Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Siamo ancora indietro sotto l'aspetto del gioco come vorrebbe il mister....

Poche sovrapposizioni dei terxini,oggi solo due volte cuadrado ha fatto  sovrapposizione guadagnando il fondo....ma.mi sono sembrate fatte a caso...Sandro ė inchiodato e non si propone mai....pochi inserimenti delle mezzali....

Bisogna insistere e continuare su questa strada,ho fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Rabiot e De Ligt ma sia nel primo che nel secondo tempo la squadra ha subito per almeno 10-15 minuti ed un gol della viola non sarebbe stato scandaloso, Comunque contro la fiorentina ci pùo anche stare di patire un pò. Da sottolineare che il primo tiro pericoloso è stato fatto dopo mezz'ora: non possiamo permetterci queste pause

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Per me era da vendere già la scorsa estate. Non è un regista, è una mezzala/trequartista, adattato come vertice basso

 

Visto che ormai dobbiamo tenercelo per i prossimi 6 mesi, tanto vale, invece che metterlo in panchina e deprezzandolo come Emre Can, provarlo in un altro ruolo

Non c'entra la lesa maestà, il punto è tenerne alto il prezzo fino all'estate, così' che il PSG o lo United di turno lo paghino 60 milioni

 

Inoltre io lo metterei dietro le due punte perché piazzato vicino alla porta, le sue doti balistiche potrebbero venir fuori, risolvendoci i problemi in quelle partite chiuse (come oggi)

Si può fare ma gli allenatori,prima Allegri e ora Sarri, preferiscono farci soffrire.

Sulla panchina non scherzo, non lo vedo fisicamente tonico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è assodato.. la juve è piú forte della lazio, è piú forte dell'inter , è anche piú forte del liverpool campione d'europa
 
Però 
 
Perchè non si vede?
Perchè siamo costruiti male.. perchè mentre gli altri prendono giocatori magari piú scarsi ma funzionali al loro gioco , noi collezioniamo figurine in offerta.. 
Abbiamo una squadra fortissima ma carente in tutti i moduli e caratteristiche dei calciatori non armoniose.. attacco costruito malissimo, centrocampo incompleto e difesa costruita male.. poi vinciamo perchè siamo forti singolarmente ma a livello di squadra se non gira tutto a 1000 molte volte snaturando qualche calciatore non siamo in grado di fornire prestazioni convincenti..
In sintesi , tralasciando che cuadrado non puo fare il terzino e che abbiamo 4 centrali destri e 1 mancino
 
Non abbiamo trequartisti di ruolo, abbiamo solo 1 ala che gioca metá partita (quando gioca) 
resto sempre dell'idea che pjanic non puo fare il regista perchè non ha i tempi giusti e il coraggio di verticalizzare, siamo molto lenti nello scatto breve negli interpreti a centrocampo (1 centrocampista veloce nel breve serve sempre per le seconde palle) 
L'attacco è costruito malissimo.. 2 seconde punte e una punta atipica con caratteristiche da regista offensivo.
 
Ma ripeto.. siamo forti ma costruiti senza un criterio logico
Cuadrado, Bernardeschi e Costa sono ali, solo che Sarri non vuole giocare con il 442, quindi il modulo secondo me più congeniale alla rosa non viene usato (e non lo faceva nemmeno Allegri, gli uomini erano questi, aveva solo meno mediani, anche se oltre Costa pure Cuadrado si era superspaccato lo scorso anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, saxon ha scritto:

Anno scorso 7 rigori, uno sbagliato, quest'anno 8..notevole differenza in effetti 

8 rigori a febbraio? Siamo proprio dei ladri .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma sai cos'è? Credo  che non ci accontentiamo più di nulla. Vogliamo vincerle tutte con spettacolo. Anche oggi si critica a fronte di uno 3-0. Quando sappiamo che gli scudetti si vincono con gli 1-0 rubati al 90, per dire. È impensabile poter andare sempre a 1000. Poi è chiaro che ci sono delle cose che non convincono. A partire dal mercato estivo.

Io mi incupisco quando vedo queste prestazioni (non quella di oggi, quella di Napoli, ma anche altre, tipo contro il Milan, dove pur vincendo abbiamo sofferto tantissimo) perché ricordo il refrain degli anni passati

 

Cosa si diceva l'anno scorso e due anni fa?

"E' normale giochino così in campionato. A marzo, quando conterà, voleremo"

Risultato?

