Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Il saluto di Mario Mandzukic alla Juventus

Post in rilievo

2 ore fa, morojuventino ha scritto:

2-1 alla Fiorentina (in pratica la partita scudetto).

gol che consiglio di andare a rivedere a chi giudica Mandzukic ininfluente. Per capire come sta in campo e si muove un campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, morojuventino ha scritto:

Sarà che segui le partite come un bambino, perché solo un bambino (che non gioca a calcio però, perché già un seienne che sta nei pulcini certe cose le capisce) valuterebbe Mandzukic solo in base ai gol fatti, come se fosse un Icardi.

Ma proviamo a scendere molti gradini nella comprensione del calcio e arriviamo al tuo livello dando un'occhiata a questi gol fatti.

 

2018/19

la scorsa stagione è stata la sua peggiore in bianconero ma finché è stato in forma è stato l'attaccante (e forse il giocatore) più importante della squadra, quello che ha supplito all'iniziale impasse di Ronaldo e in definitiva ci ha permesso di vincere lo scudetto nel girone d'andata, visto che i gol più pesanti sono stati i suoi:

1 gol nel 2-0 alla Lazio

1 gol e 1 assist nel 2-1 al Parma

2 gol nel 3-1 al Napoli

1 gol nel 2-0 al Milan

1 gol nel 2-0 alla Spal

1 gol nell'1-0 all'Inter

1 gol nell'1-0 alla Roma

al quale si aggiunge 1 gol nell'1-0 al Valencia, ovvero il gol qualificazione.

 

2017/18

mai come in questa stagione ha fatto esclusivamente  l'ala se non addirittura il centrocampista di sinistra, lasciando a Higuain e Dybala il compito di segnare, cosa che grazie anche a lui fecero in abbondanza visto che un simile tridente (spesso anche con uno tra D. Costa, Cuadrado o Bernardeschi in campo) può funzionare solo se almeno uno si sacrifica completamente alla causa, e quell'uno ovviamente e come riconosciuto da tutti era Mandzukic. In ogni caso riuscì a segnare 10 gol (che per un'ala non sono per niente male) tra cui:

1 nell'1-0 alla Fiorentina

1 nel 2-0 all'Olympiacos

1 nel 2-1 allo Sporting

e l'indimenticabile doppietta nel 3-1 a Madrid, che ci portò a 1 secondo dal giocarci nei supplementari la più mitica e insperata qualificazione della nostra storia. Non andò così ma quella è comunque una delle partite più memorabili della Juve.

e 1 nel derby 2-0 di Coppa Italia, poi vinta.

 

2016/17

questa è la stagione della svolta, a centrocampo siamo contati (Rincon non è stato un grande acquisto) mentre in attacco c'è abbondanza, spostare un bestione di 1,90 in fascia sembra a tutti un'assurdità ma... funziona oltre ogni più rosea aspettativa. I gol di Mandzukic scenderanno di brutto, solo 3 nel girone di ritorno, ma i benefici per gli altri saranno sotto gli occhi di tutti. Dybala e Higuain ne segneranno 51 in due e i gol totali in stagione furono ben 112 (dato replicato anche l'anno dopo). Tra quelli segnati da Mandzukic:

1 in semifinale col Monaco

1 in finale, ininfluente sì, ma dubito che in quel momento ci fosse qualche Juventino che non si sia ritrovato appeso al lampadario ad esultare

e aggiungiamo anche 1 gol e 1 assist nel 3-2 all'Atalanta nella sfida unica con l'Atalanta in Coppa Italia, poi vinta.

 

2015/16

L'unica stagione giocata da prima punta da Mandzukic, quella in cui ha segnato di più ma non la sua migliore. Dopo un buon inizio con 1 gol nella Supercoppa vinta iniziano i problemi e la Juve si ritrova 12a dopo 10 giornate. Mezza Italia esulta e Mario, che intanto si era fatto male, fa 1 solo gol nelle prime 10 giornate. Ma finalmente si sblocca, eccome se si sblocca, ne mette 5 nelle successive 6 e la Juve inizia la sua memorabile rimonta, che ancora sta sul gozzo a quella mezza Italia. Poi si rifà male, stavolta più seriamente, ma ha ancora il tempo di segnare altri 4 gol nelle ultime decisive giornate, tra cui 1 nell'1-0 all'Empoli, 1 nel 2-1 al Milan e 1 nel 2-1 alla Fiorentina (in pratica la partita scudetto).

