Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

il crollo verticale di higuain, pjanic, matudi e, in parte, anche di cuadrado nelle ultime partite ha avuto un ruolo determinante nel netto peggioramento del nostro gioco.

Del resto quando si attrezza una rosa vecchia e piena di gente rotta o poco dinamica, non si può sperare di vederli correre per 90" tutto l'anno

Dei 4 citati io farei così:

Cuadrado lo tengo come jolly ma prendo un terzino titolare a destra. 

 

Pjanica lo cedo. 

 

Higuain rinnovo a cifre molto più basse, e prendo un 9 più giovane da piazzare titolare, da riserva il Pipa a cifre tipo 3 mln l'anno è un lusso. 

 

Matuidi lo caccio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

La Juve in questi ultimi anni ha fatto molte ottime partite in Europa, anche quest'anno . Ha conseguito delle vittorie che la Lazio si può solo sognare 

Ogni paragone è privo di senso 

Il paragone lo stai facendo tu, so di certo che la Juventus è più forte della Lazio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur ha scritto:

Si ma non può essere l'orrendo girone di ritorno dell'anno scorso a fare testo.

Anche perché si giocava pro forma a campionato vinto.

Lo scorso anno è stato uno stillicidio a partire dalla sconfitta col MU in casa: da allora abbiamo subito e non giocato contro tutti.

E te lo dico da uno che ammira Allegri!

Con la Fiorentina lo scorso anno il campionato era tutt'altro che finito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BeppeJuve50 ha scritto:

Ottima analisi, oggi non mi lamento anche se abbiamo margini di miglioramento ,a Napoli deve essere successo qualcosa che non sappiamo, troppa la differenza nelle due partite contro un Napoli abbordabile

Non è tanto a Napoli a mio avviso. E' in generale in trasferta che negli ultimi due mesi si sono palesati problemi di manovra complessiva. Evidentemente in casa il baricentro piu' alto che gli avversari ti permettono di avere, il fatto che osino meno giocando allo Stadium, ci permette di nascondere parzialmente le disfunzioni che in trasferta emergono piu' chiaramente. Per questo io ero molto tranquillo sulla partita di oggi e considero invece Verona prova molto piu' attendibile per verificare il nostro stato attuale (e attenzione, che il Verona è una buona squadra)

 

Non vorrei ripetermi come un disco rotto, ma il rendimento di Pjanic continua ad essere dovuto, oltre ad una appannamento già evidente da un mese buono, al fatto che in quella posizione non è in grado di proporre tutte le sue qualità. Che sono offensive. Di un giocatore che deve essere libero di creare ed addirittura attaccare la porta. Da regista basso se la cava, ma appena non è al top della condizione vengono fuori prestazioni insufficienti, o al limite della sufficienza.

 

Quello di Pjanic è un esperimento, che ci stava tutto, fatto quattro anni fa, poi protratto per l'assenza di altra gente con la sua capacità tecnica, ma che non ha mai raggiunto il risultato sperato. E io credevo che Sarri se ne sarebbe reso conto e che riportarlo alla sua posizione di interno offensivo, o di trequartista, sarebbe stata solo questione di tempo. Mentre insistere sta finendo per screditare il giocatore oltre le sue colpe.

 

C'è un solo elemento di ottimismo in questo momento che mi fa sperare. La crescita lenta ma palpabile di Rabiot. Dovremmo ottenere lo stesso trend da Ramsey. Ma andrebbe fatto giocare con piu' continuità. Come detto Verona ci darà qualche indicazione in piu' di dove siamo in questo momento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Beh insomma, lo,scorso anno hai subito anche il 60% di possesso PALLA dell'Empoli a Torino, con occasioni importati.

Abbiamo tremato ovunque...

A me del possesso palla non interessa, preferisco una squadra che attacca due volte e fa gol, i 200 passaggi di fila inutili non mi interessano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Io sono sempre tranquillo, ma comunque fino al gol avevamo fatto in tiro in porta e loro quattro con un paio di parate importanti di szczesny.

Con allegri la squadra mi dava la sensazione di poter subire e non prendere mai gol, ora meno, tutto qui.

Se prendi come esempio la partita di ritorno dell'anno scorso proprio con la stessa viola direi che non è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furia4 ha scritto:

Beh noi contiamo gli anni che non si vince in europa e sono 24

Ok, che poi dovremmo scalarne 10 perché una squadra che viene dalla b difficilmente si può attrezzare per vincere in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Si parla di una partita a campionato praticamente vinto e squadra a pezzi.

Non la prenderei come riferimento.

 

A me la juve oggi è piaciuta abbastanza.

 

Contro le squadre che giocano chiuse e ben organizzate faticano a  creare occasioni tutti, faticava la juve di Allegri come fatica questa di Sarri,

non capisco chi si lamenta dei ritmi quando trovi avversari chi si difendono così.

E allora ci abbiamo rimesso!

Se in attacco fatichiamo ugualmente e in difesa siamo meno solidi ci abbiamo rimesso.

Allegri aveva ormai fatto il suo tempo ma l'idea era quella di fare un passo avanti, non indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Il fatto di essere un ibrido incompiuto dà fastidio anche perché è insopportabile vedere squadre che fanno barricate che rischiano di portar via punti. Non si vede l'ora che si facciano un po' di sfracelli

Qst sicuramente, pero in tanti vorrebbero i nostri successi così come li conseguiamo noi. Ed in effetti anche noi pagheremmo per vincere la Champions con un tiro a parrita

Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Rigore su Ronaldo

Mancata espulsione di Ghezzal

Rigore su Bentancur dubbio ma rivisto al Var... con la Juve già in vantaggio...

