Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

Non mi è ancora chiaro perché io con mio figlio di 12 anni non posso portare allo stadio neanche una bottiglia d'acqua o una bandierina mentre i gentili e stimatissimi tifosi ospiti possono entrare con megafoni e bandieroni 

L'acqua puoi portarla. Ma senza tappo.

È una normativa che si applica a tutte la manifestazioni, ad esempio anche  concerti.

I bandieroni in generale se non ricordo male devono avere prima il controllo degli steward. Entrano solo se non esprimono frasi o immagini violente e offensive.

Tanto per dire una volta non mi hanno fatto lasciare al collo la sciarpa Inter ti odio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Ma se abbiamo giocato bene in tutte le partite di gennaio tranne una e contro la Fiorentina sono cresciuti nel secondo tempo, ma sempre a lamentarvi dovete stare, ma cosa farete quando inevitabilmente la Juventus avrà una stagione dove starà a secco di trofei?

Criticare il gioco ci sta, obiettivamente non facciamo un gran calcio e in più rispetto all'anno scorso siamo più vulnerabili dietro, è un dato di fatto questo, vatti a vedere i gol subiti di quest'anno rispetto all'anno scorso. Ci sta, quello che non ci sta e criticare sarri per delle affermazioni dette con ironia e goliardia solo per attaccarlo per antipatia personale, questo mi da molto fastidio, non è giusto. Io personalmente continuo a dare fiducia a sarri, so che è un ottimo allenatore e ci vuole tempo per fare il gioco che vuoler lui, già dal prossimo anno spero che la società faccia di tutto per accontentarlo sul mercato e mettergli a disposizione giocatori funzionali al suo credo, questa è la cosa più importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Non mi sta facendo impazzire questa juve però l'importante è portare a casa il risultato, ci sarà tempo il prossimo anno di aggiustare qualche meccanismo e mettere nel motore giocatori più funzionali al credo di sarri. Continuerei a dargli fiducia anche se le cose non dovessero mettersi bene, questo perchè ci vuole un progetto serio dietro, punti su una persona e gli dai tutto il tempo di esprimere il proprio potenziale, se lo lasci a casa sei punto e a capo e devi ricominciare il progetto da zero. A questa squadra servono 3 tasselli fondamentali, una punta titolare al posto di higuain che è palese sia ormai alla frutta, una mezzala alla matuidi che però abbia i piedi montati nella direzione giusta e una tecnica di buon livello, e infine un terzino destro al posto di cuadrado che tanto di cappello, chapeau per l'adattamento però gradirei un terzino di ruolo con cuadrado da usare come arma offensiva. Poi servirebbero tante altre operazioni, tipo smantellare tutto il centrocampo e rifarlo da zero però non è fattibile per ovvi motivi. 

Totalmente d'accordo 

Aggiungo che per me Pjanic non è un regista e non lo è mai stato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Credo che in questo momento abbiamo un problema di attacco, nel senso che Higuain è impalpabile da diverse partite. Sembra tornato quello visto al Milan e al Chelsea. 

L'attaccante centrale è fondamentale per dialogare con le ali e prendere iniziativa per far partire azioni di attacco, e lui sta mancando in tutto questo. Insomma sta diventando il nostro Piatek della situazione. Mi preoccupa.

Ed  l'unica punta che abbiamo.Spero non rimpiangeremo Haaland...

In più mettici il solito pisolino Pjanic che nn bastano tutti i santi del paradiso per fargli indovinare un assist-gol, ecco che la porta la stiamo vedendo con il binocolo. Non è che Ronaldo indovina sempre il tiro da fuori eh. 

Pjanic e Higuain sono i 2 problemi veri di questa squadra 

Anche perché non hanno alternative 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, superdrake ha scritto:

Totalmente d'accordo 

Aggiungo che per me Pjanic non è un regista e non lo è mai stato 

Io fossi in paratici lo cederei direttamente pjanic, sono convinto che con un kantè e un pogba in più e un pjanic e un matuidi in meno le cose cambierebbero e di molto. Pjanic è troppo discontinuo, io ormai l'ho bocciato, potrà anche farmi un partitone ogni tanto ma non mi incanta più, ormai si è rivelata la sua vera natura, il fratello di vucinic, prima lo cediamo meglio è per noi. Ci vogliono giocatori più dinamici, kantè sarebbe perfetto per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, superdrake ha scritto:

Esattamente 

Manca una punta vera e forse un allenatore 😁

La squadra per me è assortita male... SARRI non sta fa endo miracoli, ma non sta facendo neanche danni. 

I giocatori ci sono,  ma nel nostro caso 2+2  fa 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Commisso tornatene in Ammerica a vendere le parabole e le via cavo

Razza di buzzurro, sembri uscito dai Sopranos

 

Personaggetto squallido e mediocre.

Naturalmente questo ignorante (perché ignora regolamenti ed educazione) omette di ricordare :

il fallo di Igor su ronaldo: forse la serata del superboss lo ha confuso!