In Champions segnò i 2 gol vittoria al City sia all'andata sia al ritorno.

 

 

E questo sarebbe un giocatore ininfluente

Davvero, non capisco come si possa dire male di un gran bel giocatore come manzo. Al di là dei gol, ci potevi sempre contare, lui nelle partite decisive, non si è mai nascosto, ha cercato sempre di dare il suo apporto, pure da ala sx che non mi sembra proprio un ruolo ritagliato per le sue caratteristiche. Io ne conservo un buon ricordo ed il gol in quella finale sfigata, lo ricorderò come uno dei più belli di sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/12/2019 Alle 11:37, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, come spesso.. anzi .. sempre mi capita, sono totalmente in linea con il tuo pensiero .... .sisi   ( a conferma di ciò, se vuoi e e puoi, a pag.7  troverai un mio assai esauriente messaggio in merito ) 

 

Colgo l'occasione per Augurare a te e Famiglia i miei sinceri auspici per un sereno e prospero Anno Nuovo ! 

 

Cordialmente, .salve Stefano ! 

Come sempre grazie per le tue parole ed i tuoi pensieri. È bello sapere che condividi qualche mio scritto. Ricambio gli auguri sperando in un 2020 denso di vittorie per i nostri colori. Di buono certo è che già sappiamo di tornare ad una maglia più consona alla tradizione. Visto lo scempio attuale ci voleva poco mi dirai, ma almeno é già qualcosa! A presto. Fabio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2019 Alle 15:48, Bismarck ha scritto:

Come sempre grazie per le tue parole ed i tuoi pensieri. È bello sapere che condividi qualche mio scritto. Ricambio gli auguri sperando in un 2020 denso di vittorie per i nostri colori. Di buono certo è che già sappiamo di tornare ad una maglia più consona alla tradizione. Visto lo scempio attuale ci voleva poco mi dirai, ma almeno é già qualcosa! A presto. Fabio 

Caro Fabio, as usual, nei miei confronti sei veramente troppo gentile ! 

 

I tuoi " scritti " sono sempre e comunque accompagnati e sorretti dall'atavico, ma sempre di moda, " cum grano salis ", onde per cui essi meritano attenzione e condivisione!

 

Per ciò che concerne l'attuale " maglia ", più che una " porta " ... con il sottoscritto .. sfondi un " portone " : si tratta di un vero e proprio esecrabile " INSULTO " alla nostra  gloriosa " Storia " . 

 

Auguro un Sereno e prospero Anno Nuovo a te e famiglia !

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2019 Alle 21:26, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Fabio, as usual, nei miei sei veramente troppo gentile ! 

 

I tuoi " scritti " sono sempre e comunque accompagnati e sorretti dall'atavico, ma sempre di moda, " cum grano salis ", onde per cui essi meritano attenzione e condivisione!

 

Per ciò che concerne l'attuale " maglia ", più che una " porta " ... con il sottoscritto .. sfondi un " portone " : si tratta di un vero e proprio esecrabile " INSULTO " alla nostra  gloriosa " Storia " . 

 

Auguro un Sereno e prospero Anno Nuovo a te e famiglia !

