Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swainstaga

[VIDEO] Chiellini sulle differenze Allegri vs Sarri

Post in rilievo

3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Per me catenacciaro è eccessivo. Semplicemente preferiva gestire molti momenti delle partite difendendo basso. Non è un crimine. Ma in generale andavamo quasi sempre in campo per vincere, non per difendere tutti dietro. Trovato il gol, oppure in momenti particolari delle partite, stavamo dietro e facevamo palleggiare gli avversari, quasi sempre senza grossi patemi. 

Adesso proviamo a stare più alti, ma se lo fai come domenica nel primo tempo ti ritrovi gli avversari in area in 4 passaggi. Se questo fosse compensato da 3-4 gol a partita andrebbe anche bene, ma al momento non è così... 

proprio questo il problema da risolvere per sarri...se giochiamo alti la difesa deve accorciare bene e deve esserci più aggressività e coordinazione per riconquistare palla in attacco  come faceva per esempio la primissima juve di conte o il suo napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini ha detto cose che io e altri abbiamo ripetuto alla nausea per almeno due anni.

 

Evitando, però, di entrare nel merito, quello che mi colpisce è veder gente capace di  sostenere che Chiellini sbaglia. Chiellini. Giorgio Chiellini. Oltre 500 presenze nella Juventus. Attualmente alle dipendenze di Sarri e fino allo scorso anno allenato da Allegri. Sbaglia.

 

Io boh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più ridere sono quelli che l'anno scorso pretendevano di vincere sempre 3-0 con calcio spettacolo rispondendo in maniera arrogante e ironica a chi gli diceva che la rosa non era proprio adatta a fare quel tipo di gioco. Ora gli stessi si lamentano della rosa che non permette di fare quel tipo di gioco e si permettono pure di dire "eh noi lo dicevamo dall'anno scorso che Allegri... e ci siamo beccati solo insulti".

E' uno spasso leggervi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Tu puoi anche difendere basso..ma poi davanti devi avere ripartenze fulminee per essere pericoloso.

Se difendi basso..e poi vuoi fare i palleggi centrocampo difesa, come faceva allegri, ne vengono fuori le figure di melma dell'anno scorso

Dipende sempre dalla forma dei giocatori. Nella prima parte della stagione non è che Allegri avesse impostato diversamente la squadra, è solo che avevamo giocatori in grado di farci risalire bene il campo che erano in forma (tipo Cancelo di inizio anno, per dire). Poi sono emersi i problemi. Ma riguardati Juve-napoli ad esempio... eravamo comunque abbastanza bassi, ma poi eravamo in grado in poco tempo di mettere Ronaldo nelle condizioni migliori per tirare o creare gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Si è vero che nella primissima parte della scorsa stagione ci abbiamo provato un po' ad alzare il baricentro.

E di fatti quella è stata la miglior juve dell'anno.

Fino allo United però, dopo quella partita siamo ritornati alle vecchie abitudini.

Un po' di coraggio è mancato imho.

l'ho anche scirtto il perchè .... è schioppato madzukic, che del resto, ha 1 anno in meno di ronaldo eh ... prevalentemente , pi ci sono stati anche altri fattori ma il principale è quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Le scorie degli ultimi due anni ce le portiamo ancora dietro.

Concordo e non mi sembra un punto indifferente per valutare le qualità di un allenatore. Allegri, al suo arrivo alla Juventus, ha trovato un arsenale di concetti tattici pronti per l'uso, anche se eccessivamente rigidi, oltre che un gruppo di ferro con mentalità vincente. Se n'è andato lasciando il nulla assoluto, avendo sostanzialmente passato cinque anni a gestire e apportare accorgimenti in corso d'opera. Insomma, ha dimostrato grandi capacità sotto certi aspetti, ma anche di possedere un bagaglio tecnico-tattico davvero troppo minimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Esatto.

Ha avuto paura di non vincere.

Ci sta, per carità, ma per ma ha rallentato un processo di crescita che doveva avvenire già da due anni.

Le scorie degli ultimi due anni ce le portiamo ancora dietro.

Al solito siete esagerati.

Sembra che con un altro allenatore la Juve degli ultimi 2 anni potesse rullare tutti in CL.

Al contrario per me proprio le scelte di Allegri sono state spesso decisive per avere un quid in più.

