Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza stampa Sarri pre Samp: "Per 90 minuti è difficile sostenere il modulo col tridente. Il sorteggio? Ci penseremo a febbraio"

Post in rilievo

 

Quoto

 

Maurizio Sarri presenta Sampdoria-Juventus, l'ultima gara della Serie A del 2019. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa del mister bianconero in diretta.
 

Facendole fare un giro di parole, la Samp risponde alle caratteristiche per cui può essere giustificato ancora il tridente? Considerando che c'è anche Douglas Costa...

Quindi è un tridente lo stesso.... Voglio vedere le condizioni dei giocatori, abbiamo giocato 48 ore fa, ieri abbiamo fatto il defaticante, lasciatemi vedere un allenamento per valutare le condizioni dei nostri prima di valutare le caratteristiche della Sampdoria. In questo momento non lo so.
 

La Juve gioca domani, la Lazio invece avrà una settimana di riposo....

A me dicono sempre che sono uno che si lamenta. Il calendario è questo e va bene così. Giochiamo domani. Se c'è stato un errore è stato a monte, far giocare la Lazio di lunedì, perché se giocava sabato o domenica poteva giocare come noi domani in campionato. Le scelte però sono state queste quindi andiamo avanti su questo. Inutile parlarci.
 

Come sta Szczesny? Buffon aggancerà Maldini domani?

Non lo so, probabilmente sì, ma ancora non so. Vediamo un attimo, ieri  aveva ancora un po' di dolore, quindi vediamo oggi, però qualcosina nella risonanza c'era.


Che impressione le ha fatto la società?

L'impressione di una società presente, forte, con questa grande mentalità e voglia di vincere continua nonostante quello che hanno vinto. E' una spinta continua a dare il meglio. Non per pressioni, ma per esempio, perché il presidente è uno tutti i giorni e tutti i momenti sul pezzo, quindi è un esempio di abnegazione, volontà, voglia di fare bene e vincere. Quando ci vivi dentro lo trasmette.
 

Come stanno gli attaccanti?  

Vediamo, ieri non era una allenamento in cui si poteva valutare la condizione dei giocatori. In generale i tre davanti ora stanno bene, abbiamo giocatori che si stanno reinserendo dopo un infortunio, come Douglas e Ramsey, quindi valutiamo il tutto oggi parlando anche con dottori e diretti interessati, perché anche loro vanno ascoltati, perché le sensazioni vanno rispettate. Vediamo oggi l'allenamento e i confronti.
 

Il centrocampo come sta? Rabiot può fare la terza da titolare di fila?

Rabiot in questo momento è in crescita, lascia la sensazione di aver bisogno di giocare. Quindi se ha recuperato penso possa andare dentro tranquillamente. Si sta chiedendo un sacrificio in questa fase anche a Matuidi. Lui è uno che spende tantissimo, quindi l'ideale con lui è fargli fare solo uno spezzone dopo tante partite consecutive. In questo momento serve un po' di sacrificio, vediamo come stanno oggi. La sensazione, senza vederli, è che uno abbia bisogno di giocare ed è Rabiot.
 

Il tridente è sostenibile con gli interpreti visti l'ultima volta? Quindi un centrocampo più fisico e due terzini di ruolo?

Al di là degli interpreti il modulo che stiamo usando in questo periodo è dispendioso per centrocampisti. Difficile sostenerlo per 90 minuti perché gli spazi da coprire per i due interni sono abbastanza ampi. Non è un discorso di sostenere i tre giocatori offensivi, è un discorso di sostenere proprio il modulo. Finché riusciamo a restare alti e recuperare palla alta riusciamo a sostenere il modulo, per 90 minuti è più difficile.
 

Un commento sul sorteggio?

In questo momento mi interessa zero. Si starebbe qui a fare un discorso su una partita che giocheremo da 70 giorni con in mezzo un mercato e una quindicina di partite. La situazione id oggi non è quella che affronteremo. Le valutazioni di ora lasciano il tempo che trovano. La grande paura era il Real Madrid, tutto il resto ci poteva andare bene. A febbraio ci penseremo, ma un ottavo è sempre difficile a prescindere dagli avversari.
 

