Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Dybala Juve, che numeri. Ottobre da dieci tra fiducia e magie Paulo s’è sbloccato e non si ferma più: 4 reti in 523 minuti, una in meno di CR7

Post in rilievo

Adesso, Noir ha scritto:

trequartista offensivo, non centrocampista.

Stavamo perdendo... comunque faceva il trequartista, ma non mi va di parlare sempre delle stesse cose che riguardano i soliti confronti tra allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non capisco, vi rode che un nostro giocatore sta facendo bene( parlo per alcuni)? che problemi avete? dovreste essere solo contenti. Non state a fare le pulci e inventarvi qualsiasi cosa pur di denigrarlo, mi fa una grande tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Non è che gli altri le partite non le guardano... semplicemente sono forse più obiettivi di quelli a cui Dybala non piace. E comunque, non solo i giornali, ma anche i vari commentatori nei programmi sportivi hanno detto più o meno le stesse cose e lo stesso Sarri. Ma tanto quelli non capiscono nulla di calcio... gli esperti sono solo 4/5 utenti qui dentro..ghgh

 

P.s non ha giocato la partita perfetta, qualche errore lo ha fatto anche lui, come tutti gli altri che erano in campo... ma sicuramente è stato il migliore (IO LA PARTITA L'HO GUARDATA). Ora, che tu non sia daccordo, è un altro discorso... che non significa tu abbia per forza ragione. Sono convinta troveresti da ridire qualcosa su Paulo anche se portasse a vincere la Champions con una tripletta nella finale. :d

Abbi pazienza ma io non ho amore per i giocatori, la mia è una valutazione fredda e asettica perchè un calciatore che si chiami Dybala o Zalayeta è solo un dipendente che timbra un cartellino e deve fare il suo lavoro. Io tifo la Juventus e basta e chi è produttivo bene, chi non è produttivo deve migliorare. Mi sembra che in gare precedenti ho detto che ha giocato bene e ancora in questo topic ho detto che non lo ha fatto a Lecce in controtendenza rispetto alle gare precedenti.

 

Se fossi un hater non dovrei dire che ha giocato sempre male? Domandati se non sei tu ad avere un pregiudizio in senso opposto verso questo giocatore (oddio io la mia opinione in merito ce l'ho...)

 

La partita di Dybala è edulcorata dall'aver segnato un calcio di rigore, bravo sicuramente (non è banale come si pensi) ma se c'era Ronaldo non lo tirava.

Il resto della sua partita è stato, come SEMPRE, da trequartista, la heatmap non mente, le sue migliori giocate sono state due filtranti (non key pass) per Cuadrado (se non ricordo male, o Danilo) e Bernardeschi non sfruttate, molto intelligenti. Ne ha sbagliati diversi di altri tentativi simili. Ha sbagliato 12 appoggi, quasi il 20% del totale, non è un numero irrisorio ma tutto sommato nella circolazione la sua partita non è stata insufficente ma neanche memorabile, da 6.

 

Da attaccante la sua prestazione è stata insufficente, ha tirato 5 volte da dentro l'area, non capita di frequente di avere lo spazio per concludere da dentro l'area ben 5 volte.

 

In 4 occasioni ha mancato la porta tirando fuori. Sono errori.

In un caso ha centrato la porta da posizione molto vantaggiosa e si è fatto parare il tiro dal portiere. Bravo il portiere, male Dybala.

 

Se pareggi una partita con una squadra candidata a retrocedere e il problema principale è stato la fase realizzativa e i tuoi attaccanti sbagliano gol da dentro l'area di rigore, c'è poco da fare sofismi, solo una forzatura e contraddizione può portarti a definire migliore in campo un attaccante che sbaglia 5 tiri su 6 (l'unico non sbagliato è il rigore).

 

 

E'chiaro o no che lo scopo del gioco è inserire la palla nella parte delimitata da pali e traversa una volta in più dell'avversario e se questa cosa non accade, tutto ciò che è stato fatto nella preparazione dello scopo è, semplicemente, non utile?

 

Qui ci sono tutti i 91 tocchi di Dybala contro il Lecce, se per te è una gran partita, amen, significa che Dybala non giocherà mai al di sotto dell'eccellenza per te.

