Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza stampa Sarri pre Samp: "Per 90 minuti è difficile sostenere il modulo col tridente. Il sorteggio? Ci penseremo a febbraio"

Post in rilievo

1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

 

E comunque Sarri non ha tirato fuori il discorso che hanno fatto anche diversi utenti qua.... Ovvero che la Juventus ha scelto di giocare in anticipo.... È sicura questa cosa?
 

Così facendo, dopo la pausa natalizia, ci facciamo una settimana di allenamenti, giochiamo la befana, poi un'altra settimana di allenamenti piena e quijndi l'ultima gara del girone di andata. insomma, due settimane piene senza giocare ogni tre giorni, perché poi inizia la coppa italia e ricomincia la macina.

Le altre, dovranno invece giocare tre partite nella settimana che viene dopo la befana.

Sono discorsi sostanzialmente stucchevoli, tipici da forum, ma dovendo scegliere preferisco così.

Domani facciamone tre, poi mettiamoci 4-4-2 con un centrocampista in più e palleggiamo per il resto della partita tenendo palla. E via che si parte per l'arabia saudita... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ok, ma perché allora Sarri non l'ha detta questa cosa in conferenza?

Perché si era già ampiamente rotto i cojoni di ste domande.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AB92 ha scritto:

Un po’ mi infastidisce che dica “la grande paura era il Real Madrid”. 
Personalmente credo che non dovremmo avere paura di nessuno, tantomeno di questo Real che è molto meno temibile rispetto  a 2-3 anni fa.

Paura di tutti, rispetto per nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

A tutte le domande su come stanno i giocatori ha risposto che non lo sa.

Non era meglio fare la conferenza stampa dopo l'allenamento? Magari lo sapeva.

La conf la fa apposta prima dell'allenamento, sempre. Così non deve dire un hazzo ai giornalisti. E dai su, si è capito ormai, no? Fanno tutti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

La conf la fa apposta prima dell'allenamento, sempre. Così non deve dire un hazzo ai giornalisti. E dai su, si è capito ormai, no? Fanno tutti così.

Era così anche con Allegri. Quasi sempre le conferenze erano prima dell'allenamento. E anche il precedente allenatore rispondeva sempre che avrebbe visto come stavano i giocatori durante quell'allenamento e deciso la formazione dopo...

E non credo che le risposte cambino con altri allenatori di altre squadre che fanno la conferenza prima dell'allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LadyJay ha scritto:

Era così anche con Allegri. Quasi sempre le conferenze erano prima dell'allenamento. E anche il precedente allenatore rispondeva sempre che avrebbe visto come stavano i giocatori durante quell'allenamento e deciso la formazione dopo...

e' talmente evidente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve senza il tridente rischia di non vincere nemmeno il campionato.

 

Qualsiasi statistica dimostra come la squadra sia migliore con il tanto sognato trio: gioco piacevole, tanti gol e pochi subiti.

Al contrario giocando con Bernardeschi trequartista che non potrebbe essere definito come tale nemmeno in serie C (no, non sto esagerando), la squadra fatica molto. 

Altro problema: il nostro attacco segna pochissimo. Quindi se giochi con un trequartista che sbaglia sistematicamente l'ultimo passaggio trovi ancora più difficoltà ad andare in gol.

Più copertura? Non mi sembra che con il famigerato equilibratore si subisca di meno, anzi forse è il contrario. 

 

Cambiano gli allenatori, ma non i complessi della Juventus. Continuando così quest'anno rischiamo molto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

La cosa più logica l'ha detta Sarri.
La Lazio avrebbe dovuto giocare di domenica e non ieri.
In questo modo avrebbe potuto giocare tranquillamente domani come noi.
Perché le altre squadre di Europa League hanno giocato di domenica e la Lazio lunedì??
Se qualcuno mi dà una risposta (sensata) a questa domanda, gliene sarei grato....
Ma si sa, c'è di mezzo Lotito....
E qua non c'entra nulla essere dei piangina....

E comunque Sarri non ha tirato fuori il discorso che hanno fatto anche diversi utenti qua.... Ovvero che la Juventus ha scelto di giocare in anticipo.... È sicura questa cosa?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Perché qualcuno ci doveva giocare il lunedì sera, visto che é uno slot per le TV a pagamento che fanno girare il sistema e la partita tra la quinta e la terza in classifica era una partita interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

Io a partire da questa riposta avrei fatto tante altre domande. Quanto tempo occorre per insegnare alla squadra a non rinuclare? È un suo obbiettivo?

