Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lokomotiv Mosca 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

quanto stai rosicando..sento il rumore da qui...

 

 

ieri avevamo in campo contemporaneamente higuain ronaldo dybala..cuadrado terzino.. un centrocampo senza incontristi...

sul 2-1 nessun centrale al posto di Dybala..

 

finalmente si respira aria pulita

Vuoi metter quando in finale si schierava uno che da terzino ha vinto mille champions all'ala e  terzino un centrale di 45 anni circa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Vuoi metter quando in finale si schierava uno che da terzino ha vinto mille champions all'ala e  terzino un centrale di 45 anni circa...

con l’aggravante che il buon vecchio Barza non aveva mai fatto il terzino in vita sua, adattato a 36 anni quando di solito si fa il percorso inverso, ovvero terzini che non ce la fanno più a coprire la fascia finiscono col fare i centrali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Hai ragione. Anche io adottai questo metodo, siccome non ho proprio il sinistro, da giovane quando giocavo, se proprio mi arrivava su quel piede tiravo una puntarlata e dove andava andava. 🤣

Stessa cosa io, soprattutto facendo calcio a 5 ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Vuoi metter quando in finale si schierava uno che da terzino ha vinto mille champions all'ala e  terzino un centrale di 45 anni circa...

mamma mia...che roba oscena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, actarus ha scritto:

Ieri sera abbiamo vinto una partita fondamentale per il proseguo della stagione.

Come postato prima la classifica a metà secondo tempo era drammatica.

Ma ancora più importante è vedere se Sarri ha capito gli errori fatti ieri sera quando ha presentato la formazione: errori figli anche degli enormi errori fatti in sede di mercato.

Sarri ha cominciato la partita con delle palle al piede: contro un bunker abbiamo schierato 2 seconde punte e 4 centrocampisti dei quali nessuno si inseriva.

A difesa avversaria schierata si sono visti tutti i limiti di matuidi nel giocare il pallone, tutti i limiti dell'età di khedira aggiunti alle difficoltà di Benta in un ruolo che ha fatto bene in contenimento a Milano ma che non può fare in costruzione.

L'unico sfogo di gioco era cuadrado ce però veniva da dietro e doveva farsi tutta la fascia quindi non poteva prendere in velocità l'avversario ma solo fare cross che si perdevano nel vuoto.

Speriamo che la sostituzione dopo 2 minuti del secondo tempo faccia capire a khedira che non è aria e speriamo che Sarri abbia capito quanto è bravo Benta in quel ruolo; lui e can sono il nostro futuro in quel ruolo, ma anche il presente.

Ieri si sono visti anche i primi segnali di Rabiot, mi ha dato sensazioni estremamente positive.

Però il mercato rimane insufficiente, pericolosamente insufficiente: Rabiot la prima partita buona dopo 4 mesi non è possibile.

Avevamo un giocatore da cambio passo con problemi fisici , Costa, e gli abbiamo aggiunto Ramsey che è uguale.

 ieri sera almeno uno dei due serviva come il pane.

Altra grande idea non avere un centravanti di riserva. Dybala può giocare al posto di CR7 ma in coppia con lui assolutamente no. Trequartista men che meno.

e veniamo al grande problema, al problema grossissimo: il bambino centrale di difesa olandese.

nei giorni scorsi mi sono accapigliato con chi già lo considera giocatore epocale.

Io ieri sera l'ho visto sistematicamente andare a colpire di testa a centrocampo e non prenderla mai: mai!!!!

Il gol è colpa sua al 100% perché da quel colpo di testa mancato si è creato il pericolo.

Ma anche tutti gli altri interventi sono stati scomposti, macchinosi: e un paio di volte si è fatto saltare come un birillo.

Io non ricordo mai Rugani andare di testa e non prenderla, poi avrò memoria corta io.

 

Detto questo ieri sera ho scritto una cosa che a molti non è piaciuta e la ripeto: l'Atalanta per noi è avversario ostico, il city l'ha presa a schiaffi.

Non è che nel calcio c'è la proprietà transitiva però con i nomi che abbiamo l'Atalanta non dovrebbe esserci di ostacolo, e invece ...