 

https://www.youtube.com/watch?v=kA8WpWN6r00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Qui ci sono i 91 tocchi di Dybala.

Le immagini non mentono. Se a voi sembra una gran partita... amen...

 

Ma ancora che dici cose che io non ho asserito? Ho detto semplicemente che è stato comunque il migliore in campo. Non che abbia fatto la partita perfetta.

 

Che poi non capisco questo cercare il pelo nell'uovo quando si tratta di Dybala (da parte di alcuni). Cercare il "difetto" a tutti i costi, che senso ha per un tifoso? Dovresti essere contento se fa bene... è un giocatore della Juventus, non dell'Inter. Tifare Juve significa tifare ANCHE i giocatori... anzi, soprattutto loro... perchè in campo ci vanno loro, mica il logo (in risposta a quello che hai scritto prima). 

Questa cosa di cercare solo il lato negativo su Paulo, è una costante da parte di alcuni... poi, se vogliamo negare anche l'evidenza, facciamolo pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non sono un hater di Allegri, ma non capirò mai il suo intestardirsi nel farlo giocare a 300 metri dalla porta anche dopo averlo provato ed aver visto che non era il caso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Voleva un raccordo tra centrocampo e attacco e riteneva Dybala l'unico in grado di farlo con il suo modo di giocare.

Altrimenti rischiava di spezzare la squadra in due tronconi quando il baricentro era basso, quasi sempre nelle gare dell'ultimo anno.

D'altronde ha avuto Costa e Cuadrado a mezzo servizio tutta la stagione e Mario e Cristiano erano insostituibili per come impostava la squadra. 

Max gli ultimi due anni ha perso un po' l'elasticità mentale che lo contraddistingueva e l'arrivo di Cristiano invece di aiutarlo lo ha paradossalmente bloccato ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala mi sembra in netta ascesa di rendimento, rispetto al rendimento dell'ultimo anno e mezzo. Negare questo è dimostrare ormai completa sfiducia nel valore del giocatore qualsiasi prestazione faccia. Cosa che in me, non mi tiro indietro, cominciava a nascere. Ma essendo che nel giocatore continuo a riporre fiducia, non lo giudico con prevenzione di negatività, ma sono pronto a rivalutarlo, davanti al valore delle prestazioni

 

Ha numeri da favola? No. E' tornato il giocatore spesso decisivo al quale era stata data la 10? Presto per dirlo. Ma che sia in fase di crescita di rendimento a me appare chiaro. Tre partite: una molto buona a Milano, una negativa per un tempo, poi determinante contro i russi. Una ampiamente sufficiente in una partita dove la squadra globalmente non era brillantissima, Lecce. I segnali di una crescita ci sono. E basta questo a darmi ottimismo, perchè un Dybala ad alti livelli è promessa di una Juve vincente.

 

Ora vediamo. Soprattutto facciamolo giocare con continuità dal primo minuto. Perchè questa fase va sfruttata e deve essere rinforzata dalla fiducia dell'allenatore. Tra un mese vedremo se è fuoco di paglia o se possiamo di nuovo contare su un grande (magari grandissimo) giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Abbi pazienza ma io non ho amore per i giocatori, la mia è una valutazione fredda e asettica perchè un calciatore che si chiami Dybala o Zalayeta è solo un dipendente che timbra un cartellino e deve fare il suo lavoro. Io tifo la Juventus e basta e chi è produttivo bene, chi non è produttivo deve migliorare. Mi sembra che in gare precedenti ho detto che ha giocato bene e ancora in questo topic ho detto che non lo ha fatto a Lecce in controtendenza rispetto alle gare precedenti.

 

Se fossi un hater non dovrei dire che ha giocato sempre male? Domandati se non sei tu ad avere un pregiudizio in senso opposto verso questo giocatore (oddio io la mia opinione in merito ce l'ho...)

 

La partita di Dybala è edulcorata dall'aver segnato un calcio di rigore, bravo sicuramente (non è banale come si pensi) ma se c'era Ronaldo non lo tirava.