 

.salveStefano

...................e io ogni volta che leggo i tuoi pezzi, e vedo il Tuo avatar rimango colpito dalla bellezza di quella maglia, che più che una maglia è un camicia, indossata da quei tre miti di Charles, Sivori e Boniperti....................ci voleva poco a copiare quella ? Stilisti da strapazzo ! A presto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando è sceso in campo ha sempre dato il massimo e questo non è cosa da poco in un calcio con mezzi calciatori strapagati e osannati sui giornali. Mai una parola fuori posto, ha fatto l'attaccante, il tornante il terzino in certe partite aiutando anche in difesa ha segnato gol decisivi poi la frittata con contratto prolungato e uno o due mesi dopo offerto a chiunque. Situazione gestita malissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bismarck ha scritto:

...................e io ogni volta che leggo i tuoi pezzi, e vedo il Tuo avatar rimango colpito dalla bellezza di quella maglia, che più che una maglia è un camicia, indossata da quei tre miti di Charles, Sivori e Boniperti....................ci voleva poco a copiare quella ? Stilisti da strapazzo ! A presto !

.... fu la mia prima maglia della " Juventus ", la ebbi in dono dal mio "mentore bianconero " ... mio padre ... .sisi 

 

.... sei una persona squisita ... .sisi 

 

Felice Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che hai a cuore ! 

 

.salveStefano

 

 

p.s. - 

 

in precedenza ho scritto: "  Caro Fabio, as usual, nei miei sei veramente troppo gentile ! "

 

.... ca va sans dire che manca " confronti " : mi è rimasto in ..... tastiera ... o forse ... nella mente ....  .imb 

 

.... Grazie per aver avuto il buon gusto e la sensibilità di non farmelo notare : sei un vero Gentleman !

 

....  perdona il refuso : lo confesso, età a parte ( che, ahimè, influisce assai ) spesso ho il brutto vizio di non rileggere

ciò che scrivo, o di rileggere senza la dovuta attenzione ! 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2019 Alle 16:36, morojuventino ha scritto:

Sarà che segui le partite come un bambino, perché solo un bambino (che non gioca a calcio però, perché già un seienne che sta nei pulcini certe cose le capisce) valuterebbe Mandzukic solo in base ai gol fatti, come se fosse un Icardi.

Ma proviamo a scendere molti gradini nella comprensione del calcio e arriviamo al tuo livello dando un'occhiata a questi gol fatti.

 

2018/19

la scorsa stagione è stata la sua peggiore in bianconero ma finché è stato in forma è stato l'attaccante (e forse il giocatore) più importante della squadra, quello che ha supplito all'iniziale impasse di Ronaldo e in definitiva ci ha permesso di vincere lo scudetto nel girone d'andata, visto che i gol più pesanti sono stati i suoi:

1 gol nel 2-0 alla Lazio

1 gol e 1 assist nel 2-1 al Parma

2 gol nel 3-1 al Napoli

1 gol nel 2-0 al Milan

1 gol nel 2-0 alla Spal

1 gol nell'1-0 all'Inter

1 gol nell'1-0 alla Roma

al quale si aggiunge 1 gol nell'1-0 al Valencia, ovvero il gol qualificazione.

 

2017/18

mai come in questa stagione ha fatto esclusivamente  l'ala se non addirittura il centrocampista di sinistra, lasciando a Higuain e Dybala il compito di segnare, cosa che grazie anche a lui fecero in abbondanza visto che un simile tridente (spesso anche con uno tra D. Costa, Cuadrado o Bernardeschi in campo) può funzionare solo se almeno uno si sacrifica completamente alla causa, e quell'uno ovviamente e come riconosciuto da tutti era Mandzukic. In ogni caso riuscì a segnare 10 gol (che per un'ala non sono per niente male) tra cui:

1 nell'1-0 alla Fiorentina

1 nel 2-0 all'Olympiacos

1 nel 2-1 allo Sporting

e l'indimenticabile doppietta nel 3-1 a Madrid, che ci portò a 1 secondo dal giocarci nei supplementari la più mitica e insperata qualificazione della nostra storia. Non andò così ma quella è comunque una delle partite più memorabili della Juve.

e 1 nel derby 2-0 di Coppa Italia, poi vinta.

