Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swainstaga

[VIDEO] Chiellini sulle differenze Allegri vs Sarri

Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: il fatto che, con Allegri, appena preso un gol, ci chiudessimo abbassando il baricentro, smettendo sostanzialmente di giocare e difendendoci in 9 dietro la linea della palla, è vero o no?

.... amico mio 😂

 

te l'ho detto 18 volte !!!! 

SI  E' VERO !!!! mi permetto pero' di correggere, non fatto (hai scritto preso ma immagino intendessi fatto) 1 gol .... di solito cercavamo il secondo proprio per sicurezza .... e poi si gestiva tramite melina nella nostra metà campo, e se l'avversario veniva fuori, e spesso succedeva, ci si chiudeva anche in difesa ....

 

comunque si ... Te l'ho scritto 40 volte, labbiamo fatta pure un mese fa sta discussione sul baricentro 😂, cioè si vede eh .... non è che uno deve negare la realtà, semplicemente dico che da li a dire che questo elemento sia un elemento che porta maggiore offensività per me ce ne passa , tant'è che creiamo meno .... oh non è difficile eh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Ragazzi cari, state spostando i termini della questione così come l'ho impostata.

 

Ripeto, provando a essere più chiaro: altri utenti e io abbiamo ripetuto all'infinito quello che, oggi, sta dicendo Chiellini. E cioè che, con Allegri, appena fatto un gol, ci chiudevamo dietro, abbassando il baricentro e smettendo, sostanzialmente, di giocare, crogiolandoci sulla forza della nostra difesa. Anzi, Chiellini è stato molto più duro di noi, affermando che ci difendevamo in 9. Quando lo dicevamo, venivamo regolarmente subissati di insulti variamente fantasiosi da coloro che ci accusavano di criticare per partito preso, senza guardare le partite. 

 

Ora, Chiellini sta dicendo le STESSE cose che dicevamo noi. Mi auguro che l'atteggiamento nei suoi confronti (oltre 500 partite in bianconero, capitano e allenato sia da Allegri che da Sarri) sarà diverso. Nei nostri, il negazionismo c'è stato eccome. 

Ecco, finalmente.

Non so, mi sembra la solita discussione/rivendicazione da "Io ho il pene lungo e tu no (e ora lo dice anche Chiellini)".

Sinceramente da parte di alcuni utenti trattare Allegri come un  Rocco + difensivista o un poverino che mette in campo la squadra a caso sicuramente non ha favorito risposte serene.

Poi bisogna anche contestualizzare non penso proprio che Chiellini si riferisca a TUTTE le partite in 5 anni di Allegri (anche perché la squadra é cambiata parecchio).

Ciò detto che Sarri abbia una visione di clacio diversa da Allegri é evidente a tutti, spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ripeto, provando a essere più chiaro: altri utenti e io abbiamo ripetuto all'infinito quello che, oggi, sta dicendo Chiellini. E cioè che, con Allegri, appena fatto un gol, ci chiudevamo dietro, abbassando il baricentro e smettendo, sostanzialmente, di giocare, crogiolandoci sulla forza della nostra difesa

A me pare si dicesse molto di peggio. E, comunque, Chiellini non ha dato alcuna connotazione negativa alla cosa, mentre ovviamente i commenti qui dentro erano pesantemente negativi. C'è una bella differenza, no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

il discorso è valutare se questo sia o meno un atteggiamento piu' offensivo .... io ti dico che paradossalmente creavamo di piu' con allegri, il rovescio della medaglia era concedere alcuni minuti all'avversario in cui ci si chiudeva 

Un baricentro più alto è naturalmente segno di un atteggiamento più offensivo. E' una questione di logica e di Lingua Italiana. Continui a confondere l'atteggiamento aggressivo con la produzione di palle gol. Se giochi in contropiede contri una squadra allenata da Zeman, molto probabilmente creerai più palle gol dell'avversario. Ma il tuo avversario avrà un atteggiamento chiaramente più offensivo del tuo. 

 

Atteggiamento offensivo e creazione di palle gol sono due cose diverse che non vanno necessariamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Audemars ha scritto:

Eccomi...sono uno di quelli che si è beccato insulti per aver espresso concetti tali e quali a quelli del Capitano, per anni. 
Ti fermo subito...mai scritto che abbiamo rosa non adatta al calcio di Sarri, anzi, se devo criticarlo per alcune scelte tecniche inconcepibili e penuria di gioco non mi esimo dal farlo. 
Mai fatto parte di nessuna groupie, io. 


Giusto per chiarezza. 

No ma infatti tu non fai parte di una groupie, tu sei un hater di Allegri, tu stesso ti sei definito così se non sbaglio.