 

La Juve ruba...

Mi sembra giusto......

Attenzione che varriale è riuscito con una chicca a recriminare anche sul primo rigore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Lo scorso anno è stato uno stillicidio a partire dalla sconfitta col MU in casa: da allora abbiamo subito e non giocato contro tutti.

E te lo dico da uno che ammira Allegri!

Con la Fiorentina lo scorso anno il campionato era tutt'altro che finito 

Abbiamo raggiunto la certezza matemarica ma era vinto da settimane in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ★ Sgt. Fenix ★ ha scritto:

Dei 4 citati io farei così:

Cuadrado lo tengo come jolly ma prendo un terzino titolare a destra. 

 

Pjanica lo cedo. 

 

Higuain rinnovo a cifre molto più basse, e prendo un 9 più giovane da piazzare titolare, da riserva il Pipa a cifre tipo 3 mln l'anno è un lusso. 

 

Matuidi lo caccio. 

  1. - Soldi per un terzino decente a dx non ce ne sono, quindi cuadrado resta sicuro
  2. pjanic era da cedere già l'anno scorso, non credo abbia molto mercato ma una trentina di milioni penso si possano fare
  3. higuain resta perchè è invendibile, nessuno può permettersi di spendere 20/25 milioni l'anno (fra ingaggio e ammortamento) per un ex giocatore come il pipita
  4. matudi resterà per lo stesso motivo di cui al punto 1, non ci sono soldi per il suo sostituto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Qst sicuramente, pero in tanti vorrebbero i nostri successi così come li conseguiamo noi. Ed in effetti anche noi pagheremmo per vincere la Champions con un tiro a parrita

Attenzione che varriale è riuscito con una chicca a recriminare anche sul primo rigore 

Si ed è stato smentito in studio dal suo stesso moviolista... facendo una figura barbina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita in cui non abbiamo mai rischiato nulla e tenuto in mano il pallino del gioco per tutti i 90 minuti. L'unico problema è che per quanto teniamo palla e per i giocatore che abbiamo davanti creiamo poco o nulla, facciamo fatica a liberare al tiro i nostri attaccanti. Per migliorare o si velicizza la manovra, ma non credo ci siano troppi giocatori adatti a giocare veloci in spazi stretti, o impariamo ad aspettare un pò gli avversari per aprirci più spazi davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Lo scorso anno è stato uno stillicidio a partire dalla sconfitta col MU in casa: da allora abbiamo subito e non giocato contro tutti.

E te lo dico da uno che ammira Allegri!

Con la Fiorentina lo scorso anno il campionato era tutt'altro che finito 

Era il giorno della vittoria matematica, campionato finito.

Non è questione di Allegri, che ormai è il passato, è che la squadra non è molto più bella ma è molto meno efficace, contando attacco e difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmegibe ha scritto:

Se prendi come esempio la partita di ritorno dell'anno scorso proprio con la stessa viola direi che non è così

Neanche me le ricordo le partite dopo che le abbiamo vinte, ma subivamo meno gol, questo me lo ricordo, soffrivano da cani ma quasi sempre si vinceva. 

L'importante è continuare a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32allori ha scritto:

Abbiamo raggiunto la certezza matemarica ma era vinto da settimane in pratica.

Sta di fatto che lo scorso anno abbiamo giocato malissimo.

Prima, durante e dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur ha scritto:

E allora ci abbiamo rimesso!

Se in attacco fatichiamo ugualmente e in difesa siamo meno solidi ci abbiamo rimesso.

Allegri aveva ormai fatto il suo tempo ma l'idea era quella di fare un passo avanti, non indietro.

Non lo so, le valutazioni si fanno alla fine.

Io ancora non mi fido delle qualità di questo allenatore, è bravo ma ad un certo punto è limitato e poco elastico.

Comunque a mio parere oggi la juventus ha fatto una partita giusta, spero che nel prosieguo si possa avere una difesa più solida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, emmegibe ha scritto:

Se prendi come esempio la partita di ritorno dell'anno scorso proprio con la stessa viola direi che non è così

Scusami ma nemmeno me la ricordo la partita dello scorso anno.

 

Edit. Ho risposto due volte allo stesso quote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Si ed è stato smentito in studio dal suo stesso moviolista... facendo una figura barbina

Ma che gliene frega a lui! Tanto lo paghiamo noi a prescindere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Sta di fatto che lo scorso anno abbiamo giocato malissimo.

Prima, durante e dopo

Questo è un altro discorso ma il gioco si migliora pendendo calciatori funzionali. Questo lo ha detto praticamente anche Sarri, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32allori ha scritto:

Questo è un altro discorso ma il gioco si migliora pendendo calciatori funzionali. Questo lo ha detto praticamente anche Sarri, eh.

Sono assolutamente d'accordo : perper questo a mio parere se Sarri  ha responsabilità per certe prestazioni (e ne ha) sono di molto inferiori a quelle di chi lo ha voluto, ma non lo ha messo in condizione di agire in modo ottimale con giocatori a lui funzionali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ronaldo nel frattempo sta a 19 gol in 19 partite di campionato, l'anno scorso chiuse a 21 gol in 31 di Serie A .ehm 

Meno rigori l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.