Se Ceccherini non fa fallo, col braccio sx oltretutto sotto il collo di Bentancur, il nostro ragazzo va in porta!

Hanno finito in 10 per miracolo! Il fallo di Ghezzal su cuadrado è da rosso diretto, avendo rischiato di spezzare la caviglia al colombiano.

Ovviamente le decine di falli di ostruzione non contano...

PENOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Serena96 ha scritto:

No, ne ha fatte minimo tre (tiro di Bentancur deviato, tiro di Rabiot e tiro di Higuain) e queste sono quelle che mi ricordo sul momento. Per il tuo commento sopra, cavolo, tutto gennaio buonissime partite tranne contro il Napoli e qui si parla di prestazioni scadenti, ma le partite le guardate seriamente o solo con gli occhialetti che filtrano le cose perchè dovete sempre stare a giudicare? Da alcuni commenti giuro che sembra non guardiate le partite.

Roma e parma buonissime partite mah...? Mi sa che abbiamo un metro di giudizio diverso 

2 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Io fossi in paratici lo cederei direttamente pjanic, sono convinto che con un kantè e un pogba in più e un pjanic e un matuidi in meno le cose cambierebbero e di molto. Pjanic è troppo discontinuo, io ormai l'ho bocciato, potrà anche farmi un partitone ogni tanto ma non mi incanta più, ormai si è rivelata la sua vera natura, il fratello di vucinic, prima lo cediamo meglio è per noi. Ci vogliono giocatori più dinamici, kantè sarebbe perfetto per noi. 

D'accordissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione standard di questa Juve targata Sarri. Questa è la sua creatura. Evanescente da centrocampo in su. A tratti imbarazzante da centrocampo in giù.

La musica non cambia sia che si giochi con Rabiot, Costa,  Pipita, Dybala, Bernardeschi, Matuidi, o Ramsey. L' unico miglioramento forse a livello difensivo si potrà vedere con il rientro di Chiellini, per il resto siamo una compagine slegata e mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Non mi sta facendo impazzire questa juve però l'importante è portare a casa il risultato, ci sarà tempo il prossimo anno di aggiustare qualche meccanismo e mettere nel motore giocatori più funzionali al credo di sarri. Continuerei a dargli fiducia anche se le cose non dovessero mettersi bene, questo perchè ci vuole un progetto serio dietro, punti su una persona e gli dai tutto il tempo di esprimere il proprio potenziale, se lo lasci a casa sei punto e a capo e devi ricominciare il progetto da zero. A questa squadra servono 3 tasselli fondamentali, una punta titolare al posto di higuain che è palese sia ormai alla frutta, una mezzala alla matuidi che però abbia i piedi montati nella direzione giusta e una tecnica di buon livello, e infine un terzino destro al posto di cuadrado che tanto di cappello, chapeau per l'adattamento però gradirei un terzino di ruolo con cuadrado da usare come arma offensiva. Poi servirebbero tante altre operazioni, tipo smantellare tutto il centrocampo e rifarlo da zero però non è fattibile per ovvi motivi. 

Concordo in pieno su tutto!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Note negative ce ne sono sicuramente. Ma credo sia stata la giornata ideale in cui scacciare anche nelle menti più scettiche le critiche a De Ligt e Rabiot, oggi i migliori in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

No, ne ha fatte minimo tre (tiro di Bentancur deviato, tiro di Rabiot e tiro di Higuain) e queste sono quelle che mi ricordo sul momento. Per il tuo commento sopra, cavolo, tutto gennaio buonissime partite tranne contro il Napoli e qui si parla di prestazioni scadenti, ma le partite le guardate seriamente o solo con gli occhialetti che filtrano le cose perchè dovete sempre stare a giudicare? Da alcuni commenti giuro che sembra non guardiate le partite.

Eeeh...gente abituata alle partite sfavillanti dei campionati passati, che vuoi farci, palati fini. haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pot ha scritto:

La squadra per me è assortita male... SARRI non sta fa endo miracoli, ma non sta facendo neanche danni. 

I giocatori ci sono,  ma nel nostro caso 2+2  fa 3

Vero ma mi aspettavo meglio per la manovra offensiva, vedevo più brillantezza a inizio stagione, per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ivan91 ha scritto:

nn ho visto la partita , qualcuno che ha voglia di raccontarmela grazie 

fiorentina che ha menato e fatto tre tiri pericolosi. juve molto attenta ma con i soliti problemi di ritmo basso di gioco. rabiot deligt e costa migliori in campo ah anche tek ottimo tra i pali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro ha segnato il mitico de ligt, che soddisfazione sto ragazzo, ha una fame, una voglia di spaccare il mondo che mi fa impressione, che acquisto, vale fino all'ultimo centesimo, e rognosissimo per ogni attaccante, ha una scelta di tempo impeccabile negli scontri aerei, cerca sempre l'anticipo, ottimo senso della posizione, ora ci vorrebbe un de ligt in attacco e uno a centrocampo, questi sono i profili giusti, giovani forti, tanta fame, cattiveria agonistica, grande talento, testa, e bisogna avere il coraggio di puntare su di loro decisi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Prestazione standard di questa Juve targata Sarri. Questa è la sua creatura. Evanescente da centrocampo in su. A tratti imbarazzante da centrocampo in giù.