E comunque non dire eresie, a Sarri risparmi molte critiche che al precedente allenatore non risparmiavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperBlackWhite ha scritto:

C’entra eccome.

E comunque qui nessuno sta dicendo che la Juve di Sarri è come quella di Allegri, sono principi abbastanza differenti, quello che viene detto è che non è migliorata la prolificità offensiva e non credo che si possa definire questa Juve più bella da vedere o divertente, fatta eccezione per qualche breve spezzone.

C'entra meno di zero quella specie di polemichetta che avevi impostato. 

 

E in ogni caso Chiellini ti sta spiegando perché non si è ancora visto il miglioramento nella prolificitá, di come tutto parta dal modo diverso di difendere e di come questo mese e il prossimo siano fondamentali. 

E di quanto sia stupido e fazioso fare i confronti al 3 dicembre data la portata del cambiamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Stai citando due anni di CL dove in uno siamo stati eliminati all'ultimo minuto dai futuri campioni ai quarti ed un altro in cui ci ha eliminato l'Ajax (sino alla sfida dell'andata eravamo qualificati noi peraltro) arrivato poi a due minuti dalla finale (e che aveva eliminato i campioni al turno prima di noi).

Ora, quale enorme "processo di crescita" avrebbe rallentato? Quali pazzesche "scorie" avremmo da superare???

Portando il tuo ragionamento alle logiche conseguenze se Allegri non avesse "avuto paura" (e non so cosa avrebbe potuto fare di così più coraggioso...), che risultati avremmo avuto in più se non vincere la coppa, visto che con Allegri stesso e le sue "paure" eravamo arrivati in finale???

Per questo per me in molti siete assolutamente esagerati, da sempre, nel voler attribuire tutta 'sta importanza all'allenatore, che conta ma non é così decisivo.

Sembra che con un allenatore meno "pauroso" avremmo vinto facile, con la stessa squadra...

Ti ripeto per la centesima volta che non parlo di risultati e stai arrivando a delle conclusioni che non hanno niente a che vedere con quanto ho scritto.

Il processo di crescita di cui parlo doveva passare attraverso un gioco diverso e, ripeto, non per forza più vincente nell'immediato, a dispetto del calcio Allegriano.

Allegri è andato sul sicuro ed è una scelta. Vincente sul breve periodo ma per me non sul lungo periodo.

La Juventus ha bisogno di costruire un'identità europea e tutto ciò deve passare per una proposta calcistica diversa.

Insomma, per me, se non si cresce lato gioco non si crescerà lato risultati sportivi europei e lato marketing globale.

Vedo il rischio stagnazione.

La società ha fatto un lavorone da quel punto di vista eh ma rischiavamo di fermarci a quelli che siamo ora, ossia una squadra da medio/bassa top 10 europea.

"Sputaci sopra" mi dirai tu e io ti rispondo che non ci sputo assolutamente sopra e mi andrebbe anche bene così se non fosse che Agnelli ha manifestato più volte ambizioni superiori.

Il mio discorso sul processo di crescita interviene in conseguenza di ciò ed è completamente slegato dai risultati ottenuti da Allegri negli ultimi due anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

A me pare si dicesse molto di peggio. E, comunque, Chiellini non ha dato alcuna connotazione negativa alla cosa, mentre ovviamente i commenti qui dentro erano pesantemente negativi. C'è una bella differenza, no? 

Continui a spostare i termini della questione. Così non andiamo da nessuna parte.

 

Ah, io parlo per me. Se rispondi a me devi rispondere nel merito di quello che dico io. Quello che si diceva m'interessa poco.

 

Dopo di che, se proprio vogliamo dirla tutta, non mi pare nemmeno che Chiellini abbia dato connotazioni positive alla cosa. Ha detto, in buona sostanza, che ci fidavamo della nostra forza difensiva. Tutto qua. E che, una volta recuperata palla, ci mettevamo secoli per portarla dall'altra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: il fatto che, con Allegri, appena preso un gol, ci chiudessimo abbassando il baricentro, smettendo sostanzialmente di giocare e difendendoci in 9 dietro la linea della palla, è vero o no?

E' vero ma perché non aveva attaccanti e centrocampisti che coprono e tornano, elementare, è l'abc del calcio, paradossalmente si giocava col baricentro basso per colpa di Paratici, invece Sarri che è meno bravo, meno esperto, meno elastico e quindi meno intelligente di Allegri si ostina a giocare nel solo modo che conosce e prenderemo imbarcate a go go nel proseguo della stagione proprio perché la nostra squadra per struttura non può giocare col baricentro alto, peggio ancora senza Chiellini, l'unico che tappa tutti i buchi lasciati dagli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Non so, mi sembra la solita discussione/rivendicazione da "Io ho il pene lungo e tu no (e ora lo dice anche Chiellini)".