Poi in altri topic si maledice la società perché ha messo a disposizione "solo" Pjanic Matuidi e Khedira a centrocampo (+ Emre Can l'anno scorso). Qui invece la colpa del fatto che non abbiamo "vinto" (inteso la Cl perché per il resto...) sarebbe solo la mentalità difensivista di Allegri.

Ci vorrebbero più equilibrio e più obbiettività, per me.

Abbiamo avuto una grande squadra e, da 9 anni a questa parte, abbiamo avuto davvero ottimi allenatori, diversi tra loro ma bravissimi.

Non abbiamo mai avuto, né l'abbiamo ancora, una squadra che può essere considerata tra le prime 2/3 d'Europa, ma non per colpe particolari, solo che altri avevano più soldi. Ergo per vincere la CL ci vuole un mezzo miracolo, non malsinistre ricette facili dal "gioco europeo" in poi.

Speriamo che con Sarri saremo ancora più efficaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh no. Mi sbagliavo.

non lo so se ti sbagliavi semplicemente mi rispondi portando come argomentazioni le descrizioni delle squadre di un sito in cui si dice che il liverpool ha baricentro alto ed è poco aggressivo 

 

capisci bene che mi spiazzi cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiellini ha detto cose che io e altri abbiamo ripetuto alla nausea per almeno due anni.

 

Evitando, però, di entrare nel merito, quello che mi colpisce è veder gente capace di  sostenere che Chiellini sbaglia. Chiellini. Giorgio Chiellini. Oltre 500 presenze nella Juventus. Attualmente alle dipendenze di Sarri e fino allo scorso anno allenato da Allegri. Sbaglia.

 

Io boh. 

Invece qui sbagliava o non sbagliava? 

 

"Con tutto il rispetto il Real Madrid può vincere 6-2 o il Milan di Ronaldinho poteva trionfare 5-2, ma la Juve deve vincere 1-0, 2-0, lo dice la storia di questa società.

 

Non è detto che non si provi a vincere 3-0, ma siamo una squadra che quando è in vantaggio non deve prendere goal, che deve crescere. Noi non siamo e non saremo mai il Real, abbiamo caratteristiche diverse"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

La cosa che mi fa più ridere sono quelli che l'anno scorso pretendevano di vincere sempre 3-0 con calcio spettacolo rispondendo in maniera arrogante e ironica a chi gli diceva che la rosa non era proprio adatta a fare quel tipo di gioco. Ora gli stessi si lamentano della rosa che non permette di fare quel tipo di gioco e si permettono pure di dire "eh noi lo dicevamo dall'anno scorso che Allegri... e ci siamo beccati solo insulti".

E' uno spasso leggervi.

Guarda, per me è molto più spassoso leggere i commenti di quelli che continuano a sostenere le loro teorie davanti a un'intervista nella quale Chiellini spiega in maniera inequivocabile la questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capirò mai chi per esaltare Sarri debba infangare Allegri e viceversa. Sono entrambi due tecnici preparati con visioni diverse.

Si può vincere giocando in entrambi i modi e Chiellini ha spiegato perfettamente pregi e difetti dei due diversi modi di giocare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

non lo so se ti sbagliavi semplicemente mi rispondi portando come argomentazioni le descrizioni delle squadre di un sito in cui si dice che il liverpool ha baricentro alto ed è poco aggressivo 

 

capisci bene che mi spiazzi cosi'

No. Mi sbagliavo perché credevo che, davanti alle dichiarazioni di Chiellini, avreste preso atto della questione. Invece non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

La cosa che mi fa più ridere sono quelli che l'anno scorso pretendevano di vincere sempre 3-0 con calcio spettacolo rispondendo in maniera arrogante e ironica a chi gli diceva che la rosa non era proprio adatta a fare quel tipo di gioco. Ora gli stessi si lamentano della rosa che non permette di fare quel tipo di gioco e si permettono pure di dire "eh noi lo dicevamo dall'anno scorso che Allegri... e ci siamo beccati solo insulti".

E' uno spasso leggervi.

Non c'entra un beato stracazzo con il topic in cui si parla del cambiamento che sta provando ad apportare la squadra. 

Cambiamento che in molti negano.