Ma già lo facciamo, in modo poco costante (enormemente poco costante) ma lo facciamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-3-3 si è visto che, bene o male, funziona. Bisogna metterlo a punto e rodarlo di più.

E' importante invece risolvere la questione del trequartista, se ha intenzione di spendere tempo col rombo.

O lo fai bene, o non lo fai affatto, perché attualmente è una ciambella riuscita male.

Io non sono d'accordo col puntare tutto sul 4-3-3 da qui in avanti, come qualcuno penserebbe di fare.

Vista la rosa a disposizione, per me, ci sono i presupposi per avere un modulo intercambiabile.

Paratici compragli un caxxo di trequartista che sa interpretare il ruolo e vendine pure 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amelie29 ha scritto:

Da quello che dice il mister allora non è stata la juve a chiedere di giocare mercoledì....perchè mi pare ovvio saremo penalizzati....giochiamo domani tardo pomeriggio, poi ci aspetta un volo lunghetto, arriveremo lì in nottata, il giovedì tra defaticante ecc ci saranno solo due giorni per preparare la partita ed abituarsi al clima caldo rispetto al freddo di Torino..Loro hanno quasi una settimana .doh

però l'ultima squadra che è arrivata la in ritardo, mentre noi eravamo li da una settimana, ce l'ha messa in quel posto sorridendo.  sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

La conf la fa apposta prima dell'allenamento, sempre. Così non deve dire un hazzo ai giornalisti. E dai su, si è capito ormai, no? Fanno tutti così.

 

1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Era così anche con Allegri. Quasi sempre le conferenze erano prima dell'allenamento. E anche il precedente allenatore rispondeva sempre che avrebbe visto come stavano i giocatori durante quell'allenamento e deciso la formazione dopo...

E non credo che le risposte cambino con altri allenatori di altre squadre che fanno la conferenza prima dell'allenamento.

anche se Allegri ogni tanto, la faceva dopo l'allenamento, magari quando la seduta era in tarda mattinata e nel pomeriggio partivano in trasferta.. (infatti mi ricordo alcune volte max con il vestito di rappresentanza)..

Ma la novità più sostanziale sono le conferenze pre-Champions della partite in casa: Allegri le faceva la sera allo stadium, Maurizio nelle ore centrali....

Max forse voleva aspettare le parole dell'avversario e si divertiva... Maurizio vuole togliersi dalle scatole questa incombenza, per poi concentrarsi totalmente sulla partita :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere è molto più impegnativo sostenere in campo 10 minuti un Bernardeschi a dir poco modesto e inutile piuttosto che per 90 minuti un tridente che sappia giocare velocemente la palla come l'HDR (con Costa in alternativa ad uno dei tre)... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Chi gioca in trasferta in EL poi di solito gioca lunedì 

 

Noi a quanto pare tra avere meno riposo in vista della supercoppa o intasarci il calendario (di solito già incasinatissimo) di gennaio/febbraio abbiamo scelto la prima a quanto pare 

A noi è capitato spesso di giocare mercoledì e poi sabato,prima a Madrid e poi in casa con il Verona ad esempio, stessa cosa successa all'Atalanta, non vedo perchè loro giocando nella lontanissima Francia il giovedì la domenica non avrebbero potuto giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Chi gioca in trasferta in EL poi di solito gioca lunedì 

 

Noi a quanto pare tra avere meno riposo in vista della supercoppa o intasarci il calendario (di solito già incasinatissimo) di gennaio/febbraio abbiamo scelto la prima a quanto pare 

Scusa ma forse mi sono perso qualcosa. Ma la Lazio non gioca questo turno? Ha giocato lunedì la sedicesima di campionato ma la diciassettesima? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Così facendo, dopo la pausa natalizia, ci facciamo una settimana di allenamenti, giochiamo la befana, poi un'altra settimana di allenamenti piena e quijndi l'ultima gara del girone di andata. insomma, due settimane piene senza giocare ogni tre giorni, perché poi inizia la coppa italia e ricomincia la macina.

Le altre, dovranno invece giocare tre partite nella settimana che viene dopo la befana.

Sono discorsi sostanzialmente stucchevoli, tipici da forum, ma dovendo scegliere preferisco così.

