Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Midsummer Dream ha scritto:

Ti ci metti anche tu nella categoria, viste le tue prese di posizione su coloro che hanno giudicato l'uruguaiano dopo la gara di Barcellona? 

Perché dovrei? Io sono molto oggettivo. Se uno fa bene sono il primo a sottolinearlo. Se uno fa male, lo stesso. Ieri Godin ha fatto malissimo, ma tutti deridono De Ligt per un entrata di gomito istintiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davids ha scritto:

Io non mi stupirei di vedere un'inter quarta ai gironi di CL e da metà dicembre dedicarsi solo al campionato.

Invece finiranno in EL e Conte farà la solita figura meschina per fare più punti possibili in campionato e finire secondo a meno 10 piuttosto che terzo a meno 20 come sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Parliamo dello stesso Bernardeschi che è stato decisivo 4 giorni fa col Bayer e che ieri si è mangiato Brozovic? Calma con le sentenze. Giocatore in netta crescita 

SI si, con il Bayern fino al gol aveva letteralmente fatto pena , ieri un po' meglio anche se io ricordo il Bernardeschi di Crotone e Firenze ed era altra cosa, già il fatto che poi non abbia un ruolo definito secondo me rappresenta un handicap, e secondo me tecnicamente è forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

E chi l'ha detto?

 

Dybala ha caratteristiche (fisiche, soprattutto) profondamente diverse rispetto a Bernardeschi, che non lo rendono idoneo a quel tipo di lavoro. Per Ramsey si può fare un discorso analogo.

Ci sono certe partite che devi affrontare in un modo e certe altre in un altro. Non è questione di Pepe; Napoli ed Inter, ad esempio, hanno due modi molto di diversi nell'approccio alla costruzione e come tali sono stati affrontati.

 

Vedrai che già dalle prossime, il buon Federico si accomoderà nuovamente in panchina.

E su questo concordiamo, ma si tratta di qualcosa di temporaneo perché oggi quei giocatori non ti sanno fare quel lavoro di copertura. Non è questione di caratteristiche ma di compito non ancora ben interpretato.

Ad oggi Bernardeschi è messo in attacco per equilibrare esattamente come Pepe, il paragone lo faccio solo in questo senso. Federico in futuro andrebbe arretrato e messo esterno. Per me in fascia sbaglierà meno la scelta e vedremo un giocatore migliore. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Advocate ha scritto:

Invece finiranno in EL e Conte farà la solita figura meschina per fare più punti possibili in campionato e finire secondo a meno 10 piuttosto che terzo a meno 20 come sempre

Me lo auguro, così ci faranno fare anche qualche risate contro qualche squadra ma medio classifica portoghese o francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Davids ha scritto:

Non so quanto Conte sia disposto ad allenare una squadra con troppa qualità. Finora ha dimostrato di saper vincere mandando le squadre a 200 all'ora. Chiedendo agli undici in campo di correre per 12. Chiede alle punte di fare i terzini e i terzini di arrivare a ridosso dell'area. 

 

E' un atteggiamento che può chiedere a Lukaku e martinez, a Matri e quagliarella. Non può pensare di venire a Torino e chiedere a Ronaldo e Higuain lo stesso lavoro. Penso che Ronaldo si metterebbe a ridere e tempo due minuti arriva jorge mendes in sede. 

Al chelsea lo ha fatto il primo anno, il secondo anno i giocatori neanche gli rivolgevano più la parola.

Se conte vuole allenare un top team ( Barca, Real, manchester, etc) deve cambiare il suo modo di giocare. Credo sia questo il suo limite più grande. E credo che lui sia consapevole di ciò. 

Probabilmente si è pentito della scelta fatta. Allenare l'inter lo espone ad un pericolo enorme. Se fallisce rischia di bruciarsi. Ma al momento può ambire a queste squadre.

Ha fatto questa scelta per un motivo semplice secondo me. Sa che contro la juventus ci gioca due volte in un intero campionato. Quindi tolti questi sei punti sa che con le altre 18 ha vita facile...sempre mandando la squadra a 200 all'ora.

