Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sarri post Atalanta: "Ci siamo persi dopo il rigore, bene gli ultimi venti minuti. Impensabile dominare l'Atalanta"

Post in rilievo

48 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Gollonzo?

È vero, durante la partita non abbiamo creato occasioni, ma siamo molto propositivi. Si attacca sempre. Non ci si rintana dietro appena segnato il golletto.

Con l'Atalanta è stata una partita difficile, perchè è una squadra che aggredisce e corre tanto. Ma alla fine l'abbiamo portata a casa perchè ci abbiamo provato fino alla fine. Correndo molto di più rispetto alla Juve morta di sonno di Allegri.

E' difficile che ti rintani appena segnato il golletto, se il golletto l'han segnato gli altri.

Ciabattata di Higuain sull'avversario, la palla rimpalla di nuovo indietro non si sa come e Higuain spedisce in rete con una deviazione, più gollonzo di così si muore.

Passi la seconda parte di stagione (in cui comunque lo scudetto ormai era vinto) ma di questi tempi la Juve di Allegri rispetto a questa di Sarri sembrava l'Olanda degli anni 70.

La speranza è che quest'anno si faccia il percorso inverso, prima metà orrenda e seconda spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Wick ha scritto:

Vuoi arrivare terzo e vincere l'Europa League?😓(scherzo)

Scusa eh, ma se a te non interessa il gioco che mi rispondi a fare? Boh

Perché pensavo che ti fossi sbagliato, invece no, proprio convinto che meglio il Chelsea di inizio stagione fuori da tutto che quello che si qualifica per la Champions e vince la Coppa per cui compete ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

E' difficile che ti rintani appena segnato il golletto, se il golletto l'han segnato gli altri.

Ciabattata di Higuain sull'avversario, la palla rimpalla di nuovo indietro non si sa come e Higuain spedisce in rete con una deviazione, più gollonzo di così si muore.

Passi la seconda parte di stagione (in cui comunque lo scudetto ormai era vinto) ma di questi tempi la Juve di Allegri rispetto a questa di Sarri sembrava l'Olanda degli anni 70.

La speranza è che quest'anno si faccia il percorso inverso, prima metà orrenda e seconda spettacolare.

Come alterare la realtà: l’anno scorso facemmo un paio di belle partite ma l’atteggiamento di segnare e gestire senza cercare il secondo lo abbiamo sempre avuto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Paulo anche quest'anno si abbassa per ricevere la sfera, ma vogliamo dirlo o no che appena la riceve ha almeno 2 opzioni di scarico immediate a differenza dell'anno scorso? E' vero o no che lui come Pjanic non hanno più bisogno di stoppare palla e alzare la testa per sapere dove sono i compagni perchè finalmente i giocatori intorno provano a muoversi in modo organizzato?

Se vuoi dirlo, dillo pure. Io ieri il cambio di passo l'ho visto quando Dybala e gli altri han capito che era inutile continuare con quella sequela di passaggini inutili (la maggior parte indietro) che finivano regolarmente per farci finire nell'imbuto centrale, e allora come nella stragrande maggioranza delle partite di quest'anno hanno deciso di fare in proprio risolvendo la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Vero, ma ometti un particolare fondamentale, Mandzukic era il titolare indiscusso ed erano gli altri a dover ruotare, non viceversa.

 

Tutto giusto, la pensiamo allo stesso modo, vedendo le partite di questo inizio anno non posso che darti ragione.

La differenza di vedute che abbiamo è "solo" riguardo le cause che ci hanno portato ad avere questi problemi e le loro possibili soluzioni, perchè sono assolutamente convinto che siano un'eredità dell'assurda gestione degli ultimi 2 anni che, se non avessimo avuto il coraggio di cambiare, ci avrebbe portato difficoltà ancora maggiori di quelle che stiamo avendo.

E' dura (e quasi mai indolore) far cambiare completamente filosofia di gioco ad una squadra, ancora peggio per chi come noi ha anche l'obbligo di vincere sempre.

Per questo credo che Sarri stia facendo un ottimo lavoro finora e ho molta fiducia nel suo operato, chi non merita è fuori rosa, i giocatori di talento sono al centro del progetto, li fa giocare a calcio senza inventargli posizioni e compiti assurdi e ci sono principi su cui si sta lavorando.

E' solo l'inizio, la strada è lunga e difficile ma è già molto per me rispetto alla totale improvvisazione a cui ero abituato.

Mandzukic caro Orgoglio era titolare perché fu venduto Higuain,senno dimmi con chi giocavi? Con il nuovo Balotelli eterno panchinaro nel'Everton?

è tutto un discorso di punti di vista,ciò che tu chiama improvvisazione per me fu di fare necessità virtù in base allo stato della rosa in quel preciso periodo storico,dato che finché la rosa fu numericamente congrua,la squadra giocava un gran calcio per tutta la prima parte della stagione. Ti faccio un discorso in parallelo per farti capire un concetto semplice:

Il milan di Sacchi (grandissima squadra) con questa agognata mentalità vincente,vinse in europa orfana di inglese,con le spagnole e tedesche relegate a poco più che comparse,ma in italia allora il top, vinse soltanto uno scudetto con l'ombra della camorra e niente altro,Milan a parte,Sacchi ha fatto disastri ovunque è andato,perfino ad u,s,a 94 se non fosse stato per Baggio che si rivolto contro lui e i suoi dettami eri fuori con la Nigeria.

Con l'improvvisazione non vince trofei ti può andar bene una volta,non per 5 anni.

Pur rispettando la tua opinione,ma relegare la stagione  del anno scorso ad un solo colpevole per me è sbagliato,quando oggi ci accorgiamo che questa squadra ha comunque gli stessi  problemi,tu mi citi il gioco dove ognuno secondo te  sa quel che deve fare,io ti rispondo che in fase difensiva non diamo mai l'impressione di essere impenetrabile come accadeva nel 90/100 delle partite l'anno scorso,ciò per conto mio sta a significare che questa squadra non è omogenea nella struttura,perché come l'anno scorso è carente a cc,o perlomeno non adatta a fare quel tipo di calcio che tanti di voi pretendono e l'allenatore fa quello che può..salve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Come alterare la realtà: l’anno scorso facemmo un paio di belle partite ma l’atteggiamento di segnare e gestire senza cercare il secondo lo abbiamo sempre avuto.

