Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

43 minuti fa, AranB. ha scritto:

Per fortuna col proseguo del campionato,smentiti dai fatti,certi personaggi tornano in letargo nelle tane...Peccato che poi arriva il mese di giugno e il letargo finisce .sisi

Non tornano affatto in letargo.

Alcuni cambiano nickname, altri aspettano tempi "migliori", tipo sconfitte, pareggi o qualche prestazione negativa dei bersagli di turno.

Ad esempio dove sono finiti tutti quelli del topic aperto su Higuain due settimane fa, dopo che il Pipa, pur giocando bene, non aveva segnato per 3 partite?

Era un proliferare di messaggi tipo "acquisto sbagliato", "lo avevo detto che non dovevamo acquistarlo", "90 milioni gestiti malissimo", "eravamo riusciti a sbolognarlo ma al Milan ce lo ha rimandato indetro perché non sono fessi" sino alle stupende perle "ex giocatore" o "ciccione".

Adesso ovviamente tutti zitti. Ma tranquillo che alle prime partite senza gol torneranno fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

lo juventino per natura non si esalta mai. ma anzi sottolinea più quello che non va che quello che va.

ma detto questo, rispetto ad Allegri è tutto un altro mondo. Finalmente di gioca a calcio e per due tempi consecutivi.

Poi come va va. Ma sicuramente in campo europeo abbiamo molte più possibilità di vincere anche contro i cosiddetti artisti del pallone, che hanno fasi difensive ben peggiori della nostra.

Me lo auguro sinceramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, dite quello che volete, ma a vedere che quando la Juve fa le sostituzioni,  entra gente come Ramsey, Higuain, Dybala, Rabiot, Can, ecc. , mi si scalda il cuore e mi fa dimenticare quando in panchina c'erano Topolino, Pippo e Pluto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

mi piace un sacco vedere i nostri che attaccano per tantissimo tempo della partita 

andando anche a soffocare le ripartenze avversarie, come, a detta vostra, vorrebbe l allenatore.

del resto a chi non piacerebbe un modo di giocare cosi?

mi chiedo pero' se alla lunga, ma anche nel corso di una partita, la cosa non potrebbe nuocere alla freschezza,

non e' facile correre sempre cosi intensamente per tutta la partita , con una stagione cosi densa di impegni

(il fatto di rimanere indietro dopo il vantaggio sara' anche pericoloso contro certe squadre e indice di paura,

ma puo essere anche necessario, visto che parliamo di uomini, e non di cavalli)

Tranquillo, godiamoci l'oggi. I giocatori della Juve sanno quello che fanno. Sanno che non devono spomparsi. Il problema per il momento sono i giocatori nei ruoli senza sostituti. Pjanic, Alex Sandro e Cuadrado. Stanno giocando benissimo ed ora non hanno sostituti al loro livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

quali interventi sarebbero stati da punire diversamente secondo te?

l'inter ha fatto molti più falli dei nostri ma mi sembra che la gestione dei fischi e dei cartellini sia stata corretta

emre can tra l'altro ha fatto un fallaccio da rosso (secondo me) ed è stato graziato

 

Schermata-2019-10-07-alle-11-12-49.png

Fallaccio da rosso???ha permesso ai prescritti di randellare per tutta la partita , doveva pure estrarre il rosso per can, sarebbe stato il colmo dei colmi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

scusa ma niente di più sbagliato.

 

La tua è una falsissima paura. Perchè con Allegri duravamo un tempo, aspettando il fatidico marzo che non arrivava mai.

quindi stai tranquillo, ora giochiamo, finalmente per due tempi, e abbiamo una panchina ancora più lunga.

 

 

speriamo, sarei il primo a gioirne, del resto non essendo competente in materia non conosco

le dinamiche fisiche e fisiologiche dell atleta di questi livelli, ho sempre paura (evidentemente immotivata)

che la benzina debba finire prima del previsto, ma evidentemente mi baso sulle mie (squallide) prestazioni sportive :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

2) rimarcano mancati gialli ai nostri e mancati rigori a  loro.

In effetti 3 gialli per 9 falli è un po' poco... la regola conyro di loro dovrebbe essere 1 fallo 1 giallo, chiederanno anche questo alla UEFA .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Non so quanto Conte sia disposto ad allenare una squadra con troppa qualità. Finora ha dimostrato di saper vincere mandando le squadre a 200 all'ora. Chiedendo agli undici in campo di correre per 12. Chiede alle punte di fare i terzini e i terzini di arrivare a ridosso dell'area. 

 

E' un atteggiamento che può chiedere a Lukaku e martinez, a Matri e quagliarella. Non può pensare di venire a Torino e chiedere a Ronaldo e Higuain lo stesso lavoro. Penso che Ronaldo si metterebbe a ridere e tempo due minuti arriva jorge mendes in sede. 

