Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucone

Allegri al Corsera: "Troppi filosofi del calcio, conta il risultato. Io torno l'anno prossimo"

Post in rilievo

Uno dei piu grandi allenatori della nostra storia, un signore in tutto, persona disincantata in un mondo di arroganti ed egocentrici. 

 

Dice cose anche ovvie ma vere.

 

Tornera' sicuramente, spero pero' non presto naturalmente ( perché vorrebbe dire che Sarri avrà fallito). 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Perchè secondo voi ci siamo arrivati col gioco di Allegri o piuttosto con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez ?

Ci avesse messo qualcosa in più di suo forse almeno una finale si vinceva

 

Beh, ci è arrivato due volte in finale, anche secondo me poteva fare qualcosa in più, però ha avuto meriti innegabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Uno dei piu grandi allenatori della nostra storia, un signore in tutto, persona disincantata in un mondo di arroganti ed egocentrici. 

 

Dice cose anche ovvie ma vere.

 

Tornera' sicuramente, spero pero' non presto naturalmente ( perché vorrebbe dire che Sarri avrà fallito). 

 

Disincantata in un mondo di arroganti ed egocentrici

 

Bella definizione 

 

Un livornese in un mondo di persone che si prendono troppo sul serio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Uno dei piu grandi allenatori della nostra storia, un signore in tutto, persona disincantata in un mondo di arroganti ed egocentrici. 

 

Dice cose anche ovvie ma vere.

 

Tornera' sicuramente, spero pero' non presto naturalmente ( perché vorrebbe dire che Sarri avrà fallito). 

 

Salutava sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

Perchè secondo voi ci siamo arrivati col gioco di Allegri o piuttosto con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez ?

Ci avesse messo qualcosa in più di suo forse almeno una finale si vinceva

 

Ah, come Conte .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

Perchè secondo voi ci siamo arrivati col gioco di Allegri o piuttosto con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez ?

Ci avesse messo qualcosa in più di suo forse almeno una finale si vinceva

 

Quello di prima con la stessa squadra usciva ai gironi.. quindi o sbagliava uno o l'altro era un genio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Scusa 

Ma tu sei toscano ?

Perché al di là dei giudizi su max lo capisci e pensavo che solo un toscano può avere questa qualità 

A me sarebbe piaciuto avvertirlo che non siamo tutti toscani con la bocca larga e prendiamo tutto a chili 

Qualcuno pesa le parole intrinseche e non capisce mai il senso più grande 

Questo lo ha portato a tanti equivoci che tu molto bene hai provato a disinnescare 

Ti ringrazio 

No sono di Como. Ma sono stato spesso in Toscana per lavoro e di toscani ne conosco😉 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

Perchè secondo voi ci siamo arrivati col gioco di Allegri o piuttosto con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez ?

Ci avesse messo qualcosa in più di suo forse almeno una finale si vinceva

 

Mamma mia, sempre più in basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Uno dei piu grandi allenatori della nostra storia, un signore in tutto, persona disincantata in un mondo di arroganti ed egocentrici. 

 

Dice cose anche ovvie ma vere.

bravo! .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

È il terzo allenatore più vincente, è naturale inserirlo DOPO, ovviamente, di loro. Peccato non aver vinto una finale, ervamo contro squadroni.

 

Con trap e Lippi abbiamo perso molte finali con squadre decisamente più deboli di noi, io sono certo che se ci fosse stato internet avrebbero ricevuto un trattamento simile.

 

C'è poco da dire, a uno possono piacere o no la filosofia di gioco, la persona. Ma è irrilevante.

 

Come è fuorviante prendere l'ultimo anno come paradigma, forse gli ultimi due.

 

Senza l'antipatia si ricorderebbero parimenti le cose.belle e quelle.brutte, anche perché quando vinci più di dieci trofei con un team, non è casualità, e basta vedere oggi, come la Ferrari non fosse una Ferrari(ora tutti concordano la rosa abbia problemi).

 

 

Ripeto: questi pregiudizi sono figli dell'antipatia, uno juventino dovrebbe essere grato per le.innumerevoli.vittorie

Io, cercando di essere più il obiettivo possibile e tralasciando le mie antipatie, continuo a considerare Lippi e trappatoni su due altri pianeti .. 

