Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JU87

Sarri a Sky Sport: "La mia Juve ancora in fase di alti e bassi, è normale. Champions obiettivo, nel 2020 dobbiamo vincere e convincere"

Post in rilievo

3 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

Detto da uno che si chiama "viaglielkan" fa abbastanza ridere....chi vuoi come proprietario? Ferrero?

 

Sugli allenatori be', se quella era la scelta, non c'è manco da discutere

È un nickname legato a calciopoli messo a quei tempi. Di certo è più importante il contenuto di ciò che si posta rispetto al nome. Per inciso statistica di stamattina. Siamo nella top five per media punti in Europa insieme a Lazio e Inter.. niente male per un allenatore da esonerare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro la società non ha comprato nessun calciatore su espressa richiesta di Sarri.

sembra che questo Paredes sia una sua esplicita richiesta. 
sta lavorando su calciatori ereditatI da allegri o comprati da paratici prima del suo arrivo.

facciamogli costruire una squadra secondo la sua idea di calcio, solo dopo potremo giudicarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Travis ha scritto:

Di sicuro la società non ha comprato nessun calciatore su espressa richiesta di Sarri.

sembra che questo Paredes sia una sua esplicita richiesta. 
sta lavorando su calciatori ereditatI da allegri o comprati da paratici prima del suo arrivo.

facciamogli costruire una squadra secondo la sua idea di calcio, solo dopo potremo giudicarlo 

E da 10 anni o più che si lavora nel modo da te citato, si è sempre comprato su idee societarie piuttosto che su richieste dei mister... Sempre ottenendo ottimi risultati. 

Ricordo ancora quando allegri chiedeva un trequartista e dopo 2 anni gli hanno preso hernanes.. 

Non credo che di colpo si cambi la gestione, soprattutto senza aver dimostrato ancora nulla.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Travis ha scritto:

Di sicuro la società non ha comprato nessun calciatore su espressa richiesta di Sarri.

sembra che questo Paredes sia una sua esplicita richiesta. 
sta lavorando su calciatori ereditatI da allegri o comprati da paratici prima del suo arrivo.

facciamogli costruire una squadra secondo la sua idea di calcio, solo dopo potremo giudicarlo 

Tutti gli allenatori alla Juventus hanno sempre lavorato in questo modo.

Non vedo perche' l'ex-bancario prendiappunti debva essere trattato in modo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appoggiavo Allegri quando c'era e adesso appoggio giustamente Sarri in quanto allenatore della Juve attualmente.... quando è arrivato alla Juventus eravamo tutti belli carichi, Finalmente un gioco spumeggiante votato all'attacco... ci sono le amichevoli estive e poi il campionato, ottobre e novembre la squadra sembrava sulla via dell'assemblaggio con il SarryBall, non sempre convincente e con una struttura di squadra ballerina soprattutto in difesa. Siamo ormai nel 2020 e leggo le stesse dichiarazioni di ottobre, nel frattempo abbiamo un tridente favoloso in attacco che è stato osannato contro l'Udinese(giustamente) Ma che non è bastato contro la Lazio, E chiaro che la culpa non è solo del Tridente ma in complesso della squadra in generale, Ma queste dichiarazioni assomigliano tanto a quelle di Allegri quando diceva "saremmo in forma per marzo"..... bisogna crederci? Certo, tanto i conti li tiriamo alla fine di maggio... sperando di aver vinto almeno il campionato, la coppa è il sogno e ci spero, ma se arriviamo in fondo senza aver vinto nulla e ci sarà la solita dichiarazione Allora sarà stato un fallimento... e sai qua dentro cosa me ne frega dei fenomeni che diranno"ci vuole il suo tempo" quando sarà Conte o qualcun altro ad alzare la coppa dello scudetto? Nulla , avremmo perso e basta scuse, detto questo forza Sarri! Basta dichiarazioni e facciamo i fatti in campo come è abituata a fare la Juventus, Dai che possiamo farcela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jolly88 ha scritto:

E da 10 anni o più che si lavora nel modo da te citato, si è sempre comprato su idee societarie piuttosto che su richieste dei mister... Sempre ottenendo ottimi risultati. 