 

L'anno scorso a questo punto (13 partite di campionato e 4 di CL) avevamo vinto 10 partite con 2 o più gol di scarto.

Ora siamo a 3.

Se io altero la realtà, tu devi dimostrarmi che 10<3. Se ci riesci sento odore di Nobel per la matematica. Auguri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

L'anno scorso a questo punto (13 partite di campionato e 4 di CL) avevamo vinto 10 partite con 2 o più gol di scarto.

Ora siamo a 3.

Se io altero la realtà, tu devi dimostrarmi che 10<3. Se ci riesci sento odore di Nobel per la matematica. Auguri.

 

Memoria selettiva allo stato puro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Abejita ha scritto:

Perché pensavo che ti fossi sbagliato, invece no, proprio convinto che meglio il Chelsea di inizio stagione fuori da tutto che quello che si qualifica per la Champions e vince la Coppa per cui compete ahah 

Hai capito tuttosefz

Io dico "il Chelsea ha iniziato una parabola discendente che li ha portati a giocare sempre peggio" e tu mi parli dell'Europa League che è un discorso che non riguarda minimamente come giocava il Chelsea io non so che dirtisefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

L'anno scorso a questo punto (13 partite di campionato e 4 di CL) avevamo vinto 10 partite con 2 o più gol di scarto.

Ora siamo a 3.

Se io altero la realtà, tu devi dimostrarmi che 10<3. Se ci riesci sento odore di Nobel per la matematica. Auguri.

 

Si vabbè, ora esce fuori che l’anno scorso eravamo dirompenti.

Molte partite quest’anno non le abbiamo vinte con risultato rotondo per prestazioni inaudite dei portieri avversari, così come l’anno scorso facevamo il secondo dopo immani sofferenze e le squadre avversarie che ci palleggiavano in faccia anche allo stadium.

comunque credo che tu la pensi come me che se questo era l’andazzo tanto valeva tenersi allegri

36 minuti fa, Wick ha scritto:

Hai capito tuttosefz

Io dico "il Chelsea ha iniziato una parabola discendente che li ha portati a giocare sempre peggio" e tu mi parli dell'Europa League che è un discorso che non riguarda minimamente come giocava il Chelsea io non so che dirtisefz

È la mia paura più grande quella che Sarri ripeta la stagione scorsa al Chelsea.

come gioco intendo.

quando fece intravvedere grandi cose e poi crollò tutto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, actarus ha scritto:

se questo era l’andazzo tanto valeva tenersi allegri

eh vabbè questa è la manfrina che ci siamo ripetuti noi sul forum per 1 anno ....

pero' la realtà non funziona cosi'

la realtà è fatta di rapporti umani, quelli , ad esempio, tra allegri e l'ambiente .... rapporto che durava 5 anni e che sarebbe dovuto finire da dopo cardiff 

se vogliamo continuare a dirci che è stato mandato via allegri per i motivi che continuiamo a ripetere, gioco atteggiamntoe e altre boiateper me va bene , ma non è cosi', allegri è stato mandato via prchè non poteva piu' essere fisiologicamente l'allenatore della juve, perchè si è fatto 5 anni di juve, perchè s'è fatto una intera vita calcistica alla juventus, perchè 5 anni nel calcio sono un'era geologica, perchè c'è gente che quando allegri prese la juve iniziava spaventata e spaesata il primo anno di superiori e che con allgri s'è fatta l'esame di maturità, c'è gente che non sapeva nemmeno come farsi le seg-e e che magari l'anno scorso ha perso la verginità, c'è gente che 5 anni fa a malapena parlava e iniziava le elementari e che le ha terminate con allegri .... ragazzi 5 anni sono una vita 

 

a sarri come ad allegri la juve chiede sempre e solo una cosa : RISULTATI 

nella fattispecie gli obiettivi minimi chiesti a sarri sono gli stessi chiesti ad allegri

scudetto

ottavi di champions

 

il problema è che, non so bene pr quale motivo, abbiamo fatto una rivoluzione, tardi per altro, in panchina e non l'abbiamo fatta con la rosa, o per lo meno, ci abbiam provato ma per tutta una serie di motivi non ci siamo riusciti, va bene , amen, ma continuare a rinnovare a gente di 32 anni mi sembra veramente demenzale. 

Per me la priorità era RADERE AL SUOLO L'INTERA ROSA .... tutti, via veramente tutti !!! ranne costa ronaldo de ligt e benta ..... il resto via tutti, sono complessivamente un misto di ex calciatori misti a calciatori "leoni da provincia", via tutti, a me dell'italia, di degradoland interessa poco, avrei desiderato una rosa completamente rinnovata, tanto se crei una rosa forte, europea, anche se non sei proprio l'ideale per l'italia, alla fine se sei forte vinci anche qui, certo magari rischi qualcosa in piu', ma alla fine vinci.

ecco io avrei desiderato una tabula rasa ancora piu' intensa di quella che facemmo il 2 anno di allegri, quando perdemmo tutte quelle partite all'inizio .... serviva quello , una pulizia completa. 

e allora si che ci saremmo divertiti, tu dai la rosa del 1 anno o del 2 anno di allegri a sarri, e vedi come ci divertiamo, altro che khedira pjanic matuidi .... cosi' continueremo a fare cio' che facevamo con allegri, continueremo, di domenica in domenica, acercare, in base alle circostanze del momento, la soluzione migliore per portare a casa i 3 punti, e se ci piace è cosi',  e se non ci piace è cosi' lo stesso.

