Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucone

Allegri al Corsera: "Troppi filosofi del calcio, conta il risultato. Io torno l'anno prossimo"

Post in rilievo

6 minuti fa, bonve ha scritto:

la juve di conte dominava le partite in italia.

tant'è che le squadre che venivano a torino non solo non ci provavano ad attaccare, ma neanche ci pensavano ad attaccare tale era la senzazione di dominio. Io lo ricordo bene perché GODEVO di questa cosa. l'idea di venire a torino a far gioco e tentare di imporsi era diventata pura fantascienza.

questo mi pare che sia lo stato della juve pre allegri, fra l'altro quelli che dicono che il dna della juve storicamente è contenere e contropiede, non si ricordano la juve di lippi e la juve di conte appunto.. perché li abbiamo dimostrato di potercela cavare abbastanza bene col dominio del gioco mi pare..

per quanto riguarda allegri, e la juve pre allegri europea e post allegri europea, li concordo che con allegri abbiamo ottenuto un passo avanti oggettivo e cioè quello di passare stabilmente i gironi; prima non era utopistico, era incerto. Questo ha fatto allegri e di questo glie ne va dato atto. Andare oltre a questo però io francamente; io mi fermerei, non darei altri impetuosi meriti al nostro ex mister. Da li in poi ci sono state ottime partite alternate a pessime partite; grandi recuperi a seguito di grandi disfatte; alcuni mancati grandi recuperi, sconfitte clamorose, due finali perse di cui una molto brutta.

e nel 90% dei casi (tranne quando disperati) tutto contorniato da un gioco pessimo, improvvisazione, lentezza, ed una costante attitudine a gestire il minimo vantaggio, a coprirsi cercare di contenere bassi, cosa chi ci ha provocato mille problemi in europa.

non mi pare di essere così poco obbiettivo, non so.

 

La juve di conte è stata sei mesi di calcio veloce e due anni e mezzo di agonia e 5-3-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente amo un altro tipo di calcio e di allenatori però il primo anno di Allegri è stato fantastico compreso la finale dove pur perdendo abbiamo fatto una figura eccellente,nel secondo c’è una grande pecca  perché in vantaggio 2 a 1 contro il Bayern non Levi Morata che era stato il migliore in campo per proteggere cosa...il terzo di nuovo un anno eccellente fino al secondo tempo di Cardiff dove Nessuno da cosa è veramente accaduto..poi ecco sia la Società che Allegri hanno sbagliato nel non riconoscere che un ciclo era finito e fa parte di entrambi sono iniziati una serie di errori che ci condizionano ancora oggi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

La juve di conte è stata sei mesi di calcio veloce e due anni e mezzo di agonia e 5-3-2

in italia di agonia ce n'è stata gran poca… tu parli della Champions, li conte ha faticato non poco.

c'era in italia un dominio del gioco, che poi ci piazzavamo la davanti a passarci la palla per minuti su minuti prima di segnare ok, questa è stato il cambiamento da te ricordato.

ma agonia… cavolo averne di agonie del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ulteriori dichiarazioni che avallano il suo esonero

Goditi il bel gioco di Sarri. Con lui si che ci arriviamo in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Barros87 ha scritto:

Goditi il bel gioco di Sarri. Con lui si che ci arriviamo in finale

Perchè secondo voi ci siamo arrivati col gioco di Allegri o piuttosto con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez ?

Ci avesse messo qualcosa in più di suo forse almeno una finale si vinceva

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Non ha solo quella dote lì, dai. Ne ha molte di piu'. Il 'conta la domenica' era una banalizzazione, un'iperbole, come a dire 'conta il campo', con le persone che ci corrono sopra. E conta il momento, dell'uomo e della partita. Che non conti solo quello è ovvio, lo sa anche lui. Mica è pazzo. Ma in una intervista a domanda e risposta devi semplificare e banalizzare per dare un'idea. Non puoi essere preso alla lettera. Anche perchè rimane pur sempre uomo di sport, non un filosofo o un retore.

Se così fosse tranquillo che lo pagherà nel resto della carriera. Ma a me non pare. Non prendere alla lettera le sue 'boutade'. Come quelle del 'tuttocampista'. E' uno che quando parla esagera, alle volte il giusto, alle volte troppo. Ripeto, non è un intellettuale.