Abituati a giocare sotto ritmo e compassati, ci siamo poi sempre ritrovati spaesati una volta messo piede in campo contro Real, Atletico, Tottenham e Ajax (turni passati o meno, la costante è una partita d'andata, e in alcuni casi anche quella di ritorno, con noi a soffrire nella nostra metà campo)

 

Io capisco benissimo che in Italia le squadre sono decisamente più chiuse che in Champions, quindi accetto serenamente partite come quella di oggi dove, a fronte di un possesso palla del 70 e rotti %, abbiamo creato relativamente poco

 

Non posso accettare prestazioni come Napoli, come contro la Lazio in Supercoppa (in campionato contro gli Inzaghi Boys secondo me abbiamo giocato bene) come contro Genoa e Bologna, come sopratutto contro il Milan

 

Sulla partita di oggi, ripeto, per fare di più servivano uno Xavi o un Iniesta in regia, capaci di trovarti il pertugio giusto anche contro gente che ti chiude ogni via di passaggio (ed evidentemente non abbiamo ne uno Xavi ne un Iniesta, men che meno un Pirlo o un Modric, ma un Pjanic in regia)

 

Quanto al gioco spettacolare, io mi accontenterei di vedere ogni partita giocata seguendo i dettami dell'allenatore (cosa che non facciamo, non so perché incapaci di farlo o perché pieni di giocatori svogliati e che si credono i boss del quartiere) così che, una volta di fronte a squadre del nostro livello o superiori, la squadra possa avere dei chiari riferimenti di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pielle ha scritto:

Noto con piacere che da "dobbiamo fare possesso palla e giocare nell'altra metà campo" il metro di giudizio e' diventato il numero di tiri in porta.

Purtroppo per voi quello che conta e' il risultato , ed oggi e' stato : 3-0.

Non sapevo che le partite si vincono col possesso palla, sciocco io che pensavo bisognasse tirare in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TOTALE

PG: 31 V: 24 P: 4 S: 3 GF: 63 GS: 29 DR: +34

 

CAMPIONATO

PG: 22 V: 17 P: 3 S: 2 GF: 43 GS: 21 DR: +22

 

CHAMPIONS LEAGUE

PG: 6 V: P: 1 S: 0 GF: 12 GS: 4 DR: +8

 

COPPA ITALIA

PG: 2 V: P: 0 S: 0 GF: 7 GS: 1 DR: +6

 

SUPERCOPPA ITALIANA

PG: 1 V: P: 0 S: 1 GF: 1 GS: 3 DR: -2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Io mi incupisco quando vedo queste prestazioni (non quella di oggi, quella di Napoli, ma anche altre, tipo contro il Milan, dove pur vincendo abbiamo sofferto tantissimo) perché ricordo il refrain degli anni passati

 

Cosa si diceva l'anno scorso e due anni fa?

"E' normale giochino così in campionato. A marzo, quando conterà, voleremo"

Risultato?

Abituati a giocare sotto ritmo e compassati, ci siamo poi sempre ritrovati spaesati una volta messo piede in campo contro Real, Atletico, Tottenham e Ajax (turni passati o meno, la costante è una partita d'andata, e in alcuni casi anche quella di ritorno, con noi a soffrire nella nostra metà campo)

 

Io capisco benissimo che in Italia le squadre sono decisamente più chiuse che in Champions, quindi accetto serenamente partite come quella di oggi dove, a fronte di un possesso palla del 70 e rotti %, abbiamo creato relativamente poco

 

Non posso accettare prestazioni come Napoli, come contro la Lazio in Supercoppa (in campionato contro gli Inzaghi Boys secondo me abbiamo giocato bene) come contro Genoa e Bologna, come sopratutto contro il Milan

 

Sulla partita di oggi, ripeto, per fare di più servivano uno Xavi o un Iniesta in regia, capaci di trovarti il pertugio giusto anche contro gente che ti chiude ogni via di passaggio (ed evidentemente non abbiamo ne uno Xavi ne un Iniesta, men che meno un Pirlo o un Modric, ma un Pjanic in regia)

 

Quanto al gioco spettacolare, io mi accontenterei di vedere ogni partita giocata seguendo i dettami dell'allenatore (cosa che non facciamo, non so perché incapaci di farlo o perché pieni di giocatori svogliati e che si credono i boss del quartiere) così che, una volta di fronte a squadre del nostro livello o superiori, la squadra possa avere dei chiari riferimenti di gioco

Non sono molto lontano dal tuo modo di vedere le cose. Pero' per indole sono fiducioso. E comunque in questi anni in europa ce la siamo sempre giocata con ottimi risultati. Tante serate esaltanti. 