 

P.S. tra i giocatori imprescindibili da cui ripartire ci ho messo costa .... che sta pero' dimostrando di avere una fragilità intrinseca spaventosa, non so nemmeno piu' quanto mi possa stupire di vederlo fuori .... sono seriamente preoccupato per la rosa della juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Mandzukic caro Orgoglio era titolare perché fu venduto Higuain,senno dimmi con chi giocavi? Con il nuovo Balotelli eterno panchinaro nel'Everton?

Mandzukic io me lo ricordo titolare a prescindere, ha giocato al posto di Higuain quando l'hanno venduto e giocava al posto di Cuadrado o di Costa sull'esterno altrimenti.

Ora che non è più titolare a priori non si allena nemmeno più con la squadra.

1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

è tutto un discorso di punti di vista,ciò che tu chiama improvvisazione per me fu di fare necessità virtù in base allo stato della rosa in quel preciso periodo storico,dato che finché la rosa fu numericamente congrua,la squadra giocava un gran calcio per tutta la prima parte della stagione.

Non sono d'accordo.

L' ecatombe di infortuni dell'anno scorso è iniziata verso metà dicembre con l'infortunio di Chiellini prima di Juve-Atalanta di coppa italia, l'involuzione invece è partita dopo la partita persa con lo United perchè nonostante la gran mole di occasioni create si soffriva troppo dietro e ha deciso di abbassare vertiginosamente il baricentro della squadra pensando solo più a difendersi.

Ricordo benissimo che ero qui a commentare l'inizio di stagione difendendolo a spada tratta perchè finalmente si vedeva una squadra che pensava ad offendere anzichè rintanarsi sempre nella propria metà campo e invece alle prime difficoltà ha invertito la rotta rimangiandosi tutto il lavoro fatto fino a quel momento e riproponendo il solito calcio sparagnino.

1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ti faccio un discorso in parallelo per farti capire un concetto semplice:

Il milan di Sacchi (grandissima squadra) con questa agognata mentalità vincente,vinse in europa orfana di inglese,con le spagnole e tedesche relegate a poco più che comparse,ma in italia allora il top, vinse soltanto uno scudetto con l'ombra della camorra e niente altro,Milan a parte,Sacchi ha fatto disastri ovunque è andato,perfino ad u,s,a 94 se non fosse stato per Baggio che si rivolto contro lui e i suoi dettami eri fuori con la Nigeria.

Ecco appunto, l'anno scorso mezza rosa gli si è rivoltata contro proprio come Baggio fece con Arrighe.

Credo hai portato l'esempio sbagliato.

1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Con l'improvvisazione non vince trofei ti può andar bene una volta,non per 5 anni.

Io infatti non ho mai detto che ha improvvisato per 5 anni, anzi, gli ho sempre riconosciuto i giusti meriti per i primi tre in cui ha ottenuto risultati fantastici oltre ogni aspettativa.

Ma gli ultimi 2 sono stati un vero calvario, due anni fa ci siamo quasi fatti soffiare lo scudo dal Napoli(emblematica la partita con l'Inter dove ci siamo fatti recuperare e andati sotto in 11 contro 10 e riacciuffata alla fine solo per uno scatto di orgoglio dei nostri campioni, nient'altro, imho).

1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Pur rispettando la tua opinione,ma relegare la stagione  del anno scorso ad un solo colpevole per me è sbagliato,quando oggi ci accorgiamo che questa squadra ha comunque gli stessi  problemi,tu mi citi il gioco dove ognuno secondo te  sa quel che deve fare,io ti rispondo che in fase difensiva non diamo mai l'impressione di essere impenetrabile come accadeva nel 90/100 delle partite l'anno scorso,ciò per conto mio sta a significare che questa squadra non è omogenea nella struttura,perché come l'anno scorso è carente a cc,o perlomeno non adatta a fare quel tipo di calcio che tanti di voi pretendono e l'allenatore fa quello che può..salve

Un momento, io non ho mai detto che è l'unico responsabile, anzi, in ogni risposta che ti ho dato ho specificato che sono d'accordo con quasi tutto quello che dici, la rosa non è costruita bene, abbiamo carenze in alcuni reparti e molti giocatori non hanno caratteristiche che si legano bene agli altri, ho specificato però che nonostante ciò Allegri non è assolutamente esente da colpe e i motivi li ho spiegati.

Tu hai detto che l'allenatore ieri come oggi è un falso problema, io ho risposto che pur non essendo l'unico problema molte responsabilità ce l'ha anche lui.

Fare una valutazione oggettiva significa sottolineare in egual misura meriti e demeriti, non soltanto l'uno o l'altro.

Per me 3 anni fantastici, 1 al limite della sufficienza e 1 disastroso su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eh vabbè questa è la manfrina che ci siamo ripetuti noi sul forum per 1 anno ....

pero' la realtà non funziona cosi'

la realtà è fatta di rapporti umani, quelli , ad esempio, tra allegri e l'ambiente .... rapporto che durava 5 anni e che sarebbe dovuto finire da dopo cardiff 

se vogliamo continuare a dirci che è stato mandato via allegri per i motivi che continuiamo a ripetere, gioco atteggiamntoe e altre boiateper me va bene , ma non è cosi', allegri è stato mandato via prchè non poteva piu' essere fisiologicamente l'allenatore della juve, perchè si è fatto 5 anni di juve, perchè s'è fatto una intera vita calcistica alla juventus, perchè 5 anni nel calcio sono un'era geologica, perchè c'è gente che quando allegri prese la juve iniziava spaventata e spaesata il primo anno di superiori e che con allgri s'è fatta l'esame di maturità, c'è gente che non sapeva nemmeno come farsi le seg-e e che magari l'anno scorso ha perso la verginità, c'è gente che 5 anni fa a malapena parlava e iniziava le elementari e che le ha terminate con allegri .... ragazzi 5 anni sono una vita 

 

a sarri come ad allegri la juve chiede sempre e solo una cosa : RISULTATI 

nella fattispecie gli obiettivi minimi chiesti a sarri sono gli stessi chiesti ad allegri

scudetto

ottavi di champions

 

il problema è che, non so bene pr quale motivo, abbiamo fatto una rivoluzione, tardi per altro, in panchina e non l'abbiamo fatta con la rosa, o per lo meno, ci abbiam provato ma per tutta una serie di motivi non ci siamo riusciti, va bene , amen, ma continuare a rinnovare a gente di 32 anni mi sembra veramente demenzale. 

