik said:

Da quasi un anno ed hai scritto più di 7000 messaggi? Più di 20 messaggi al giorno, tutti i giorni in un anno.

leggi cos'altro ho scritto che conta di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, coffettifun ha scritto:

La difesa a 3 di Gasperini è pura non diventa a 5 se non in fase di pressing avversario. Ed in ogni caso difendere a 3 se fatto bene non preclude di giocare in maniera offensiva

La difesa a 3 di Gasperini, in europa, è diventata a 5 (come capitava alla nostra juve di Conte) e ha preso una sonora bastonata. In Europa gli avversari non ti aspettato, ti aggrediscono  (vedi anche Inter Slavia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kaedes ha scritto:

Giocare con la difesa a 3 non vuol dire nè essere provinciali, nè essere difensivisti, nè giocare per forza male. Questo forse è ciò che con Allegri abbiamo creduto.

Non faccio paragone con altri perchè sennò vien giu il forum, ma ho visto giocare e molto bene anche con difese a 3. Che tra l'altro per me è tutt'altro che una tattica difensiva se gli esterni sono, per esempio, bernardeschi e cuadrado.

Giocare a 3 adesso garantisce penso qualcosina in piu che rischiare un qualsivoglia terzino poco meno ventenne con un paio di sgambettate tra gli adolescenti.

Così come mettere matuidi a fare il terzino, quale senso avrebbe a parte quello dell'incaponirsi come un bambino a rifiutare alcuni tipi di tattiche?

Ricordo male io oppure con emre can terzo difensore giocammo una delle migliori partite della stagione scorsa?

Non sono affatto d'accordo.

Meglio soffrire in una posizione che cambiare un modulo e mettere piu' giocatori in situazioni cui sono poco abituati. Tra l'altro la Spal gioca con un centrocampo a 5 e quindi non ha ali particolarmente offensive.

Se non ricordo male Emre Can con l'atletico fece praticamente il terzo difensivo ma la partita successiva in campionato, schierato da terzino, fu spostato alla fine del primo tempo.

Se non si fosse capito non amo i giocatori fuori ruolo :d

 

Qualche dubbio su Khedira ed Higuain.. per il resto mi pare sia la piu' sensata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è sensibile, Can ha un trauma psicologico da esclusione. 

Ma dico, vi sembrano discorsi normali per dei milionari? 

O Sarri la sta menano oppure li abbiamo presi tutti noi i disperati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Secondo me Ronaldo-Dybala con Ramsey dietro le punte, fanno faville.

 

Il modulo è anche giusto e sembrerebbe producente (anche se uan partita non significa nulla), ma senza Aaron non so se Bernardeschi in quella posizione dia lo stesso apporto.

 

Potremmo passare dal 4-3-1-2 al 4-3-3 a seconda se il terzo di attacco sia Ramsey o Douglas Costa... quando questi due sono disponibili.

 

In alternativa Bernardeschi o Cuadrado a loro.

Pienamente d'accordo.

Il problema è che cambiare spesso modulo ti toglie ripetitività dei movimenti.. che ad inizio stagione puo' essere un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, robros ha scritto:

Su questo concordo ma... c'e' un grande ma. I risultati saranno i soli giudici. Se questa rigidità paghera' avra' avuto ragione lui. In genere non paga, ma valuterò dai risultati, non a priori

Ovviamente. 

E c'è dell'altro: non arrivassero i risultati, io prima di puntare il dito contro Sarri salirei un po' più in alto. Perché che Sarri fosse questo, a livello di idee calcistiche, era palese.

Se scegli di consegnare la squadra a uno così devi avere la certezza di costruirgli la squadra perfetta per lui. Non impostare un mercato all'insegna delle plusvalenze e delle occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Il disprezzo per la difesa a 3 anche in emergenza certifica che è un grande tecnico.

Anticalcio da provinciali sempre e comunque.

Quindi Guardiola è provinciale? Perché l'ha usata spesso in carriera... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cr7theLegend ha scritto:

a me vengono in mente i giocatori dello slavia praga che fanno quello che vogliono contro  la tanto esaltata difesa più forte del mondo uhuh

O la Dinamo Zagabria che asfalta l’Atalanta di Gasperini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, AlexDee said:

Ancora con 'sta storia della scaccolata....è un tic, si tocca soltanto il naso con le dita, spesso e volentieri, ma assolutamente non fa altro. 

Piuttosto...mi preoccupa quel suo respirare affannoso anche quando sta in silenzio ad ascoltare, da qui si nota che il tabacco, maledetto tabacco, gli ha distrutto i polmoni...

A parte che della "scaccolata" non ne avevo parlato io ma, seriamente, su... vuoi scherzare?

Cioe' fin quando non fa le palline e le tira e' tutto ok? :d 

Non ci si mettono le dita nel naso in pubblico, men che meno in diretta televisiva, mi sembra persino stupido doverlo dire.

 

Capisco che possa non essere abituato (ci sono anche tanti altri aspetti... la bevuta con risucchio al microfono, il lamentarsi delle luci o l'altra volta pre-Atletico che ha spostato dei cartelli uefa rimettendoli poi in una posizione che riflettevano la luce contro la telecamera.) e in questo l'ufficio stampa puo' aiutarlo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

"La squadra deve smettere di pensare alla partita dopo, le partite si aggrediscono"

Amen 

Concordo.

Non ero un fan di Sarri ma mi piace come sta gestendo la cosa e come sta cercando di far giocare la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Quindi Guardiola è provinciale? Perché l'ha usata spesso in carriera... 

La differenza è che Guardiola ha usato davvero la difesa a 3 con soli 3 difensori( 2 dif centrali + un terzino principalmente) e con Sanè e Sterling sugli esterni. In Italia quella a 3 diventa a 5 con 3 difensori centrali più 2 terzini generalmente ( vedi Conte, Inzaghi, Gasperini, Mazzarri, Allegri ogni tanto ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Higuain è un ragazzo con grande abilità tecnica, Dybala è sopraffino tecnichamente e Ronaldo è un fuoriclasse. Penso possano quindi coesistere in coppia e in certe fasi della partita anche a tre."

 

Dai mister che questa è la strada giusta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberazzo ha scritto:

La differenza è che Guardiola ha usato davvero la difesa a 3 con soli 3 difensori( 2 dif centrali + un terzino principalmente) e con Sanè e Sterling sugli esterni. In Italia quella a 3 diventa a 5 con 3 difensori centrali più 2 terzini generalmente ( vedi Conte, Inzaghi, Gasperini, Mazzarri, Allegri ogni tanto ecc)

Beh, ma noi non abbiamo esterni difensivi disponibili sefz

Sarebbe a 3 con Cuadrado e Bernardeschi in fascia, per dire... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Costanzo ha scritto:

Dybala? sefz

Uttana 'aiala..

Gli devo insegnare tutto io a quello..

Ma metti Dybala terzino..uttana 'aiala...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Sarri non cambia sistema di gioco da "zona" a "marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, correrà lo stesso rischio di Giampaolo allenatore del Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuerei sulla strada di brescia, Matuidi terzino e Ronaldo al posto di Higuain. Poi se le cose di mettono bene , nel secondo tempo spazio a Rugani e Emre che non hanno ancora giocato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.