Domani facciamone tre, poi mettiamoci 4-4-2 con un centrocampista in più e palleggiamo per il resto della partita tenendo palla. E via che si parte per l'arabia saudita... :d

La penso come te .smoke

 

Meglio sprintare ora e poi avere a Gennaio il tempo per puntare ad avere il top della forma fisica per la fase calda della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LoTirchio anche stavolta è riuscito nei suoi magheggi!

 

Qualcuno dica a Sarri che scaccolarsi in conferenza è cosa assai poco piacevole.

 

Quanto alla partita di domani c'è da stare molto, molto, molto attenti perché quel campo ultimamente ci ha sempre detto male e perché la Samp è un avversario da non sottovalutare: ci ha sempre creato difficoltà!

 

Credo che domani vedremo questa formazione:

 

Buffon

 

Cuadrado-Bonucci-DeLigt-Sandro

 

Bentancur-Pjanic-Rabiot

 

Bernardeschi

 

Higuain-CR7

 

ma spero che Sarri ci stupisca con il ritorno al 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio parere è molto più impegnativo sostenere in campo 10 minuti un Bernardeschi a dir poco modesto e inutile piuttosto che per 90 minuti un tridente che sappia giocare velocemente la palla come l'HDR (con Costa in alternativa ad uno dei tre)... 

Che poi copre non si sa chi o cosa.. quei 3 davanti la palla la tengono e la fanno viaggiare,specie i 2 argentini

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

"Per 90 minuti è difficile sostenere il tridente", ecco perche hanno inventato le sostituzioni, nel caso.

Ma del resto tutti fanno cosi. Il Barcellona ad esempio quando aveva messi suarez e neymar ne faceva giocare uno massimo due alla volta, per risparmiarseli per le occasioni importanti .sisi

 

 

Messi 28 anni

Suarez 28 anni

Neymar 23 anni

 

Queste le loro età quando hanno vinto l'ultima Champions.

 

Da quando Messi e Suarez per limiti anagrafici in fase di non possesso pascolano per il campo, solo imbarcate in Champions al momento che conta, avendo dietro tra l'altro tutto tranne che un centrocampo di gente fisica a proteggere.

 

Non è sostenibile a lungo andare un tridente con un giocatore di 35 anni e uno di 32, o contro squadre che impongono ben altro ritmo e intensità rispetto all'Udinese. Contro squadre che ci aspettano basse, aggrediscono poco, sono più arrendevoli (come se ne incontrano tante in campionato soprattutto quando vengono a Torino) è attuabile dall'inizio ma comunque non per 90 minuti. Contro altre squadre solo per alcune fasi di gara.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Messi 28 anni

Suarez 28 anni

Neymar 23 anni

 

Queste le loro età quando hanno vinto l'ultima Champions.

 

Da quando Messi e Suarez per limiti anagrafici in fase di non possesso pascolano per il campo, solo imbarcate in Champions al momento che conta, avendo dietro tra l'altro tutto tranne che un centrocampo di gente fisica a proteggere.

 

Non è sostenibile a lungo andare un tridente con un giocatore di 35 anni e uno di 32, o contro squadre che impongono ben altro ritmo e intensità rispetto all'Udinese. Contro squadre che ci aspettano basse, aggrediscono poco, sono più arrendevoli (come se ne incontrano tante in campionato soprattutto quando vengono a Torino) è attuabile dall'inizio ma comunque non per 90 minuti. Contro altre squadre solo per alcune fasi di gara.

 

 

E' una giusta riflessione. Ne aggiungo un'altra. Se riesci a tenere per un'ora, quando cominci col togliere uno dei 3 davanti, non sarebbe forse il caso di mettere dentro un centrocampista centrale, mettersi 4-4-2 e fare un po' di possesso palla? Insomma, non credo che sarebbe una bestemmia. 

Anche Sarri lo ha capito, ma forse ha insistito un po' troppo con Bernardeschi. E centrocampisti centrali ne abbiamo, eh... praticamente tutti possono giocare di fianco a Pjanic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo molto difficile comprendere la richiesta della società di anticipare la partita di campionato invece di rinviarla... Soprattutto considerando che ci sarà di mezzo anche un viaggio di media durata.

L'unica spiegazione che riesco a darmi è che si stia snobbando la supercoppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che è piu difficile sostenere Bernardeschi per 90 minuti...Gioca titolare fisso da mesi e ancora ho da vedergli fare una partita minimamente dignitosa...Pero' il problema è il tridente eh....Non è Bernardeschi che ci fa giocare 1 meno..E' il tridente il problema...;xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.