Ricordo ancora quando allegri chiedeva un trequartista e dopo 2 anni gli hanno preso hernanes.. 

Non credo che di colpo si cambi la gestione, soprattutto senza aver dimostrato ancora nulla.

  

chi non ha dimostrato nulla è, purtroppo, AA, TUTTE le grandi d'Europa ( anche la stessa Juve) hanno coronato i loro grandi cicli con una CL, lui non c'è riuscito, con la sua politica dei piccoli passi e delle opportunità simao restati a guardare gli altri vincere, e ora c'è da ricostruire un gruppo vincente e ci vorranno anni.

Sarri è un parafulmine preso per gestire il fine ciclo, prendersela con lui è da vigliacchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

chi non ha dimostrato nulla è, purtroppo, AA, TUTTE le grandi d'Europa ( anche la stessa Juve) hanno coronato i loro grandi cicli con una CL, lui non c'è riuscito, con la sua politica dei piccoli passi e delle opportunità simao restati a guardare gli altri vincere, e ora c'è da ricostruire un gruppo vincente e ci vorranno anni.

Sarri è un parafulmine preso per gestire il fine ciclo, prendersela con lui è da vigliacchi...

Qua non è a fine ciclo nulla,dai tempi di Conte fino ad Allegri e adesso con Sarri  si é sempre venduto e comprato pensando prima al bilancio e come qualità si è andato sempre in crescendo,credo e spero in Sarri almeno in Italia  con i giocatori che si ritrova che riesca a vincere altrimenti ci sta' alla grande la parola "fallimento"....non riesco a capire perché Allegri debba sempre e comunque essere additato come un perdente dopo aver vinto tot  scudetti e 2 finali di Champions contro il miglior Real e Barcellona di sempre mentre Sarri deve avere mille attenuanti generiche.

Speriamo di vincere in Italia e poi il sogno Europa e a maggio faremo i conti....se sarà da premiare come gioco e come risultati sarà il mio idolo altrimenti saranno giustamente critiche e pure dure visto come ci hanno abituato i predecessori....e non solo a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

chi non ha dimostrato nulla è, purtroppo, AA, TUTTE le grandi d'Europa ( anche la stessa Juve) hanno coronato i loro grandi cicli con una CL, lui non c'è riuscito, con la sua politica dei piccoli passi e delle opportunità simao restati a guardare gli altri vincere, e ora c'è da ricostruire un gruppo vincente e ci vorranno anni.

Sarri è un parafulmine preso per gestire il fine ciclo, prendersela con lui è da vigliacchi...

Noi arriviamo da calciopoli, le altri grandi no. 

Su sarri parafulmine, permettimi ma è una gran... 

La rosa è competiva al massimo, ma siccome sembra che stia arrancando, nonostante per ora i risultati ci siano, si criticano agnelli, pratici, nedved, società tutta, dopo anni di successi, ma il lavoro di Sarri non si può...

Se la squadra non gira è colpa degli altri, per x motivi, mai sua... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rosbia ha scritto:

Qua non è a fine ciclo nulla,dai tempi di Conte fino ad Allegri e adesso con Sarri  si é sempre venduto e comprato pensando prima al bilancio e come qualità si è andato sempre in crescendo,credo e spero in Sarri almeno in Italia  con i giocatori che si ritrova che riesca a vincere altrimenti ci sta' alla grande la parola "fallimento"....non riesco a capire perché Allegri debba sempre e comunque essere additato come un perdente dopo aver vinto tot  scudetti e 2 finali di Champions contro il miglior Real e Barcellona di sempre mentre Sarri deve avere mille attenuanti generiche.

Speriamo di vincere in Italia e poi il sogno Europa e a maggio faremo i conti....se sarà da premiare come gioco e come risultati sarà il mio idolo altrimenti saranno giustamente critiche e pure dure visto come ci hanno abituato i predecessori....e non solo a lui.

 

11 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Noi arriviamo da calciopoli, le altri grandi no. 

Su sarri parafulmine, permettimi ma è una gran... 