La musica non cambia sia che si giochi con Rabiot, Costa,  Pipita, Dybala, Bernardeschi, Matuidi, o Ramsey. L' unico miglioramento forse a livello difensivo si potrà vedere con il rientro di Chiellini, per il resto siamo una compagine slegata e mediocre.

Buonasera Rocco Commisso, lei che ci fa su questo forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monco1993 ha scritto:

Note negative ce ne sono sicuramente. Ma credo sia stata la giornata ideale in cui scacciare anche nelle menti più scettiche le critiche a De Ligt e Rabiot, oggi i migliori in campo.

Su de ligt mai avuto dubbi 

Rabiot lo aspetto con avversari più probanti di benassi e pulgar

1 minuto fa, Giove20 ha scritto:

Tra l'altro ha segnato il mitico de ligt, che soddisfazione sto ragazzo, ha una fame, una voglia di spaccare il mondo che mi fa impressione, che acquisto, vale fino all'ultimo centesimo, e rognosissimo per ogni attaccante, ha una scelta di tempo impeccabile negli scontri aerei, cerca sempre l'anticipo, ottimo senso della posizione, ora ci vorrebbe un de ligt in attacco e uno a centrocampo, questi sono i profili giusti, giovani forti, tanta fame, cattiveria agonistica, grande talento, testa, e bisogna avere il coraggio di puntare su di loro decisi. 

Giocatore di livello mondiale, mai avuto dubbi, secondo me vale anche di più di quel che lo abbiamo pagato 

Top assolutamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

fiorentina che ha menato e fatto tre tiri pericolosi. juve molto attenta ma con i soliti problemi di ritmo basso di gioco. rabiot deligt e costa migliori in campo ah anche tek ottimo tra i pali

grazie mille furia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, superdrake ha scritto:

Pjanic e Higuain sono i 2 problemi veri di questa squadra 

Anche perché non hanno alternative 

il crollo verticale di higuain, pjanic, matudi e, in parte, anche di cuadrado nelle ultime partite ha avuto un ruolo determinante nel netto peggioramento del nostro gioco.

Del resto quando si attrezza una rosa vecchia e piena di gente rotta o poco dinamica, non si può sperare di vederli correre per 90" tutto l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, zbozzige ha scritto:

La juve gioca male, punto! Se affermi il contrario sei tu ad usare gli occhialetti...

Ma va bene lo stesso eh... 
Il tifoso juventino associa il risultato alla prestazione: se perdi giochi male, se vinci giochi bene! 
E forse è questo il peccato originale...

Hai ragione, la Juve gioca male, o forse è più preciso dire che crea poche occasioni in relazione alla mole di gioco che rimastica.

70% di possesso e un paio di palle gol è decisamente troppo poco.

Non c'era Khedira, né De Sciglio, né Matuidi, né Manzo, né Danilo, né Bernardeschi, insomma nessuno dei capri espiatori.

Ormai siamo a febbraio e le mie speranze di miglioramento sono tramontate.

La Juve quest'anno è così, dobbiamo tifare sapendo che la squadra non può fare più di così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, horus ha scritto:

Non avendo potuto vedere la partita, me la sono rivista   con calma oggi pomeriggio.

Cosa  che consiglio a molti qua dentro.

A mio parere non è stata affatto una brutta prestazione: la juve ha controllato l'intera partite e le due (dico DUE) occasioni sono nate dalle solite disattenzioni di alcuni noti...

Cosa manca? Ovviamente concretezza: grande possesso PALLA, ma conclusioni non in rapporto adeguato.

Dovrebbero aumentare i tiri da limite, penso che ne gioverebbe molto anche l'efficacia complessiva.

I migliori: de Ligt è stato sontuoso! Bravi Bentancur, Alex Sandro, cuadrado (ha giocato 125 palloni e preso una marea di calci), ottimo Rabiot (sul suo,piede è tutt'altro giocatore).

Douglas  Costa mi è piaciuto, ma ancora gioca col freno a mano tirato.

Sarà un mio limite, ma penso ancora che il nostro problema nei tempi di gioco risieda in Pjianic. Rimane un ottimo giocatore, ma in questo sistema è più un blocco che un valore.

Ottima analisi, oggi non mi lamento anche se abbiamo margini di miglioramento ,a Napoli deve essere successo qualcosa che non sappiamo, troppa la differenza nelle due partite contro un Napoli abbordabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.