Al chelsea lo ha fatto il primo anno, il secondo anno i giocatori neanche gli rivolgevano più la parola.

Se conte vuole allenare un top team ( Barca, Real, manchester, etc) deve cambiare il suo modo di giocare. Credo sia questo il suo limite più grande. E credo che lui sia consapevole di ciò. 

Probabilmente si è pentito della scelta fatta. Allenare l'inter lo espone ad un pericolo enorme. Se fallisce rischia di bruciarsi. Ma al momento può ambire a queste squadre.

Ha fatto questa scelta per un motivo semplice secondo me. Sa che contro la juventus ci gioca due volte in un intero campionato. Quindi tolti questi sei punti sa che con le altre 18 ha vita facile...sempre mandando la squadra a 200 all'ora.

 

Faccio riflettere anche sul mercato che ha voluto. Ha chiesto il belga che a dispetto del marito di wanda nara si sacrifica. Wando è abituato a stare in area, non collaborare e non aiutare la squadra. Lo ha eliminato immediatamente dal suo progetto. Idem perisic, così come ha fatto con Krasic. Non gli piacciono i corridori solitari che sanno giocare solo palla al piede. Devo dire invece che mi ha stupito la vendita di Naingollan che invece si sposerebbe alla perfezione con il suo gioco, ma presumo che la testa del belga non sia adattabile al sistema conte.

 

In buona sostanza il leccese ha messo sul tavolo tutto ciò che poteva puntare e per non perdere la scommessa continuerà a mandare la macchina a 200 all'ora. Bisogna vedere se il motore regge per tutta la competizione oppure se si fonde prima. Io dico che ieri abbiamo fatto capire chi è il più forte, chi ha più qualità e chi ha più ampiezza. Ma allo stesso tempo dico che questa forza dobbiamo dimostrarla anche nelle prossime 31 partite.

 

Non ha una rosa così lunga per mandarli a 200 all'ora per tutta la stagione. Non ha 23 giocatori scarsi con i piedi ma forti fisicamente e dinamici. Ha 12/13 giocatori di buon valore, ma per il resto, quale 200 all'ora vuoi fare con Gagliardini o Lazaro? (tanto per fare due nomi di riserve nerazzurre)

Negli 11 titolari magari la differenza tra noi e loro (pur rimanendo netta) è ancora accettabile

Ma scorrendo il nome delle loro riserve e delle nostre..Io credo che dovrà centellinare al massimo i titolari, altrimenti a Gennaio scoppiano (come d'altronde già successo gli altri anni, da Mancini, passando per Spalletti, De Boer, Stramaccioni etc)

Anche da noi, dopo un primo anno grandioso (per intensità e bellezza per me resta ancora la migliore stagione degli ultimi 8 anni) ha tirato i remi in barca, e io ricordo già al secondo anno, ma sopratutto al terzo, molti 1-0 striminziti, molte prestazioni negative

Diciamo che è un allenatore da prendere quando hai una squadra già pronta (per questo l'avrei visto bene da noi) così da portarla a 200 all'ora per una sola stagione, e tentare il colpaccio

Ma Conte non aprirà mai un ciclo alla Guardiola, Ferguson, Klopp, Lippi, Trapattoni, Ancelotti. Non ha le qualità mentali per farsi sopportare per più di una decina di mesi dai suoi giocatori (ne credo dai suoi dirigenti, viste le esose richieste sul mercato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LuisDelSol ha scritto:

speriamo, sarei il primo a gioirne, del resto non essendo competente in materia non conosco

le dinamiche fisiche e fisiologiche dell atleta di questi livelli, ho sempre paura (evidentemente immotivata)

che la benzina debba finire prima del previsto, ma evidentemente mi baso sulle mie (squallide) prestazioni sportive :d

 

beh, a parte eventuali diversità di allenamenti. Ma ormai diciamo che non ci sono più segreti in tal senso.

Direi che la differenza come sempre la fa la testa.  Quando hai motivazioni nuove, quando ti diverti giocando,

quando l'allenatore  ti trasmette fiducia e nuovi modi di giocare, ne giovi anche a livello fisico e le gambe vanno a mille.