 

Il city ieri sera aveva una difesa inguardabile!!! ritengo che i tre nostri la davanti avrebbero fatto almeno 2-3 goal... poi da centrocampo in su è un altra cosa! Per me il city appena incontra una squadra tipo liverpool o anche noi, prende un'imbarcata da paura! 

 

L'Atalanta in champions non è la squadra che vediamo ogni domenica... a mio avviso anche giustamente... manca totalmente di esperienza... devono prendere questa champions come pura e semplice esperienza per gli anni avvenire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero si sia capito perchè in champions la tecnica è fondamentale e perchè devono giocare i + abili tecnicamente

uno come higuain, per dirne uno, ti risolve le partite se gli arrivano i palloni e in una serata un po' bislacca come ieri non arrivavano

uno come dybala il pallone se lo crea e te ne sbatte in rete 2 di fila da fuori area in 2 minuti

 

in europa serve sempre la miglior formazione tecnica possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, RedSun13 ha scritto:

Abbiamo un gioco offensivo penoso

Ste partite le big europee le vincono con 5 gol di scarto 

Finché non capiranno che senza attacco non si vince una mazza in Champions sarà sempre cosi

infatti il PSG fa 4\5 gol alle squadrette, poi quando arrivano le partite toste esce regolarmente... gioco offensivo penoso????? Per una partita mal giocata? Abbiamo un attacco stellare, finalmente esaltato da una filosofia di gioco meravigliosa e che ci darà un sacco di soddisfazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Se non si sa la matematica almeno l'italiano, al minuto 76 eravamo più fuori che dentro perché eravamo terzi in classifica, con lo scontro diretto in svantaggio,  con  2 trasferte da fare mentre il Lokomotiv con 2 partite da fare in casa, ho cercato di parlare con parole semplici, speriamo di essermi spiegato, ripeto parlo del minuto 76.

Il 76 che viene dopo il 75 e prima del 77.

se gli americani non avessero sganciato le due bombe atomiche i giapponesi avrebbero vinto la guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, actarus ha scritto:

Ieri sera abbiamo vinto una partita fondamentale per il proseguo della stagione.

Come postato prima la classifica a metà secondo tempo era drammatica.

Ma ancora più importante è vedere se Sarri ha capito gli errori fatti ieri sera quando ha presentato la formazione: errori figli anche degli enormi errori fatti in sede di mercato.

Sarri ha cominciato la partita con delle palle al piede: contro un bunker abbiamo schierato 2 seconde punte e 4 centrocampisti dei quali nessuno si inseriva.

A difesa avversaria schierata si sono visti tutti i limiti di matuidi nel giocare il pallone, tutti i limiti dell'età di khedira aggiunti alle difficoltà di Benta in un ruolo che ha fatto bene in contenimento a Milano ma che non può fare in costruzione.

L'unico sfogo di gioco era cuadrado ce però veniva da dietro e doveva farsi tutta la fascia quindi non poteva prendere in velocità l'avversario ma solo fare cross che si perdevano nel vuoto.

Speriamo che la sostituzione dopo 2 minuti del secondo tempo faccia capire a khedira che non è aria e speriamo che Sarri abbia capito quanto è bravo Benta in quel ruolo; lui e can sono il nostro futuro in quel ruolo, ma anche il presente.

Ieri si sono visti anche i primi segnali di Rabiot, mi ha dato sensazioni estremamente positive.

Però il mercato rimane insufficiente, pericolosamente insufficiente: Rabiot la prima partita buona dopo 4 mesi non è possibile.

Avevamo un giocatore da cambio passo con problemi fisici , Costa, e gli abbiamo aggiunto Ramsey che è uguale.

 ieri sera almeno uno dei due serviva come il pane.

Altra grande idea non avere un centravanti di riserva. Dybala può giocare al posto di CR7 ma in coppia con lui assolutamente no. Trequartista men che meno.

e veniamo al grande problema, al problema grossissimo: il bambino centrale di difesa olandese.

nei giorni scorsi mi sono accapigliato con chi già lo considera giocatore epocale.

Io ieri sera l'ho visto sistematicamente andare a colpire di testa a centrocampo e non prenderla mai: mai!!!!

Il gol è colpa sua al 100% perché da quel colpo di testa mancato si è creato il pericolo.

