Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

Conferenza stampa Supercoppa, Sarri: "La Lazio è una squadra forte, nella partita secca ancora più pericolosa, teniamo alla coppa". Bonucci: "Vogliamo dare gioia ai tifosi"

Post in rilievo

14 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Senza ironia, tre passaggi in fila , già meglio   di Allegri

 

incredibile la vedovanza di certa gente che non vuole vedere nemmeno le cose più palesi ed elementari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Broke. ha scritto:

Il predecessore per 3 volte su 5 non l'ha portato

comunque bisogna perdere domani, almeno abbiamo la sicurezza che minimo la finale di Champions la raggiungiamo uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

comunque bisogna perdere domani, almeno abbiamo la sicurezza che minimo la finale di Champions la raggiungiamo uhuh 

Non vorrei che nel "pacco" scaramantico sia inclusa pure la sicurezza di poterla solo perdere quella finale... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Tigrero said:

I giocatori sono come i cavalli, gli schemi sono cavolate come dice Allegri?

 

"Spero solo non se ne accorgano i presidenti o i nostri salari subiranno tanto. Che un tecnico non debba stravolgere i giocatori per allenare se stesso sono d'accordo, che debba incidere su una squadra rispettando le caratteristiche dei giocatori va fatto. Sono opinioni personali, modo di intendere il lavoro differente".

 

Sempre più felice di esserci liberati di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri lo stimo xrò con questa storia degli schemi stà diventando ridicolo x quanto riguarda Maurizio ha tutta la mia fiducia come dice chiello ci vuole pazienza la squadra ha margini di miglioramento enormi. 

Un consiglio mister Berna de e fare la mezz'ala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Non vorrei che nel "pacco" scaramantico sia inclusa pure la sicurezza di poterla solo perdere quella finale... bah

Però le abbiamo provate tutte le opzioni .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, coffettifun ha scritto:

Per schema si intende, o almeno credo, la ripetizione di movimenti e la ricerca di giocate prestabilite ( es. il taglio di Calljecon sul cambio di fronte dell'altro esterno ) nella Juve di oggi non vedo movimenti prefissati a parte il triangolo tra Alex Matuidi e Ronaldo a sx e tra Cudrado Bentancourt e Dybala a dx. I gol nostri sono sempre frutto di invenzioni dei singoli. Se poi per schemi intendiamo l'atteggiamento più aggressivo lascio perdere, oltretutto prendiamo ripartente in serie anche dall'ultima in classifica

I nostri gol sono sempre frutto di invenzioni dei singoli. 

 

Errato concettualmente. 

Il mister ha sempre detto che davanti, e non può essere diversamente avendo un campione assoluto come Cr7 e un talento come Dybala, avrebbe lasciato libertà di movimento, di invenzione. 

Il resto della squadra, compreso il Pipa, suona lo spartito - o tenta di farlo- voluto dal mister. Il gol contro l'Inter è l'esempio di un movimento corale senza palla che lasciava al portatore della stessa almeno 2 soluzioni di giocata. Il gol di Paulo contro l'Udinese sfrutta i tagli di Cr7 e Higuain che portano a difesa friulana a scalare e Dybala, che non si trovava lì solo perché non sapeva dove andare, finalizza in modo sublime. 

Ridurre il tutto a " giocata del singolo" non solo è riduttivo e falso, ma dimostra poca conoscenza di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, cgs said:

Allegri lo stimo xrò con questa storia degli schemi stà diventando ridicolo x quanto riguarda Maurizio ha tutta la mia fiducia come dice chiello ci vuole pazienza la squadra ha margini di miglioramento enormi. 

Un consiglio mister Berna de e fare la mezz'ala

Ma perche' Allegri sarebbe ridicolo? Ha il sacrosanto diritto ad esprimere una sua opinione? SI o NO!

Lui ha espresso la sua... E' un allenatore che ci ha portato 5 scudi di fila e 2 finali di CL in soli 3 anni, per cui penso che ha il sacrosantissimo diritto di dire la sua?

Che poi magari non ci trova daccordo su cosa afferma e' un'altro paio di maniche, ma definirlo ridicolo e' mancanza di rispetto verso un allenatore che ci ha portato mentalita' da CL. O vi siete scordati che sotto Conte superare il girone a gruppi equivaleva arrivare ad una finale di CL? Allegri quella mentalita' da "farcela addosso" in CL ce l'ha tolta completamente. Tanti meriti a lui su questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ma perche' Allegri sarebbe ridicolo? Ha il sacrosanto diritto ad esprimere una sua opinione? SI o NO!