Cosa ne pensa della campagna contro il razzismo?

Non penso niente. Giusto senisbilizzare, ma il mondo del calcio a livello di addetti ai lavori è multirazziale da anni, è sensibilie. Poi delle singole polemiche su un dipinto o un titolo di giornale sinceramente non mi interessa.

 

Cosa pensa della Sampdoria? Che partita si aspetta?

Ti ringrazio perché mi fa piacere parlare della partita. Loro vengono dal derby, sappiamo quando è importante vincere quella partita e credo abbiano trovato entusiasmo e fiducia, perché si stanno tirando fuori dalle situazioni di classifica che avevano qualche settimana fa. Partita difficile, le squadre di Ranieri sono sempre difficili da affrontare perché lui è un allenatore di grande livello. Sarà una partita difficile, servirà una prestazione di grande livello per portare a casa i punti.
 

Come cambia il modo di giocare degli altri con il tridente?

Chiaro che quando ci sono questi tre giocatori contemporaneamente per noi è importante difendere alti, riconquistare la palla in zone alte di campo e dare continuità all'azione offensiva. Quindi grande attenzione alle distribuzioni e grande predisposizione mentale nell'andare a coprire la palla persa. Abbiamo visto che se stiamo altissimi e giochiamo noi paga, ma appena siamo costretti ad abbassarci ci crea qualche problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

A me dicono sempre che sono uno che si lamenta. Il calendario è questo e va bene così. Giochiamo domani. Se c'è stato un errore è stato a monte, far giocare la Lazio di lunedì, perché se giocava sabato o domenica poteva giocare come noi domani in campionato. Le scelte però sono state queste quindi andiamo avanti su questo. Inutile parlarci.

la Lazio però giovedì aveva l'importantissima partita di europa league .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

la Lazio però giovedì aveva l'importantissima partita di europa league .ghgh 

che poi la vergogna, per me, è giocare la supercoppa a natale lontano dall'italia.

 

Così come è vergognosa sky che non riesce mai a trasmettere più di un minuto la conferenza di Sarri... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, davjuve said:

Difficile sostenerlo per 90 minuti perché gli spazi da coprire per i due interni sono abbastanza ampi. Non è un discorso di sostenere i tre giocatori offensivi, è un discorso di sostenere proprio il modulo. Finché riusciamo a restare alti e recuperare palla alta riusciamo a sostenere il modulo, per 90 minuti è più difficile.

Per me Sarri sta perparando il terreno per lanciare questo module definitivamente. Vedendo le dichiarazioni di 2-3 settimane fa, di un settimane fa e di oggi mi da questo impressione .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalle sue parole..

 

Buffon

Cuadrado Bonucci DeLigt Sandro

Can Pjanic Rabiot

Dybala

Higuain Ronaldo

 

 

mi lascio il dubbio su Demiral Bonucci

 

cambi in corso..

Ramsey/Can

Costa per uno dei 3 davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la Lazio però giovedì aveva l'importantissima partita di europa league .ghgh 
La cosa più logica l'ha detta Sarri.
La Lazio avrebbe dovuto giocare di domenica e non ieri.
In questo modo avrebbe potuto giocare tranquillamente domani come noi.
Perché le altre squadre di Europa League hanno giocato di domenica e la Lazio lunedì??
Se qualcuno mi dà una risposta (sensata) a questa domanda, gliene sarei grato....
Ma si sa, c'è di mezzo Lotito....
E qua non c'entra nulla essere dei piangina....