 

Faccio riflettere anche sul mercato che ha voluto. Ha chiesto il belga che a dispetto del marito di wanda nara si sacrifica. Wando è abituato a stare in area, non collaborare e non aiutare la squadra. Lo ha eliminato immediatamente dal suo progetto. Idem perisic, così come ha fatto con Krasic. Non gli piacciono i corridori solitari che sanno giocare solo palla al piede. Devo dire invece che mi ha stupito la vendita di Naingollan che invece si sposerebbe alla perfezione con il suo gioco, ma presumo che la testa del belga non sia adattabile al sistema conte.

 

In buona sostanza il leccese ha messo sul tavolo tutto ciò che poteva puntare e per non perdere la scommessa continuerà a mandare la macchina a 200 all'ora. Bisogna vedere se il motore regge per tutta la competizione oppure se si fonde prima. Io dico che ieri abbiamo fatto capire chi è il più forte, chi ha più qualità e chi ha più ampiezza. Ma allo stesso tempo dico che questa forza dobbiamo dimostrarla anche nelle prossime 31 partite.

 

Conte non è il massimo della simpatia ma non è stupido.

 

Saprebbe come utilizzare Ronaldo.

 

Conte è bravo, è fuori discussione.

 

Il Liverpool e le squadre inglesi in generale vincono perché tutti corrono come invasati, quindi ormai il discorso inerente all'intensità è imprescindibile per qualsiasi squadra che voglia ottenere dei risultati.

 

Ricordati che al Chelsea c'è Abramovich e lì gli allenatori durano poco, anche quelli bravi come Conte ed Ancelotti.

 

Poi è ovvio che certe cose le chiedi a tutti ma non a Ronaldo o a Messi, mi pare evidente, anche perché chi li allena sa che, più di ogni altro giocatore al Mondo, questi sanno decidere le partite. A maggior ragione il discorso vale per Ronaldo che ha 34 anni ed è bene preservarlo per dove sa fare veramente male agli avversari.

 

E guarda che Higuain ha corso come un matto con Allegri. E si è visto benissimo anche ieri quanta pressione faceva sui difensori. L'Higuain che aspetta il pallone non esiste più da tre anni e mezzo.

 

Riguardo al mercato dell'Inter, mi sembra evidente che la vicenda Icardi nasca sotto la gestione Spalletti ed è una scelta societaria quella di mandarlo via così come è un anno abbondante che Perisic chiedeva di essere ceduto. Su Nainggolan possono avere pesato le informazioni di comportamenti sbagliati fuori dal campo (ricordo Spalletti che diceva che Nainggolan mette molte altre cose prima del calcio).

 

Sulla lotta scudetto, si sa che è un percorso in cui ci vuole continuità.

 

L'attenzione va sempre tenuta alta, come del resto facevano Conte ed Allegri.

 

E così farà anche Sarri perché è un dovere di ogni allenatore.

 

Ma se parliamo di continuità, gente che vince da 8 anni credo sappia cosa deve e cosa non deve fare.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq i media stanno facendo passare il messaggio che l'inter "se le è giocata" e che il gap è diminuito...

 

Ma se con Spalletti, Pioli, Mazzarri, De Bour e Stramaccioni le partite sono state più  euquilibrate e addirittura qualche volta l'inter ha vinto....

 

"eh ma l'infortunio di Sensi"... ma perchè con Sensi pensavano di equilibrare le sorti della partita?

In effetti se lo fanno passare come Iniesta...

 

"lukako ha giocato male".... no, Lukako ha giocato benissimo, il discorso è che questo è il suo livello...

 

 

Godo come un maiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Credo che lui sia il primo a rendersene conto.

Ieri sera, secondo me, era molto abbattuto proprio per questo.

 

La realtà è che, breve parentesi con l'Italia a parte, non ha mai sovvertito chissà quali pronostici: con la Juventus ha sicuramente aiutato a riportare una certa mentalità all'ambiente, ma che la rosa fosse di gran lunga la migliore di quel campionato lo ha dimostrato poi l'evoluzione (a senso unico) del campionato.

