Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Genoa 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

Si spera di cedere il croato a Gennaio e che Allegri firmi per un altro club. 

Mi sa che si libera pure spazio di manovra per un eventuale acquisto invernale. 

Mammagari @@

 

2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

ma il gioco scintillante di Sarri dove sarebbe?

siamo ormai a novembre, 2 mesi di campionato + 1 di preparazione, e io tracce di bel calcio non le noto

 

Ho un negozio di tv. Se ti interessa ci sono alcune offerte molto interessanti ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

a bizzeffe? Ne ricordo TRE: A Monaco (eliminati) a Madrid (eliminati) a Torino contro l'Atletico. Tutte le altre NOIOSISSIME e sofferte.

Io ricordo la partita contro il Borussia in trasferta, le due partite con il Monaco nel 2017 che furono un dominio ed uno spettacolo assoluto, la partita contro il Barcellona finita 3-0, le partite con il City creando tantissimo, la rimonta con due cambi sulla carta no sense contro il Tottenham e sicuramente ne dimentico qualcuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davifinland ha scritto:

Qualcosa andrebbe fatta ho solo ricordato come agisce di solito la societá. Le abitudini possono cambiare

Secondo me pur facendo mercato in uscita si risolvono problemi. Quelli di gestione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non era nonnismo quello di Allegri e nemmeno quello di Sarri, sono semplicemente scelte tattiche.

Ma su l’utilizzo quasi nullo di Emre Can non riesco a darmi spiegazioni.

E' un estremismo il mio, scelte tattiche certamente ma sono sbagliate queste scelte tattiche, la vinciamo grazie ai singoli, non certo grazie agli inserimenti o le coperture inesistenti di khedira. Che utilità ha khedira tatticamente? quello che può fare lui lo può fare tranquillamente rabiot, ramsey, emre can molto meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

ma il gioco scintillante di Sarri dove sarebbe?

siamo ormai a novembre, 2 mesi di campionato + 1 di preparazione, e io tracce di bel calcio non le noto

 

Calma calma, il Chiello lo disse a Parma che per la vera Juve bisognava aspettare addirittura l'anno nuovo e credo sia così  .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo incollo qui:

Quoto

La Juve è più grande di Cristiano Ronaldo

di Michael Crisci | ottobre 31, 2019

E’ successo anche a me, non faccio fatica ad ammetterlo. Quando nel luglio di un anno fa, in un momento di apatia generale, accarezzavo l’idea che un’icona del calcio volesse spendere alcuni anni della sua carriera in maglia bianconera, ero elettrizzato. Anche io espressi la mia gioia, mi lasciai prendere da un’entusiasmo trascinante, era un bel momento, anche se sapevo, in cuor mio, che sarebbe stato il migliore della nostra storia con Ronaldo, non ancora “inquinata” dal campo, dalle prestazioni, dai giudizi, dalle delusioni. Immaginare il Ronaldo di Madrid e traslarlo nella Juve era una cosa che, a bocce ferme, ci faceva letteralmente godere.

Passato il primo anno, tra altissimi e qualche basso, da quest’anno la Juve ha cercato di cambiare filosofia con, tra gli altri, l’obiettivo di esaltare la sua stella, oramai comunque prossima alla fine della carriera ad alti livelli. Le aspettative anche in questo caso erano (e, volendo, lo sono ancora) molto alte. La speranza che Sarri riuscisse a esaltare il numero 7 più di quanto fosse riuscito a fare Allegri era (è) viva, e molto più nello stesso Sarri, tanto che in conferenza stampa, il toscano si era prodigato nello svelare uno dei suoi desiderata stagionali, ovvero far rompere altri record al portoghese, ricordando quella che era riuscito a fare con Higuain nel 2015/2016.

Invece, tolto il gol a Bologna, e qualche prestazione (quella di Milano), la stagione di Ronaldo fino ad ora è stata caratterizzata da ampi periodi di mollezza, di poca voglia, di egoismo. Alcuni gol, come quelli con Spal e Bayer Leverkusen, hanno nascosto, come la polvere sotto il divano, prestazioni nettamente incolori. Persino in Champions, Ronaldo lo si ricorda, oltre che per l’inutile gol contro i tedeschi, solo per una serpentina al 93esimo contro l’Atletico. E’ troppo poco, Ronaldo sarà sicuramente un’industria che cammina, la sua operazione sarà quasi prettamente commerciale, ma resta a tutti gli effetti tesserato alla Juventus come calciatore.