E comunque Sarri non ha tirato fuori il discorso che hanno fatto anche diversi utenti qua.... Ovvero che la Juventus ha scelto di giocare in anticipo.... È sicura questa cosa?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che dice il mister allora non è stata la juve a chiedere di giocare mercoledì....perchè mi pare ovvio saremo penalizzati....giochiamo domani tardo pomeriggio, poi ci aspetta un volo lunghetto, arriveremo lì in nottata, il giovedì tra defaticante ecc ci saranno solo due giorni per preparare la partita ed abituarsi al clima caldo rispetto al freddo di Torino..Loro hanno quasi una settimana .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che qualcuno chieda 90 minuti di tridente,anzi,credo sia normale avvicendare durante la partita,bastano 70-75 minuti di grande livello .sisi al massimo si provi douglas nel modulo,con berna in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Per me Sarri sta perparando il terreno per lanciare questo module definitivamente. Vedendo le dichiarazioni di 2-3 settimane fa, di un settimane fa e di oggi mi da questo impressione .ok 

Sta cercando di di individuare i giocatori giusti... uno, a destra, è benta

A sinistra c’è il casting tra matuidi, rabiot e la vecchie idea di trasformare bernardeschi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

La cosa più logica l'ha detta Sarri.
La Lazio avrebbe dovuto giocare di domenica e non ieri.
In questo modo avrebbe potuto giocare tranquillamente domani come noi.
Perché le altre squadre di Europa League hanno giocato di domenica e la Lazio lunedì??
Se qualcuno mi dà una risposta (sensata) a questa domanda, gliene sarei grato....
Ma si sa, c'è di mezzo Lotito....
E qua non c'entra nulla essere dei piangina....

E comunque Sarri non ha tirato fuori il discorso che hanno fatto anche diversi utenti qua.... Ovvero che la Juventus ha scelto di giocare in anticipo.... È sicura questa cosa?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Chi gioca in trasferta in EL poi di solito gioca lunedì 

 

Noi a quanto pare tra avere meno riposo in vista della supercoppa o intasarci il calendario (di solito già incasinatissimo) di gennaio/febbraio abbiamo scelto la prima a quanto pare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:


E comunque Sarri non ha tirato fuori il discorso che hanno fatto anche diversi utenti qua.... Ovvero che la Juventus ha scelto di giocare in anticipo.... È sicura questa cosa?
 

me l'hanno detto anche a me ieri qui nel forum, non si sa

 

7 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

che poi la vergogna, per me, è giocare la supercoppa a natale lontano dall'italia.

 

Così come è vergognosa sky che non riesce mai a trasmettere più di un minuto la conferenza di Sarri... 

ad onor del vero se schiacci il tasto verde si apre la finestra e la mandano per intero sefz però mica lo dicono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non è un discorso di sostenere i tre giocatori offensivi, è un discorso di sostenere proprio il modulo. 

Appunto Maurizio, il problema è sostenere il modulo. 

Con il 433, meglio distribuito, sarebbe 100 volte più semplice.

 

Vediamo di non lasciare ancora fuori E.Can. 

In ottica rotazioni sarebbe un errore gravissimo. Ma anche da un punto di vista psicologico e motivazionale una vera sciocchezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:



E comunque Sarri non ha tirato fuori il discorso che hanno fatto anche diversi utenti qua.... Ovvero che la Juventus ha scelto di giocare in anticipo.... È sicura questa cosa?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

SI

 

c'erano diverse date disponibili. La Juve ha evidentemente preferito non avere ulteriori impegni infrasettimanali a gennaio e febbraio. e mi pare anche logica come cosa eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po’ mi infastidisce che dica “la grande paura era il Real Madrid”. 
Personalmente credo che non dovremmo avere paura di nessuno, tantomeno di questo Real che è molto meno temibile rispetto  a 2-3 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SI
 
c'erano diverse date disponibili. La Juve ha evidentemente preferito non avere ulteriori impegni infrasettimanali a gennaio e febbraio. e mi pare anche logica come cosa eh...
Ok, ma perché allora Sarri non l'ha detta questa cosa in conferenza?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ok, ma perché allora Sarri non l'ha detta questa cosa in conferenza?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

e che ne so io :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.