Per me la priorità era RADERE AL SUOLO L'INTERA ROSA .... tutti, via veramente tutti !!! ranne costa ronaldo de ligt e benta ..... il resto via tutti, sono complessivamente un misto di ex calciatori misti a calciatori "leoni da provincia", via tutti, a me dell'italia, di degradoland interessa poco, avrei desiderato una rosa completamente rinnovata, tanto se crei una rosa forte, europea, anche se non sei proprio l'ideale per l'italia, alla fine se sei forte vinci anche qui, certo magari rischi qualcosa in piu', ma alla fine vinci.

ecco io avrei desiderato una tabula rasa ancora piu' intensa di quella che facemmo il 2 anno di allegri, quando perdemmo tutte quelle partite all'inizio .... serviva quello , una pulizia completa. 

e allora si che ci saremmo divertiti, tu dai la rosa del 1 anno o del 2 anno di allegri a sarri, e vedi come ci divertiamo, altro che khedira pjanic matuidi .... cosi' continueremo a fare cio' che facevamo con allegri, continueremo, di domenica in domenica, acercare, in base alle circostanze del momento, la soluzione migliore per portare a casa i 3 punti, e se ci piace è cosi',  e se non ci piace è cosi' lo stesso.

 

P.S. tra i giocatori imprescindibili da cui ripartire ci ho messo costa .... che sta pero' dimostrando di avere una fragilità intrinseca spaventosa, non so nemmeno piu' quanto mi possa stupire di vederlo fuori .... sono seriamente preoccupato per la rosa della juve.

Non è come tu scrivi.

allegri sarebbe rimasto alla Juve così come agnelli lo avrebbe tenuto.

allegri era stato confermato alla Juventus dal presidente appena dopo l’eliminazione in champions.

il problema del gioco c’era .

purtroppo il concetto di bel gioco viene travisato.

si è arrivati all’assurdo di credere che con il bel gioco non si vince mentre speculando e gestendo si.

Bel gioco per me significa mettere in campo tutta intera la differenza di caratura tra i nostri e gli altri, significa arrivare più facilmente al tiro, significa  cercare il secondo dopo aver fatto il primo.

a Sarri questo chiedevo e questo Sarri ha dato fino alla partita con l’Inter.

poi non so cosa sia successo.

Mi sono ritrovato con berna trequartista e cr7 diventato un peso.

non va bene.

se Sarri non è in grado di gestire la cosa vada pure via.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoloJuveForever ha scritto:

Se vuoi dirlo, dillo pure. Io ieri il cambio di passo l'ho visto quando Dybala e gli altri han capito che era inutile continuare con quella sequela di passaggini inutili (la maggior parte indietro) che finivano regolarmente per farci finire nell'imbuto centrale, e allora come nella stragrande maggioranza delle partite di quest'anno hanno deciso di fare in proprio risolvendo la partita.

Io invece la penso diversamente.

Il cambio passo ce l'abbiamo avuto una volta subito il gol, la squadra ha reagito e si è riversata in avanti.

 

Detto questo la partita di ieri come ad esempio quella con la Fiorentina non credo siano da prendere ad esempio perchè sappiamo bene tutti che sono gare particolari quelle dopo la sosta nazionali.

Per come la vedo io le uniche partite giocate veramente male per colpe solo nostre sono state quella con il Milan e le due contro i russi, nelle altre pur soffrendo a tratti abbiamo creato una mole assurda di occasioni sbagliate solo per la scarsa vena realizzativa dei nostri attaccanti (Ronaldo irriconoscibile fino adesso, avrebbe potuto segnare almeno 3/4 gol in più divorati clamorosamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, actarus ha scritto:

Non è come tu scrivi.

allegri sarebbe rimasto alla Juve così come agnelli lo avrebbe tenuto.

allegri era stato confermato alla Juventus dal presidente appena dopo l’eliminazione in champions.

il problema del gioco c’era .

purtroppo il concetto di bel gioco viene travisato.

si è arrivati all’assurdo di credere che con il bel gioco non si vince mentre speculando e gestendo si.

Bel gioco per me significa mettere in campo tutta intera la differenza di caratura tra i nostri e gli altri, significa arrivare più facilmente al tiro, significa  cercare il secondo dopo aver fatto il primo.

a Sarri questo chiedevo e questo Sarri ha dato fino alla partita con l’Inter.

poi non so cosa sia successo.

Mi sono ritrovato con berna trequartista e cr7 diventato un peso.

non va bene.

se Sarri non è in grado di gestire la cosa vada pure via.

 

che ti devo dire ? non funziona cosi' il mondo .... c'era allegri e giocavamo cosi', c'è sarri e giochiamo cosi', ma secondo te, se viene il mago klopp, come pensi che giocheremmo ? ma possibile che nn ve venga il dubbio che il problema sia altrove ?

vuoi un qualcosa che non esiste che, con questa rosa, non puoi avere, o cmq hai molto poco frequentemente ..... cmq prendiamocela con sarri per me non c'è problema, improvvisamente diventerà pure lui uno scemo emblema dell'anticalcio.