 

2016/17

questa è la stagione della svolta, a centrocampo siamo contati (Rincon non è stato un grande acquisto) mentre in attacco c'è abbondanza, spostare un bestione di 1,90 in fascia sembra a tutti un'assurdità ma... funziona oltre ogni più rosea aspettativa. I gol di Mandzukic scenderanno di brutto, solo 3 nel girone di ritorno, ma i benefici per gli altri saranno sotto gli occhi di tutti. Dybala e Higuain ne segneranno 51 in due e i gol totali in stagione furono ben 112 (dato replicato anche l'anno dopo). Tra quelli segnati da Mandzukic:

1 in semifinale col Monaco

1 in finale, ininfluente sì, ma dubito che in quel momento ci fosse qualche Juventino che non si sia ritrovato appeso al lampadario ad esultare

e aggiungiamo anche 1 gol e 1 assist nel 3-2 all'Atalanta nella sfida unica con l'Atalanta in Coppa Italia, poi vinta.

 

2015/16

L'unica stagione giocata da prima punta da Mandzukic, quella in cui ha segnato di più ma non la sua migliore. Dopo un buon inizio con 1 gol nella Supercoppa vinta iniziano i problemi e la Juve si ritrova 12a dopo 10 giornate. Mezza Italia esulta e Mario, che intanto si era fatto male, fa 1 solo gol nelle prime 10 giornate. Ma finalmente si sblocca, eccome se si sblocca, ne mette 5 nelle successive 6 e la Juve inizia la sua memorabile rimonta, che ancora sta sul gozzo a quella mezza Italia. Poi si rifà male, stavolta più seriamente, ma ha ancora il tempo di segnare altri 4 gol nelle ultime decisive giornate, tra cui 1 nell'1-0 all'Empoli, 1 nel 2-1 al Milan e 1 nel 2-1 alla Fiorentina (in pratica la partita scudetto).

In Champions segnò i 2 gol vittoria al City sia all'andata sia al ritorno.

 

 

E questo sarebbe un giocatore ininfluente.

Ho finito i mi piace..... complimenti per l'ottimo riassunto sul Marione bianconero! .goodpost tanta tanta roba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/12/2019 Alle 18:32, Momoebasta96 ha scritto:

Uno dei pochi a non essere mai pallidi, nemmeno a Cardiff.

Con i suoi limiti, certo; ma non è che in questi anni abbiamo avuto Zidane...

 

Limiti tecnici nemmeno eccessivi, il limite di rendere solo se titolare, però infinita quantità di grinta e voglia più tanti testicoli

 

Grazie Mario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un professionista serio accetta di buon grado anche la panchina, Mario non l'ha mai fatto e questo se permettete è irrispettoso verso i compagni di squadra, verso i tifosi e verso la società. Le parole che dice lasciano il tempo che trovano, buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto saluto Mario, poi vorrei dire non è che manzukic non sia bravo oppure importante, e che il livello della juve è vertiginosamente salito e manzukic non può essere l attaccante titolare di qst club, già bisogna vedere se lo è l attuale higuain pensate un po, si deve puntare ai giovani, ai firmino gli halland i mbappe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... fu la mia prima maglia della " Juventus ", la ebbi in dono dal mio "mentore bianconero " ... mio padre ... .sisi 

 

.... sei una persona squisita ... .sisi 

 

Felice Anno Nuovo a te ed a tutti coloro che hai a cuore ! 

 

.salveStefano

 

 

p.s. - 

 

in precedenza ho scritto: "  Caro Fabio, as usual, nei miei sei veramente troppo gentile ! "

 

.... ca va sans dire che manca " confronti " : mi è rimasto in ..... tastiera ... o forse ... nella mente ....  .imb 

 

.... Grazie per aver avuto il buon gusto e la sensibilità di non farmelo notare : sei un vero Gentleman !

 

....  perdona il refuso : lo confesso, età a parte ( che, ahimè, influisce assai ) spesso ho il brutto vizio di non rileggere

ciò che scrivo, o di rileggere senza la dovuta attenzione ! 

 

 

 

 

Sei un vero poeta altro che refusi. Anche a me capita spesso di scrivere di getto quindi ti capisco. A volte uso qui il modifica, dopo che noto qualche errore di battuta, ma nel caso tuo sembri un libro stampato, altro che! A rileggerci quindi e Buon 2020 ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.