Lui ha espresso la sua... E' un allenatore che ci ha portato 5 scudi di fila e 2 finali di CL in soli 3 anni, per cui penso che ha il sacrosantissimo diritto di dire la sua?

Che poi magari non ci trova daccordo su cosa afferma e' un'altro paio di maniche, ma definirlo ridicolo e' mancanza di rispetto verso un allenatore che ci ha portato mentalita' da CL. O vi siete scordati che sotto Conte superare il girone a gruppi equivaleva arrivare ad una finale di CL? Allegri quella mentalita' da "farcela addosso" in CL ce l'ha tolta completamente. Tanti meriti a lui su questo...

Se lui può dire che sono tutte caxxate, uno può dire che ciò che dice lui è ridicolo.

Il sacrosanto diritto ce l'abbiamo pure noi.

Sul "farcela addosso" uno tipo Tevez non è d'accordo ed io sto con Tevez. E' un difensivista della paura e basta. Lui mentalità offensiva non ne ha. L'ha ampiamente dimostrato.

Il leccese non è uscito fuori dalla champions perché aveva paura, sta cosa non mi risulta, mi dispiace... leggenda metropolitana.

Ci vuole coraggio a dire che Conte è uno che se la fa addosso... detto poi da uno come lui, mr. cautela. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LucaBN ha scritto:

Quando hai visto i goal fatti con 30/40/50 passaggi consecutivi (esempio Inter) pensi non situazioni preparate? La fase offensiva va allenata, e finalmente qualcuno lo fa. 

Senza polemica, ma mi sa che non ricordi nessuno dei molti gol (anche nelle ultime due stagioni) in cui toccavano palla tutti e dieci i giocatori di movimento, spesso di pregevole fattura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dragon89 ha scritto:

Magari bastasse solo gestire...magari il calcio fosse davvero semplice...basterebbe un novellino qualsiasi al minimo salariale...siccome però poi c'è il campo,vedo già un bel po' di differenze interessanti e positive rispetto al passato quindi a quanto pare l'allenatore non solo lavora ma perfino incide...

Ma basta vedere pure conte come ha inciso dai prescritti o ancelotti come ha inciso in negativo al napoli la gestione dei cavalli è tutta una *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri deve scegliere il tridente pesante proprio in questa sfida, perché è il test giusto per capire se può funzionare.

 

In ogni caso, BASTA BERNARDESCHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ma perche' Allegri sarebbe ridicolo? Ha il sacrosanto diritto ad esprimere una sua opinione? SI o NO!

Lui ha espresso la sua... E' un allenatore che ci ha portato 5 scudi di fila e 2 finali di CL in soli 3 anni, per cui penso che ha il sacrosantissimo diritto di dire la sua?

Che poi magari non ci trova daccordo su cosa afferma e' un'altro paio di maniche, ma definirlo ridicolo e' mancanza di rispetto verso un allenatore che ci ha portato mentalita' da CL. O vi siete scordati che sotto Conte superare il girone a gruppi equivaleva arrivare ad una finale di CL? Allegri quella mentalita' da "farcela addosso" in CL ce l'ha tolta completamente. Tanti meriti a lui su questo...

Appunto perché ci ha portato a quei traguardi e non si rende conto che lui stesso ha avuto intuizioni tattiche decisive?

 

A volte Allegri sembra che parli senza pensare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ovviamente Allegri usa schemi, semplicemente in modo differente, è un pluripremiato allenatore professionista che ha ottenuto premi fin dal Cagliari.

 

.è ovvio usi schemi

 

 

nelle sue ultime uscite USA una figura retorica che si chiama IPERBOLE.

 

I p e r b o l e

l'iperbole (quand'anche ne fossimo in presenza e né io né tu lo possiamo sapere,quella che per te è iperbole per me potrebbe essere tranquillamente la realtà delle cose) non altera un concetto ma lo colora tramite la sua esasperazione e il concetto espresso da allegri è chiaro e non lascia spazio ad altre interpretazioni,neanche quelle che tu definisci ''ovvie'',perché il discorso verte sui principi di gioco,non sulle disposizioni tattiche,quelle le danno anche in terza categoria,stiamo parlando di cose ben diverse.

a me che lui parli di cavalli o che usi termini forti per stroncare il tatticismo interessa poco o nulla,che lui abbia utilizzato un'iperbole per descrivere ciò che pensa non cambia nulla,ha comunque espresso un concetto preciso e netto.