 

credo che appunto chi si lascia prendere da simpatie o più semplicemente essendo allegri più recente ovvio che lasci tracce fresche nella memoria lo giudichi sullo stesso piano di quei Due.

 

ma trappatoni e Lippi oltre ad avere vinto più scudetti ( trappatoni) e pari ( Lippi) in epoche in cui non c era questo dislivello tra Juventus e tutte le altre, hanno vinto molto di più in Europa. Lippi ha vinto un mondiale . Trapattoni ha anche vinto in altri campionati.

 

perdonami ma continuò a considerare il paragone un eresia: stiamo parlando di due mostri sacri che hanno vinto di tutto e di più, allegri per ora ha vinto solo in Italia con la favorita. 

Certo avesse vinto una cl si sarebbe avvicinato, neanche raggiunto, ma esiste un anno differenza tra vincerla e non vincerla, altrimenti mettiamo tutti gli allenatori che si sono avvicinati.. 

 

vedremo cosa vincerà allegri nel futuro, se si confermerà un vincente e se vincerà in Europa, cosa che gli altri due hanno fatto entrambi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Io, cercando di essere più il obiettivo possibile e tralasciando le mie antipatie, continuo a considerare Lippi e trappatoni su due altri pianeti .. 

 

credo che appunto chi si lascia prendere da simpatie o più semplicemente essendo allegri più recente ovvio che lasci tracce fresche nella memoria lo giudichi sullo stesso piano di quei Due.

 

ma trappatoni e Lippi oltre ad avere vinto più scudetti ( trappatoni) e pari ( Lippi) in epoche in cui non c era questo dislivello tra Juventus e tutte le altre, hanno vinto molto di più in Europa. Lippi ha vinto un mondiale . Trapattoni ha anche vinto in altri campionati.

 

perdonami ma continuò a considerare il paragone un eresia: stiamo parlando di due mostri sacri che hanno vinto di tutto e di più, allegri per ora ha vinto solo in Italia con la favorita. 

Certo avesse vinto una cl si sarebbe avvicinato, neanche raggiunto, ma esiste un anno differenza tra vincerla e non vincerla, altrimenti mettiamo tutti gli allenatori che si sono avvicinati.. 

 

vedremo cosa vincerà allegri nel futuro, se si confermerà un vincente e se vincerà in Europa, cosa che gli altri due hanno fatto entrambi.. 

Infatti nessuno sano di mente ha mai affermato fosse un allenatore di quel livello, ma il terzo per successi e uno dei top5/6 per importanza nella intera storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bonve ha scritto:

un po di logica deduttiva per sfatare questa filosofia allegriana, e confutare facilmente l'affermazione "c'è la variabile umana che decide su tutto!"

 

in campo ci vanno dieci giocatori + un portiere.

quindi bisogna decidere chi fa cosa giusto ?

quindi già l'affermazione "c'è la variabile umana che decide su tutto! " va corretta perché detta così non ha senso.

quindi diciamo che si stabiliscono dei principi base e poi rispettando quelli si da libertà al giocatore.

quindi quattro giocatori si occupano della fase difensiva, quattro stanno a metà campo e fanno da raccordo tra la fase difensiva e quella offensiva.

già questo vedi, è strategia, è organizzazione, ma guarda un po...

quindi scavando di più nella filosofia allegriana, si copre che è impossibile avere l'anarchia in campo, non si riuscirebbe a giocare a calcio.

quindi il tutto si riduce a decidere quanto si vuole organizzare e quanto si vuole lasciare all'improvvisazione, ma guarda un po ?

quindi allegri non ci sta dicendo che l'organizzazione, le direttive, i principi di gioco non esistono, sono solo nella mente dei teorici, ma ci sta semplicemente dicendo che devono essere basilari, ed il resto cito lui testuali parole "deve essere il giocatore che si passa bene il pallone".

quindi il tutto si riduce a quanto alzare o abbassare l'asticella dell'organizzazione, degli schemi, dei movimenti, della strategia.

è un po diverso trovi ? dal denigrare chi questa asticella la tiene bella alta.

ed in Champions mi pare che alcune squadre, vedi l'ajax che questa asticella la tengono alta, glie lo hanno messo nel didietro il suo bel calcio sempliciotto.