 

bisogna fare analisi piu' profonde ragazzi, mi dispiace ma qui vedo che siamo proprio fuori strada... cmq continua a pensarla cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mercimichel ha scritto:

Non so che dire, fino a ottobre si erano visti alti e bassi e poi erano arrivate 3 belle partite contro Spal, Bayer e soprattutto il big match con l'inter, ben giocato e dominato al di là dell'1-2 finale. A quel punto pensavo che finalmente la squadra avesse trovato la sua identità e invece dopo la pausa è come se si fosse resettato tutto. Lo score dice 7 vittorie e 1 pareggio ma questa è l'ottava partita di fila giocata letteralmente da schifo, in cui si è raccolto più di quanto meritato e risolta dai singoli. E si tratta di 8 gare contro squadre che, Atalanta a parte, erano tutte di bassa o bassissima levatura. Io spero che prima o poi si riprenda il filo del discorso smarrito quasi due mesi fa perché è vero che i risultati ci sono, ma lo è altrettanto che con un po' di fortuna in meno le docce fredde sarebbero potute essere di più, e non solo quella di Lecce-Juve. Ormai siamo quasi al giro di boa, gli alibi si stanno avvicinando allo zero e, in relazione alla forza della rosa e ai proclami sul bel gioco, a mio parere questa è la Juve più deludente degli ultimi 8 anni.

Io vorrei sottolineare che è da Inter-Juve che la squadra non ha una settimana piena per allenarsi, ho provato a fare un rapido conteggio e credo che giorno più giorno meno dal 6 ottobre al 23 novembre la squadra abbia avuto tipo 16 giorni di allenamento a disposizione. Aggiungiamo gli infortuni che ci sono stati e pesano e secondo me si può capire il perchè del gioco non eccelso espresso ultimamente. Opinione personale ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mark92 ha scritto:

che ti devo dire ? non funziona cosi' il mondo .... c'era allegri e giocavamo cosi', c'è sarri e giochiamo cosi', ma secondo te, se viene il mago klopp, come pensi che giocheremmo ? ma possibile che nn ve venga il dubbio che il problema sia altrove ?

vuoi un qualcosa che non esiste che, con questa rosa, non puoi avere, o cmq hai molto poco frequentemente ..... cmq prendiamocela con sarri per me non c'è problema, improvvisamente diventerà pure lui uno scemo emblema dell'anticalcio.

 

bisogna fare analisi piu' profonde ragazzi, mi dispiace ma qui vedo che siamo proprio fuori strada... cmq continua a pensarla cosi'

anche questa però mi sembra un' analisi un pò riduttiva.

 

fino alla partita contro l'inter l'intensità e il gioco rapido ed efficace si vedeva. 

 

quindi i nostri hanno tutte le caratteristiche per farlo, prima di tutto la tecnica, altrimenti non l'avrebbero fatto neanche in una partita. 

 

dopo quella partita è cambiato qualcosa, cosa non lo so, i problemi esistono inutile negarlo, ma come sono venuti si possono anche risolvere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Si vabbè, ora esce fuori che l’anno scorso eravamo dirompenti.

Molte partite quest’anno non le abbiamo vinte con risultato rotondo per prestazioni inaudite dei portieri avversari, così come l’anno scorso facevamo il secondo dopo immani sofferenze e le squadre avversarie che ci palleggiavano in faccia anche allo stadium.

comunque credo che tu la pensi come me che se questo era l’andazzo tanto valeva tenersi allegri

È la mia paura più grande quella che Sarri ripeta la stagione scorsa al Chelsea.

come gioco intendo.

quando fece intravvedere grandi cose e poi crollò tutto

 

le differenze con allegri ci sono, nonostante quello che dicono i detrattori a prescindere. 

 

aldilà dei discorsi sul bel gioco, un allenatore più è bravo più fa rendere al meglio i calciatori.

 

e quest anno su molti giocatori si possono notare clamorosamente i miglioramenti; dybala e pjanic su tutti.

aggiungiamoci cuadrado terzino anche.

 

già questo dovrebbe bastare in 4 mesi, se poi la situazione rimane cosi a fine anno potremmo parlare di un leggero miglioramento, che non è quello che ci aspettavamo ma è è pur sempre meglio di quello che abbiamo visto con allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

anche questa però mi sembra un' analisi un pò riduttiva.

 

fino alla partita contro l'inter l'intensità e il gioco rapido ed efficace si vedeva. 

 

quindi i nostri hanno tutte le caratteristiche per farlo, prima di tutto la tecnica, altrimenti non l'avrebbero fatto neanche in una partita. 

 

dopo quella partita è cambiato qualcosa, cosa non lo so, i problemi esistono inutile negarlo, ma come sono venuti si possono anche risolvere. 

 

l'avrai visto te .... io sinceramente no .... io ho visto questo

partendo dal presupposto che sarri deve ottenere risultati

ho visto un sarri che ha provato a giocare a viso perto, all'europea, come piace e me .... io ho visto 2 partite giocate come piace a me, a campo aperto, con spazi ampi

napoli e atletico .... belle eh, piacevoli, frizzanti ecc... peccato che 

1) ne abbiamo vinta una e pareggiata l'altra 

2) a mezz'ora dalla fine eravamo in entrambe le partite MORTI FISICAMENTE

ci potrebbe essere il fattore confondente dei gol su calci da fermo, si ok, ma anche al netto di quei gol da calci piazzati, comunque in quelle 2 partite abbiamo subito molto anche su azione, se rivedi le ultime mezz'ora di quelle partite, ti prende un colpo, vedi una squadra che non c'è .... e non è che non c'è per chissà quale motivo, non c'è piu' perchè non ce la fa fisicamente... cioè giocare all'europea a campo aperto richiede piu' fisicità , fisicità che noi al momento, sia a centrocampo che davanti, non abbiamo 

 

noi con quelle 2 partite a sarri gli abbiamo fatto perdere 4 anni di vita, e visto sempre il presupposto dei risultati, sarri ha cambiato .... l'idea è stata semplice:

visti i difetti del centrocampo

vista sopratutto l'assenza dietro di chiellini

visto che abbiamo attaccanti male assortiti che sbagliano praticamente ogni contropiede (a bergamo ho visto uno dei pochi gol in spazio aperto insieme a : quelli di madrid, quello con la spal di ronaldo, quello di dybala a milano ...... e non me ne vengono in mente altri)

faccio cosi':