non capisco sto bisogno di giustificare delle affermazioni chiarissime,limpide e cristalline,ad allegri frega nulla di tattiche e idee di gioco,più che dirlo (da anni,tra l'altro)cosa deve fare?e vivaddio,dopo quello che ha vinto non sarò di certo io a dire che sbaglia,semplicemente ha un modo assolutamente comprensibile di vedere il calcio,solo che io non lo condivido.però,please, vorrei anche smetterla di parlare di allegri,non so neanche come mi ci son trovato in questa discussione .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma basta vedere pure conte come ha inciso dai prescritti o ancelotti come ha inciso in negativo al napoli la gestione dei cavalli è tutta una *

io penso che allegri sia anche in grado di incidere tatticamente,probabilmente però nel corso della carriera qualche errore deve averlo portato a questo tipo di pensiero tanto estremo...a cagliari di idee ne aveva,giocava pure bene,ma anche la juve che arrivò a berlino a me piaceva molto,solo che a questo punto se il suo pensiero è questo mi viene da togliergli qualche merito...diciamo che quelle affermazioni fanno male anche a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragon89 ha scritto:

l'iperbole (quand'anche ne fossimo in presenza e né io né tu lo possiamo sapere,quella che per te è iperbole per me potrebbe essere tranquillamente la realtà delle cose) non altera un concetto ma lo colora tramite la sua esasperazione e il concetto espresso da allegri è chiaro e non lascia spazio ad altre interpretazioni,neanche quelle che tu definisci ''ovvie'',perché il discorso verte sui principi di gioco,non sulle disposizioni tattiche,quelle le danno anche in terza categoria,stiamo parlando di cose ben diverse.

a me che lui parli di cavalli o che usi termini forti per stroncare il tatticismo interessa poco o nulla,che lui abbia utilizzato un'iperbole per descrivere ciò che pensa non cambia nulla,ha comunque espresso un concetto preciso e netto.

non capisco sto bisogno di giustificare delle affermazioni chiarissime,limpide e cristalline,ad allegri frega nulla di tattiche e idee di gioco,più che dirlo (da anni,tra l'altro)cosa deve fare?e vivaddio,dopo quello che ha vinto non sarò di certo io a dire che sbaglia,semplicemente ha un modo assolutamente comprensibile di vedere il calcio,solo che io non lo condivido.però,please, vorrei anche smetterla di parlare di allegri,non so neanche come mi ci son trovato in questa discussione .ghgh 

Ma non dirlo a me, ero bello felice di una risposta di Sarri da vero mister juventino, arguta, intelligente e rispettosa.

 

Hanno anche rotto i cosiddetti. In un senso e nell'altro... ad ogni modo agnelli non avrebbe lasciato alla guida così tanti anni un pazzo. Io penso ora 'giochi' a fare il guru anti-schemi, ma in realtà gli schemi li adottava, la sua tattica la conosco molto bene, come anche quella di sarri. Avendo amici sia osservatori che match analyst posso ogni tanto rubare loro materiale.

 

Allegri in realtà gli schemi li adotta, semplice ora fa il provocatore dei dogmatici ma cioè hai ragione, e sti catzi, ho pure sonno xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tautotes ha scritto:

e qui dentro una serie di “manager affermati” e “campioni di galateo e bon ton” a prendere in giro uno che il curriculum se l’è fatto senza scorciatoie. 

ora ce lo freghi

Infatti sarebbe bello se uno potesse sapere cosa fa nella vita chi critica su un forum a livello umano o imprenditoriale.Io sono uno molto critico , ma sotto l'aspetto tecnico.Per dire Matuidi è una tipologia di giocatore che non mi piace , ma ne capisco comunque l'utilità in una squadra e comprendo il motivo per cui molti allenatori non ne fanno a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dragon89 ha scritto:

io penso che allegri sia anche in grado di incidere tatticamente,probabilmente però nel corso della carriera qualche errore deve averlo portato a questo tipo di pensiero tanto estremo...a cagliari di idee ne aveva,giocava pure bene,ma anche la juve che arrivò a berlino a me piaceva molto,solo che a questo punto se il suo pensiero è questo mi viene da togliergli qualche merito...diciamo che quelle affermazioni fanno male anche a lui

Ormai si è costruito questo personaggio.

fino a Marzo-Aprile 2017 la Juve ha avuto un suo gioco, poi c’è stato un black out a livello offensivo.. mentre difensivamente siamo sempre  stati compatti!

quello che gli criticherò sempre è uno staff atletico non all’altezza di una grande squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.