La rosa è competiva al massimo, ma siccome sembra che stia arrancando, nonostante per ora i risultati ci siano, si criticano agnelli, pratici, nedved, società tutta, dopo anni di successi, ma il lavoro di Sarri non si può...

Se la squadra non gira è colpa degli altri, per x motivi, mai sua... 

 

 

io penso che la juve vista in supercoppa ( di cui, per inciso, non me ne può fregar di meno) è una squadra arrivata, non alla frutta, ma pure all'ammazzacaffè, fra pensionati d'oro, giocatori rotti o scarsi o semplicemente fuori ruolo. Poi ognuno ha le sue opinioni eh, però per me da questa rosa sarà difficile tirar fuori qualcosa di buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vecchioscarpone ha scritto:

 

io penso che la juve vista in supercoppa ( di cui, per inciso, non me ne può fregar di meno) è una squadra arrivata, non alla frutta, ma pure all'ammazzacaffè, fra pensionati d'oro, giocatori rotti o scarsi o semplicemente fuori ruolo. Poi ognuno ha le sue opinioni eh, però per me da questa rosa sarà difficile tirar fuori qualcosa di buono.

Primi in campionato e testa di serie in Champions  dopo aver vinto il girone come non succedeva da anni.... i problemi della squadra sono più che altro di carattere tecnico/tattico altrimenti non passi la Champions e non sei neanche prima in classifica in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante critiche mi tocca leggere

purtroppo per lui per tutta la sua carriera ha dovuto e deve tuttora convivere con lo scetticismo generale e essere messo in dubbio,  ma alla fine il campo gli ha sempre dato ragione , dalla serie D .. alla Juve .

e’ un allenatore che poi ha sempre lasciato il segno, io lo considero un maestro di calcio, uno che ha idee e i giocatori sono gli interpreti delle sue idee.

e’ qui da solo 4/5 mesi e gli si chiede lo stesso calcio ottenuto a Napoli dopo 3 anni di lavoro,  con un gruppo che si conosceva oramai a memoria.

sapevamo TUTTI che dal passaggio da allegri a sarri avremmo avuto difficoltà iniziali di adattamento , eppure guardo la classifica e siamo primi in campionato e primi nel girone di champions superato in scioltezza. 

Io veramente non capisco cosa si critica.

perche non si è vinto tutte le partite 10-0 ??? Perché solo questo può essere, e se è questo il problema, fidatevi di me; lasciate perdere col calcio.

seguite il tennis, boccette o la danza, perché nel calcio vero non è come alla PlayStation, perché per vedere degli automatismi di cui necessità L allenatore ci vuole tempo , conoscenza e soprattutto tanto allenamento, cosa quest’ultima che non abbiamo potuto fare giocando da settembre ad oggi ogni 3 giorni. 

Sapete che significa? Sabato partita, domenica riposo, lunedì scarico/palestra e il martedì che devi già preparare la partita del mercoledì.! 

Quando li alleni certi movimenti, passaggi , posizioni di squadra?!!!

meditate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2019 Alle 15:15, giorgiop ha scritto:

Giro allora la domanda a Sarri, come si fa a non prendere gol nell'area piccola e anche nel resto dell'area di rigore? Un modo c'è e di sicuro effetto.

tenere la palla tra i piedi e non perdere il possesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alti e Bassi ...normale....

Ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!

Normale cosa? Non c'è equilibrio non c'è una struttura di gioco, manca del tutto la capacità di escogitare soluzioni a partita in corso, scontato e senza idee.

Non esistono forme matematiche per vincere le partite.