 

Non siamo nel topic della rivalsa del nostalgicone che gonfia il petto dopo il pareggio con il Sassuolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mormegil ha scritto:

Concordo e non mi sembra un punto indifferente per valutare le qualità di un allenatore. Allegri, al suo arrivo alla Juventus, ha trovato un arsenale di concetti tattici pronti per l'uso, anche se eccessivamente rigidi, oltre che un gruppo di ferro con mentalità vincente. Se n'è andato lasciando il nulla assoluto, avendo sostanzialmente passato cinque anni a gestire e apportare accorgimenti in corso d'opera. Insomma, ha dimostrato di possedere grandi capacità sotto certi aspetti, ma anche di possedere un bagaglio tecnico-tattico davvero troppo minimale.

La penso esattamente come te.

Per questo penso che gli ultimi due anni siano stati, tra virgolette, sprecati.

La Juve dopo Cardiff aveva bisogno di compiere uno step successivo nel processo di crescita.

Step che con un gestore come Allegri non avresti mai potuto compiere.

Non sono sicuro che Sarri ci riuscirà ma me lo auguro fortemente e credo che l'intento della proprietà sia proprio questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Invece qui sbagliava o non sbagliava? 

 

"Con tutto il rispetto il Real Madrid può vincere 6-2 o il Milan di Ronaldinho poteva trionfare 5-2, ma la Juve deve vincere 1-0, 2-0, lo dice la storia di questa società.

 

Non è detto che non si provi a vincere 3-0, ma siamo una squadra che quando è in vantaggio non deve prendere goal, che deve crescere. Noi non siamo e non saremo mai il Real, abbiamo caratteristiche diverse"

Il discorso è molto diverso.

 

Nell'intervista oggetto della discussione, Chiellini spiega tecnicamente le differenze tra Allegri e Sarri. Non entra nel merito di cosa è meglio o peggio. Descrive in maniera indiscutibile due modi diversi di stare in campo. Dice: con Allegri facevamo in questo modo, con Sarri proviamo a fare in quest'altro. Punto.

 

Ora, se Chiellini mi dice che con Allegri facevamo in questo modo mentre con Sarri proviamo a fare in quest'altro, io ne prendo atto. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Mi sbagliavo perché credevo che, davanti alle dichiarazioni di Chiellini, avreste preso atto della questione. Invece non è così.

ma guarda che la squadra abbia un baricentro piu' alto E' UN FATTO !!! 

che poi questo voglia dire essere maggiormente propositivi , questo è un altro discorso .... 

i numeri dicono altro .... poi non c'è dubbio che il gol lo si cerchi, non è che scendi in campo per pareggiare, ma la realtà dice che crei di meno ... poi i buoni propositi ci mancherebbe che non ci siano , pero' la realtà dice altro

 

poi , per carità, ci sta che dopo le campagne e le faide degli anni passati, non puoi tirarti indietro .... io fortunatamente me ne sono sempre lavato altamente le palle di chiunque per cui ho il favoloso privilegio di poteri dire cio' che vedo senza il timore di vedermi rinfacciato nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Invece qui sbagliava o non sbagliava? 

 

"Con tutto il rispetto il Real Madrid può vincere 6-2 o il Milan di Ronaldinho poteva trionfare 5-2, ma la Juve deve vincere 1-0, 2-0, lo dice la storia di questa società.

 

Non è detto che non si provi a vincere 3-0, ma siamo una squadra che quando è in vantaggio non deve prendere goal, che deve crescere. Noi non siamo e non saremo mai il Real, abbiamo caratteristiche diverse"

Perché Chiellini come dicevo prima con Garrison ha un approccio molto secchione (passami il termine, non in senso offensivo però) con i superiori, ovvero gli allenatori e la società. 

 

Sostanzialmente riporta tutto quello ascolta e su cui si sta lavorando in quel determinato momento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mormegil ha scritto:

La parte sulle differenze tra Allegri e Sarri è ben esposta, come sempre fa Chiellini, ma scontata e risaputa. La seconda è più interessante. A ben pensarci, la squadra non ha espresso costantemente "gioia" nel palleggiare, non s'è entusiasmata di quel che stava facendo; anzi, talvolta sembra ancora un esercizio didascalico. Credo che un po' dipenda dalle caratteristiche di alcuni giocatori e un po' da questioni di tempo e allenamento

 

Già! 

Io ho ancora nella testa l'immagine di Chiellini con la testa fasciata e la maglia insanguinata in Juve-Real del 2015. 