 

Beh...l'Ajax è stato forse l'eccezione.

Noi abbiamo solitamente perso con gli squadroni piuttosto che con il teorico cultore del bel gioco. Real (2 volte), Barca, Bayern....le altre squadre che ci hanno eliminato dalla Champions.

2 volte in finale. Spesso  si trattava soprattutto di grandi individualità, soprattutto il Real di Zidane....

Il "maestro" Guardiola lo stavamo quasi per sbattere fuori nel 2016....e lui l'ha preso spesso nel didietro anche con squadre meno forti sulla carta....

Cerchiamo di capirci, l'organizzazione conta, ma il campo da calcio non è e non sarà mai la lavagna o il pc...

Purtroppo troppa gente si riempie la bocca di paroloni, ma il calcio è ben diverso dagli schemini da scacchiera....

Io alleno, anche se a livelli bassi, e penso di sapere di cosa parlo....

Il rettangolo verde è un'altra cosa e Allegri non denigra nessuno....e lui per primo studia ipotetiche soluzioni per le partite.

Io ho definito 5/6 punti cardine che contano nel calcio...li avevo scritti in un libro che ho nel cassetto....ora sono di corsa però....

Un caro saluto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Beh...l'Ajax è stato forse l'eccezione.

Noi abbiamo solitamente perso con gli squadroni piuttosto che con il teorico cultore del bel gioco. Real (2 volte), Barca, Bayern....le altre squadre che ci hanno eliminato dalla Champions.

2 volte in finale. Spesso  si trattava soprattutto di grandi individualità, soprattutto il Real di Zidane....

Il "maestro" Guardiola lo stavamo quasi per sbattere fuori nel 2016....e lui l'ha preso spesso nel didietro anche con squadre meno forti sulla carta....

Cerchiamo di capirci, l'organizzazione conta, ma il campo da calcio non è e non sarà mai la lavagna o il pc...

Purtroppo troppa gente si riempie la bocca di paroloni, ma il calcio è ben diverso dagli schemini da scacchiera....

Io alleno, anche se a livelli bassi, e penso di sapere di cosa parlo....

Il rettangolo verde è un'altra cosa e Allegri non denigra nessuno....e lui per primo studia ipotetiche soluzioni per le partite.

Io ho definito 5/6 punti cardine che contano nel calcio...li avevo scritti in un libro che ho nel cassetto....ora sono di corsa però....

Un caro saluto!

.quotone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi da più fastidio di allegri è il fatto che quello che dice lui è legge, altre opinioni non contano nulla. Mi pare un atteggiamento sbagliato, bambinesco, che non porta a nulla di buono. Io posso accettare il fatto che tu allenatore punti al risultato ad ogni costo, sacrificando tutto, esprimendo un gioco orribile, ma questo non significa che dall'altra parte sia sbagliato pensare che ci siano altri modi per arrivare all'obiettivo. Io da tifoso gradirei che la mia squadra del cuore esprimesse un bel gioco, corale, propositivo e allo stesso tempo che porti a casa dei risultati, le due cose non le vedo in antitesi. E invece no, lui con la sua solita arroganza da del filosofo ad altri che la pensano diversamente da lui, questo è sintomo di scarsa intelligenza. Io come sapete ho sempre avuto una forte antipatia verso allegri, fortissima, lo ringrazio per i risultati acquisti in questi anni però spero francamente con tutto il cuore di non rivederlo mai più sulla panchina della juve.

Ps: se si trovasse una squadra sarebbe cosa gradita, un pò meno per i tifosi della squadra che sceglierà allegri, poracci!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Se allenerà in premier cadrà l'ennesima bufala sul fatto che non dia intensità alla squadra e che staranno tutti a difendere. Così ve ne farete una ragione una volta e per tutte

Se allenerà in premier, una squadra di prima fascia, ci sono molte, ma molte possibilità che la possa vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Infatti nessuno sano di mente ha mai affermato fosse un allenatore di quel livello, ma il terzo per successi e uno dei top5/6 per importanza nella intera storia.

Ah ok allora chiedo venia caro pavel, fui io a capire male .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

No vabbè questo è impossibile, nessun uomo lo farebbe mai ! 

Per questo lo abbiamo esonerato?

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.