Ma io sono solo un povero Ignorante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rosbia ha scritto:

Primi in campionato e testa di serie in Champions  dopo aver vinto il girone come non succedeva da anni.... i problemi della squadra sono più che altro di carattere tecnico/tattico altrimenti non passi la Champions e non sei neanche prima in classifica in campionato.

vabè date tutta la colpa a Sarri, io la penso diversamente, vedremo a fine stagione come andrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

vabè date tutta la colpa a Sarri, io la penso diversamente, vedremo a fine stagione come andrà

Ma no diciamo un 50 e 50....ad essere onesti.... e che sinceramente da sarri mi aspettavo un po' di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Ein ha scritto:

tenere la palla tra i piedi e non perdere il possesso

Ipotesi da scartare rispetto alla mia domanda che è di altro tenore; ovvero quando il possesso e la gestione della palla sono degli avversari; come per i difensori che tengono la palla lo stesso risultato, ovvero non subire gol evitabilissimi, lo si ottiene dando una risposta ben precisa e circostanziata tecnico tattica che io so e qualche altro tifoso ma non certo Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, vecchioscarpone ha scritto:

 

io penso che la juve vista in supercoppa ( di cui, per inciso, non me ne può fregar di meno) è una squadra arrivata, non alla frutta, ma pure all'ammazzacaffè, fra pensionati d'oro, giocatori rotti o scarsi o semplicemente fuori ruolo. Poi ognuno ha le sue opinioni eh, però per me da questa rosa sarà difficile tirar fuori qualcosa di buono.

difficile togliersi dalla mente la prestazione comatosa di domenica, ma se ci sforziamo ricorderemo che da quando queste partite si giocano da quelle parti i nostri eroi le hanno praticamente hanno tutte, anche quella vinta l'anno scorso col milan fu abbastanza indecente, direi di aspettare altri banchi di prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2019 Alle 20:40, MessaPrefestiva ha scritto:

Quindi paragonarsi al Liverpool per me è totalmente sbagliato. 

condivido tutto quanto hai scritto e pure questo, ma non in senso assoluto. La Juve dovrebbe avere come punto di riferimento il Liverpool, per me (ovviamente non la Juve di Sarri). La via per la Juve di vincere in Europa è quella del Liverpool, non certo quella di Barcellona o Real, non avendo le disponibilità di Barcellona e Real. A differenza dei reds inoltre (che non ci riescono da 30 anni) bisognerebbe continuare a detenere il primato in patria. Perfetta la disamina su Klopp che qui viene sempre buttato in un minestrone con Guardiola, con Sarri ecc e che con loro non c'entra un fico secco.

Klopp è Lippi due punto zero e in un mondo perfetto doveva essere l'unico possibile successore che giustificasse l'allontanamento del nostro allenatore a ciclo vincente aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, vecchioscarpone ha scritto:

io penso che la juve vista in supercoppa ( di cui, per inciso, non me ne può fregar di meno) è una squadra arrivata, non alla frutta, ma pure all'ammazzacaffè, fra pensionati d'oro, giocatori rotti o scarsi o semplicemente fuori ruolo. Poi ognuno ha le sue opinioni eh, però per me da questa rosa sarà difficile tirar fuori qualcosa di buono.

inquietante la prestazione in supercoppa. Con alcuni giocatori indecenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

condivido tutto quanto hai scritto e pure questo, ma non in senso assoluto. La Juve dovrebbe avere come punto di riferimento il Liverpool, per me (ovviamente non la Juve di Sarri). La via per la Juve di vincere in Europa è quella del Liverpool, non certo quella di Barcellona o Real, non avendo le disponibilità di Barcellona e Real. A differenza dei reds inoltre (che non ci riescono da 30 anni) bisognerebbe continuare a detenere il primato in patria. Perfetta la disamina su Klopp che qui viene sempre buttato in un minestrone con Guardiola, con Sarri ecc e che con loro non c'entra un fico secco.

Klopp è Lippi due punto zero e in un mondo perfetto doveva essere l'unico possibile successore che giustificasse l'allontanamento del nostro allenatore a ciclo vincente aperto.

A me piace klopp come piacevano Lippi e piace Conte.

Perché trasmettono una grinta fuori dal comune.

Fanno rendere giocatori normali a livello di campione.

Sarri non è uno di questi. 

Non trasmette un bel niente. 

Bisogna dire che a Napoli aveva dato un gioco spettacolare.

Ha bisogno di soldatini che facciano quello che chiede e devono avere certe caratteristiche. 

Gli allenatori su citati invece hanno il pregio di spremere i giocatori e farli rendere al massimo. 

E non guardano in faccia nessuno. 