 

E’ tutto il potere, quasi illimitato, concessogli dallo staff tecnico a inizio stagione, rischia di ritorcersi contro il gruppo; la questione delle punizioni ne è un esempio lampante; contro la Lokomotiv, sullo 0-1, il portoghese non ha permesso a un battitore migliore di lui, Pjanic, di sfruttare al meglio l’occasione per pervenire al pareggio nei primi minuti del secondo tempo, e poco importa se poi la gara è stata risolta lo stesso. Non bastano tweet a fine gara in cui si parla di “gruppo”, bisogna dimostrarlo in campo di essere parte di un gruppo.

Ma se fino a una settimana fa il tutto si poteva ricondurre alla fatidica stanchezza mentale, riferitaci poi da Sarri nel post Lecce-Juventus, una spia accecante si è accesa, quando l’ex Real ha dichiarato a France Football:

Se dipendesse da me giocherei soltanto le partite importanti, ovvero quelle di Champions League e quelle con la Nazionale. Sono quelle le gare che mi motivano, si gioca per un obiettivo, c’è un ambiente difficile e tanta pressione

 

Per la prima volta, dopo anni, Cristiano Ronaldo ha accennato a una mancanza di stimoli. Nonostante poi lo scontato richiamo successivo al professionismo: “Ma chiaramente bisogna essere dei professionisti ogni giorno per rispetto nei confronti del club che ti paga, per questo è necessario dare sempre il meglio“.

Si spiegano così molte cose, ovvero perchè in nazionale segna caterve di gol e, una volta tornato nel club, segna col contagocce, e le occasioni che ha le sbaglia in maniera miserrima.

Il coraggio, dunque,  non risiede nell’asserire che Ronaldo sia prossimo al decadimento (il sottoscritto non lo crede minimamente), ma è quello di riuscire a metterlo in discussione, di non essere assuefatti dal nome, di non fare l’errore di avere per lui un occhio di riguardo solo per il suo status. Da Ronaldo è lecito aspettarsi il meglio, e trincerarsi dietro ad alibi come “ha sempre cominciato così” o “segnerà quando conterà” o “a lui bastano 30 secondi” è mancanza di spirito critico. Tifare è bellissimo, lasciarsi andare all’entusiasmo, affezionarsi anche, ma deve esistere un limite.

Ma su questo, basta citare il presidente Andrea Agnelli, quando 5 anni fa disse:

Anche nella Juve, come in tutte le aziende, nessuno è indispensabile, io per primo

Nessuno è più grande della Juve, se sta alla Juve. Anche chi ha nel palmares 3 Champions League in più.

Superfluo aggiungere altro.

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

1. Se ti dico che il Napoli sta facendo peggio dello scorso anno, mi dici che è un "momento", se ti dico che prendono più gol, mi dici che è un "caso", se ti ricordo che Manolas è spesso infortunato, mi dici che comunque è "più giovane" di Albiol, insomma il Napoli si è rafforzato ma sta facendo peggio sotto tutti i punti di vista solo perché le cose "non girano sempre come si vorrebbe". 

 

2. Se Hamsik ha "fallito clamorosamente", cosa dire degli altri giocatori adattati da Ancelotti, tra i "migliori di Europa" ma in difficoltà contro le piccole squadre della serie A?

 

3. Parlo dei risultati di Gattuso col Milan. Giampaolo e Pioli possono aver dimostrato quel che ti pare in carriera, ma se fanno peggio di Gattuso, significa che il Milan ha un allenatore più scarso rispetto allo scorso anno. L'"esperto" Giampaolo è stato esonerato, vediamo l'"espertissimo" Pioli cosa saprà fare...

 

Mi dispiace, non è una mistificazione, ma un dato di fatto. Ma se credi che la Juventus abbia faticato contro Lecce, Brescia, Verona e Genoa perché il livello del campionato si è miracolosamente alzato rispetto agli scorsi anni, trovo che abbia poco senso proseguire la discussione. Ammetto però di provare una certa soddisfazione nel leggere cosa siete capaci di inventarvi, pur di non ammettere che l'ottima Juventus di Sarri non è migliore della squadra dello scorso anno. 

 

Dybala ha sbagliato troppi tiri per guadagnarsi la sufficienza. 

Il calcio è un po' più complicato di quello che credi.

