Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Comunque la caratteristica più bella di questa vittoria è aver fatto capire agli Indaisti chi è la Juve e cosa sono loro.

 

Dal 45esimo al 65esimo non hanno saputo nemmeno che forma e colore avesse il pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Condivido. Dubito però che una squadra gia pronta, con dei campioni, si adatta al metodo conte. I campioni e i fuoriclasse chiedono un gioco e non correre 95 minuti come forsennati per limitare le lacune tattiche.

Hai sottolineato giustamente che l'inter ha 11 giocatori, forse anche 9, e che probabilmente non potrà mantenere queste velocità. Ma io non mi stupirei di vedere un'inter fuori da CL ed EL per poter correre tutto l'anno in campionato. Conte ha rinunciato ad una Europa League per mettere il record di punti ad un campionato gia vinto matematicamente.

Assolutamente d'accordo con te. Anche perché, a dirla tutta, visto il pareggio con lo Slavia sono già con un piede e mezzo fuori dalla Champions. Dovrebbero battere Borussia almeno una volta, e Barcelona, oltre ad andare a vincere a Praga. In Europa League, mi aspetto una riedizione del Napoli di Sarri di due anni fa (lì però più comprensibile, visto che effettivamente sono arrivati fino alla fine a giocarsi lo scudo, cosa che non so se l'Inter sarà in grado di fare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Il punto è che non si può che parlare di funzionalità per Bernardeschi e non di partita ottima per qualità. Basterebbe che Dybala o Ramsey imparassero a marcare per panchinare Bernardeschi senza tanti patemi d'animo. Non farmi diventare Bernardeschi il Pepe della situazione. .ghgh

Dybala non c'è lo vedo proprio a fare quel lavoro, Ramsey già sarebbe diverso, poi comunque sono situazioni particolari,Ramsey ieri avrebbe fatto molto bene penso, Bernardeschi è molto dinamico ma quando ha il pallone tra i piedi non ne fa una giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Sto ascoltando le varie conferenze stampa post partita di Conte...è un continuo sminuire i suoi giocatori nel confronto con la Juventus. Della serie "se arriviamo in alto è grazie al sottoscritto". 

 

Il problema è che queste dichiarazioni non sono ammissibili quando hai una società che ti ha appena fatto firmare un contratto da 10 milioni a stagione e speso 200 milioni sul mercato di cui 80 solo per il centravanti.

un classico di Conte.

Lui esalta i suoi giocatori solo quando stanno in testa e vincono, sapendo che i suoi meriti li prenderà comunque.

 

alle prime debacle scarica tutto su di loro invece, temendo che a lui gli si addebitino i demeriti.

Classico atteggiamento meschino, che poco poco i giocatori fossero un attimino più intelligenti, lo scaricherebbero subito.

 

 

p.s. vi ricordate quando vinceva con noi in campionato come lodava i "suoi" giocatori? diceva per me sono i migliori al mondo.

e vi ricordate quando prendavamo mazzate in europa cosa diceva. I grattacieli, i carri armati, i 100 euri.

li d'improvviso diventavano tutti brocchi e non all'altezza. ECCO. QUESTO E' CONTE signori miei.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Più scarichi, erano frustrati (o almeno quella era la mia impressione). Basta vedere la reazione di CR7 post Ajax. Frustrazione pura. Si è tirata troppo la corda, entrambi (Juve e Max) potevano lasciarsi alla grande dopo Cardiff. Nessuno avrebbe potuto biasimare nulla ad Allegri, visti i primi ottimi 3 anni da noi. Come sempre quando si allunga il brodo, finisce male (al netto dei trofei che sono arrivati anche dopo, ma dobbiamo ammettere che la concorrenza italiana va ogni anno indebolendosi, basti pensare che in questo inizio di stagione, con molti infortuni, gioco nuovo da implementare, allenatore che deve abituarsi al nuovo club, siamo primi, a +6 sulla nostra contender di riferimento, cioè il Napoli, e imbattuti negli scontri diretti, con vittorie su Napoli e Inter, e pareggio a Firenze)

Dopo aver raggiunto la finale di CL magari non era il caso di lasciarsi. Forse dopo il quarto anno si. L'anno scorso era iniziato bene ma ormai si era ai titoli di coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Assolutamente d'accordo con te. Anche perché, a dirla tutta, visto il pareggio con lo Slavia sono già con un piede e mezzo fuori dalla Champions. Dovrebbero battere Borussia almeno una volta, e Barcelona, oltre ad andare a vincere a Praga. In Europa League, mi aspetto una riedizione del Napoli di Sarri di due anni fa (lì però più comprensibile, visto che effettivamente sono arrivati fino alla fine a giocarsi lo scudo, cosa che non so se l'Inter sarà in grado di fare)

Io non mi stupirei di vedere un'inter quarta ai gironi di CL e da metà dicembre dedicarsi solo al campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Sono buoni giocatori, non sono top player ma servono anche giocatori così.

