Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

[Video] La grande partita di Merih Demiral vs Francia

Recommended Posts

6 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Alcuni interventi sono pericolosissimi da fare in area. Vorrei comunque rivederlo presto in campo, non si può giudicare un giocatore da una partita negativa.

A giudicare dal video, la partita non è certo negativa. Certo, ha rischiato l'impossibile in ben due occasioni, in area di rigore, ma alla fine gli ha detto bene. L'arbitro non ha sbagliato. Il Var avrebbe confermato: gli interventi, seppur pericolosissimi, sono stati sul pallone. 

1 ora fa, Shiver ha scritto:

Ma che video avete visto ? fa troppe scivolate in area ? fa interventi pericolosissimi in area ? mi dà più inquietudine che sicurezza?

Nel video l'unico intervento "rischioso" è stato quello su Griezmann, ma anche in quel caso ha preso nettamente il pallone, gli altri sono stati tutti interventi in netto anticipo senza rischiare nulla oppure scivolate per fare da muro a dei tiri pericolosissimi.

E' irruento ? sì

Ci mette troppa foga? è vero

Ma il 90% degli interventi sono stati in assoluta sicurezza, non travisate la realtà.

Sono sostanzialmente d'accordo. L'intervento su Griezmann, data la situazione, era inevitabile per stoppare una chiara occasione da goal.

Gli è andata bene, certo... ma ha colpito il pallone. Quindi si tratta di un intervento top, che evita un goal subito.

L'unico "errore" di scelta lo fa nell'intervento su Matuidi. Lì, davvero non era necessario rischiare così tanto, ma anche stavolta è riuscito, bene o male, a pigliare il pallone. 

• Mi Piace 1

6 hours ago, Padre Mapple said:

Faceva il terzino.

Certo non tentava di provocare 6 rigori a partita, questo no.

Chiellini ha iniziato terzo di sinistra di una difesa a tre a Livorno. Poi DOPO è stato dirottato in fascia tra Juventus e Fiorentina e poi di nuovo Juventus.

7 ore fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Lui e de ligt sono due belle scommesse, non si capisce se sono potenziali crack oppure dei bluff 

Cosa?Bluff....ma di cosa stai parlando?Il bluff può essere un Rabiot,un Luaku...ma mai e poi mai questi due ragazzi,se poi De Light nella fattispecie pesa il discorso economico allora è un altro discorso.

Vedendo questo video molti attaccanti italiani si sfregheranno le mani, basterà allargare le gambe a difendere il pallone in area e.....tac.... calcio di rigore!😁

Battute a parte, Barzagli ha un bel lavoro davanti.

9 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Vedendo questo video molti attaccanti italiani si sfregheranno le mani, basterà allargare le gambe a difendere il pallone in area e.....tac.... calcio di rigore!😁

Battute a parte, Barzagli ha un bel lavoro davanti.

Ha un suo personalissimo stile, peraltro spettacolare, ma considerando l’eta’ e l’esperienza necessaria che occorre per diventare un grande difensore, questo 21enne è un fenomeno 

8 ore fa, Gamarra ha scritto:

Ha del talento che dovrà essere gestito da allenatore e staff nel suo attuale club di appartenenza. Per il resto, concordo con chi dice che la Juve dovrebbe inserire nei prossimi contratti voci sull'aspetto comportamentale. 

Ci pensa Barzagli a correggerlo.

mi unisco al coro:ci sara' da lavorare molto ma potenzialmente e' fortissimo

c'e' da die cmq che la juve di sarri difende molto piu' alto della turchia e questo e' un grosso vantaggio per demiral

praticamente la francia era sempre nell'area turca e quindi demiral demiral ha rischiato molto di piu'

sarri stesso ha detto che i due centrale devono fare il pressing olto piu' avanti di quello attuale

42 minuti fa, gilialberto73 ha scritto:

Cosa?Bluff....ma di cosa stai parlando?Il bluff può essere un Rabiot,un Luaku...ma mai e poi mai questi due ragazzi,se poi De Light nella fattispecie pesa il discorso economico allora è un altro discorso.

Rabiot dovrebbe essere un. bluff per cosa? 200 minuti giocati dopo 9 mesi di inattività? 

42 minuti fa, gilialberto73 ha scritto:

Ovvio che non sono scarsi, però qualche dubbio resta, soprattutto anche per la giovane età e quegli errori... 

17 minuti fa, causio70 ha scritto:

mi ricorda Pasquale Bruno

si un po' lo ricorda .......solo che lui prendeva quasi sempre l'uomo e non la palla

sefz

• Haha 1

1 ora fa, Wembley ha scritto:

la UEFA l'ha inserito nel Team of the week

image.png.0d6bb630b66080da2e56169116fd39fa.png

La sola presenza di Lukaku invalida totalmente la squadra...

Scherzi a parte Demiral ha fisico, velocità, discreta tecnica e una giusta cattiveria.

Se Barzagli ci lavora bene sopra e, soprattutto, se lui ci mette testa può diventare davvero un ottimo difensore.

9 ore fa, Leppe ha scritto:

... concordo, direi border line, ha qualità e talento ma al momento, pur adorando io i difensori aggressivi e rocciosi, mi da più inquietudine che sicurezza !

Mi ricorda la frase di Nereo Rocco.  Una grande squadra deve avere un portiere para tutto  un assassino in difesa un genio a cc un mona che la butta dentro e 7 asini che corrono

• Haha 2

Ottimo difensore ma in prospettiva futura dato che ogni suo tackle è a rischio rigore. Deve migliorare a temporeggiare, secondo me

9 ore fa, Blackadder ha scritto:

sono daccordo, io credo nel turco, ma a volte entra come un folle in area di rigore, se sbaglia di pochi centimetri potrebbe regalare rigori a iosa (pure de ligt ha questo "difetto"), entrambi sono la limare e chi meglio del barza\chiello possono aiutarli?

ps: povero piccolo coman nella partita .ghgh

Killer d'area 

Come già scritto in passato, questo è il suo magma operativo, il suo stile. È un difendente portato al contrasto più che all'intercetto e la sua modernità risiede nella capacità (impressionante) di coprire vaste porzioni, come il nostro Giorgione.

Chiaro che ha bisogno di un aggiornamento, specie nell'irruenza, perchè alle volte è rischioso.

Tuttavia, per il modo di concepire il calcio che ha Sarri (sviluppo proattivo e radioattivo, con l'idea perpetua di difendere in campo aperto), Demiral può essere un pilastro del futuro.

17 minuti fa, tristano ha scritto:

Mi ricorda la frase di Nereo Rocco.  Una grande squadra deve avere un portiere para tutto  un assassino in difesa un genio a cc un mona che la butta dentro e 7 asini che corrono

.asd   il calcio è semplice....asd