Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swainstaga

[VIDEO] Chiellini sulle differenze Allegri vs Sarri

Post in rilievo

Le differenze le dà il campo e i punti, il gioco del calcio dei padri fondatori stabilisce che se fai un gol più dell'avversario prendi 3 punti (prima erano 2), se fai gli stessi gol dell'avversario prendi un punto se fai meno gol non prendi punti, il resto sono chiacchiere per opinionisti da strapazzo, per gli adani di turno.

Non mi risulta che qualcuno abbia mai criticato Kasparov perché il suo gioco era brutto da vedere. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Andrea Bianconero said:

Ecco questa è la parte davvero interessante, altro che il pallone d'oro.

Sul forum mi avevano detto che la Juve di Sarri era identica a quella precedente.

 Il capitano della Juventus dice tutt'altro.

 A chi dovrei credere?

  

A me le differenze appaiono da sempre evidenti e questa è la conferma definitiva.

Ti abbraccio virtualmente.

Quanti insulti ci siamo beccati. .ghgh

Chiaro che poi la squadra in campo si deve applicare per eseguire i nuovi concetti e non i vecchi. Poi alla fine ci vanno i giocatori in campo e riescono ad attuare il gioco di Sarri a sprazi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Ancora un paio di pagine e leggeremo che quello è un video degli autogol con voce di Chiello taroccata dal suo imitatore. 
Classico. 

Io non ho parole, guarda.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dylan88 said:

Le differenze le dà il campo e i punti, il gioco del calcio dei padri fondatori stabilisce che se fai un gol più dell'avversario prendi 3 punti (prima erano 2), se fai gli stessi gol dell'avversario prendi un punto se fai meno gol non prendi punti, il resto sono chiacchiere per opinionisti da strapazzo, per gli adani di turno.

Non mi risulta che qualcuno abbia mai criticato Kasparov perché il suo gioco era brutto da vedere. sefz

Difficilmente assisteremo ad un dominio come negli anni di Allegri. E' una cosa rara. A parte l'anno di Sarri Allegri non ha avuto quasi mai avversari. Il Napoli non e' mai stato un avversario vero, per budget e gli altri si sgretolavano durante l'anno. Merito chiaramente di Allegri per aver spuntato sempre il massimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non considero uno stile superiore a un altro per natura.

Se la Juve ha deciso di tentare un cambiamento ci sarà un motivo, altrimenti avrebbe potuto tenersi Allegri o fare una scelta catenacciara conservativa come Conte e ripetere il passato per altri 10 anni.

 

Il cambio di direzione è stato impresso. Nelle sessioni di mercato bisogna dar un senso a tutto questo. Visto che Sarri non è Guardiola, allora il mercato si fà in sordina. ...non esiste proprio! se si vuole fare qulache progresso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

si continua a far confusione fra creare e concretizzare...quest'anno si crea di più ma non si concretizza...per questo i numeri sono inferiori

no , questa è n'altra cazz-ta come quando usci' il topic sul pallottoliere ..... 

 

no rega !!! no !!! si crea veramente poco !!! se fai la conta delle occsioni a partite ne crei massimo 2 ... oh vuol dire che ,se vuoi vincere, devi concretizzare il 50% delle palle gol che crei, e guarda che non è poco concretizzare la metà di quanto crei eh, il liverpool concretizza MOOOOLTO MENO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Al solito siete esagerati.

Sembra che con un altro allenatore la Juve degli ultimi 2 anni potesse rullare tutti in CL.

Al contrario per me proprio le scelte di Allegri sono state spesso decisive per avere un quid in più.

Poi in altri topic si maledice la società perché ha messo a disposizione "solo" Pjanic Matuidi e Khedira a centrocampo (+ Emre Can l'anno scorso). Qui invece la colpa del fatto che non abbiamo "vinto" (inteso la Cl perché per il resto...) sarebbe solo la mentalità difensivista di Allegri.

Ci vorrebbero più equilibrio e più obbiettività, per me.

Abbiamo avuto una grande squadra e, da 9 anni a questa parte, abbiamo avuto davvero ottimi allenatori, diversi tra loro ma bravissimi.