Servono per restare a un livello medio-alto, non certo per arrivare al top. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Dopo aver raggiunto la finale di CL magari non era il caso di lasciarsi. Forse dopo il quarto anno si. L'anno scorso era iniziato bene ma ormai si era ai titoli di coda.

Io preferisco sempre gli addii una volta raggiunto un grande risultato, piuttosto che attendere una stagione negativa o comunque non eccezionale (IMHO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Skriniar e Godin dovevano essere già ammoniti nel primo tempo. Il primo perché verso il 40' fa un fallo netto dopo esser stato saltato da Cuadrado, quindi non può prendere il pallone, e pensa solo a bloccare l'avversario. Il secondo ha messo a segno 4 falli nei primi 30', due dei quali pensando solo a scalciare CR7. Diciamo che il buon Rocchi si è dimenticato di avere in tasca i cartellini, altrimenti ieri si finiva in 10 contro 9

dimentichi D'Ambrosio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Io non mi stupirei di vedere un'inter quarta ai gironi di CL e da metà dicembre dedicarsi solo al campionato.

E i cinesi a far festa per anduogno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Davids ha scritto:

 Penso che Ronaldo si metterebbe a ridere e tempo due minuti arriva jorge mendes in sede. 

Non credo che ci vogliano più di 30 secondi. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Quel Milan, che come rosa era due volte noi

......abate, aquilani, antonini, nocerino, nesta che tirava la pensione, il "ragno" abbiati in porta...............

.....e chi non sognerebbe trionfi intergalattici con una rosa di questo calibro,

noi che ci presentavamo con pipponi tipo buffon, la BBC, vidal, pirlo,  marchisio e del piero............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Io preferisco sempre gli addii una volta raggiunto un grande risultato, piuttosto che attendere una stagione negativa o comunque non eccezionale (IMHO)

Il problema è sempre il sostituto. Sarri non era disponibile. Chi avremmo dovuto prendere? Si parlava bene di Inzaghi all'epoca. Certe sostituzioni bisogna farle solo quando si passa a qualcosa di meglio. Altrimenti è un suicidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire la mia:

 

Partita stradominata dall'inizio alla fine, a casa dei rivali storici che venivano da 6 risultati utili sotto la guida del fuggiasco con il dente avvelenato.

 

Un 2 a 1 giusto e per certi versi un po' stretto per quanto creato, ma più che questo mi interessa vedere la differenza di approccio tra le due squadre: l'Inter, che si è visto essere tecnicamente inferiore, ha comunque giocato con baricentro basso e palla lunga, anche perchè messa alle strette dal nostro pressing offensivo, noi invece abbiamo giocato sempre alti, palla a terra e scambi nello stretto e con l'obbiettivo di andare a vincerla, con la grande sicurezza della squadra più forte. Il cambio Higuain-Bernardeschi al 70' è evidente indice della differenza di approccio, un anno fa avremmo difeso l'1 a 1 tutti dietro.

 

Quindi non esagero se dico che è stata la netta vittoria del calcio europeo, moderno, veloce e offensivo, contro residui di calcio all'Italiana (di cui Conte è esponente)...oggi mi sbilancio e dico che Sarri sulla nostra panchina è colui che può cambiare il modo di intendere il calcio da noi (in parte lo ha già fatto) un po' come fece Sacchi per il MIlan, portando alcuni principi di gioco molto diffusi in Europa ai massimi livelli anche in Italia.