STRINGO IL CAMPO E AMMASSO TUTTI SULLA 3/4 AVVERSARIA ... questa è la grande differenza tra allegri e sarri ....

e ti dico che paradossalmente è meno propositiva la soluzione di sarri che quella che adottava allegri gli ultimi 2 anni ... ma ci sta del resto !!! 

ti manca chiellini !!! de ligt è al suo primo anno !!!! TU SARRI sei al tuo 1 anno !!! cioè ragazzi, noi dobbiamo capire che, esiste il nostro mondo dei teletubbies, e poi esiste la realtà, esiste una classifica fatta di punti, e tu devi essere primo , FINE !!! 

cio' che fai , altro non è , che la TUA soluzione per ottimizzare i risultati !! poi magari altri ne utilizzano altre .... 

in questo senso sarri deve semplicemente stringere il campo !!! cioè ti ammassi nell'area aversaria per 90' e alzi molto la linea ....in modo tale che: 

1) fai fare meno corsa ai centrocampisti .... e nonostante tu stringa il campo COMUNQUE non riesci a fare a meno di matuidi quando questo è disponibile

2) stai sicuro che non prendi gol .... perchè persa palla hai piu' uomini e mediamente piu' tecnici degli avversari, se la perdi la riconquisti subito perchè sono tutti li nel giro di pochi metri

 

fondamentalmete ti asicuri di non prenderle ... e infatti siamo la miglior difesa 

 

d'altro canto ci sono degli svantaggi .....

 

1) ti vai ad intasare centralmente cercando sempre combinazioni molto difficili ... alle fine della fiera crei massimo 1 o 2 palle gol che o sfrutti o rischi di pareggiare 

2) non sfrutti ronaldo che è un giocatore non da stretto ma da campo aperto .... certo poi parliamo sempre di ronaldo, alla fine il gol te lo fa pure nello stretto, cioè per dire ronaldo è molto piu' il giocatore che a san siro ti prende la traversa , piuttosto che il giocatore che, sempre a san siro, segna (parlo del gol annullato) in quel modo dialogando nello stretto con dybala .... poi vabbè è ronaldo e lo sa comunque fare,ma è snaturato .... non è il suo contesto ideale 

 

ti ripeto che paradossalmente era piu' propositovo allegri .... che non vuol dire che allegri sia intelligente e sarri uno scemo, sono semplicemente modi diversi di ovviare a problemi comuni !!! ma i problemi erano gli stessi .... su per giu', se poi entriamo nel dettaglio sarri è messo ancora peggio con l'assenza di chiellini. Allegri pensava a vincerle semplicemente segnando di piu' e , una volta accumulato 2-3 gol di vantaggio, gestendo la gara.....io l'anno scorso ricordo gran belle partitie sia in cl che in campionato specie nella 1 metà

e questo era possibile come ? 

semplicemente allungando il campo, e lasciando giocare ronaldoe mandzukic in spazi ampi ora :

questa cosa ha funzionato finchè mandzukic non è scoppiato a inizio gennaio, da li in poi si è iniziato ad avere ulteriori problemi 

E' COMUNQUE anche con mandzukic, la chiave era : gestire l'inevitabile momento di calo che al quale la juve sarebbe INEVITABILMENTE andata incontro .... cioè succedeva SEMPRE cio' che hai visto contro napoli e atletico, c'è poco da fare, gli spazi ampi la juve non li regge , oppure SE GIOCA COSI', puo' giocare cosi' 1h/50 minuti, poi, o gestisce o si chiude dietro e va in affanno ..... E INFATTI ERA QUELLO CHE FACEVA 

Ma questo allegri lo poteva fare sopratutto perchè aveva : mandzukic davanti che garantiva ottime ripartenze e chiellini dietro che , in caso di palloni persi, con la squadra lunga, ti poteva reggere l'1vs1 

 

e infatti la juve di allegri subiva di piu' di questa, in realtà questa ha 1 gol in piu' di qualla di allegri 1 anno fa, ma anche qua, c'è il fattore confondente delle palle inattive, cioè moltissimi gol nel primo mese e mezzo, con sarri l'abbiamo preso per imparare a marcare a zona ..... se togli questo fattore e ripensi alle occasioni subite, tolte atletico e napoli non abbiamo praticamente mai subito nulla, viene fuori una juve che con sarri subisce praticamente ZERO.... e ripeto CI STA !!! sei un nuovo allenatore !!! sei al tuo primo anno !!! SEI SENZA CHIELLINI !!!! con de ligt preso e scaraventato nella mischia !!!!! PENSA A NON SUBIRE !!!! che poi tanto il gol viene fuori in qualche modo , e se lo fai, al 90% hai vinto perchè non subisci, e intanto sei 1 in classifica !!!

Ma io quello che vorrei che capiste è che: un tecnico che allena in A, tendenzialmente , non è che sia scemo ... allora ....a te piace piu' stare ammassati 90 minuti sulla 3/4 avvrsaria e vincere 1-0  piuttosto che vincere magari 2-0 ma stando mezz'ora finale chiusi in difesa ? ok !!! tuo legittimo gusto .... ma non capisci che è un dettaglio ? possibile che non capisci che ci sono dei problemi di rosa ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo guardando questo dato: i minuti giocati da Ramsey, Rabiot e Costa complessivamente sono di 1094, ovvero 12 partite. In 3 non sono nemmeno riusciti a disputare tutte le partite che abbiamo disputato quest'anno: 17. Questo è sicuramente uno dei motivi per cui stiamo facendo fatica dal punto di vista della manovra, per fortuna non nei risultati, per i quali ho un unico rammarico: Lecce. Se a questo aggiungiamo che Pjanic sta giocando ultimamente a rischio infortunio, Bernardeschi sta avendo un involuzione senza precedenti e Ronaldo sembra un Amauri qualsiasi, si capisce ancora di più dei motivi di questo non gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

che ti devo dire ? non funziona cosi' il mondo .... c'era allegri e giocavamo cosi', c'è sarri e giochiamo cosi', ma secondo te, se viene il mago klopp, come pensi che giocheremmo ? ma possibile che nn ve venga il dubbio che il problema sia altrove ?

vuoi un qualcosa che non esiste che, con questa rosa, non puoi avere, o cmq hai molto poco frequentemente ..... cmq prendiamocela con sarri per me non c'è problema, improvvisamente diventerà pure lui uno scemo emblema dell'anticalcio.