Non abbiamo mai avuto, né l'abbiamo ancora, una squadra che può essere considerata tra le prime 2/3 d'Europa, ma non per colpe particolari, solo che altri avevano più soldi. Ergo per vincere la CL ci vuole un mezzo miracolo, non malsinistre ricette facili dal "gioco europeo" in poi.

Speriamo che con Sarri saremo ancora più efficaci.

Ma dove ho scritto che senza Allegri avremmo vinto due Champions?

Devo riquotarmi?

Quoto

Ha avuto paura di non vincere.

Ci sta, per carità, ma per ma ha rallentato un processo di crescita che doveva avvenire già da due anni.

Le scorie degli ultimi due anni ce le portiamo ancora dietro.

Dove leggi che avrebbe dovuto vincere due Champions?

Quando parlo di processo di crescita mi riferisco a tutto tranne che ai successi, quelli li do per scontati dato che parliamo della Juventus.

Sono d'accordo che la Juve non sia tra le prime 3 d'Europa.

Per questo parlo di processo di crescita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il discorso è molto diverso.

 

Nell'intervista oggetto della discussione, Chiellini spiega tecnicamente le differenze tra Allegri e Sarri. Non entra nel merito di cosa è meglio o peggio. Descrive in maniera indiscutibile due modi diversi di stare in campo. Dice: con Allegri facevamo in questo modo, con Sarri proviamo a fare in quest'altro. Punto.

 

Ora, se Chiellini mi dice che con Allegri facevamo in questo modo mentre con Sarri proviamo a fare in quest'altro, io ne prendo atto. Tutto qua.

A me non sembra che si stia scrivendo che Chiellini sbaglia nell'evidenziare queste differenze. Mi pare che il punto sia un altro: queste differenze che evidenzia rendono Allegri meno bravo di Sarri? Sono una critica ad Allegri? A leggere diversi commenti sembra che sia così, ma non lo è... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiellini ha dichiarato che, lo scorso anno, difendevamo dietro la linea della palla in 8, se possibile almeno uno nono. 

 

Dimmi quante squadre, in Europa, difendono in 9 dietro la linea della palla.

Il Real di Zidane che ha vinto tre Champions lo faceva spesso senza farsi troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiellini ha dichiarato che, lo scorso anno, difendevamo dietro la linea della palla in 8, se possibile almeno uno nono. 

 

Dimmi quante squadre, in Europa, difendono in 9 dietro la linea della palla.

Zero ovviamente ma ora arriveranno le truppe cammellate a dire che il Liverpool fa solo difesa e contropiede e che il Real ha vinto giocando in maniera identica alla Juve di Allegri (l'ho letto davvero).

 

Edit. Neanche ho finito di scrivere e già l'hanno detto 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strada è lunga e tortuosa, ma è quella giusta.

Pazienza se ci vorrà qualche mese in più.

Però occorre tornare ad occupare più il campo e secondo me il 4-3-3 è l'unica soluzione per applicare questo calcio.

 

Resto tuttavia convinto che la Juve abbia 5/6 giocatori davvero fenomenali, altri adeguati ma diversi in fase calante o insufficienti.

 

E per un nuovo calcio avrei scommesso su diversi calciatori giovani al posto di alcuni troppo avanti con l'età

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

A me non sembra che si stia scrivendo che Chiellini sbaglia nell'evidenziare queste differenze. Mi pare che il punto sia un altro: queste differenze che evidenzia rendono Allegri meno bravo di Sarri? Sono una critica ad Allegri? A leggere diversi commenti sembra che sia così, ma non lo è... 

Io parlo per me stesso.

 

La descrizione che Chiellini ha fatto del gioco di Allegri io, in passato, l'ho ripetuta all'infinito insieme ad altri utenti. Pari pari. E sono stato letteralmente massacrato. 

 

Ora che la fa Chiellini (che non è l'utente ZizouZidane), mi aspetto che se ne prenda atto. Senza discutere.

 

Altrimenti siamo davvero alla frutta.

 

Un po' come quelli che continuano imperterriti a sostenere che Dybala non è decisivo. Si rischia di cadere nel grottesco.