 

Con allegri non che eravamo allenati da cani, ma semplicemente i giocatori con lui erano ormai scarichi mentalmente, più che fisicamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Horus83 ha scritto:

Solidarietà comunque a tutti i membri del fan club Pancrazio il gondottiero

ahah

Anche quelli di acciuga non si vedono più o sono tutti saliti silenziosamente sul carro del Comandante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

quali interventi sarebbero stati da punire diversamente secondo te?

l'inter ha fatto molti più falli dei nostri ma mi sembra che la gestione dei fischi e dei cartellini sia stata corretta

emre can tra l'altro ha fatto un fallaccio da rosso (secondo me) ed è stato graziato

 

Schermata-2019-10-07-alle-11-12-49.png

Skriniar e Godin dovevano essere già ammoniti nel primo tempo. Il primo perché verso il 40' fa un fallo netto dopo esser stato saltato da Cuadrado, quindi non può prendere il pallone, e pensa solo a bloccare l'avversario. Il secondo ha messo a segno 4 falli nei primi 30', due dei quali pensando solo a scalciare CR7. Diciamo che il buon Rocchi si è dimenticato di avere in tasca i cartellini, altrimenti ieri si finiva in 10 contro 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, xtreme ha scritto:

Hanno preso giovani di valore che attualmente sono senza esperienza nel giocare grandi partite né hanno l'abitudine di giocare ogni tre giorni.

E chi sarebbero? Sensi e Barella? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Sarri ha provato a vincerla.

Non si è accontentato, non si è arroccato, non ha abbassato i ritmi. Non si è accontentato.

Il cambio non ha funzionato? Bene, se ne fa' un altro e si sistemano le cose.

È la testa che è completamente diversa.

Finalmente basta con i 30 cross a tempo.

Bravo. Però aveva commesso un errore. Io, dopo la sostituzione del Berna con Higuain ho pensato: perché rompere il giocattolo che stava funzionando alla perfezione? Poi ha rimesso a posto le cose.

Diciamo che poteva sostituire Berna con Bentancur e poi, o prima, Dybala con Higuain e non avrebbe corso i rischi di quei minuti con il tridente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima Juve di Conte aveva Allegri come avversario, uno che non ha nel gioco propositivo la propria miglior qualità... Quel Milan, che come rosa era due volte noi, ci permise di fare l'impresa... e noi fummo bravi a sfruttare tutto grazie anche alla fame che avevamo, 100 volte superiore a quella paventata dai prescritti...

Questa Inter se la vede con una squadra più forte di quel Milan e soprattutto allenata in un modo diverso, propositivo, aggressivo... 

Conte sto giro non deve rincorrere una preda ferita, deve rincorrere una preda più forte di lui...

Io penso che se non ci mettiamo del nostro... l'uomo dei ristoranti di lusso lo ridimensioniamo parecchio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

beh, a parte eventuali diversità di allenamenti. Ma ormai diciamo che non ci sono più segreti in tal senso.

Direi che la differenza come sempre la fa la testa.  Quando hai motivazioni nuove, quando ti diverti giocando,

quando l'allenatore  ti trasmette fiducia e nuovi modi di giocare, ne giovi anche a livello fisico e le gambe vanno a mille.

 

Con allegri non che eravamo allenati da cani, ma semplicemente i giocatori con lui erano ormai scarichi mentalmente, più che fisicamente.

 

Più scarichi, erano frustrati (o almeno quella era la mia impressione). Basta vedere la reazione di CR7 post Ajax. Frustrazione pura. Si è tirata troppo la corda, entrambi (Juve e Max) potevano lasciarsi alla grande dopo Cardiff. Nessuno avrebbe potuto biasimare nulla ad Allegri, visti i primi ottimi 3 anni da noi. Come sempre quando si allunga il brodo, finisce male (al netto dei trofei che sono arrivati anche dopo, ma dobbiamo ammettere che la concorrenza italiana va ogni anno indebolendosi, basti pensare che in questo inizio di stagione, con molti infortuni, gioco nuovo da implementare, allenatore che deve abituarsi al nuovo club, siamo primi, a +6 sulla nostra contender di riferimento, cioè il Napoli, e imbattuti negli scontri diretti, con vittorie su Napoli e Inter, e pareggio a Firenze)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Anche da noi, dopo un primo anno grandioso (per intensità e bellezza per me resta ancora la migliore stagione degli ultimi 8 anni) ha tirato i remi in barca

Da noi ha cambiato modo di giocare già nell'ultima parte della prima stagione, proprio per abbassare i ritmi e ragionare di più. Ma un conto è farlo con Pirlo in mezzo, un conto con quelli che ha ora. E anche davanti, visto che prima di questa partita leggevo che in tanti ritenevano questa inda superiore in attacco alla Juve 11-12, non hanno di certo gente della classe di Vucinic e Del Piero, che anche a ritmi bassi inventano qualcosa. O Bonucci dietro, che faceva da regista arretrato quando gli avversari pressavano Pirlo. Ieri Brozovic nullo con Bernardeschi, e nessuno che potesse prendere il suo posto, perché dietro hanno i piedi peggio di Chiellini... 

 

E aggiungo che noi manco avevamo le coppe, loro sì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quello che manca al singolo nella interpretazione personale, può essere tutto come niente.

Perché non è stato messo Ramsey, che ha dimostrato a più riprese di essere nettamente migliore di Bernardeschi nella fase di possesso?