 

Felicissimo di aver creduto in questo allenatore fin dal principio, e sempre più convinto che ci regalerà grandi soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, exman said:

Comunque, dite quello che volete, ma a vedere che quando la Juve fa le sostituzioni,  entra gente come Ramsey, Higuain, Dybala, Rabiot, Can, ecc. , mi si scalda il cuore e mi fa dimenticare quando in panchina c'erano Topolino, Pippo e Pluto sefz

mistero-del-mundial-670x968.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  La juve ha  vinto  , e son contentissimo, ma  vogliamo parlare dei mancati cartellini gialli   per certi interisti  , vedi  godin ,  che  picchiavano  come  fabbri  impunemente!  E  del rigore  su  betancur!!  Pero  sono stati molto bravi a  vedere  il  fuorigioco millimetrico  di  dybala...   sul  goal di ronaldo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nunzio93 ha scritto:

Dybala non c'è lo vedo proprio a fare quel lavoro, Ramsey già sarebbe diverso, poi comunque sono situazioni particolari,Ramsey ieri avrebbe fatto molto bene penso, Bernardeschi è molto dinamico ma quando ha il pallone tra i piedi non ne fa una giusta

Ma certo, Dybala è più attaccante e metterlo a marcare sarebbe pure limitante per lui. Non si può però non ammettere che per quanto dimostrato in campo sarebbe un miglioramento per la squadra se Dybala o Ramsey riuscissero ANCHE a marcare Brozovic. Insomma, se un giocatore offensivo va esaltato solo per un lavoro difensivo c'è qualcosa che non va. Ripeto, il fatto è che molto probabilmente ci si è sbagliati sul giocatore. Bernardeschi non è un giocatore offensivo e per me messo mezzala in fase offensiva farebbe meno di Khedira. Si tratta di caratteristiche non ideali nel gioco offensivo dove lui appunto sbaglia troppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Il punto è che non si può che parlare di funzionalità per Bernardeschi e non di partita ottima per qualità. Basterebbe che Dybala o Ramsey imparassero a marcare per panchinare Bernardeschi senza tanti patemi d'animo. Non farmi diventare Bernardeschi il Pepe della situazione. .ghgh

E chi l'ha detto?

 

Dybala ha caratteristiche (fisiche, soprattutto) profondamente diverse rispetto a Bernardeschi, che non lo rendono idoneo a quel tipo di lavoro. Per Ramsey si può fare un discorso analogo.

Ci sono certe partite che devi affrontare in un modo e certe altre in un altro. Non è questione di Pepe; Napoli ed Inter, ad esempio, hanno due modi molto di diversi nell'approccio alla costruzione e come tali sono stati affrontati.

 

Vedrai che già dalle prossime, il buon Federico si accomoderà nuovamente in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zebramagica ha scritto:

  La juve ha  vinto  , e son contentissimo, ma  vogliamo parlare dei mancati cartellini gialli   per certi interisti  , vedi  godin ,  che  picchiavano  come  fabbri  impunemente!  E  del rigore  su  betancur!!  Pero  sono stati molto bravi a  vedere  il  fuorigioco millimetrico  di  dybala...   sul  goal di ronaldo!!

Arbitraggio scandaloso prontamente confermato dai voti altissimi dati a Rocchi da tutti i quotidiani sportivi, siamo contro di tutti come al solito ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Più scarichi, erano frustrati (o almeno quella era la mia impressione). Basta vedere la reazione di CR7 post Ajax. Frustrazione pura. Si è tirata troppo la corda, entrambi (Juve e Max) potevano lasciarsi alla grande dopo Cardiff. Nessuno avrebbe potuto biasimare nulla ad Allegri, visti i primi ottimi 3 anni da noi. Come sempre quando si allunga il brodo, finisce male (al netto dei trofei che sono arrivati anche dopo, ma dobbiamo ammettere che la concorrenza italiana va ogni anno indebolendosi, basti pensare che in questo inizio di stagione, con molti infortuni, gioco nuovo da implementare, allenatore che deve abituarsi al nuovo club, siamo primi, a +6 sulla nostra contender di riferimento, cioè il Napoli, e imbattuti negli scontri diretti, con vittorie su Napoli e Inter, e pareggio a Firenze)

Bhé Allegri avrebbe circa 21 milioni di € in meno (oddio...qualche contratto lo trovava ma é andato sul sicuro).

Lui ha fatto benissimo a restare come la società a tenerlo in assenza di alternative ritenute valide due anni fa. Quest'anno quando han pensato di avere una valida alternativa/scelta lo hanno cambiato. Nel frattempo abbiamo vinto qualcosina e chi crede che sia colpa di Allegri se non abbiamo vinto due CL nel frattempo (ma siamo stati eliminati ai quarti) per me dovrebbe cambiare sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Lukaku grande e grosso, cade a terra anche quando riceve le palonate: povero cucciolo sefz 

sul gomito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, straPavel said:

Si ma a me non piace il troppo entusiasmo. La vittoria di ieri è archiviata 

archiviata da te ma io ancora godo troppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte passa per essere un vincente

per me è proprio l'opposto...ha atteggiamenti da perdente...tatticamente e mediaticamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.