 

Dybala 7 IL MIGLIORE:  l’uomo in più. E’ l’unico ad accendere sempre la luce. Solo due miracoli di Radu gli negano il gol. (CdS)

 

Dybala 7,5 IL MIGLIOREPaolino 4x4: ha forza nelle gambe, è brillante, brucia i difensori, sgomma tra tre col mancino e calcia. A lungo non è il migliore della Juve, è la Juve. Poi quell’assist a CR7… TIRI 5  DRIBBLING 3 SPONDE 2. (GdS)

 

DYBALA 7.5Il più in forma della compagnia juventina diverte e si diverte, dribblando e caricando il sinistro. Oltre alla rete sfiorata, prende la consueta dose di calci, con Cassata a farne le spese. (TS)

 

Fortuna che ci sei tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Al netto di tutti i discorsi, vorrei sommessamente far notare che stiamo commentando una gara nella quale abbiamo tirato 27 volte verso la porta avversaria e abbiamo subito un gol sull'unico tiro (?) dei genoani verso Buffon.

 

Mi piacerebbe che lo tenessimo a mente, nelle nostre considerazioni.

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

ma il gioco scintillante di Sarri dove sarebbe?

siamo ormai a novembre, 2 mesi di campionato + 1 di preparazione, e io tracce di bel calcio non le noto

 

E allora mi sa che non le noterai mai. Non so che razza di idee vi siate fatti, forse vi siete lasciati obnubilare la mente dalla grancassa fatta a Napoli a suo tempo. Il gioco di Sarri è un bel gioco corale, fatto di palleggio, pressing alto, triangolazioni veloci tra i giocatori tecnici e tagli improvvisi.

Durante questo inizio di campionato si è visto a sprazzi in diverse partite, anche in queste ultime con Lecce (direi 45 minuti) e Genoa (direi 25 minuti).

Il "bel calcio" è un concetto soggettivo, per me la differenza dall'anno scorso è netta ed evidente in termini di prestazioni. L'anno passato spesso mi chiedevo come avessimo fatto a vincere giocando così male. Quest'anno al massimo mi chiedo come facciamo a gettare nel cestino belle prestazioni.

Mi sforzo di essere una persona equilibrata, e accetto tranquillamente il fatto che nel calcio, soprattutto quello italiano, non si può sempre giocare bene, soprattutto se si vuole vincere. Pertanto durante l'anno, mi può stare tranquillamente bene che si stecchi qualche prestazione. Quello che non mi stava bene con le due ultime stagioni del ciclo allegriano, è che la squadra giocava un calcio esteticamente pessimo (giudizio mio soggettivo eh) per un 85-90% del tempo, non per impossibilità, ma per scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gioiello ha scritto:

tiago motta in 15 giorni ha trasformato il genoa in una bella squadra piena di vigore e movimento, Sarri in tre mesi ancora non riesce ha fare il suo gioco. domada: è colpa di Sarri o dei giocatori non adatti?

Sarri ha già battuto il Napoli, vinto a san Siro ed è primo in Champions League...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Io credo che questa volta a gennaio si farà qualcosa.. Siamo stati troppo bloccati nel mercato estivo.

Al momento la Juventus ha un bilancio negativo di circa 160 milioni. Ai fini del FFP, deve fare circa 90 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Non acquisterà nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Al momento la Juventus ha un bilancio negativo di circa 160 milioni. Ai fini del FFP, deve fare circa 90 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Non acquisterà nessuno.

Non eravamo sotto di 30?

 

https://www.calcioefinanza.it/2019/09/20/juventus-bilancio-2019-rosso-fatturato-ricavi/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il calcio è un po' più complicato di quello che credi.

 

Dybala 7 IL MIGLIORE:  l’uomo in più. E’ l’unico ad accendere sempre la luce. Solo due miracoli di Radu gli negano il gol. (CdS)

 

Dybala 7,5 IL MIGLIOREPaolino 4x4: ha forza nelle gambe, è brillante, brucia i difensori, sgomma tra tre col mancino e calcia. A lungo non è il migliore della Juve, è la Juve. Poi quell’assist a CR7… TIRI 5  DRIBBLING 3 SPONDE 2. (GdS)

 

DYBALA 7.5Il più in forma della compagnia juventina diverte e si diverte, dribblando e caricando il sinistro. Oltre alla rete sfiorata, prende la consueta dose di calci, con Cassata a farne le spese. (TS)

 

Fortuna che ci sei tu.