Poi per me un allenatore per essere giudicato, a meno di disastri, devono passare due stagioni. Ok quello che dici, lo vedo anche io, però da un lato credo che questa squadra possa svoltare da un momento all'altro, dall'altro vedo una squadra che per essere giusta per Sarri servono almeno tre innesti dal centrocampo in su, e due altri terzini sani da alternare ai due attuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Qst sicuramente, pero in tanti vorrebbero i nostri successi così come li conseguiamo noi. Ed in effetti anche noi pagheremmo per vincere la Champions con un tiro a parrita

Attenzione che varriale è riuscito con una chicca a recriminare anche sul primo rigore 

Quindi è una partita persa ribattere a chi è contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Io mi incupisco quando vedo queste prestazioni (non quella di oggi, quella di Napoli, ma anche altre, tipo contro il Milan, dove pur vincendo abbiamo sofferto tantissimo) perché ricordo il refrain degli anni passati

 

Cosa si diceva l'anno scorso e due anni fa?

"E' normale giochino così in campionato. A marzo, quando conterà, voleremo"

Risultato?

Abituati a giocare sotto ritmo e compassati, ci siamo poi sempre ritrovati spaesati una volta messo piede in campo contro Real, Atletico, Tottenham e Ajax (turni passati o meno, la costante è una partita d'andata, e in alcuni casi anche quella di ritorno, con noi a soffrire nella nostra metà campo)

 

Io capisco benissimo che in Italia le squadre sono decisamente più chiuse che in Champions, quindi accetto serenamente partite come quella di oggi dove, a fronte di un possesso palla del 70 e rotti %, abbiamo creato relativamente poco

 

Non posso accettare prestazioni come Napoli, come contro la Lazio in Supercoppa (in campionato contro gli Inzaghi Boys secondo me abbiamo giocato bene) come contro Genoa e Bologna, come sopratutto contro il Milan

 

Sulla partita di oggi, ripeto, per fare di più servivano uno Xavi o un Iniesta in regia, capaci di trovarti il pertugio giusto anche contro gente che ti chiude ogni via di passaggio (ed evidentemente non abbiamo ne uno Xavi ne un Iniesta, men che meno un Pirlo o un Modric, ma un Pjanic in regia)

 

Quanto al gioco spettacolare, io mi accontenterei di vedere ogni partita giocata seguendo i dettami dell'allenatore (cosa che non facciamo, non so perché incapaci di farlo o perché pieni di giocatori svogliati e che si credono i boss del quartiere) così che, una volta di fronte a squadre del nostro livello o superiori, la squadra possa avere dei chiari riferimenti di gioco

Infatti è proprio qua il problema, mancano sovrapposizioni e movimenti in generale; la più parte delle partite sembra che vogliano la palla sul piede e partire da fermi.

anche Iniesta potrebbe poco se i compagni non si muovono e si fanno trovare smarcati.

Sarebbe da capire se con un altro al posto di Pjanic che farebbe girare la palla più velocemente allora gli altri si muoverebbero di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Veradun ha scritto:
53 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:
Questo è assodato.. la juve è piú forte della lazio, è piú forte dell'inter , è anche piú forte del liverpool campione d'europa
 
Però 
 
Perchè non si vede?
Perchè siamo costruiti male.. perchè mentre gli altri prendono giocatori magari piú scarsi ma funzionali al loro gioco , noi collezioniamo figurine in offerta.. 
Abbiamo una squadra fortissima ma carente in tutti i moduli e caratteristiche dei calciatori non armoniose.. attacco costruito malissimo, centrocampo incompleto e difesa costruita male.. poi vinciamo perchè siamo forti singolarmente ma a livello di squadra se non gira tutto a 1000 molte volte snaturando qualche calciatore non siamo in grado di fornire prestazioni convincenti..
In sintesi , tralasciando che cuadrado non puo fare il terzino e che abbiamo 4 centrali destri e 1 mancino
 
Non abbiamo trequartisti di ruolo, abbiamo solo 1 ala che gioca metá partita (quando gioca) 
resto sempre dell'idea che pjanic non puo fare il regista perchè non ha i tempi giusti e il coraggio di verticalizzare, siamo molto lenti nello scatto breve negli interpreti a centrocampo (1 centrocampista veloce nel breve serve sempre per le seconde palle) 
L'attacco è costruito malissimo.. 2 seconde punte e una punta atipica con caratteristiche da regista offensivo.
 