Il resto della sua partita è stato, come SEMPRE, da trequartista, la heatmap non mente, le sue migliori giocate sono state due filtranti (non key pass) per Cuadrado (se non ricordo male, o Danilo) e Bernardeschi non sfruttate, molto intelligenti. Ne ha sbagliati diversi di altri tentativi simili. Ha sbagliato 12 appoggi, quasi il 20% del totale, non è un numero irrisorio ma tutto sommato nella circolazione la sua partita non è stata insufficente ma neanche memorabile, da 6.

 

Da attaccante la sua prestazione è stata insufficente, ha tirato 5 volte da dentro l'area, non capita di frequente di avere lo spazio per concludere da dentro l'area ben 5 volte.

 

In 4 occasioni ha mancato la porta tirando fuori. Sono errori.

In un caso ha centrato la porta da posizione molto vantaggiosa e si è fatto parare il tiro dal portiere. Bravo il portiere, male Dybala.

 

Se pareggi una partita con una squadra candidata a retrocedere e il problema principale è stato la fase realizzativa e i tuoi attaccanti sbagliano gol da dentro l'area di rigore, c'è poco da fare sofismi, solo una forzatura e contraddizione può portarti a definire migliore in campo un attaccante che sbaglia 5 tiri su 6 (l'unico non sbagliato è il rigore).

 

 

E'chiaro o no che lo scopo del gioco è inserire la palla nella parte delimitata da pali e traversa una volta in più dell'avversario e se questa cosa non accade, tutto ciò che è stato fatto nella preparazione dello scopo è, semplicemente, non utile?

 

Qui ci sono tutti i 91 tocchi di Dybala contro il Lecce, se per te è una gran partita, amen, significa che Dybala non giocherà mai al di sotto dell'eccellenza per te.

 

https://www.youtube.com/watch?v=kA8WpWN6r00

Esattamente. 

Ha fatto una partita da 6,5 massimo, accontentarsi di queste prestazioni significa avere poca fiducia nel giocatore. 

Nel primo tempo ha avuto due occasioni abbastanza importanti e le ha sbagliate in maniera quasi clamorosa, questi sono errori che poi fanno la differenza, che determinano il risultato di una partita. 

Con il Lokomotiv è stato decisivo, con il Lecce ha mostrato di non aver ancora superato il problema della discontinuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

Ma ancora che dici cose che io non ho asserito? Ho detto semplicemente che è stato comunque il migliore in campo. Non che abbia fatto la partita perfetta.

 

Che poi non capisco questo cercare il pelo nell'uovo quando si tratta di Dybala (da parte di alcuni). Cercare il "difetto" a tutti i costi, che senso ha per un tifoso? Dovresti essere contento se fa bene... è un giocatore della Juventus, non dell'Inter. Tifare Juve significa tifare ANCHE i giocatori... anzi, soprattutto loro... perchè in campo ci vanno loro, mica il logo (in risposta a quello che hai scritto prima). 

Questa cosa di cercare solo il lato negativo su Paulo, è una costante da parte di alcuni... poi, se vogliamo negare anche l'evidenza, facciamolo pure. 

Nessun pelo nell'uovo.

Una partita pareggiata col Lecce dove non riesci a fare più di un gol e sbagli tanti gol è una partita dove gli attaccanti hanno colpe.

Dybala è un attaccante, ha tirato tanto da dentro l'area sbagliando sempre tranne che per un rigore. Tutto qui.

 

Tifare Juve non significa MAI tifare i giocatori. Hai mai sentito dire che il tifo non si cambia? E' istintivo.

Tu tifi Conte ora? No ovviamente. Questo perchè non lo tifavi neanche quando era alla Juve. Ti auguravi facesse bene perchè era utile alla Juve. Idem per i giocatori/allenatori che ci sono oggi, sono asset, il tifo è un'altra cosa e non si estingue mai.

 

Se un calciatore si rivela non all'altezza della Juventus io mi auguro venga ceduto, come si fa a definire "tifo" un rapporto del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento è con pjanic e Alex Sandro il calciatore che sta giocando meglio in rosa. 

 

Dovremmo rallegrarcene tutti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Noir ha scritto:

Ma non capisco, vi rode che un nostro giocatore sta facendo bene( parlo per alcuni)? che problemi avete? dovreste essere solo contenti. Non state a fare le pulci e inventarvi qualsiasi cosa pur di denigrarlo, mi fa una grande tristezza

Te ne sei accorto ora? Meglio tardi che mai 😀😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Nessun pelo nell'uovo.