Ma anche tutti gli altri interventi sono stati scomposti, macchinosi: e un paio di volte si è fatto saltare come un birillo.

Io non ricordo mai Rugani andare di testa e non prenderla, poi avrò memoria corta io.

 

Detto questo ieri sera ho scritto una cosa che a molti non è piaciuta e la ripeto: l'Atalanta per noi è avversario ostico, il city l'ha presa a schiaffi.

Non è che nel calcio c'è la proprietà transitiva però con i nomi che abbiamo l'Atalanta non dovrebbe esserci di ostacolo, e invece ...

 

Bravo, sono d'accordo in tutto, quasi al 100 %, questo significa parlare con onestà intellettuale.

Io, che sono più laconico per carattere e perché ho poco tempo visto che scrivo mentre lavoro sefz , mi limito a dire che al momento, e ribadisco al momento perché di attualità si parla, questa squadra non dà per niente l'impressione di essere favorita per la Champions, la vedo al massimo da quarti di finale, dobbiamo sperare solo nel recupero di Chiellini, quest'estate avevo detto che De Ligt avrebbe fatto la  riserva di Bonucci ma tutti hanno riso, aggiungo a quello che hai detto che per me manca un vero centravanti, mi sa che Mandzukic non farebbe poi così schifo ma ormai è andata, e che Dybala e Higuain erano sul mercato quest'estate, questo mi fa pensare che di idee chiare ce ne sono ben poche.

Bentancour e Rabiot possono anche essere meglio di Matuidi e Khedira, ma hanno più o meno le stesse caratteristiche, più o meno siamo lì, come gli anni scorsi, molti doppioni in certi ruoli e carenze in altri.

Come ho detto quest'estate e finora non ho cambiato idea, l'unico vero upgrade tra i nuovi acquisti è Ramsey ma è sempre infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, giove25000 ha scritto:

E una mia impressione o c’è un certo accanimento da parte dei giornalisti nei confronti di De Light ? Ieri l’errore che ci e costato il gol lo ha commesso Bonucci non lui e non ricordo clamorosi errori lo stesso contro il Bologna due erroracci in impostazione di Bonucci e Cuadrado e per i giornali e colpa do De Light .... bo .... 

Ma possibile che non hai visto che tutte le volte che è andato a saltare a centrocampo la palla l'ha sempre scavalcato? sempre!!!

 

Se la prendeva di testa non c'erano problemi.

 

Ma non è tanto l'errore per il gol ma il fatto che lo ha sempre fatto ed è una copia dell'intervento sbagliato che ha fatto segnare felix nell'amichevole con l'atletico:

de ligt l'anno scorso le prendeva tutte di testa, quest'hanno non la prende mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto convincendo sempre più che uno dei problemi della Juventus sia Bonucci. Non amo sparare sui giocatori della Juventus, sinchè stanno con noi sono tutti bravi e belli, ma credo che Leo debba essere ceduto. Oltre ai suoi ormai cronici limiti sfasa i movimenti della difesa, specie in una organizzazione di gioco come la zona pura in difesa scelta da Sarri. Il suo vero pregio è che riesce a mascherare i difetti "scaricando" le colpe sui compagni di reparto. E quei cavolo di tacchi a cercare di fermare l'avversario... speravo li avesse lasciati a Milanello. Vero è che siamo in emergenza, ma date minuti contro Brescia, Bologna, ecc. a Demiral e Rugani, ecchecavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

Ma possibile che non hai visto che tutte le volte che è andato a saltare a centrocampo la palla l'ha sempre scavalcato? sempre!!!

 

Se la prendeva di testa non c'erano problemi.

 

Ma non è tanto l'errore per il gol ma il fatto che lo ha sempre fatto ed è una copia dell'intervento sbagliato che ha fatto segnare felix nell'amichevole con l'atletico:

de ligt l'anno scorso le prendeva tutte di testa, quest'hanno non la prende mai

però io una possibilità di giocare sul centrodestra gliela vorrei dare, se mettessimo chiellini sul centrodestra giocherebbe così come gioca sul centrosinistra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, actarus ha scritto:

Ieri sera abbiamo vinto una partita fondamentale per il proseguo della stagione.

Come postato prima la classifica a metà secondo tempo era drammatica.