Se uno è da tenere fuori sta fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/24/2019 at 3:14 PM, Nevix said:

Dopo 4 mesi ancora non è riuscito a dare la sua impronta a questa squadra... Il tempo scorre ma giochiamo sempre di m. È vero che non gli hanno costruito una rosa che rispecchi la sua filosofia di calcio ma è anche vero che con questi mostri non puoi prendere 6 gol in 2 partite dalla Lazio.

 

Ha tanto da lavorare, dovrebbe capire che con tutti questi passaggi non si fa niente, questo non è calcio offensivo. Se fai 50 passaggi di fila ma non tiri in porta stai solo gestendo il pallone.

Parliamo alla fine, magari fra 2 mesi diamo 6 gol in una partita la Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Solonelywastheballad ha scritto:

Parliamo alla fine, magari fra 2 mesi diamo 6 gol in una partita la Lazio

Io parlo ora e parlerò anche alla fine. Se tu vuoi parlare alla fine sono fatti tuoi, di sicuro non scegli per gli altri.

 

Ora prendiamo 6 gol in 2 partite dalla Lazio e non è un dato che deve passare inosservato, se in futuro faremo 6 gol alla Lazio (cosa difficile) farò i complimenti a Sarri.

 

Io non mi schiero dalla parte dell'allenatore a priori, critico quando c'è da criticare e faccio i complimenti quando c'è da fare i complimenti. Sarri non è mio padre, non è mio zio, non capisco perché non dovrei parlare adesso.

 

Sarri va lasciato libero di lavorare ci mancherebbe, è un grande maestro di calcio ma anche lui commette errori, sta a lui rimediare. 

 

E attenzione io non mi riferisco al calcio champagne, quello è impossibile con questi giocatori ma mi riferisco alla fase difensiva. Non puoi prendere tutti questi gol, soprattutto non puoi prenderne 6 in 2 partite dalla Lazio. Intanto dopo 4 mesi ancora prendiamo gol facilmente evitabili.

 

Dato che non siamo una squadra che segna tanto dobbiamo migliorare assolutamente in fase difensiva. È stato preso per vincere le partite dominando l'avversario e non per vincere 2-1 contro le squadrette di Serie A. Dominare non signfica necessariamente fare calcio champagne ma creare tante occasioni e subire poco. Tutto ciò si è visto solo a sprazzi senza contare che subiamo sempre un gol a partita.

 

Spero che Sarri riesca a risolvere tutti i problemi che abbiamo avuto fino ad'ora. Ovviamente merita fiducia ma ci si aspetta di più di quanto visto fino ad'ora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, MessaPrefestiva said:

A me piace klopp come piacevano Lippi e piace Conte.

Perché trasmettono una grinta fuori dal comune.

Fanno rendere giocatori normali a livello di campione.

Sarri non è uno di questi. 

Non trasmette un bel niente. 

Bisogna dire che a Napoli aveva dato un gioco spettacolare.

Ha bisogno di soldatini che facciano quello che chiede e devono avere certe caratteristiche. 

Gli allenatori su citati invece hanno il pregio di spremere i giocatori e farli rendere al massimo. 

E non guardano in faccia nessuno. 

Se uno è da tenere fuori sta fuori.

Conte per me è un mito, il migliore al mondo, credo fosse la prima scelta, ma Agnelli ha posto il veto. 

A questo punto Sarri è ottima alternativa con esperienza giusta nel gestire i  campioni (vedi Chelsea) e nel gestire un cambio di mentalità.

A proposito; Conte è comunque già fuori dalla Champions ed ha speso oltre 100 milioni al mercato ( la Juve tra acquisti e cessioni solo 20-30). Giusto ricordarlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2019 Alle 15:25, Emanuele99 ha scritto:

Io non sono una vedova,ma cosa sarebbe chiaro e semplice?

che non abbiamo nè squadra nè gioco e nemmeno quel pizzico di agonismo che sarebbe bastato a fare meno figure di *

22 ore fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Parliamo alla fine, magari fra 2 mesi diamo 6 gol in una partita la Lazio

magari. per ora ce li hanno fatti loro, questi sono i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.