Col Chelsea ha preso una squadra che due anni prima aveva stravinto, ha portato un po' di sano tatticismo che in Inghilterra ha un impatto enorme (non scordiamoci che l'anno prima aveva vinto RANIERI!), e ha anche sfruttato il primo anno horribilis di Guardiola, ma poi al secondo anno è letteralmente imploso, nonostante per assurdo una Champions persino discreta.

C'è la parentesi con l'Italia, dove con una rosa inferiore ha battuto il Belgio e la Spagna (che comunque dall'Europeo del 2012 ha collezionato un'eliminazione ai gironi in Brasile, compresa di 5-1, un'eliminazione appunto agli ottavi nel 2016 e gli ottavi in Russia perdendo coi padroni di casa - non proprio una corazzata), ma i tornei condensati in un mese sono sempre particolari, ed emergono altri valori rispetto a quelli delle competizioni per club.

 

E secondo me, ripeto, secondo me, lui a questo non ha mai pensato, e piano piano si è convinto di essere una sorta di Dio, capace col suo tocco di infondere corsa, grinta e polmoni in chiunque si metta un paio di scarpini.

Ma è una coperta corta, che prima o poi viene smascherata, e ieri è successo proprio questo: hai voglia a voler fare il divino con D'Ambrosio, Skriniar, Brozovic e Barella.

Poi figuriamoci su 38 partite, dove inevitabilmente i valori vengono fuori alla lunga.

Già ieri l'Inter si è presentata in testa grazie a una serie notevole di episodi (Cagliari, Udinese, Lazio, Sampdoria, tutte gare che potevano benissimo essere pareggiate), episodi che peraltro si sono ripetuti anche in gara (traversa di Ronaldo, gol annullato a CR7 per questione di cm, rigore per tocco impercettibile di De Ligt e poi negato per pestone su Bentancur), eppure non solo hanno perso, ma lo hanno anche fatto, a veder bene la gara, in maniera nettissima.

 

Ieri Conte, aldilà di tutto, secondo me si è visto sbattere in faccia una realtà che aveva ignorato sino ad oggi: che non è Dio, e che è un umano come tutti, che a volte persino sbaglia.

 

Ora ha due settimane di tempo: se è in gamba, riflette un po' e cerca di cambiare almeno qualcuna delle sue innumerevoli fisse.

Ma io ho fiducia che invece questa pausa gli serva solo per continuare a cuocere a puntino.

Questo è revisionismo però.

Il primo anno la rosa era altamente meno forte di quella del Milan e di parecchio anche.

Il primo anno ha fatto un miracolo, poi ha vinto da favorito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io vorrei solo sapere come ha fatto skriniar a finire senza un giallo..

ha picchiato tutta la partita..anche alla fine ha fatto un fallo da giallo nettissimo su ronaldo e niente.. 

Se intendi il fallo che intendo io credo che Ronaldo lo citerà a giudizio a Las Vegas per un rapporto non consenziente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i guerrieri veri sono come higuain, che messo in panchina dopo una grande partita entra in campo con la voglia di spaccare e lo fa, non chi tiene il muso o si inventa piccoli infortuni perchè dalla panchina non può partire, poi come se da titolare facesse sfracelli sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

conte passa per essere un vincente

per me è proprio l'opposto...ha atteggiamenti da perdente...tatticamente e mediaticamente.

 

 

in due partite, neanche quando il risultato era a sfavore, si è schiodato dal 352 .nono

 

"il migliore allenatore del mondo"...

 

Sarri lo ha distrutto....

 

Un Allegri, che magari non dava un'identità precisa alla squadra, con un cambio tattico ti stravolgeva partita...