Ma ancora più importante è vedere se Sarri ha capito gli errori fatti ieri sera quando ha presentato la formazione: errori figli anche degli enormi errori fatti in sede di mercato.

Sarri ha cominciato la partita con delle palle al piede: contro un bunker abbiamo schierato 2 seconde punte e 4 centrocampisti dei quali nessuno si inseriva.

A difesa avversaria schierata si sono visti tutti i limiti di matuidi nel giocare il pallone, tutti i limiti dell'età di khedira aggiunti alle difficoltà di Benta in un ruolo che ha fatto bene in contenimento a Milano ma che non può fare in costruzione.

L'unico sfogo di gioco era cuadrado ce però veniva da dietro e doveva farsi tutta la fascia quindi non poteva prendere in velocità l'avversario ma solo fare cross che si perdevano nel vuoto.

Speriamo che la sostituzione dopo 2 minuti del secondo tempo faccia capire a khedira che non è aria e speriamo che Sarri abbia capito quanto è bravo Benta in quel ruolo; lui e can sono il nostro futuro in quel ruolo, ma anche il presente.

Ieri si sono visti anche i primi segnali di Rabiot, mi ha dato sensazioni estremamente positive.

Però il mercato rimane insufficiente, pericolosamente insufficiente: Rabiot la prima partita buona dopo 4 mesi non è possibile.

Avevamo un giocatore da cambio passo con problemi fisici , Costa, e gli abbiamo aggiunto Ramsey che è uguale.

 ieri sera almeno uno dei due serviva come il pane.

Altra grande idea non avere un centravanti di riserva. Dybala può giocare al posto di CR7 ma in coppia con lui assolutamente no. Trequartista men che meno.

e veniamo al grande problema, al problema grossissimo: il bambino centrale di difesa olandese.

nei giorni scorsi mi sono accapigliato con chi già lo considera giocatore epocale.

Io ieri sera l'ho visto sistematicamente andare a colpire di testa a centrocampo e non prenderla mai: mai!!!!

Il gol è colpa sua al 100% perché da quel colpo di testa mancato si è creato il pericolo.

Ma anche tutti gli altri interventi sono stati scomposti, macchinosi: e un paio di volte si è fatto saltare come un birillo.

Io non ricordo mai Rugani andare di testa e non prenderla, poi avrò memoria corta io.

 

Detto questo ieri sera ho scritto una cosa che a molti non è piaciuta e la ripeto: l'Atalanta per noi è avversario ostico, il city l'ha presa a schiaffi.

Non è che nel calcio c'è la proprietà transitiva però con i nomi che abbiamo l'Atalanta non dovrebbe esserci di ostacolo, e invece ...

 

quoto per la formazione sbagliata e per quanto riguarda matuidi e soprattutto khedira che deve essere l'alternativa di Bentancur e di Emre can. ieri serviva higuain dall'inizio ma a Milano han già dimostrato di poter giocare insieme paulo e cristiano (che ieri era in serata no)

Sono contento per Rabiot che in preseason mi era piaciuto e speriamo che almeno uno fra ramsey e costa siano disponibili nelle gare ad eliminazione diretta

Per quanto riguarda De Ligt non son d'accordo, sul gol non ha nessuna colpa (detto anche da Costacurta che come centrale qualcosa ne sa) mentre Bonucci è andato mollissimo... è stato saltato una volta da joao mario dopo un ns corner ma tutti questi errori io non li ho visti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo CINQUE minuti di partita ho detto a mia moglie che l'avrebbe sbloccata Dybala da fuori.

Era ovvio. In queste partite, contro squadre cosi' chiuse, il tiro da fuori è fondamentale ed era chiaro che Dybala che, per me, è il miglior tiratore da fuori che abbiamo, avrebbe potuto essere decisivo.

Mi rammaricavo piuttosto del fatto che, invece di cercare il tiro da fuori, cercasse con troppa insistenza i dialoghi nello stretto con Ronaldo.. che poi andava al tiro lui e tirava, come spesso gli accade, addosso ai difensori avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, axpart ha scritto:

mancava il nostro trequartista (quello vero), abbiamo avuto li il problema.