Ma ripeto.. siamo forti ma costruiti senza un criterio logico

Cuadrado, Bernardeschi e Costa sono ali, solo che Sarri non vuole giocare con il 442, quindi il modulo secondo me più congeniale alla rosa non viene usato (e non lo faceva nemmeno Allegri, gli uomini erano questi, aveva solo meno mediani, anche se oltre Costa pure Cuadrado si era superspaccato lo scorso anno)

Fermo 

1)Bernardeschi se è un ala come dici tu, è un ala da mediobassa classifica

 

2) se cuadrado gioca ala chi fa il terzino?

 

3) anche se dovesse essere disponibile danilo e sarri voglia provare a fare un 442 con costa e cuadrado ali, costa dura 60 minuti ma non è un problema, ma se poi si rompono cuadrado e danilo chi fa il terzino?

 

Questo è tutto frutto del genio che vende spinazzola e manda il suo sostituto in  prestito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andre_juve ha scritto:

Hanno vinto il campionato anche con Mancini 

Lo so, difatti a parte lo scudetto non ha mai combinato granchè il City, aspetta che si riprendano City, Chelsea e Arsenal, il City lo vedremo dalla 5 in giù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è in crescita spettacolare, anche oggi tra i migliori. Tra l'altro è stato autore di una giocata che da sola valeva il prezzo del biglietto.

Bentancur è un grande. Se riuscisse a inserirsi meglio in area sarebbe il numero uno.

De Ligt ha vent'anni e insieme a Rabiot è quello che ha migliorato di più dall'inizio anno. Oggi il migliore, qualità, quantità, anticipi, forte di testa, sempre pulito... semplicemente perfetto. A quell'età Bonucci e Chiello non erano ancora nessuno... se continua così vi rendete conto cosa abbiamo preso?

Per il resto niente di particolare. La mia impressione è che la squadra abbia ancora grossi margini di miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Fermo 

1)Bernardeschi se è un ala come dici tu, è un ala da mediobassa classifica

 

2) se cuadrado gioca ala chi fa il terzino?

 

3) anche se dovesse essere disponibile danilo e sarri voglia provare a fare un 442 con costa e cuadrado ali, costa dura 60 minuti ma non è un problema, ma se poi si rompono cuadrado e danilo chi fa il terzino?

 

Questo è tutto frutto del genio che vende spinazzola e manda il suo sostituto in  prestito

 

Ed il bello è che a esser sempre infortunati sono i due chiamiamoli jolly quindi, ne Cuadrado (che non è un terzino) ne Sandro hanno un cambio. Della serie dilettanti allo sbaraglio levateve proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Questo è assodato.. la juve è piú forte della lazio, è piú forte dell'inter , è anche piú forte del liverpool campione d'europa

 

Però 

 

Perchè non si vede?

Perchè siamo costruiti male.. perchè mentre gli altri prendono giocatori magari piú scarsi ma funzionali al loro gioco , noi collezioniamo figurine in offerta.. 

Abbiamo una squadra fortissima ma carente in tutti i moduli e caratteristiche dei calciatori non armoniose.. attacco costruito malissimo, centrocampo incompleto e difesa costruita male.. poi vinciamo perchè siamo forti singolarmente ma a livello di squadra se non gira tutto a 1000 molte volte snaturando qualche calciatore non siamo in grado di fornire prestazioni convincenti..

In sintesi , tralasciando che cuadrado non puo fare il terzino e che abbiamo 4 centrali destri e 1 mancino

 

Non abbiamo trequartisti di ruolo, abbiamo solo 1 ala che gioca metá partita (quando gioca) 

resto sempre dell'idea che pjanic non puo fare il regista perchè non ha i tempi giusti e il coraggio di verticalizzare, siamo molto lenti nello scatto breve negli interpreti a centrocampo (1 centrocampista veloce nel breve serve sempre per le seconde palle) 

L'attacco è costruito malissimo.. 2 seconde punte e una punta atipica con caratteristiche da regista offensivo.

 

Ma ripeto.. siamo forti ma costruiti senza un criterio logico

Ecco e quello che dicevo io, che la Lazio con un materiale inferiore crea tantissimo un po come il napoli di Sarri. E come dici tu e il problema sono i calciatori non funzionali,infatti anche se avessimo inzaghi giocheremmo sempre così perché Ronaldo non può fare l insigne tutta fascia, costa non può fare il callejon pianic non è jorginho (attenzione onde evitare non sto paragonando i calciatori che ovviamente sono imparagonabili) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Infatti è proprio qua il problema, mancano sovrapposizioni e movimenti in generale; la più parte delle partite sembra che vogliano la palla sul piede e partire da fermi.

anche Iniesta potrebbe poco se i compagni non si muovono e si fanno trovare smarcati.