Vedi sopra. Dai. Non ci credeva nemmeno lui. Tranquillo. Non in quei termini almeno.

Questo lo quoto tutto. Credo tu lo sappia, mi pare ne avessimo parlato. Quindi credo tu conosca le mie idee. In questo topic difendo Allegri. Le idee che un uomo rivendica, perchè ci ha costruito una vita professionale. Non una certa idea di calcio alla quale sono io stesso piu' incline. Che ritengo quella che serve alla Juve.

Scusa 

Ma tu sei toscano ?

Perché al di là dei giudizi su max lo capisci e pensavo che solo un toscano può avere questa qualità 

A me sarebbe piaciuto avvertirlo che non siamo tutti toscani con la bocca larga e prendiamo tutto a chili 

Qualcuno pesa le parole intrinseche e non capisce mai il senso più grande 

Questo lo ha portato a tanti equivoci che tu molto bene hai provato a disinnescare 

Ti ringrazio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gnn ha scritto:

Perchè secondo voi ci siamo arrivati col gioco di Allegri o piuttosto con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez ?

Ci avesse messo qualcosa in più di suo forse almeno una finale si vinceva

 

Dai 

Ha fatto due finali con due juve diverse 

Poi non ci arrabbiamo se non riusciamo ad essere sereni e il dialogo va avanti a frasi fatte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

È il terzo allenatore più vincente, è naturale inserirlo DOPO, ovviamente, di loro. Peccato non aver vinto una finale, ervamo contro squadroni.

 

Con trap e Lippi abbiamo perso molte finali con squadre decisamente più deboli di noi, io sono certo che se ci fosse stato internet avrebbero ricevuto un trattamento simile.

 

C'è poco da dire, a uno possono piacere o no la filosofia di gioco, la persona. Ma è irrilevante.

 

Come è fuorviante prendere l'ultimo anno come paradigma, forse gli ultimi due.

 

Senza l'antipatia si ricorderebbero parimenti le cose.belle e quelle.brutte, anche perché quando vinci più di dieci trofei con un team, non è casualità, e basta vedere oggi, come la Ferrari non fosse una Ferrari(ora tutti concordano la rosa abbia problemi).

 

 

Ripeto: questi pregiudizi sono figli dell'antipatia, uno juventino dovrebbe essere grato per le.innumerevoli.vittorie

Solo una correzione. Con il Trap non abbiamo perso molte finali. Abbiamo perso 1 finale su 7 giocate. Per carità eravamo favoriti, ma è stata la classica buccia di banana che in una carriera è capitata più o meno a tutti.. Per il resto concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

Dai 

Ha fatto due finali con due juve diverse 

Poi non ci arrabbiamo se non riusciamo ad essere sereni e il dialogo va avanti a frasi fatte 

Erano ugualmente forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

Dai 

Ha fatto due finali con due juve diverse 

Poi non ci arrabbiamo se non riusciamo ad essere sereni e il dialogo va avanti a frasi fatte 

Si può criticare tutto ma se non si ammette che ha fatto 2 Champions di altissimo livello nel 2015 e 2017,mancano le basi per il dialogo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intervista interessente

comunque  la tecnologia ti da una mano, avere dati in + nn credo sia uno svantaggio, anzi mi sa di vantaggio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Erano ugualmente forti

Vedi se ti vai in tribunale 

Il problema non è avere ragione ma trovare chi te la da 

Quindi essere forti è una condizione ma non ti garantisce nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

intervista interessente

comunque  la tecnologia ti da una mano, avere dati in + nn credo sia uno svantaggio, anzi mi sa di vantaggio

 

 

Non prendete alla lettera le due parole 

È in modo di esprimersi di un po tutti intoscani che per chi ha dei ruoli importanti diventa un handicap lo riconosco 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gnn ha scritto:

Erano ugualmente forti

ma se ora ci si lamenta della rosa,forse non ti ricordi quella.....con sturaro rincon,lemina asamoha e marchisio con mezza gamba

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, wmontero ha scritto:

Vedi se ti vai in tribunale 

Il problema non è avere ragione ma trovare chi te la da 

Quindi essere forti è una condizione ma non ti garantisce nulla 

Infatti non lo penso ma di sicuro avere giocatori forti, e in particolare quel centrocampo, ci ha aiutati ad arrivare in finale ed ha aiutato anche Allegri a prendersi tutti i meriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bonve ha scritto:

è vero che c'è una forte componente di antipatia.

parlo a titolo personale...

sai… venivamo da un calcio di un certo tipo, quello di conte, dove il dominio delle partite era palese (in italia… parlo dell'italia… in europa è tutto un altro paio di maniche) ed alla fine del suo ciclo guardare la juve giocare, a parte qualche partita (con due mani le conti) è stato uno strazio, specie gli ultimi due anni.

questo unito a delle belle batoste in Champions, due finali perse di cui una in malo modo, un'uscita prematura contro i ragazzini dell'ajax… come vedi c'è modo e modo di analizzare gli anni di allegri… ha vinto tanto in italia, ha fatto il suo, l'ho scritto.

e poi questa crociata, dopo che hai proposto il tuo anticalcio, sventolando i risultati…

poi in ultima analisi, avete ragione, ha vinto tanto in italia (i più smaliziati potrebbero dire contro poca roba),

curioso come alla fine è arrivato a torino da esonerato, ne è uscito da esonerato.

altri allenatori top di altre squadre, di norma vengono strappati a suon di quattrini dalle squadre di appartenenza.

Ancelotti aveva vinto tipo 3champions col Milan? O due? VAB, comunque abbastanza.

 

Eppure a fine ciclo Fu mandato via perché l'ambiente non lo sopportava più.

 

È  fisiologico,è sempre capitato

32 minuti fa, saxon ha scritto:

Solo una correzione. Con il Trap non abbiamo perso molte finali. Abbiamo perso 1 finale su 7 giocate. Per carità eravamo favoriti, ma è stata la classica buccia di banana che in una carriera è capitata più o meno a tutti.. Per il resto concordo 

Hai ragione, scusa ho fatto un discorso complessivo trap+Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Se vuoi sentire l'Allegri tecnico ti invito ad andare ai convegni...come ho fatto io..

Il personaggio mediatico è diverso...e semplicemente ha idee di calcio diverse da sacchi o adani e le esprime in maniera spicciola.

Ogni allenatore ha i suoi metodi e quelli di Allegri sono filosoficamente opposti a quelli che aveva sacchi... ecco perché si scontrano

 

Detto questo alla Juve (così come in qualsiasi top club) contano i trofei..il resto è contorno. Se vinci stai facendo bene....se perdi no. 

 

Che bel calcio contano i giocatori ce lo insegna proprio il Milan di sacchi che vinse tutto il vincibile anche con capello... anzi la gestione capelliana fu addirittura più fruttuosa... perché Sacchi aveva metodi logoranti mentalmente e atleticamente..i giocatori con sacchi non ce la facevano più..si dice che van Basten non lo sopportasse più... qualsiasi allenatore che si mette davanti ai giocatori ha vita breve.

 

Questo è il messaggio...i modi con cui sono espressi è da bancone bar..e alcune cose che il giornalista ha riportato sono effettivamente senza senso..come la questione degli africani . Ma gli spunti sono interessanti...se se ne vuole discutere ovviamente.

 

A volte, anzi quasi sempre, si confondono i ruoli, a tal punto che un tifoso si sente contemporaneamente allenatore e giocatore e si scorda di non essere né l'uno né l'altro, e da qui tutte le assurdità del caso.

Noi tifosi delle squadre di calcio spesso, o quasi sempre, dimentichiamo che nello sport vincono gli atleti e non gli allenatori, altrimenti io stesso, se avessi i soldi, potrei arrivare alla finale di Wimbledon se mi facessi allenare dal migliore allenatore al mondo, ma così non è. Le squadre vincono quando hanno i migliori giocatori, poi, siccome non si è mai soli, per fortuna, capita che vincono anche altri che sono al tuo stesso livello. In merito al calcio c'è da dire che giocando in 11 conta anche come si dispongono in campo gli atleti e quello che gli si chiede per portare la squadra a vincere, e qui ci si divide in due categorie, una quella "allegriana", per la quale primo non prendiamo goal poi tirate fuori la vostra bravura, segnate e vincete, la seconda quella olandese o sacchiana o "sarrismo" per la quale pressiamo gli avversari nella loro metà campo, prendiamogli la palla e poi disponiamoci in campo per scambiarla fino ad arrivare al goal, con lo scopo di vincere, come sempre.