CR7 ha fatto i suoi, soliti, cinque tiri a partita, nel secondo tempo è calato ma nel primo tempo si era ben comportato.

Sono passati in vantaggio per puro caso.

Siamo veramente forti, checchè ne pensino tutti gli altri e molti dei nostri stessi tifosi. Non ho mai avuto la preoccupazione di non vincerla, era solo questione di tempo.

Ho sentito critiche assurde su Sky, evidentemente avevano una necessità assoluta di "ridimensionarci". Gli è andata male ancora una volta.

Poi sentire, in apertura, la D'amico dire che il Lokomotiv ha avuto "il pallino del gioco" in mano per gran parte della partita... ho ammirato anche il self control di Sarri, si vedeva chiaramente che li voleva mandare a quel paese tutti quanti.

77,7% di possesso palla, forse il più alto possesso palla della storia della champions e gli altri hanno avuto il pallino del gioco????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

mamma mia...che roba oscena

Come dare subito il segnale che te la stai facendo in mano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

Ma possibile che non hai visto che tutte le volte che è andato a saltare a centrocampo la palla l'ha sempre scavalcato? sempre!!!

 

Se la prendeva di testa non c'erano problemi.

 

Ma non è tanto l'errore per il gol ma il fatto che lo ha sempre fatto ed è una copia dell'intervento sbagliato che ha fatto segnare felix nell'amichevole con l'atletico:

de ligt l'anno scorso le prendeva tutte di testa, quest'hanno non la prende mai

E' vero, ieri di testa molto male e più in generale nella marcatura di Eder, che non è sto fenomeno. Strano, dopo la partita col Leverkusen, in cui fece benissimo, pensavo fosse finito l'ambientamento invece ancora non ci siamo del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

77,7% di possesso palla, forse il più alto possesso palla della storia della champions e gli altri hanno avuto il pallino del gioco????

devi dirlo alla compagna di Buffon.

Credo l'abbiano fatto scientemente.

Vogliono ridimensionarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma possibile che non hai visto che tutte le volte che è andato a saltare a centrocampo la palla l'ha sempre scavalcato? sempre!!!

 

Se la prendeva di testa non c'erano problemi.

 

Ma non è tanto l'errore per il gol ma il fatto che lo ha sempre fatto ed è una copia dell'intervento sbagliato che ha fatto segnare felix nell'amichevole con l'atletico:

de ligt l'anno scorso le prendeva tutte di testa, quest'hanno non la prende mai

Ora verrai tacciato per interista perché hai offeso de ligt

Auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri ho visto 10 giocatori piantati davanti al portiere a difendere per 90 minuti

Il Nostro 78per100 di possesso palla deriva dalla tattica degli avversari, dal pullman messo  davanti al portiere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo la loro partita, dal punto di vista difensivo , è stata quasi perfetta, due linee molto strette che non ci consentivano di metterci in mezzo giocatori e marcatura a uomo su miralem , che forse ha stabilito il record negativo di palloni toccati in questa stagione, inoltre riuscivano a tenere la linea difensiva discretamente alta e in area non riuscivamo ad entrarci , il tutto condito dal solito “gol omaggio”, una promozione che facciamo troppo spesso, nella ripresa sono calati , la nostra pressione, sempre costante ,li ha costretti ad abbassarsi ,con gonzalone abbiamo acquistato peso la davanti e la rimonta è la logica conseguenza , sinceramente questi catastrofismi io non riesco a capirli ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tautotes ha scritto:

però io una possibilità di giocare sul centrodestra gliela vorrei dare, se mettessimo chiellini sul centrodestra giocherebbe così come gioca sul centrosinistra?

Cioè giocando sul centrodestra farebbe più colpi di testa e improvvisamente diventerebbe più aggraziato nei movimenti?

La verità è abbiamo giocato d'azzardo scommettendo su de ligt e stiamo perdendo la scommessa alla grande perché non è quello che sembrava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita poi è ovviamente svoltata quando è entrato Higuain al posto di un ectoplasmatico Khedira (ancora non ho capito come si possa preferire Bentancur a lui).

Lolo è molto piu' nel vivo del gioco, ha piu' qualità e piu' intensità fisica.

Una volta Khedira aveva piu' senso del gol ma ormai ha perso pure quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.