Una partita pareggiata col Lecce dove non riesci a fare più di un gol e sbagli tanti gol è una partita dove gli attaccanti hanno colpe.

Dybala è un attaccante, ha tirato tanto da dentro l'area sbagliando sempre tranne che per un rigore. Tutto qui.

 

 

Il "pelo nell'uovo" era inteso complessivamente... NON per la partita con il Lecce. Non mistificare le cose che vengono dette. Il concetto era chiarissimo... ho persino fatto l'esempio che se anche facesse una tripletta in finale di Champions e ci facesse vincere la Coppa, qualcuno troverebbe qualcosa da ridire. Se poi, vuoi continuare a far passare il concetto che io abbia detto contro il Lecce a giocato una partita strepitosa, fai pure. Ma sappi che gli utenti (che non hanno le bende sugli occhi) sanno leggere e capire ciò che viene scritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo calmi.....

Non era una pippa prima, non è Maradona adesso....

Aspettiamo sereni questa bella evoluzione che deve avvenire.

Per ora rimane un ottimo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle prestazioni mi pare ancora distante dal miglior Dybala visto in maglia bianconera. Va detto che i risultati in termini di goal sono stati ben oltre la sufficienza, perciò bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Stiamo calmi.....

Non era una pippa prima, non è Maradona adesso....

Aspettiamo sereni questa bella evoluzione che deve avvenire.

Per ora rimane un ottimo giocatore.

Quoto, sta giocando bene ma deve ancora dimostrare molto, quello che sta facendo ora è la norma per un 10 nella Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quoto, sta giocando bene ma deve ancora dimostrare molto, quello che sta facendo ora è la norma per un 10 nella Juve. 

Tu stai zitto... che stai per perdere la scommessa prima del tempo stabilito :siciao:

 

Non vorrei cantare vittoria anzitempo... meglio essere cauti, ma se non erro stiamo già pari, no? Se gioca domani... voglio proprio vedere se scommetterai ancora con me. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Tu stai zitto... che stai per perdere la scommessa prima del tempo stabilito :siciao:

 

Non vorrei cantare vittoria anzitempo... meglio essere cauti, ma se non erro stiamo già pari, no? Se gioca domani... voglio proprio vedere se scommetterai ancora con me. :d

Ahahahahah mannaggia, iniziavo a sperare che te la fossi dimenticata, si siamo 6 a 6, comunque era il 31 dicembre il limite ed in più Deborah pensavo che essendo Gonzalo mezzo infortunato sarebbe più giusto mettere in stand by la scommessa 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dybala giochi 20 metri più avanti è palese a tutti....e per chi gioca/ha giocato a pallone sa che c'è un enorme differenza nel farsi ogni volta 20 - 25 metri di campo in meno...e infatti la differenza di rendimento di paulo balza subito agli occhi,aldilà poi che parta da sinistra,da destra o da dietro le punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ejuventus ha scritto:

Gli appoggi sbagliati sono invece stati il suo marchio di fabbrica con il Lokomotiv

 

Come dicevo a commento di quella partita, bisogna giudicare dai 90 minuti e non da un tiro ........che il tiro non ricapita mentre i 90 minuti fanno il giocatore

 

Ma alla Juve vogliamo adulare e non vincere......è così dal 99 

Queste critiche, fatte da chi reputa Tiago e Sissoko un centrocampo meraviglioso e Iaquinta superiore a Trezeguet, sono solo un bene per la squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei giocatori più forti che abbiamo. 

 

82 reti e 30 assist alla Juventus.

 

Al 16esimo posto nella classifica dei marcatori più prolifici della nostra storia (a 3 gol da Orsi). A 26 anni ancora da compiere.

 

L'attaccante juventino più prolifico dal 2010 a oggi.

 

E c'è ancora chi lo discute.

 

Si è perso il senso del pudore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ejuventus ha scritto:

non sono critiche, sono fatti....... sono 24 anni senza Champions

La Champions l'abbiamo persa con Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini e Boniek in campo. Una delle squadre più forti di sempre.

 

Attribuire a Dybala la mancata vittoria in Europa è francamente assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.