quello invece no.... le stesse azioni fotocopie e via... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li abbiamo dominati senza se e senza ma.... vittoria meritata ma soprattutto più netta di quel che il risultato dice... ma come al solito i cartonati non danno meriti alla juve....abbiamo vinto perchè come al solito aiutati dall'arbitro che non ha fischiato i due rigori su Lumaku....doh...mi spiegate i rigori ...ah si De Ligt che tocca nettamente la palla con il piede sinistro e ha un normale contatto dinamico con il bisonte...oppure sempre Bonucci-Lumaku ... Leo è stato bravissimo a prendere il tempo al muflone ....è stato bravissimo ad anticiparlo....piuttosto quello su Bentancur era rigore... incredibilmente ignorato dal VAR in modo vergognoso....a parti inverse si sarebbe gridato allo scandalo... ma come al solito loro guardano la partita su Marte....per cui è diversa da quella che noi umani guardiamo sulla terra.... Parlano dell'arbitrohaha...Rocchi ha arbitrato a senso unico ed hanno il coraggio di parlare di fischietto che li ha danneggiati... ben 22 falli dei nerazzurri non sanzionandone altrettante ...almeno 3 falli su Ronaldo non fischiati...e altri falli sui nostri giocatori non fischiati...c'è stata una vergognosa caccia all'uomo attuato da Godin e Skriniar ...falli cattivi su Dybala e Ronaldo tranquillamente ignorati e quelli sanzionabili con cartellino giallo fischiati ma con il cartellino naturalmente lasciato nel taschino....chiaro il sistema...tutto quello che va contro la juve va benissimo...contribuendo a valutare in modo positivo arbitri e addetti al VAR.... D'altra parte cosa possiamo aspettarci dai nanchino boys cartonati che sono convinti che ieri hanno giocato benissimo contro la juve ed hanno perso perchè è uscito Sensi...mentre la juve è una squadra meno forte rispetto all'anno scorso...e il gap lo stanno riducendo gli basta comprare a Gennaio un esterno e un centrocampista e se la giocano fino alla fine con noi per il campionato... ieri sera non hanno visto una juve forte anzi... secondo loro se giocassimo in Premier faticheremmo ad arrivare nei primi quattro e in Spagna non vinceremmo un kaiser....uah...che goduria vederli soffrire a bestia...@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

in due partite, neanche quando il risultato era a sfavore, si è schiodato dal 352 .nono

 

"il migliore allenatore del mondo"...

 

Sarri lo ha distrutto....

 

Un Allegri, che magari non dava un'identità precisa alla squadra, con un cambio tattico ti stravolgeva partita...

quello invece no.... le stesse azioni fotocopie e via... 

 

ieri sera nel momento che godin si è scassato...metti candereva o politano e cerca di alzare la squadra

è rimasto coi 5 difensori puri

scandaloso dal tecnico piu pagato della serie A

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non domandatemi come facevo a saperlo. Volevo ringraziare Eurobet per i suoi 150 bomboloni e lasciare una fragorosa pernacchia a Giancarlo Padovan. Vedrete come il nostro ex condottiero verrà criticato dagli interisti. Intanto.. La capolista ops é tornata ad essere l' unica possibile. Noi. 

Screenshot_20191007_115546.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

in due partite, neanche quando il risultato era a sfavore, si è schiodato dal 352 .nono

 

"il migliore allenatore del mondo"...

 

Sarri lo ha distrutto....

 

Un Allegri, che magari non dava un'identità precisa alla squadra, con un cambio tattico ti stravolgeva partita...

quello invece no.... le stesse azioni fotocopie e via... 

 

Conte è utilissimo quando hai da ricostruire e non sei al top. Stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che agli interisti stamattina dia piu' fastidio il fatto di non poter accampare scuse arbitrali che la sconfitta stessa.

A meno che Bonucci fosse da rosso diretto per aver dato un "cinque" a Rocchi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, b1gsolid ha scritto:

per me i guerrieri veri sono come higuain, che messo in panchina dopo una grande partita entra in campo con la voglia di spaccare e lo fa, non chi tiene il muso o si inventa piccoli infortuni perchè dalla panchina non può partire, poi come se da titolare facesse sfracelli sefz 

Anche can mi è piaciuto quando è entrato , ha combattuto e randellato come un leone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Minor threat ha scritto:

E niente, questa fake news non sarà mai estirpata .ghgh

 

3 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Questo è revisionismo però.

Il primo anno la rosa era altamente meno forte di quella del Milan e di parecchio anche.

Il primo anno ha fatto un miracolo, poi ha vinto da favorito.

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.