2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Il Real di Zidane che ha vinto tre Champions lo faceva spesso senza farsi troppi problemi.

Il Real di Zidane difendeva con nove uomini dietro la linea della palla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Ma dove ho scritto che senza Allegri avremmo vinto due Champions?

Devo riquotarmi?

Dove leggi che avrebbe dovuto vincere due Champions?

Quando parlo di processo di crescita mi riferisco a tutto tranne che ai successi, quelli li do per scontati dato che parliamo della Juventus.

Sono d'accordo che la Juve non sia tra le prime 3 d'Europa.

Per questo parlo di processo di crescita.

 

Stai citando due anni di CL dove in uno siamo stati eliminati all'ultimo minuto dai futuri campioni ai quarti ed un altro in cui ci ha eliminato l'Ajax (sino alla sfida dell'andata eravamo qualificati noi peraltro) arrivato poi a due minuti dalla finale (e che aveva eliminato i campioni al turno prima di noi).

Ora, quale enorme "processo di crescita" avrebbe rallentato? Quali pazzesche "scorie" avremmo da superare???

Portando il tuo ragionamento alle logiche conseguenze se Allegri non avesse "avuto paura" (e non so cosa avrebbe potuto fare di così più coraggioso...), che risultati avremmo avuto in più se non vincere la coppa, visto che con Allegri stesso e le sue "paure" eravamo arrivati in finale???

Per questo per me in molti siete assolutamente esagerati, da sempre, nel voler attribuire tutta 'sta importanza all'allenatore, che conta ma non é così decisivo.

Sembra che con un allenatore meno "pauroso" avremmo vinto facile, con la stessa squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

no , questa è n'altra cazz-ta come quando usci' il topic sul pallottoliere ..... 

 

no rega !!! no !!! si crea veramente poco !!! 

ma le guardavi le partite l'anno scorso?...io credo di no perchè probabilmente ti addormantavi come molti di noi...

non si creava nulla..tiri dalla distanza di ronaldo,millemila palloni scodellati in area alla cavolo

ma non ricordi che addirittura in alcune partite finimmo con zero tiri in porta e zero tiri fuori?

ma di che stiamo parlando...si vinceva perchè si concretizzava tutto quanto anche su di un rimpallo e  su situazioni casuali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiellini ha dichiarato che, lo scorso anno, difendevamo dietro la linea della palla in 8, se possibile almeno uno nono. 

 

Dimmi quante squadre, in Europa, difendono in 9 dietro la linea della palla.

Ha però precisato quando eravamo in vantaggio eh, non é che si partiva col "catenaccio".

Allegri preferiva un'impostazione più chiusa quando c'era da difendere il vantaggio, non vedo cosa ci sia di male, l'inter ed il Chelsea ci han vinto una CL, l'ATM l'ha mancata per un minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ancora un paio di pagine e leggeremo che quello è un video degli autogol con voce di Chiello taroccata dal suo imitatore. 
Classico. 

Sinceramente, se capisco le tue considerazioni generali sul gioco degli scorsi anni, capisco poco questa tendenza a vedere cose che non esistono qui sul forum. Se leggo i commenti della prima pagina, sono quasi tutti favorevoli a queste dichiarazioni e contenti per esse. Dove sia questo "negazionismo" lo sapete solo tu e @ZizouZidane  .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ma le guardavi le partite l'anno scorso?...io credo di no perchè probabilmente ti addormantavi come molti di noi...

non si creava nulla..tiri dalla distanza di ronaldo,millemila palloni scodellati in area alla cavolo

ma non ricordi che addirittura in alcune partite finimmo con zero tiri in porta e zero tiri fuori?

ma di che stiamo parlando...si vinceva perchè si concretizzava tutto quanto anche su di un rimpallo e  su situazioni casuali.

 

Queste sono balle/esagerazioni, che non aiutano minimamente una discussione seria. Poi ognuno resta della sua idea ma se manca minimamente l'obbiettività cosa serve discutere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, per me è molto più spassoso leggere i commenti di quelli che continuano a sostenere le loro teorie davanti a un'intervista nella quale Chiellini spiega in maniera inequivocabile la questione.