Sinceramente da parte di alcuni utenti trattare Allegri come un  Rocco + difensivista o un poverino che mette in campo la squadra a caso sicuramente non ha favorito risposte serene.

Come detto, io sono abituato a parlare per me stesso. Il fatto che noi si siano fatte delle osservazioni e che, oggi, Chiellini le abbia confermate è, appunto, un fatto. Non è questione di più lungo e più corto. 

Dopo di che, quanto al Rocco più difensivista, io mi sono sempre limitato a dire che eravamo sempre bassi e, andati in vantaggio, ci chiudevamo smettendo di giocare. E' Chiellini che ha parlato di difesa con nove uomini dietro la linea della palla. Dovreste prendervela con lui. E' stato molto più duro di noi. Di me sicuramente.

Quoto

Poi bisogna anche contestualizzare non penso proprio che Chiellini si riferisca a TUTTE le partite in 5 anni di Allegri (anche perché la squadra é cambiata parecchio).

Ciò detto che Sarri abbia una visione di clacio diversa da Allegri é evidente a tutti, spero.

Chiellini ha parlato di modi diversi di giocare. Senza fare differenze tra le singole partite. Ciò significa che, probabilmente, si riferisce a una mentalità diversa, a una diversa maniera d'intendere le cose. Se così fosse, non ci sarebbe bisogno di contestualizzare.

5 ore fa, El Pistolero ha scritto:

xxx

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Un baricentro più alto è naturalmente segno di un atteggiamento più offensivo. E' una questione di logica e di Lingua Italiana. Continui a confondere l'atteggiamento aggressivo con la produzione di palle gol. Se giochi in contropiede contri una squadra allenata da Zeman, molto probabilmente creerai più palle gol dell'avversario. Ma il tuo avversario avrà un atteggiamento chiaramente più offensivo del tuo

 

Atteggiamento offensivo e creazione di palle gol sono due cose diverse che non vanno necessariamente d'accordo.

di atteggiamento aggressivo io non ne ho mai parlato .... l'hai tirato in ballo te

 

essere offensivi significa CERCARE le condizioni tali per andare a creare palle gol ..... 

l'obiettivo è andare a creare palle gol .... FINE ...

un possesso palla sterile , anche molto alto, ma che non porta a nulla, non è sinonimo di atteggiamento offensivo .... stai facendo la partita ma non sei offensivo, non è che perchè fai possesso palla nell'area avversaria sei offensivo ... stai facendo la partita ma non sei offensivo .... o meglio, NON E' DETTO CHE TU LO SIA 

 

L'esempio che fai su zeman è esattamente l'opposto, zeman farà anche la partita, ma se te vai in contropiede bene sei molto piu' offensivo di zeman a seconda di quanto zeman riuscirà a creare contro di te .... se non crea nulla , avrà anche fatto la partita ... ma sei stato piu' offensivo te di lui

sei tu che confondi il concetto di "essere offensivi" col concetto di "fare la partita" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

E' vero ma perché non aveva attaccanti e centrocampisti che coprono e tornano

Questa è una tua personalissima considerazione che nulla ha a che vedere con quello che ha detto Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Punto.

vabbè dai .... se questo deve essere il livello delle discussioni ....che piji e tagli le risposte, veramente manco i regazzini de 2 anni.

scemo io che ce perdo pure tempo.

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Come detto, io sono abituato a parlare per me stesso. Il fatto che noi si siano fatte delle osservazioni e che, oggi, Chiellini le abbia confermate è, appunto, un fatto. Non è questione di più lungo e più corto. 

Dopo di che, quanto al Rocco più difensivista, io mi sono sempre limitato a dire che eravamo sempre bassi e, andati in vantaggio, ci chiudevamo smettendo di giocare. E' Chiellini che ha parlato di difesa con nove uomini dietro la linea della palla. Dovreste prendervela con lui. E' stato molto più duro di noi. Di me sicuramente.

Chiellini ha parlato di modi diversi di giocare. Senza fare differenze tra le singole partite. Ciò significa che, probabilmente, si riferisce a una mentalità diversa, a una diversa maniera d'intendere le cose. Se così fosse, non ci sarebbe bisogno di contestualizzare.

Concetti tanto semplici che neanche se ne dovrebbe discutere.

Delle ovvietà rimarcate non da noi hater ma addirittura dal capitano della Juventus.