 

bisogna fare analisi piu' profonde ragazzi, mi dispiace ma qui vedo che siamo proprio fuori strada... cmq continua a pensarla cosi'

No attenzione, anche io non do mica le colpe maggiori a sarri.

è lampante che il mercato è stato fatto male e che soprattutto complica anche quelli futuri perché l’80% dei nostri giocatori sono invendibili.

ma sarri con i giocatori attuali ha fatto vedere cose belle e ora invece no, e mi domando il perché 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

l'avrai visto te .... io sinceramente no .... io ho visto questo

partendo dal presupposto che sarri deve ottenere risultati

ho visto un sarri che ha provato a giocare a viso perto, all'europea, come piace e me .... io ho visto due partite giocate come piace a me, a campo aperto, con spazi ampi ....

napoli e atletico .... belle eh, piacevoli, frizzanti ecc... peccato che 

1) ne abbiamo vinta una e pareggiata l'altra 

2) a mezz'ora dalla fine eravamo in entrambe le partite MORTI FISICAMENTE

ci potrebbe essere il fattore confondente dei gol su calci da fermo, si ok, ma anche al netto di quei gol da calci piazzati, in quelle 2 partite abbiamo subito molto, se rivedi le ultime mezz'ora di quelle partite, ti prende un colpo, vedi una squadra che non c'è .... e non è che non c'è per chissà quale motivo, non c'è piu' perchè non ce la fa fisicamente... cioè giocare all'europea a campo aperto richiede piu' fisicità , fisicità che noi al momento, sia a centrocampo che davanti, non abbiamo 

 

noi con quelle 2 partite a sarri gli abbiamo fatto perdere 4 anni di vita, e visto sempre il presupposto dei risultati, sarri ha cambiato .... l'idea è stata semplice:

visti i difetti del centrocampo

vista sopratutto l'assenza dietro di chiellini

visto che abbiamo attaccanti male assortiti che sbagliano praticamente ogni contropiede (a bergamo ho visto uno dei pochi gol in spazio aperto insieme a : quelli di madrid, quello con la spal di ronaldo, quello di dybala a milano ...... e non me ne vengono in mente altri)

faccio cosi':

STRINGO IL CAMPO E AMMASSO TUTTI SULLA 3/4 AVVERSARIA ... questa è la grande differenza tra allegri e sarri ....

e ti dico che paradossalmente è meno propositiva la soluzione di sarri che quella che adottava allegri gli ultimi 2 anni ... ma ci sta del resto !!! 

ti manca chiellini !!! de ligt è al suo primo anno !!!! TU SARRI sei al tuo 1 anno !!! cioè ragazzi, noi dobbiamo capire che, esiste il nostro mondo dei teletubbies, e poi esiste la realtà, esiste una classifica fatta di punti, e tu devi essere primo , FINE !!! 

cioè che fai , altro non è , che la TUA soluzione per ottimizzare i risultati !! poi magari altri ne utilizzano altre .... 

in questo senso sarri deve semplicemente stringere il campo !!! cioè ti ammassi nell'area aversaria per 90' e alzi molto la linea ....in modo tale che: 

1) fai fare meno corsa ai centrocampisti .... e nonostante tu stringa il campo COMUNQUE non riesci a fare a meno di matuidi quando questo è disponibile

2) stai sicuro che non prendi gol .... perchè persa palla hai piu' uomini e mediamente piu' tecnici degli avversari, se la perdi la riconquisti subito perchè sono tutti li nel giro di pochi metri

 

fondamentalmete ti asicuri di non prenderle ... e infatti siamo la miglior difesa 

 

d'altro canto ci sono degli svantaggi .....

 

1) ti vai ad intasare centralmente cercando sempre combinazioni molto difficili ... alle fine della fiera crei massimo 1 o 2 palle gol che o sfrutti o rischi di pareggiare 

2) non sfrutti ronaldo che è un giocatore non da stretto ma da campo aperto .... certo poi parliamo sempre di ronaldo, alla fine il gol te lo fa pure nello stretto, cioè per dire ronaldo è molto piu' il giocatore che a san siro ti prende la traversa , piuttosto che il giocatore che, sempre a san siro, segna in quel modo dialogando nello stretto con dybala .... poi vabbè è ronaldo e lo sa comunque fare,ma è snaturato .... non è il suo contesto ideale 

 

ti ripeto che paradossalmente era piu' propositovo allegri .... che non vuol dire che allegri sia intelligente e sarri uno scemo, sono semplicemente modi diversi di ovviare a problemi comuni !!! ma i problemi erano gli stessi .... su per giu', se poi entriamo nel dettaglio sarri è messo ancora peggio con l'assenza di chiellini. Allegri pensava a vincerle semplicemente segnando di piu' e , una volta accumulato 2-3 gol di vantaggio, gestendo la gara.....io l'anno scorso ricordo gran belle partitie sia in cl che in campionato specie nella 1 metà

e questo era possibile come ? 

semplicemente allungando il campo, e lasciando giocare ronaldoe mandzukic in spazi ampi ora :

questa cosa ha funzionato finchè mandzukic non è scoppiato a inizio gennaio, da li in poi si è iniziato ad avere ulteriori problemi 