 

Semplicemente perché, contro certe squadre, probabilmente è meglio perdere qualcosa in fase offensiva a favore di una maggiore dinamicità, fisicità e diversa interpretazione del ruolo.

 

Niente è limitante, se una squadra sbanca il campo della prima in classifica a punteggio pieno e reduce da un'ora di dominio al Camp Nou.

Nell'ottica del gioco di squadra (qual'è il calcio), i nostri hanno recitato a perfezione lo spartito assegnatogli ieri.

Bernardeschi compreso, il quale non è reputato dal sottoscritto un calciatore top e, di norma, meritevole della maglia da titolare alla Juventus.

Il punto è che non si può che parlare di funzionalità per Bernardeschi e non di partita ottima per qualità. Basterebbe che Dybala o Ramsey imparassero a marcare per panchinare Bernardeschi senza tanti patemi d'animo. Non farmi diventare Bernardeschi il Pepe della situazione. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Non ha una rosa così lunga per mandarli a 200 all'ora per tutta la stagione. Non ha 23 giocatori scarsi con i piedi ma forti fisicamente e dinamici. Ha 12/13 giocatori di buon valore, ma per il resto, quale 200 all'ora vuoi fare con Gagliardini o Lazaro? (tanto per fare due nomi di riserve nerazzurre)

Negli 11 titolari magari la differenza tra noi e loro (pur rimanendo netta) è ancora accettabile

Ma scorrendo il nome delle loro riserve e delle nostre..Io credo che dovrà centellinare al massimo i titolari, altrimenti a Gennaio scoppiano (come d'altronde già successo gli altri anni, da Mancini, passando per Spalletti, De Boer, Stramaccioni etc)

Anche da noi, dopo un primo anno grandioso (per intensità e bellezza per me resta ancora la migliore stagione degli ultimi 8 anni) ha tirato i remi in barca, e io ricordo già al secondo anno, ma sopratutto al terzo, molti 1-0 striminziti, molte prestazioni negative

Diciamo che è un allenatore da prendere quando hai una squadra già pronta (per questo l'avrei visto bene da noi) così da portarla a 200 all'ora per una sola stagione, e tentare il colpaccio

Ma Conte non aprirà mai un ciclo alla Guardiola, Ferguson, Klopp, Lippi, Trapattoni, Ancelotti. Non ha le qualità mentali per farsi sopportare per più di una decina di mesi dai suoi giocatori (ne credo dai suoi dirigenti, viste le esose richieste sul mercato)

Condivido. Dubito però che una squadra gia pronta, con dei campioni, si adatta al metodo conte. I campioni e i fuoriclasse chiedono un gioco e non correre 95 minuti come forsennati per limitare le lacune tattiche.

Hai sottolineato giustamente che l'inter ha 11 giocatori, forse anche 9, e che probabilmente non potrà mantenere queste velocità. Ma io non mi stupirei di vedere un'inter fuori da CL ed EL per poter correre tutto l'anno in campionato. Conte ha rinunciato ad una Europa League per mettere il record di punti ad un campionato gia vinto matematicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

ahah

Anche quelli di acciuga non si vedono più o sono tutti saliti silenziosamente sul carro del Comandante.

Io sono un grande estimatore di allegri , lo reputo un grande tecnico e gli sono grato per quello che ha fatto, ho criticato sarri , ma in queste ultime tre partite i progressi sono notevoli, ieri sera grande partita, il suo calcio comincia ad emergere con efficacia, io sono prima di tutto un gobbo e mi interessa solo il bene della juve, quindi gioisco e mi auguro di fare sempre meglio, mi dispiace invece di intravedere un certo disappunto in tanti di quegli utenti che in queste prime giornate non hanno mai perso occasione per esaltare i prescritti prostrati al loro idolo pancrazio il trapiantato , tirano fuori Rossi per i nostri in una partita dove l’arbitro ha fischiato solo in una direzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ascoltando le varie conferenze stampa post partita di Conte...è un continuo sminuire i suoi giocatori nel confronto con la Juventus. Della serie "se arriviamo in alto è grazie al sottoscritto". 

 

Il problema è che queste dichiarazioni non sono ammissibili quando hai una società che ti ha appena fatto firmare un contratto da 10 milioni a stagione e speso 200 milioni sul mercato di cui 80 solo per il centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

E chi sarebbero? Sensi e Barella? 

Sono buoni giocatori, non sono top player ma servono anche giocatori così.

 

E miglioreranno sicuramente.

 

Poi, come detto, se da una parte crei una struttura e dall'altra perdi il miglior giocatore che hai, comprandone uno che non vale altrettanto e pagandolo un sproposito, ti complichi la vita da solo.

 

Ma avere Conte comporta anche questo.

 

Lo abbiamo visto ampiamente con Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.