Eppure alcuni insistono, si cimentano in rocambolesche arrampicate di specchi, negando le evidenze più lampanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

di atteggiamento aggressivo io non ne ho mai parlato .... l'hai tirato in ballo te

 

essere offensivi significa CERCARE le condizioni tali per andare a creare palle gol ..... 

l'obiettivo è andare a creare palle gol .... FINE ...

un possesso palla sterile , anche molto alto, ma che non porta a nulla, non è sinonimo di atteggiamento offensivo .... stai facendo la partita ma non sei offensivo, non è che perchè fai possesso palla nell'area avversaria sei offensivo ... stai facendo la partita ma non sei offensivo .... o meglio, NON E' DETTO CHE TU LO SIA 

 

L'esempio che fai su zeman è esattamente l'opposto, zeman farà anche la partita, ma se te vai in contropiede bene sei molto piu' offensivo di zeman a seconda di quanto zeman riuscirà a creare contro di te .... se non crea nulla , avrà anche fatto la partita ... ma sei stato piu' offensivo te di lui

sei tu che confondi il concetto di "essere offensivi" col concetto di "fare la partita" 

 

Ti sbagli. Proprio sul piano terminologico. Ma non ho voglia di stare a discuterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

vabbè dai .... se questo deve essere il livello delle discussioni ....che piji e tagli le risposte, veramente manco i regazzini de 2 anni.

scemo io che ce perdo pure tempo.

 

ciao

Si, il livello delle discussioni, davanti alle parole di uno che ha oltre 500 partite in bianconero, è capitano e conosce sia Allegri che Sarri, essendo stato in campo con entrambi, è esattamente questo.

 

Prendere atto. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa è una tua personalissima considerazione che nulla ha a che vedere con quello che ha detto Chiellini.

Tutt'altro che personale, è evidente, basta guardare le partite, se fai densità in difesa rendi la vita difficile agli avversari, se fai densità in avanti rendi la vita difficile a tè stesso, inoltre non puoi stare col baricentro alto se poi la palla non la rubi mai perché fai pressing lento e individuale, senza uno studio attento delle linee di passaggio avversario, correre dietro in modo singolo agli avversari che si passano la palla è una cosa che si vede all'oratorio, non c'è un pressing organico e quindi è inutile stare col baricentro alto, gli avversai eludono facilmente il pressing e si ritrovano con praterie da percorrere liberi con i nostri centrocampisti che devono ancora mettersi in moto e i difensori vengono presi di infilata perché sono lenti o inadatti al ruolo.

Elementare, Chiellini può dire quello che vuole, ma sappiamo che "deve" dire quelle cose anche se non le pensa, deve essere aziendalista davanti alle telecamere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta ci rinuncio 😂 ..... e sono uno a cui il confronto piace eh .... pero' se l'interlocutori so' questi , state bene cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, giorgino said:

Si vede solo per una frazione di secondo...ma notate la faccia quasi annoiata di De Grandis mentre Giorgio parla di pallone...che in teoria dovrebbe essere il suo mestiere...col braccio tentava de reggesse la capoccia che je stava pe' casca'... sefz

 

Se non si discute di polemiche arbitrali o di Juve che ruba...che ce sta a fa' lui lì?? Tattica? Calcio giocato? Filosofie di gioco? Uff...ma che barba che noia...che noia che barba... :risata3:

E’ un subdolo falso pezzo demmerda.

preferisco Pistocchi a lui, è tutto dire.

 Almeno mette in piazza di essere anti-Juve e non finge di essere imparziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Elementare, Chiellini può dire quello che vuole, ma sappiamo che "deve" dire quelle cose anche se non le pensa, deve essere aziendalista davanti alle telecamere.

Ecco. A posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

C'entra meno di zero quella specie di polemichetta che avevi impostato. 

 

E in ogni caso Chiellini ti sta spiegando perché non si è ancora visto il miglioramento nella prolificitá, di come tutto parta dal modo diverso di difendere e di come questo mese e il prossimo siano fondamentali. 

E di quanto sia stupido e fazioso fare i confronti al 3 dicembre data la portata del cambiamento. 

Guarda che là polemichetta l’hanno impostata gli altri, rivolgiti a loro. 
I confronti li fanno sempre gli altri cercando subito di dire che quest’anno è migliore dell’altro e bla bla bla.

Comunque le squadre di Sarri sono così da tre anni, l’ultimo suo Napoli era il terzo o quarto attacco della Serie A, il Chelsea il sesto o settimo attacco della premier, e quest’anno si sta mantenendo sulla stessa media, non è solo una questione di cambiamento. E tanti gol li abbiamo segnati su calci piazzati o deviazioni e autogol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.