E' COMUNQUE anche con mandzukic, la chiave era : gestire l'inevitabile momento di calo che al quale la juve sarebbe INEVITABILMENTE andata incontro .... cioè succedeva SEMPRE cio' che hai visto contro napoli e atletico, c'è poco da fare, gli spazi ampi la juve non li regge , oppure SE GIOCA COSI', puo' giocare cosi' 1h/50 minuti, poi, o gestisce o si chiude dietro e va in affanno ..... E INFATTI ERA QUELLO CHE FACEVA 

Ma questo allegri lo poteva fare sopratutto perchè aveva : mandzukic davanti che garantiva ottime ripartenze e chiellini dietro che , in caso di palloni persi, con la squadra lunga, ti poteva reggere l'1vs1 

 

e infatti la juve di allegri subiva di piu' di questa, in realtà questa ha 1 gol in piu' di qualla di allegri 1 anno fa, ma anche qua, c'è il fattore confondente delle palle inattive, cioè moltissimi gol nel primo mese e mezzo, con sarri l'abbiamo preso per imparare a marcare a zona ..... se togli questo fattore e ripensi alle occasioni subite, tolte atletico e napoli non abbiamo praticamente mai subito nulla, viene fuori una juve che con sarri subisce praticamente ZERO 

 

La squadra era stretta anche nelle prime partite, i cambi di gioco li subivamo anche nella prime partite, è un problema tipico del centrocampo a 3 quando le mezzali non accorciano.

Problema amplificato con il 4 3 1 2 , che come dice Sarri è un modulo difficile da interpretare a livello difensivo, da qui la scelta di optare per Bernardeschi, il trequartista che assicura maggior copertura.

Nelle ultime partite si è visto poco di quello che vuole Sarri, soprattutto non si riesce a pressare in maniera coordinata e a prendere alti gli avversari, basta vedere come si sbraccia il tecnico a bordo campo per far salire la squadra e far partire il pressing fin da quando la palla è in possesso del portiere avversario: la squadra corta e raccolta è una scelta per fare gegen pressing e ripartire, ma ci è riuscito solo poche volte quest'anno.

 

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2019 Alle 18:32, 21zidane ha scritto:

Per ora non si vede niente di nuovo rispetto all'anno scorso.. Speriamo nel resto della stagione

Il mister Sarri sta avendo 2 degli stessi problemi di Allegri: la fragilità di DC e l'ingannevole innamoramento per Khedira.

Ok, Sami è partito bene in preseason, ha retto per 2 mesi ma adesso già è alle corde. Panchinare Khedira.

DC purtroppo non è colpa degli allenatori.

 

Non si è visto ancora abbastanza di nuovo, siamo in una fase d'involuzione (spero passeggera), ma di nuovo ci sono alcune cose.

Dybala è contento e funziona. Mario è fuori progetto e non si gioca con i lanci lunghi ma palla a terra.

 

Il 23/11/2019 Alle 18:32, actarus7 ha scritto:

Riveda bene la gara mister, non si può continuare così, le indicazioni sono chiare da tempo.

Va rivisto un centrocampo costruito male, assurdo preferire Khedira a Can e non solo.

 

Soprattutto il 4312 prevedibile, senza ampiezza nelle 2 fasi, SENZA TREQUARTISTI di ruolo è orrore puro.

Costa e Berna sono esterni, Ramsey è una mezzala.

433 prima di subito.

 

Grave se dalla pessima gara fino al 75 non si individuano errori e rimedi.

Non dovrebbe essere difficile, mister.

Forza.

Purtroppo per un 433 davvero efficace è necessario Douglas Costa

In realtà Ramsey nel 4312 dietro alle punte non mi è dispiaciuto, eccetto ieri, ma anche lui è fragile.

Berna è alla ricerca del suo ruolo e della porta!!

 

Al minuto 1:55 fanno un intervento che avrei fatto pure io al mister seguendo certe impressioni ricavate guardando la partita: l'Atalanta ha preparato la partita sulla debolezza endemica del 4312, cioè se attacchi i terzini puoi facilmente andare in superiorità numerica sulla fascia. Ma non è un caso che abbia subito molti tagli alle spalle Cuadrado e credo solo uno De Sciglio. Juan si fa attirare dalla palla maggiormente di Mattia e tende ad uscire, ma soprattutto credo che il primo sia stato poco aiutato da Khedira mentre il secondo ha potuto godere del supporto di un molto più dinamico Bentancur.

 

Detto questo per 70 minuti l'Atalanta ha corso tantissimo ed in modo organizzato, giocando con coraggio ed aggressività, sembravano in 15 o 16 a calcare il verde.

Perciò ieri nessuno avrebbe dominato la Dea. Ma, come spesso gli capita, alla fine pagano lo sforzo eccessivo e la pessima gestione delle energie: se giochi così devi chiudere la partita in 70 minuti altrimenti poi le buschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

No attenzione, anche io non do mica le colpe maggiori a sarri.

è lampante che il mercato è stato fatto male e che soprattutto complica anche quelli futuri perché l’80% dei nostri giocatori sono invendibili.

ma sarri con i giocatori attuali ha fatto vedere cose belle e ora invece no, e mi domando il perché 

 

eh vabbè pero' scusa eh 😂

 

cioè ti lamenti di un tecnico che con questa squadra e con tutte le difficoltà che ha avuto le ha vinte tutte e pareggiate 3 .....

 

ce ti devo dire .... per me sarri è da 10 fin'ora, boh sarà che temevo molto che non reggesse la pressione ma a me pare un veterano per la calma e la razionalità che antiene ... cioè che deve fa ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, owl ha scritto:

Io vorrei sottolineare che è da Inter-Juve che la squadra non ha una settimana piena per allenarsi, ho provato a fare un rapido conteggio e credo che giorno più giorno meno dal 6 ottobre al 23 novembre la squadra abbia avuto tipo 16 giorni di allenamento a disposizione. Aggiungiamo gli infortuni che ci sono stati e pesano e secondo me si può capire il perchè del gioco non eccelso espresso ultimamente. Opinione personale ovviamente.

Complimenti, hai centrato il punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.