Non so cosa dicono gli altri, ma io non ho mai negato le differenze che sono evidenti.

Quello che si dice è che a livello estetico, di bellezza e di divertimento e di gol fatti per il momento non è cambiato molto.

Ma ripeto, le differenze ovviamente ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

ma le guardavi le partite l'anno scorso?...io credo di no perchè probabilmente ti addormantavi come molti di noi...

non si creava nulla..tiri dalla distanza di ronaldo,millemila palloni scodellati in area alla cavolo

ma non ricordi che addirittura in alcune partite finimmo con zero tiri in porta e zero tiri fuori?

ma di che stiamo parlando...si vinceva perchè si concretizzava tutto quanto anche su di un rimpallo e  su situazioni casuali.

 

che ti devo dire ? torniamo sempre alla solita retorica .... l'estremizzazione, il creare iperboli .... che vuoi che ti dica ? 

no non è cosi' ... se ti addormenti non so che dirti ... che devo fare ? me devo mettere qua a postarti partita per partita ogni video ? 

io lo posso pure fare ma mi pare demenziale ... cioè ma ca--o ma possibile che si debba arrivare a tanto ?

 raga veramente ditemelo subito se dobbiamo fare cosi' .... anche mettersi li a dire "alcune partite abbiamo fatto 0 tiri in porta" .... 1 partita ... cioè veramente , a me piace pure discutere, ma cosi' veramente mi annio, veramente diventa una perdita di tempo .... se dobbiamo stare qua a fare iperboli e a stare a stravolgere la realtà, ditemelo perchè cosi' evito proprio

 

cmq se vogliamo parlare seriamente, ci sono in numeri, ci sono ad aesempio, i gol fatti, ma piu' in generale, ci sono i video delle partite con le occasion create l'anno scorso e oggi .... pero' rega veramente cosi' è pesante eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Difficilmente assisteremo ad un dominio come negli anni di Allegri. E' una cosa rara. A parte l'anno di Sarri Allegri non ha avuto quasi mai avversari. Il Napoli non e' mai stato un avversario vero, per budget e gli altri si sgretolavano durante l'anno. Merito chiaramente di Allegri per aver spuntato sempre il massimo. 

Anche in champions eravamo senza avversari ? 

No, perché 2 finali, 2 quarti di finale e un ottavo sempre eliminati per un soffio e spesso da chi poi ha vinto la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ha però precisato quando eravamo in vantaggio eh, non é che si partiva col "catenaccio".

Allegri preferiva un'impostazione più chiusa quando c'era da difendere il vantaggio, non vedo cosa ci sia di male, l'inter ed il Chelsea ci han vinto una CL, l'ATM l'ha mancata per un minuto.

 

1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Sinceramente, se capisco le tue considerazioni generali sul gioco degli scorsi anni, capisco poco questa tendenza a vedere cose che non esistono qui sul forum. Se leggo i commenti della prima pagina, sono quasi tutti favorevoli a queste dichiarazioni e contenti per esse. Dove sia questo "negazionismo" lo sapete solo tu e @ZizouZidane  .boh

Ragazzi cari, state spostando i termini della questione così come l'ho impostata.

 

Ripeto, provando a essere più chiaro: altri utenti e io abbiamo ripetuto all'infinito quello che, oggi, sta dicendo Chiellini. E cioè che, con Allegri, appena fatto un gol, ci chiudevamo dietro, abbassando il baricentro e smettendo, sostanzialmente, di giocare, crogiolandoci sulla forza della nostra difesa. Anzi, Chiellini è stato molto più duro di noi, affermando che ci difendevamo in 9. Quando lo dicevamo, venivamo regolarmente subissati di insulti variamente fantasiosi da coloro che ci accusavano di criticare per partito preso, senza guardare le partite. 

 

Ora, Chiellini sta dicendo le STESSE cose che dicevamo noi. Mi auguro che l'atteggiamento nei suoi confronti (oltre 500 partite in bianconero, capitano e allenato sia da Allegri che da Sarri) sarà diverso. Nei nostri, il negazionismo c'è stato eccome. 