La mia fortuna è che non ho bisogno di validere le mie opinioni attraverso le pagelle dei giornali sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Lo incollo qui:

Che ne pensate?

Che sono una marea di boiate.

Non é che perché uno é un fenomeno può sempre giocare da fenomeno e se sbaglia dei gol va messo in discussione.

In primis ieri si é procurato il rigore e lo ha calciato perfettamente, cosa non banale.

In secundis, sbagliare gol significa anche procurarsi occasioni e lui c'era.

Infine, son propripo queste boiate quelle per cui Ronaldo alla fine si é stufato a Madrid, perché solo perché lui é fenomenale pretendevano gli vincesse le partite da solo, cosa impossibile, o che non sbagliasse mai. Ora si arrangino con Hazard o Viniciuos e vedono se giocano sempre da stella.

Non é che perché uno ha una tastiera davanti é Gianni Brera e quello che scrive ha necessariamente senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Szczesny

Cuadrado Bonucci De Ligt Alex Sandro

Emre Can Bentancur Matuidi

Costa Higuain Ronaldo

 

Gli 11 che farei giocare nel Derby.

Farei riposare anche l'altro giocatore che sta facendo bene nelle ultime partite oltre Dybala: Alex sandro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

È il bilancio del 2019. Nel bilancio del 2020, attualmente, siamo sotto di circa 160 milioni. Ovviamente i risultati sportivi (Champions) possono modificare queste stime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lady Bug ha scritto:

Farei riposare anche l'altro giocatore che sta facendo bene nelle ultime partite oltre Dybala: Alex sandro. 

Non possiamo permetterci di mandare De Sciglio al macello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi bisogna sfatare questo mito che facciamo 10 palle gol a partita,non tutti i tiri in porta sono palle gol,non è questione di cattiveria e che spesso i tiri che facciamo sono forzati,per fare un esempio palla gol è quella di Dybala nel primo tempo quando fa quella giocata e c'è stata l'ottima parata del portiere,sempre lo stesso Dybala nel secondo tempo sull'appoggio di bernardeschi spara in bocca al portiere che la prende senza problemi e quella non è palla gol,più in generale non c'è la sensazione di un idea chiara di come arrivare al gol,se in 10 partite di campionato vinci solo una volta con più di un gol di scarto non può essere solo colpa della sfortuna e della mancanza di cattiveria,se calcoliamo pure la champinos sono 11 partite su 13 vinte con un solo gol di scarto,il problema è che Ronaldo sta rimanendo un po troppo fuori dal gioco e anche ieri c'è stata la sensazione che lui e Dybala vadano per conto loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Che sono una marea di boiate.

Non é che perché uno é un fenomeno può sempre giocare da fenomeno e se sbaglia dei gol va messo in discussione.

In primis ieri si é procurato il rigore e lo ha calciato perfettamente, cosa non banale.

In secundis, sbagliare gol significa anche procurarsi occasioni e lui c'era.

Infine, son propripo queste boiate quelle per cui Ronaldo alla fine si é stufato a Madrid, perché solo perché lui é fenomenale pretendevano gli vincesse le partite da solo, cosa impossibile, o che non sbagliasse mai. Ora si arrangino con Hazard o Viniciuos e vedono se giocano sempre da stella.

Non é che perché uno ha una tastiera davanti é Gianni Brera e quello che scrive ha necessariamente senso.

Come se fosse questo il senso dell'articolo. 

Adesso, Broke. ha scritto:

Non possiamo permetterci di mandare De Sciglio al macello

Matuidi esterno basso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

È il bilancio del 2019. Nel bilancio del 2020, attualmente, siamo sotto di circa 160 milioni. Ovviamente i risultati sportivi (Champions) possono modificare queste stime.

Come si puo' fare il bilancio del 2020? Ci sono un mare di variabili.

Non me ne intendo granchè eh.. ma mi sembra strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JVS ha scritto:

Al momento la Juventus ha un bilancio negativo di circa 160 milioni. Ai fini del FFP, deve fare circa 90 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Non acquisterà nessuno.

Ma dove le hai lette 'ste cose???? Ai fini dei FFP abbiamo un passivo modestissimo (dai 40 milioni di passivo del bilancio - meno dell'inter -devi scalare circa 30 di costi virtuosi) e nessun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.