Sarebbe da capire se con un altro al posto di Pjanic che farebbe girare la palla più velocemente allora gli altri si muoverebbero di più.

In generale i nostri centrocampisti si muovono poco

Ma quelle poche volte che lo fanno, chi è in regia (Pjanic) non riesce ad innescarli (spesso nemmeno ci prova. Alza la testa, ci pensa, ma poi si arrende e passa la palla indietro o al compagno più vicino)

Servono due innesti a centrocampo di qualità e quantità, in attesa dell'arrivo di Kulusevski e dell'esplosione di Rabiot

Con una mediana composta da Bentacur, Tonali, Rabiot e Kulusevski saremmo già messi bene. A questi aggiungiamo Matuidi (da far giocare in stile Milner nel Liverpool, a partita in corso per difendere il vantaggio) e un altro centrocampista low cost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Ecco e quello che dicevo io, che la Lazio con un materiale inferiore crea tantissimo un po come il napoli di Sarri. E come dici tu e il problema sono i calciatori non funzionali,infatti anche se avessimo inzaghi giocheremmo sempre così perché Ronaldo non può fare l insigne tutta fascia, costa non può fare il callejon pianic non è jorginho (attenzione onde evitare non sto paragonando i calciatori che ovviamente sono imparagonabili) 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Ecco e quello che dicevo io, che la Lazio con un materiale inferiore crea tantissimo un po come il napoli di Sarri. E come dici tu e il problema sono i calciatori non funzionali,infatti anche se avessimo inzaghi giocheremmo sempre così perché Ronaldo non può fare l insigne tutta fascia, costa non può fare il callejon pianic non è jorginho (attenzione onde evitare non sto paragonando i calciatori che ovviamente sono imparagonabili) 

Secondo me c'è anche un altro fattore. La lazio come il napoli possono puntare solo al campionato lasciando Europa e coppa Italia. I tifosi sono contenti uguale. Alla juve ciò non è possibile. Ogni tre giorni devi essere al top. Cosa molto diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

In generale i nostri centrocampisti si muovono poco

Ma quelle poche volte che lo fanno, chi è in regia (Pjanic) non riesce ad innescarli (spesso nemmeno ci prova. Alza la testa, ci pensa, ma poi si arrende e passa la palla indietro o al compagno più vicino)

Servono due innesti a centrocampo di qualità e quantità, in attesa dell'arrivo di Kulusevski e dell'esplosione di Rabiot

Con una mediana composta da Bentacur, Tonali, Rabiot e Kulusevski saremmo già messi bene. A questi aggiungiamo Matuidi (da far giocare in stile Milner nel Liverpool, a partita in corso per difendere il vantaggio) e un altro centrocampista low cost

Pero lo stesso Tonali in un’intervista di qualche tempo fa ha detto che non si vede in Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Secondo me c'è anche un altro fattore. La lazio come il napoli possono puntare solo al campionato lasciando Europa e coppa Italia. I tifosi sono contenti uguale. Alla juve ciò non è possibile. Ogni tre giorni devi essere al top. Cosa molto diversa.

Senz altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

Costa doveva stare largo

invece intasava l'area di rigore

e non si tirava mai in porta

Costa è anarchico.

Cuadrado sbaglia sempre i tempi e spesso non gioca di prima e tenendo troppo il pallone tra i piedi.

Purtroppo uno squadrone che gioca a memoria stile i Barcellona di qualche anno fa si costruisce anche grazie a certi giocatori meno forti ma più utili di quelli che abbiamo noi.

Ti ricordo che Guardiola a Barcellona non è riuscito ad inserire Ibrahimovic.

Noi abbiamo una squadra incredibile a livello di nomi.

Perché anche rabiot e Ramsey godono di credito internazionale, a livello di nomi non siamo inferiori alle big d'Europa.

Ma abbiamo tanti doppioni e giocatori con caratteristiche che non si sposano molto tra loro.

Ad esempio Ramsey in un altro sistema di gioco potrebbe rendere.

Per noi sembra serva poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Pero lo stesso Tonali in un’intervista di qualche tempo fa ha detto che non si vede in Pirlo

Allora sposti in regia Bentacur, e metti Tonali sulla destra

Anche a me Tonali non ricorda Pirlo, ma ha comunque buone doti da regista (migliori di quelle di Pjanic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.