2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Saro’ molto diretto...nessuno credo, in questo 3d , voglia sentenziare chi più bravo dei 2. 
E manco mi frega quale dei 2 sistemi/atteggiamenti sia più produttivo. 
Queste parole certificano, con la marca da bollo, che molte, moltissime delle cose ripetute, nel corso degli anni, sul gioco attendista e difensivista del livornese erano sacrosante e tutti coloro che ci hanno massacrato i collioni (spesso usando epiteti da 12enne) dovrebbero prendere una vanga e andare a zappare la terra, facile.  
Io li ricordo tutti...alcuni, allo stato attuale, stanno avendo il buon senso di non presentarsi. 

Ecco, finalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

che ti devo dire ? torniamo sempre alla solita retorica .... l'estremizzazione, il creare iperboli .... che vuoi che ti dica ? 

no non è cosi' ... se ti addormenti non so che dirti ... che devo fare ? me devo mettere qua a postarti partita per partita ogni video ? 

io lo posso pure fare ma mi pare demenziale ... cioè ma ca--o ma possibile che si debba arrivare a tanto ?

 raga veramente ditemelo subito se dobbiamo fare cosi' .... anche mettersi li a dire "alcune partite abbiamo fatto 0 tiri in porta" .... 1 partita ... cioè veramente , a me piace pure discutere, ma cosi' veramente mi annio, veramente diventa una perdita di tempo .... se dobbiamo stare qua a fare iperboli e a stare a stravolgere la realtà, ditemelo perchè cosi' evito proprio

 

cmq se vogliamo parlare seriamente, ci sono in numeri, ci sono ad aesempio, i gol fatti, ma piu' in generale, ci sono i video delle partite con le occasion create l'anno scorso e oggi .... pero' rega veramente cosi' è pesante eh

Ascolta: il fatto che, con Allegri, appena preso un gol, ci chiudessimo abbassando il baricentro, smettendo sostanzialmente di giocare e difendendoci in 9 dietro la linea della palla, è vero o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Ragazzi cari, state spostando i termini della questione così come l'ho impostata.

 

Ripeto, provando a essere più chiaro: altri utenti e io abbiamo ripetuto all'infinito quello che, oggi, sta dicendo Chiellini. E cioè che, con Allegri, appena fatto un gol, ci chiudevamo dietro, abbassando il baricentro e smettendo, sostanzialmente, di giocare, crogiolandoci sulla forza della nostra difesa. Anzi, Chiellini è stato molto più duro di noi, affermando che ci difendevamo in 9. Quando lo dicevamo, venivamo regolarmente subissati di insulti variamente fantasiosi da coloro che ci accusavano di criticare per partito preso, senza guardare le partite. 

 

Ora, Chiellini sta dicendo le STESSE cose che dicevamo noi. Mi auguro che l'atteggiamento nei suoi confronti (oltre 500 partite in bianconero, capitano e allenato sia da Allegri che da Sarri) sarà diverso. Nei nostri, il negazionismo c'è stato eccome. 

stai facendo un po un gioco delle 3 carte eh ... 

 

ti ripeto che nessuno ha negato il fatto che con sarri si giochi piu' alti, ne abbiamo anche discusso in passato 

 

il discorso è valutare se questo sia o meno un atteggiamento piu' offensivo .... io ti dico che paradossalmente creavamo di piu' con allegri, il rovescio della medaglia era concedere alcuni minuti all'avversario in cui ci si chiudeva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Non c'entra un beato stracazzo con il topic in cui si parla del cambiamento che sta provando ad apportare la squadra. 

Cambiamento che in molti negano.

 

Non siamo nel topic della rivalsa del nostalgicone che gonfia il petto dopo il pareggio con il Sassuolo. 

C’entra eccome.

E comunque qui nessuno sta dicendo che la Juve di Sarri è come quella di Allegri, sono principi abbastanza differenti, quello che viene detto è che non è migliorata la prolificità offensiva e non credo che si possa definire questa Juve più bella da vedere o divertente, fatta eccezione per qualche breve spezzone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.