Il problema, secondo me, non è tanto avere Chiellini che non si diverte a palleggiare... il problema è che pure Ronaldo temo non si diverta così tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui nessuno sta dicendo che la Juventus di Sarri è uguale a quella di Allegri nel modo di giocare, quindi i vostri "eh avete visto che non è cosi?" non hanno senso di esistere. Quello che viene fatto notare è che a livello estetico, di divertimento, di gol fatti non si sta certamente facendo meglio, anzi, in campionato l'anno scorso dopo 14 partite avevamo fatto quattro gol in più, mentre questa Juventus è spesso prevedibile e lascia fuori dal gioco Ronaldo, quello che doveva segnare 40 gol con il gioco di Sarri. La cosa che è cambiata è che per tutte queste cose molti di voi addossano le responsabilità solo ai giocatori, mentre gli stessi l'anno scorso dovevano vincere a mani basse tutte le competizioni. Quindi già qui c'è un'incoerenza di base.

Cercare di recuperare il pallone subito e abbassarsi in maniera compatta se non riesce il recupero immediato non vuol dire fare catenaccio. 

Il Real di Zidane che ha vinto tre Champions non era una squadra da baricentro altissimo e pressing alto, anzi, il loro punto di forza era quello di saper abbassarsi, aspettare, per poi colpire. Ricordo il primo tempo di Cardiff, noi avevamo il pallino del gioco, noi attaccavamo, loro aspettavano compatti e ripartivano in contropiede. 

C'è sempre questa voglia irrefrenabile di scrivere "eh vedete che era così?" "eh vedete che avevo ragione"? e poi non capite neanche bene quello che viene detto, come quando Dybala disse "alcuni allenatori mi chiedevano di aspettare il pallone e di stare fermo" e voi subito a scrivere "che frecciata ad Allegri" quando in realtà non si riferiva a lui dato che l'allenatore che gli chiedeva l'opposto. 

Rilassatevi, sempre sul piede di guerra state...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà, ma io ho visto due partite dal vivo, contro Genoa e Sassuolo, e la squadra è stata più imbarazzante dell'anno scorso, non ho visto pressing alto, difesa alta, possesso palla per difendere invece che 11 schiacciati nella nostra metà campo.

Senza contare Bernardeschi dietro le punte che dà equilibrio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Qui nessuno sta dicendo che la Juventus di Sarri è uguale a quella di Allegri nel modo di giocare, quindi i vostri "eh avete visto che non è cosi?" non hanno senso di esistere. Quello che viene fatto notare è che a livello estetico, di divertimento, di gol fatti non si sta certamente facendo meglio, anzi, in campionato l'anno scorso dopo 14 partite avevamo fatto quattro gol in più, mentre questa Juventus è spesso prevedibile e lascia fuori dal gioco Ronaldo, quello che doveva segnare 40 gol con il gioco di Sarri. La cosa che è cambiata è che per tutte queste cose molti di voi addossano le responsabilità solo ai giocatori, mentre gli stessi l'anno scorso dovevano vincere a mani basse tutte le competizioni. Quindi già qui c'è un'incoerenza di base.

Cercare di recuperare il pallone subito e abbassarsi in maniera compatta se non riesce il recupero immediato non vuol dire fare catenaccio. 

Il Real di Zidane che ha vinto tre Champions non era una squadra da baricentro altissimo e pressing alto, anzi, il loro punto di forza era quello di saper abbassarsi, aspettare, per poi colpire. Ricordo il primo tempo di Cardiff, noi avevamo il pallino del gioco, noi attaccavamo, loro aspettavano compatti e ripartivano in contropiede. 

C'è sempre questa voglia irrefrenabile di scrivere "eh vedete che era così?" "eh vedete che avevo ragione"? e poi non capite neanche bene quello che viene detto, come quando Dybala disse "alcuni allenatori mi chiedevano di aspettare il pallone e di stare fermo" e voi subito a scrivere "che frecciata ad Allegri" quando in realtà non si riferiva a lui dato che l'allenatore che gli chiedeva l'opposto. 

Rilassatevi, sempre sul piede di guerra state...

Chiellini ha dichiarato che, lo scorso anno, difendevamo dietro la linea della palla in 8, se possibile almeno uno nono. 

 

Dimmi quante squadre, in Europa, difendono in 9 dietro la linea della palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma la realtà dice che crei di meno ... poi i buoni propositi ci mancherebbe che non ci siano , pero' la realtà dice altro

si continua a far confusione fra creare e concretizzare...quest'anno si crea di più ma non si concretizza...per questo i numeri sono inferiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.