Questo per parlare di sport. Se si parla da tifosi quello che si vuole è:

1 vedere la propria squadra vincere

2 divertirsi a vedere la propria squadra vincere

Personalmente, dopo decenni di metodo trappattoniano, vorrei si vincere come scopo principale, ma mi piacerebbe divertirmi a vedere giocare la squadra in modo diverso. Siamo a dicembre, si vince a maggio giugno, e solo allora potremo verificare se ambedue le cose si sono attuate, se si è solo vinto o se non si è riuscito a fare niente, nè a vincere nè a giocare bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gnn ha scritto:

Infatti non lo penso ma di sicuro avere giocatori forti, e in particolare quel centrocampo, ci ha aiutati ad arrivare in finale ed ha aiutato anche Allegri a prendersi tutti i meriti

Anche il miglior cuoco se non ha ingredienti di primo ordine non fa un piatto eccelso 

Comunque max non è dio in terra ma basta a denigrarlo non è il caso è non è giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

La juve di conte è stata sei mesi di calcio veloce e due anni e mezzo di agonia e 5-3-2

esattamente,primo anno a parte dove aveva tutta la settimana per preparare una partita,la squadra si poteva permettere di  andare a 1000 al'ora.Dal secondo anno le cose iniziarono a cambiare e i ritmi erano più mirati a gestire il doppio impegno,il terzo sacrifico un EL con finale a Torino per nutrire il suo ego smisurato con i 102 punti, e questo da parte mia non gliela perdonerò mai,oltre a tutto il resto,eppure c'è chi lo rivoleva al posto di Allegri.... incomprensibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, wmontero ha scritto:

Non prendete alla lettera le due parole 

È in modo di esprimersi di un po tutti intoscani che per chi ha dei ruoli importanti diventa un handicap lo riconosco 

 

Diventa un handicap in rapporto con chi hai di fronte,vivo da 30 anni in toscana e capisco benissimo ciò che intendi, e proprio per questo posso garantirti che se come penso di conoscere il tipo (aggiungo che nel essere toscano,il livornese è ancora più complesso da interpretare),rapportarsi con gli Adani di turno,ossia il 90% dei media,questo diventa per lui ancora più invalidante, con questo a me in questi 5 anni ha stupito in positivo,poi nello sport si vince e si perde,ma prendere a pretesto dei futili motivi per arrogarsi il motivo di vomitare bestialità,anche no,oppure dovrebbe valere per tutti,Lippi,Trap e Capello compresi, ma cosi non è,da li nasce il mio stupore di tanta ingratitudine da parte di tanti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Diventa un handicap in rapporto con chi hai di fronte,vivo da 30 anni in toscana e capisco benissimo ciò che intendi, e proprio per questo posso garantirti che se come penso di conoscere il tipo (aggiungo che nel essere toscano,il livornese è ancora più complesso da interpretare),rapportarsi con gli Adani di turno,ossia il 90% dei media,questo diventa per lui ancora più invalidante, con questo a me in questi 5 anni ha stupito in positivo,poi nello sport si vince e si perde,ma prendere a pretesto dei futili motivi per arrogarsi il motivo di vomitare bestialità,anche no,oppure dovrebbe valere per tutti,Lippi,Trap e Capello compresi, ma cosi non è,da li nasce il mio stupore di tanta ingratitudine da parte di tanti .

Ti ringrazio 🍻

8 minuti fa, zizou83 ha scritto:

Ha rovinato una squadra intera . 
Non credo vincerà più qualcosa . 

Si buonanotte ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Perchè secondo voi ci siamo arrivati col gioco di Allegri o piuttosto con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez ?

Ci avesse messo qualcosa in più di suo forse almeno una finale si vinceva

 

Se non c'era Allegri, le finali le vedevi col binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.